Gioco Chiuso
YouRole risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che YouRole è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:


Nome Gioco: YouRole
URL:
http://www.yourole.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Altri Generi
Stato: Chiuso
Email: mostra
Descrizione:
Tag:
#yourole #virtual tabletop #tavoli virtuali
GdrID: 664
Data Pubblicazione: 21/05/2008
Ultimo Aggiornamento: 17/05/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Sondaggio: Quale fra le seguenti piattaforma pluri-ambientazione usi o hai usato maggiormente?
Intervista a Leonardo Sampieri, ideatore del sito www.yourole.net
Giocare di ruolo sulle Land virtuali…
Limite posta e info moderazione
Il problema che impediva ad alcuni utenti di IE7
![]()
13/02/2009 - Provo a fare un'analisi, in questo caso però devo tenere conto che non si tratta di una comunità classica di gioco di ruolo ma di una piattaforma dove giocare on line con il concetto del cartaceo, ovvero in piena flessibilità di ambientazione che viene scelta da volta in volta dal "master" a seconda di dove vuole ambientare le avventure in cui il gruppo di giocatori si immergerà.
Premetto che quanto segue è frutto di miei pensieri e tutto non pretende di essere oggettivo seppure non avendo alcun contatto con la gestione della piattaforma il tutto non sia di parte.
L'idea mi pare carina, questo permette effettivamente di organizzare sessioni di gioco discostate dall'esistenza o meno di una comunità con una data ambientazione e comunque permette, come detto, alla libera interpretazione di giochi senza lo spauracchio di stilismi particolari o regole che obbligano a lunghe attese solamente per poter gustare un'avventura.
La funzionalità del sito è buona, non eccezionale ma le guide sono chiare. Peccato per il forum esterno, a mio avviso un ottimo modo per svantaggiarne l'utilizzo (doppia registrazione etc etc)
In definitiva la valutazione si ferma qui. il progetto può essere interessante e non escludo di provare a fermarmi per vedere che accade. Sicuramente si dovrebbe puntare maggiormente sulla comunità in quanto tale (o almeno, io non ho avuto la percezione che ciò venga fatto) anche come punto di riferimento per chi ama parlare del gioco di ruolo, di ambientazioni, di regolamenti e quant'altro.
Voto positivo, nessun altro progetto di tale ordine.
ebernitz è iscritto dal 14/02/2005, è entrato l'ultima volta il 22/10/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
18/01/2009 - Bene, cosa dire.
Di certo il gioco da spazio alla libera immaginazione di tutti.
Ognuno può crearsi il proprio gioco, come meglio crede.
Semplicemente geniale.
...unica pecca per lui è che per il momento non ha molti player, quindi gente affrettatevi, ne vale la pena ;) .
fogliedicemento è iscritto dal 22/10/2008, è entrato l'ultima volta il 17/04/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
12/01/2009 - Questo ""GDR"" è veramente una cosa geniale,cioè,della serie,tu non sai cosa fare,macari cerchi un gdr che ti ispiri in giro,ma non riesci a trovarlo e....ta-dààààààààààààààà,ecco qui la soluzione,te lo crei tu,ti puoi giocare quello che in quel momento ti ispira di più,e,magari,se ti va di organizzare una rimpatriata con gli amici,ma essi sono troppo lontani perchè dislocati in università distanti anni luce,ecco la soluzione,una pizza tra amici,è veramente una cosa meravigliosa,è l'idea più semplice che ci sia,e probabilmente è proprio per questo che è così geniale...Complimenti all'ideatore,senza andare a cercare l'ago nel pagliaio o il cammello che passi per la cruna di un ago ha tirato fuori la land più speciale di tutte
VOTO:10
Skillet
skillet è iscritto dal 03/01/2009, è entrato l'ultima volta il 03/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
04/01/2009 - che dire era da molto che volevo creare un progetto identico (idea poi boicottata per vari motivi) ed ora me la proponete qui? se mai abbandonerò i miei vecchi pg non faticherò certo a venire qui da voi a far caniara ^^
mysa è iscritto dal 22/01/2007, è entrato l'ultima volta il 22/02/2017
e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
10/11/2008 - Un'idea a mio avviso geniale! Un gioco dove chiunque può creare un mini-gdr secondo le proprie regole e la propria fantasia, quindi a parte gli ovvi e numerosi D&D e mondi di tenebra troveremo anche notevole spazio per tutte quelle idee un pò bislacche che non sarebbero mai decollate in una vera land ma che in un gruppetto di 5-6 persone vanno alla grande, le rimpatriate dei vecchi player di land ormai morte e sepolte che possono ancora rigiocare secondo i canoni dei bei tempi andati, soggetti tratti dai libri, idee stupide ma divertenti, idee davvero geniali... insomma, c'è spazio per tutto e per tutti, per aprire un gruppo o per entrare nel gruppo di un'altro! Unica cosa, l'utenza continua ad essere bassina, nonostante un gruppo su appuntamento lo si riesce sempre a trovare. Spero solo che il numero di utenti salga dato che l'idea è davvero geniale!
Complimenti agli ideatori!
ludo è iscritto dal 13/05/2004, è entrato l'ultima volta il 13/05/2004
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/10/2008 - Complimenti davvero, ognuno si Puo' creare il proprio miniGDR su misura, peccato la scarsa partecipazione in proporzione alla qualità del gioco...fantastico^^
fur0 è iscritto dal 30/07/2008, è entrato l'ultima volta il 07/09/2016
e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
17/10/2008 - Semplicemente geniale: con la massima libertà, i giocatori ricevono la massima responsabilità sul proprio svago. Chi ha voglia può cimentarsi con il compito della narrazione, chi preferisce giocare tirar fuori ogni attimo un personaggio nuovo. Insomma, è il gdr puro arrivato direttamente dall'iperuranio; mi complimento con i gestori per l'idea e la straordinaria apertura mentale.
madman è iscritto dal 09/10/2004, è entrato l'ultima volta il 09/10/2004
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
19/09/2008 - Negativo perchè? Perchè non c'è la novità che mi aspettavo da qualcosa definito YOU-XXX. Nel senso che se io prendo il codice di GdR-CD o altro e gli faccio qualche piccola modifica per dare la possibilità agli utenti di generare tanti piccoli gdr-cd per i fatti loro, all'effettivo ho fatto you role.
Secondo me Urole ha cannato in pieno la tipologia di cosa doveva essere. Se io avessi avuto la possibilità (ossia la voglia) di fare qualcosa come Urole avrei unito audio/video chat al gdr.
Il bello di urole è quello di non avere praticamente grafica, quindi enorme risparmio di banda, banda che avrei sfruttato per fare qualcosa di più innovativo rispetto ad un multi gdr-cd mettendoci appunto stanze dove fosse possibile giocare con l'audio (nn occupa molto) e stanze magari a pagamento dove c'è addirittura la possibilità di vedersi se avete una webcam .... così altro che YOUPORN!!!! ...
apparte l'ultima fesseria finale non scherzo in merito, pensateci, almeno sull'audio che non fa cadere la banda terribilmente ormai ci sono ottimi algoritmi di compreZZZione.
tdl - staff è iscritto dal 30/01/2008, è entrato l'ultima volta il 30/01/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di YouRole ha risposto alla recensione il 19/09/2008:
Onestamente non vedo cos'altro dovrebbe offrire YouRole oltre a quello che già offre, in termini di "core". Un sito di tavoli virtuali, su cui tirare i propri dadi, avere le proprie schede personaggio, la propria ambientazione e le proprie regole, mi sembra ci sia tutto quello che può servire ad un gruppo di giocatori abituati alle land. In ogni caso è in programmazione il nuovo layout tecnico e grafico, che comprenderà molte migliorie e diversi servizi in più, che attualmente lo schema indubbiamente molto amatoriale attuale non prevede. Senza diventare comunque una carnevalata.
![]()
08/09/2008 - Trovo yourole geniale. Lascia ampio spazio alla creatività di ognuno senza imbrigliare il giuoco in schemi che -è dimostrato- in altri gdr a lungo andare stancano e portano a storcere il naso.
Bravi!
il signore dei cinghiali è iscritto dal 06/09/2008, è entrato l'ultima volta il 06/09/2008
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
07/09/2008 - L'innovazione sul fronte GdR e un sistema di gioco che finalmente non ci incatena a qualcosa di pre costruito. Non si può che dare voto positivo e sperare che diventi sempre più frequentato :)
morgan_ è iscritto dal 07/02/2008, è entrato l'ultima volta il 05/12/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
