Gioco Chiuso
Angels City risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Angels City è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Angels City
URL:
https://www.angelscity.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Angels City
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Los Angeles #California #Malavita #Combattimenti #Hollywood #Politica #LGBT
GdrID: 818
Data Pubblicazione: 22/07/2009
Ultimo Aggiornamento: 03/10/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/01/2018 - Cambi di nuovo anno
19/10/2017 - EroticArt Project pt. 2.
12/10/2017 - EroticArt Project
11/10/2017 - Messaggi inquietanti dal Deep Web
10/10/2017 - Sezione News e Modifiche
09/10/2017 - Cyber Apocalypse Premiere
03/10/2017 - Follow the Yellow Brick Road pt.2
02/10/2017 - Follow the Yellow Brick Road
42
10
24
Valutazione media su 76 recensioni:
6,5
20/08/2016 - GRAFICA: La grafica é di buon livello. Bene le tinte e i pulsantini. Adatta all impersonificazione della città. Mi garba molto la scheda.
AMBIENTAZIONE: Una Los Angeles ben descritta e varia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi buono. Moderate le schede e tenuti lontano i pg poco seri. Si gioca facilmente anche nel periodo estivo.
SERVER: Server dedicato. Stabile.
CODICE: Sembra un gdrcd ante serie 5.x. Gira bene.
FUNZIONALITA': Un po' confusionaria ma valida dopo averci preso la mano.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e soddisfacente. Non manca nulla.
GESTIONE: Spesso presente. Non ci ho avuto a che fare. Non giudico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi piacerebbe ci fosse qualche altra chat comune magari al coperto. Visto che piove spesso.
CONCLUSIONI: Per me valida. Da provare se si cerca gioco serio e strutturato.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018
e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
17/08/2016 - GRAFICA: La grafica di AC mi è sempre piaciuta, il rosso tendente allo scuro è uno dei miei colori preferiti, e si sposa secondo me bene con l'ambientazione, il sistema di pulsanti inoltre chiaro e ben evidenziato, difficile trovare sbavature, o pecche in questo contesto.
La avrei lasciata così, ma ho notizie che sia in cantiere un nuovo layout grafico, che attendo di veder installato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione nelle lande moderne, perde abbastanza importanza, sostituendosi con un concetto di locazione. AC non fa eccezioni in questo, la città degli angeli con locations e mappe che la riproducono piuttosto fedelmente.
Ogni gilda ha le stanze che servono, è possibile, dopo il congruo rodaggio, aver la propria casuccia nel bosco, insomma, nulla che limiti l'espressività del personaggio nel volersi calare nelle vaie chat messe a disposizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. L'utenza consolidata lo mantiene attivo alimentandolo di spunti, nonostante alcuni giocatori siano oramai piuttosto longevi e abbiano scelto di condurre vite da accasati.
La nuova utenza non trova particolari difficoltà ad inserirsi, purchè si renda conto di non trovarsi nella classica landa dove si va a fare i maialotti già alla terza azione.
Il gioco è seguito, e le chat vengono moderate, ma è in generale l'ambiente che è pronto ad isolare coloro che loggano con intenzioni poco serie.
SERVER: Per quanto ogni tanto si prenda una boccata d'aria, non ricordo particolari periodi di blocco o altro.
CODICE: Il codice è una vecchia versione di gdrcd, spremuta al limite, implementata con parecchie modifiche. Presenta, se non proprio dei bug, alcuni vicoli ciechi e forse necessiterebbe di una piccola revisione. Ma fa il suo onesto lavoro, non impedendo a nessuno il gioco.
FUNZIONALITA': Le mappe sono fluide, ben delineate, disponibili in versione full e versione light, graficate benissimo e consentono al personaggio di muoversi agevolmente all'interno del gioco.
Altre funzionalità sono divise tra sezione apposita e bacheca, una scelta obbligata per un codice oramai da pensionare.
Sebbene non li usi quasi mai, sento la mancanza di un buon sistema dadi, ma preciso che il gioco è in altissima percentuale di narrazione
DOCUMENTAZIONE: Presente e accurata, un po' qua un po' la c'è tutto, non manca nulla.
GESTIONE: Disponibile ad ascoltare e prendere in considerazione idee serie da personaggi che prima hanno dimostrato interesse nella landa, un po' meno con i nabbi, e sicuramente chiusa nei confronti delle improvvisazioni. O la si odia o la si ama, ma è cmq una gestione presente che svolge anche con decisione, il suo ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che data la longevità della landa, consigliare qualcosa sia superfluo, oramai è impostata in una determinata maniera, e la si accetta così com'è.
CONCLUSIONI: La frequento e la mollo da anni oramai, la considero un buon gioco, ma non è la classica landa adatta a tutti, bisogna capirla secondo me.
Se è resistita così tanto un motivo ci sarà in fondo.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024
e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
10/08/2016 - GRAFICA: 3
Non è malissimo, ma non è molto funzionale
AMBIENTAZIONE: 5
Los Angeles come ambientazione per una land di questo tipo è buona, ma... sfruttatela un po' meglio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6
Non è malissimo, si gioca fluentemente
SERVER: 6
In alcuni momenti ho subìto kick senza motivo, ma a parte questo sembra stabile
CODICE: 6-
Gdrcd Extreme, vecchia versione, alcune funzioni implementate a parte... non è troppo male, ma si può fare di più. Soprattutto considerando che non ci sono modifiche al codice da un anno e mezzo, o almeno così pare.
FUNZIONALITA': SV
Non mi esprimo, poiché non avrei termini per farlo
DOCUMENTAZIONE: 6
C'è quanto basta per giocare. Regolamento compreso
GESTIONE: 1
Ecco il punto più dolente di tutti: la gestione.
Tre elementi in gestione, di cui uno quasi sempre assente. Gli altri due... un elemento si vede poco e nulla, l'altro fa quel che vuole. Non si mettono d'accordo neanche tra di loro, figurarsi se possono mandare avanti una land così. Non sono malissimo all'inizio, ma alla prima stupidaggine... sei bollato. Non puoi far più niente, ad ogni minuscolo errore non passa più nulla. Sarà bene innanzitutto che vi mettiate d'accordo. Basterebbe partire da un presupposto: se un gestore dice una cosa va bene quella, visto che si suppone il gestore sappia cosa fa, non che debba essere iperstravolta da altri solo perché non gli gira. E poi... Se si prova a dire qualcosa per capire, qualcuno se la prende come se avessimo fatto una offesa personale. Ragazzi, è un gioco, non è vita reale. Calmi e gentili: questa è la regola dei gestori. Sempre, anche con chi non si comporta bene. Al massimo basta un ban, ma non bisogna mai puntare i piedi come bambini. Si spiega come funziona, si spiega perché una certa cosa è in un modo e non nell'altro, ed il perché. Ma calma.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In ordine:
1) Gestione: organizzatevi, rivedetevi, fate quel che vi pare, ma così non si può andare avanti. Rischiate solo di perdere giocatori per il vostro modo di fare, fidatevi.
2) Codice: aggiornate un po' la land, è meglio
3) Grafica: rivedetela
CONCLUSIONI: Non sarebbe male per niente, molti player sono bravi... ma il gioco così com'è non va bene. O si gioca come volete voi o non si gioca. Beh, sarà meglio cambiare un po' questa idea, fidatevi
lamartine è iscritto dal 19/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/06/2016 - GRAFICA: dignitosa, ho visto di peggio. VOTO: 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non esiste, se entrate in questa land siete nella Los Angeles del 2016. Niente di male in questo se la land fosse in qualche modo "gestita". Trovo sbagliato dare comunque un voto poiché l'ambientazione è un tema molto individuale, soggettivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi è parso dignitoso anch'esso. Ho giocato con una sola player che si è dimostrata sicuramente all'altezza di tenere in piedi la role che stavamo facendo e se devo usarla come cartina di tornasole direi che i players che frequentano la land potrebbero essere di discreto livello. Avendo avuto questa sola esperienza trovo però azzardato esprimere un voto quindi offro un ininfluente "6 POLITICO".
SERVER: Il server ha decisamente dei problemi, la land è lenta nel caricare le pagine soprattutto quando la mole dei giocatori presente supera la quindicina di utenti connessi. VOTO: 4
CODICE: Basico, è stato preso GDRCD ed adattato alla meglio per mettere assieme qualche "cuoricino" qua e la ma, in sostanza, si tratta di un lavoro piuttosto dilettantesco oltre che tremendamente ostile all'utente, perfettamente in linea con la gestione. VOTO: 4
FUNZIONALITA': La funzionalità della land è, invece, interessante. La land è facile da navigare, le informazioni necessarie a giocare (decisamente poche le informazioni necessarie a giocare in una land di questo tipo) si trovano con una certa facilità. In particolare ho apprezzato il sistema legato a STATISTICHE e ABILITA': Facile, immediato, non serve una laurea, per nulla pretenzioso. VOTO: 7
DOCUMENTAZIONE: Facilissima da trovare, forse anche perché molto molto basilare, l'assenza di una vera e propria ambientazione aiuta molto. Comunque se hai bisogno di capire qualcosa non ci metti niente a raggiungere l'informazione necessaria. VOTO: 7
GESTIONE: Ecccoci! Dunque partiamo dal presupposto che fare l'admin non è mai una cosa facile, bisogna riuscire a coniugare le esigenze della land con quelle della vita privata e non dare i numeri quando le richieste, a volte assillanti, dei giocatori fanno venire voglia di mandare tutti al diavolo. Personalmente, avendo sperimentato la gestione di una land, so che amministrarne una significa, spesso e volentieri, rinunciare a giocare per fare manutenzione, ascoltare i giocatori, sistemare i casini che scoppiano ogni due per tre, insomma, non è facile e quindi chiunque si imbarchi nell'impresa di amministrare una città virtuale ha, a priori, la mia solidarietà. Detto questo l'amministrazione di questa land è semplicemente DRAMMAATICA. Assente, quando presente "oppressiva" come non mi è mai capitato di vedere in 14 anni di gioco di ruolo, disorganizzata
***MODERAZIONE***
Sconsiglio vivamente di giocare in questa LAND a chiunque, è veramente un luogo da evitare! VOTO: -1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Premessa: In tanti anni non ho mai rilasciato una recensione negativa, quando mi sono trovato male ho sempre, semplicemente, cambiato strada provando anche ad immaginare che magari si possa "non andare d'accordo" o che gli "incidenti" possano accadere. Sono profondamente rammaricato di questa "prima volta" ma, davanti ad una cosa del genere, il silenzio pareva davvero fuori luogo.
Consigli? Moltissimi ma, personalmente dubito che in questa land i consigli vengano presi anche solo lontanamente in considerazione.
CONCLUSIONI: ***MODERAZIONE*** Tutte le altre osservazioni che potrei fare: dal gioco 1 a 1 (mai vista una giocata tra più di due giocatori ma di nuovo magari è colpa mia che ci sono stato solo una settimana, senza contare che una land EROTICA, forse prevede che l'unico tipo di gioco sia il "tacchinaggio"), al fatto che i MASTER questino una volta alla settimana, se lo fanno, lasciano il tempo che trovano e sono accademia pura. Argomenti che sarebbe piacevole esaminare se i fatti sopra descritti, decisamente più importanti, non fossero emersi. Davanti a cose del genere, mettersi a fare considerazioni su master e modo di giocare diventa letteralmente un lusso.
Quindi? Conclusioni? Una sola.. molto elementare.. A mio avviso, giocate altrove.
Note della Moderazione: L´oggetto delle recensioni é e deve restare il gioco recensito, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore.
anakinmilano è iscritto dal 02/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 03/06/2016 01:23:17 da bloke
Il gestore di Angels City ha risposto alla recensione il 02/06/2016:
Il particolare che anche qui si sia dovuti ricorrere alla moderazione me la dice lunga sulla veridicità di questo commento.
19/01/2016 - GRAFICA: Discreta se non fosse per i diversi e fastidiosi riquadri della Land che la rendono veramente ingombrante, sotto certi aspetti. Aprite una chat e c'è un riquadro odioso che vi importuna continuamente la vista. VOTO 5
AMBIENTAZIONE: Classica ambientazione di un moderno con sfumature erotiche. Veramente ne ho la nausea ma del resto non si può cambiare più di tanto né pretendere qualcosa di originale. VOTO 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Veniamo al punto: il livello di gioco in realtà è molto interessante, ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi giocatori e non è poi così male, anzi... Il problema è che la Gestione punta molto ad un gioco che non vada troppo in PVT (classico e nauseabondo concetto che viene inculcato nei giocatori) Il problema? La maggior parte dell'utenza o è parcheggiata o sta tutto il tempo in chat private. VOTO 5
SERVER: Sempre stabile e dalle rapide elaborazioni. VOTO 7
CODICE: Classico.
FUNZIONALITA': Scritte in maniera ordinata e perfetta. Nulla da ridire. VOTO 7
DOCUMENTAZIONE: Idem delle funzionalità. VOTO 7
GESTIONE: La vera pecca della land. Sempre presente ma opprimente. [MODERAZIONE] Il peggiore incubo della Gestione è trasformare la land in una chat erotica, e l'intento sebbene sia nobile non può riuscire in una land che di fatto è già una chat privata. Di conseguenza perché non rendere la land un erotico puro? La Gestione ha pensato bene di mettere un divieto. I neo iscritti non possono, per una settimana, sfruttare chat private. Davvero geniali. VOTO 2
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dovete scegliere o erotica o moderna. Da quando sono entrato non ho MAI visto giocate di gruppo o volte a favorire un gioco non erotico. Perché allora remate contro? Inoltre organizzatevi. Davvero. Non potete stoppare il gioco di qualcuno per mero divertimento; anzi... Non dovete andare contro il gioco stesso, consigliando determinate procedure che poi non vengono nemmeno calcolate dai vostri stessi colleghi.
CONCLUSIONI: Una land che sopravvive soltanto perché ancora la Gestione non ha pensato bene di vietare le chat private, a quel punto penso proprio sarebbe disabitata.
In risposta al gestore: Tralascio ogni formalità e ogni diplomazia dicendo semplicemente che la vostra risposta non fa altro che alimentare i dubbi che - a quanto vedo - non solo io ma altre 20 persone hanno espresso sulla vostra gestione. Le motivazioni che avete inserito non riguardano alcunché di ciò che ho scritto ed è successo. Leggendo la mia recensione, ed anche le altre, si può facilmente evincere che non amo il PVT facile, tutt'altro così come infatti è accaduto nella vostra land, non essendo mai stato in una sola stanza, essendo tra l'altro neo-iscritto. Mi spiace ma scrivendo questa risposta vi siete tirati la zappa sui piedi. Che peccato! E non giustificate nulla né tentate almeno di rispondere ai miei dubbi, cercando di far comprendere ai lettori o me che sto sbagliando. Non ci riuscite. E... ah! Il ban per aver scritto questa recensione mi mancava. Ciao!
VOTO FINALE: 5
Note della Moderazione: Nel recensire o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gioco si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
E´ vietato incentrare le recensioni su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili. PENA: Rimozione della recensione.
[Protocollo: MOD1831]
isoval è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 28/01/2016 00:22:55 da isoval
Il gestore di Angels City ha risposto alla recensione il 19/01/2016:
Erotico non vuol dire pornografico.
09/11/2015 - GRAFICA: Funzionale. La main, i pulsanti e ogni singola pagina sono ben leggibili e dal mio punto di vista questo aspetto é fondamentale. La barra superiore é molto razionale, di fatto ti fa entrare in tutte le funzioni a disposizione dell’utente.
AMBIENTAZIONE: Esiste un pulsante apposito per capire dove ci si trovi e come sia organizzata la chat di turno. I capogilda sono molto precisi nella coerenza descrittiva delle location sia durante le Quest sia durante singole role corportative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto. Il livello, essendo un gioco moderno, é vario, ma dentro la Land c’é un sensibile numero di player che scrivono bene, con coerenza e senza risultare tedianti nelle descrizioni. Inoltre parecchi Pg sono molto caratterizzati dal punto di vista caratteriale e questo é piacevole ai fini del gioco. I "disturbatori" sono pochi e spesso si auto-eliminanto perchè non trovano proseliti. Rarissime le recriminazioni post-game. Sensibile anche il rispetto per la differenza On/Off. Risibile il numero di Spammer, raramente si ricevono missive che infastidiscono.
SERVER: Server Stabile, problemi poco frequenti e risolti non appena l'utenza li risolve.
CODICE: Codice diciamo "democratico", la gestione dei pulsanti é discussa nel forum della land in maniera molto aperta e ragionevole.
FUNZIONALITA': Sin dai primi minuti in cui ci si iscrive i movimenti all'interno della land possono essere subito fluidi. Di per se il progetto sembra concepito per utenze non frettolose e se per incrementare le abilità o cambiare la disponibilità di gioco é necessario un percorso inizialmente macchinoso, tale aspetto é tuttavia compensato dal fatto che compilare la scheda sia di una semplicità assoluta; questo permette quindi una gestione dell’avatar abbastanza semplice anche per i neofiti.
DOCUMENTAZIONE: Nel forum esiste una sezione chiamata "Guida alla Land" dove di fatto si trova una sorta di manuale su come creare il proprio Pg. Le regole on/off sono tante, ben argomentate e spiegate con chiarezza, inoltre questo "codice" é assolutamente coerente e indirizza l'utente sulla linea da seguire. Inoltre il tasto aiuto introduce ogni genere di player (dal più esperto al neofito) sia alle regole della land sia alle regole generali da seguire in un GDR.
GESTIONE: La gestione gioca e in genere credo che sia presente in land almeno 20 ore al giorno. I gestori sono disponibili ogni qualvolta si chiede un chiarimento. Sono altressì coerenti, tutti e tre ribadiscono gli stessi assiomi e tutti e tre prendono lo stesso tipo di decisioni. Nel forum della land é possibile fare osservazioni o richieste, le risposte che si ricevono dalla gestione sono pacate e argomentate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho.
CONCLUSIONI: La land é giocabile, l'utenza media é affiatata ed educata, vi é rigido sistema di regole che seleziona i player ma permette, a chi vuole giocare con coerenza, di costruirsi la propria storia coerentemente.
Numericamente é un 9.5/10
ettore16 è iscritto dal 09/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ettore16 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Klaudia"
02/10/2015 - GRAFICA: Sanguigna, con toni caldi che non sfociano nel ridicolo o pesante. Differentemente da una grafica più fredda che prediliga toni come l'azzurro tenue e pastelloso con qualche silhouette di donna lasciata al caso, chi ci ha lavorato ha voluto mantenere la costante della semplicità mista all'impatto sull'utenza all'accesso. Ho avuto bisogno dei miei tempi per ambientarmi anche con la grafica, reputandola in un primo momento pesante, più che altro per il rettangolo delle News mobili che comunque non ci si fila più di tanto, salvo non volerlo aggiornare costantemente.
AMBIENTAZIONE: "Ambientato sulla falsa riga della Los Angeles Contemporanea". Questa è una limitazione di cui la gestione si è presa carico, con tutti i crismi del caso. Utili come punti di partenza in creazione del background, ma non necessari, un'infarinatura delle normative statunitensi, fosse solo del sistema politico di cui gode la California. Come espressamente specificato, non necessari. Si potrebbe non capire nulla di certi sistemi, disinteressarsene e giocare ugualmente con la stessa passione. Magari imparando proprio da chi gioca più spesso. Insomma, l'ambientazione si adatta alle esigenze dell'utenza, che può cercare un gioco leggero o più serio e duraturo. Alcuni sistemi sono stati rivisti da quel che so negli anni, al fine di mantenere un ambiente sano dove non giocare "la prima cosa che capita e che possa nuocere gratuitamente e senza un principio di logica".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land erotica. Nel linguaggio ruolistico equivale ad accedere, conoscere in pubblica un pg, finire in pvt a più riprese. Questo non accade sempre. Ho avuto modo di vedere accrescersi l'utenza, soprattutto negli ultimi mesi, di solito chi lascia non lo fa per problemi ad adattarsi, ma perchè trova difficile mettersi in gioco (non li giustifico, chiedere una role non è peccato).
Quest'utenza in ogni caso è molto varia, impossibile racchiuderla in una categoria. Trovi chi si parcheggia, chi gioca molto frequentemente, chi gioca in pvt, chi solo in gilda, a breve ci ritroviamo le "sante vergini della land" le cui pg si sono infilate una cintura di castità. Questo per dire cosa? Che giocano comunque. Se è vero che la componente erotica aveva un forte impatto iniziale, fosse solo perchè ti ritrovi a leggere GdR erotico/moderno, è anche vero che la componente la mettono i pg. Se non trovi molti pg che giocano quella componente, l'erotismo della land cui si fa riferimento decade diventando un moderno leggero che non vuole strafare e non vuole appesantire i giocatori, e allo stesso tempo un erotico sufficientemente spesso da non dover concentrare il gioco su quell'unica pvt che non permette una crescita del pg. Questo perchè la gestione si è preoccupata di salvaguardare da un certo tipo di utenza che, a conti fatti, arrivava, se ne infischiava delle regole, cercava la pvt istantanea come fosse un porno più che un erotico (e molti tendono a scambiare i suddetti)
Livello di gioco coerente col tipo di land. Trovi chi scrive papiri, chi scrive due righe, persone più esperte e persone che devono ancora capire come funziona un GDR, che non per questo vengono discriminate (a conti fatti, finchè hai gioco, hai modo di imparare a giocare).
SERVER: Nessun problema, è stabile ma non ne capisco troppo.
CODICE: Non ne capisco, mi sembra originale e che ci abbiano lavorato molto.
FUNZIONALITA': Soddisfacente. Unica pecca, quel rettangolino delle news, che andrebbe magari reso più piccolo per non coprire schede o affetti, o altro. Rimuoverlo non direi proprio, è molto utile. Particolarmente apprezzabile è il sistema punti, suddivisi in punti popolarità (dati per azioni pubbliche con una certa quantità di caratteri) e punti quest (dati per giocate corporative o quest con master fato). Permette se non altro di premiare chi gioca in spazi pubblici, chi partecipa alle quest, chi ha incrementato o fa parte del proprio gioco di gilda.
Sistema delle gilde molto ampio. Permette tanto di giocarti il lavoro libero con la paga giornaliera relativa, quanto di sceglierti una gilda secondo la tua esigenza. Si è permesso di creare delle organizzazioni in prova per non discriminare nessuno e che ad oggi funzionano, altre attività sono crollate a causa della mancanza dei master o degli stessi pg giocanti. Insomma, una gilda non è per sempre, ci sono quelle gilde immortali statali che fanno da perno, e attorno a queste ruotano gilde diverse che affiancano un gioco corporativo più leggero, in modo tale da permettere anche qui all'utenza di scegliere in che modo sviluppare il proprio gioco.
DOCUMENTAZIONE: Presente, quello che basta a piazzare le fondamenta per il gioco. Andrebbero implementate con dei regolamenti recenti, ma sono comunque regolamenti che vengono fatti notare all'utenza che per prima si interessa di chiedere, senza giocarsi "aria fritta".
GESTIONE: C'è, è presente, le proposte vengono discusse con l'utenza che propone o con i master, prima di cestinarne qualcuna si fa notare il motivo per cui si sceglie una determinata strada. L'utenza vecchia secoli che tende a tornare dopo aver avuto problemi si è procacciata la nuova moda della gestione divisa in due, stranamente tutte le mie domande e richieste hanno avuto la stessa risposta da gestori diversi, portandomi a domandarmi se chi abbia parlato di tiranni e quant'altro lo abbia fatto per "rosik" o perchè ogni volta in cui si ritrova a tornare si fa lo stesso errore e si spera di non essere beccati. Peccato che qui non sia così, o persone come me se ne sarebbero andate molto prima, in balia di insistenze di altri players.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei, quei consigli o suggerimenti che potevo dare li ho dati. Sono stati accettati o cestinati, poco importa se alla fine le motivazioni arrivano. Va bene come land sia per chi si procaccia un gioco di pvt semplice, senza chiedere castronerie ai master, sia per chi lo tratta come un "moderno" poco spesso, permettendo a tutti di giocare a 360°. Insomma, si è avuta la competenza e capacità di prendere un erotico e svilupparlo quanto basta a non incentrare il gioco sulla sfera privata. L'utenza è evidente che abbia reagito positivamente, o non vedrei 40 online di cui più della metà giocanti, con solo quattro o sei persone chiuse in pvt. Le gilde che contano per dar gioco sono attive, chi vuole entrare in una gilda meno attiva può chiedere in gestione. Mi sento più di invitare l'utenza a riflettere che se chiedono l'accesso in una gilda di tribunale, o di polizia, o dell'ospedale, e se la chiedono in un bar, è palese che i requisiti e il gioco cambi. Sarebbe paradossale e incoerente se, a conti fatti, bastasse far la cameriera per avere la notorietà e la paga di un medico o un avvocato, e allo stesso modo pensare che un avvocato o un medico possano giocare liberamente la gilda come una cameriera farebbe in un locale dove fa conoscenza. Si parla di gilde, di raggruppamenti di un certo numero di players variabili che hanno in comune l'obiettivo di svolgere determinati compiti. Benvenga chi si gioca il caffè col collega, ma se qualche pg si sbatte e altri no, non esiste equità. Molto spesso i nuovi giocatori chiedono indirizzi al master della gilda dove vogliono giocare, e cercano modo di incentivare il proprio gioco. Magari con un pg tirocinante che si laurei. Il master offre una prospettiva esterna di pro e contro, poi spiega in che modo arrivare ad un certo obiettivo. Sette mesi off di gioco per una laurea sono pochi per coerenza, troppi per la durata di un pg medio, però va bene avere a quel punto pg di ventisei anni con un sacco di lauree. Non esistono studenti in sintesi. C'è chi poi, giustamente, si gioca un pg quasi trentenne che ha una sola specializzazione, gioca da un anno e mezzo e ancora la laurea evita di giocarla perchè? Perchè è giusto così. Perchè si vuole mantenere, ad personam, un filo coerente di gioco, contro chi spera, erroneamente, di arrivare e giocare quel che gli pare in una sola ruolata. Cosa sbagliata per molti motivi, perchè io da semplice player arrivo e sono logico quanto basta per capire che se gioco uno studente non posso sperare di farlo laureare subito. A meno che l'età non sia coerente con l'ultimo anno di corso universitario. In sintesi, se scegliete un'età per il pg, non fate un tuttologo e siate coerenti con i pro e i contro che l'età offre. Altrimenti le critiche sono solo distruttive, le ho viste, le ho discusse, a volte le ho fatte, spesso le ho ricevute.
CONCLUSIONI: C'è tanto lavoro, tanto potenziale, tanto gioco e tante persone che si sono veramente messe in gioco in prima persona per questo progetto. Ed è ammirevole il risultato, spero di vedere ancora miglioramenti col tempo.
the truth beneath the rose è iscritto dal 20/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
22/09/2015 - GRAFICA: Piacevole
AMBIENTAZIONE: Nessuna, la città moderna di Los Angeles bella e buona, niente da imparare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, si trovano buoni e validi giocatori, come altrettanti di livello bassissimo. Il più delle volte mi sono ritrovato a dover pregare per una giocata nella quale mi sono poi trovato azioni composte da wall of text di fattacci loro.
Buono il sistema, seppure semplicistico, delle abilità... peccato che non l'abbia mai visto usare.
Sistema monetario composto di quattro spiccioli al giorno.
Molte corporazioni sono letteralmente fantasma, così come non ho mai visto nessuna quest o evento significativo.
Ma la cosa più frustrante è la chiusura dei giocatori più anziani nei confronti dei nuovi. Oltre al netto divario di comportamento del master tra queste due categorie.
Non tutti i master, tuttavia, sono così terribili. Ma una rondine non fa primavera.
SERVER: Non ne capisco nulla
CODICE: Idem come sopra
FUNZIONALITA': Trovo la funzionalità piuttosto soddisfacente
DOCUMENTAZIONE: Minimo indispensabile, non di più
GESTIONE: Boh
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Incentivare le quest, disincentivare i giocatori anziani a giocare unicamente tra loro, facendoli somigliare a semidei.
CONCLUSIONI: Negativo, non è divertente. A meno che non riusciate a catturare la simpatia di qualche vecchio giocatore che vi faccia entrare nella cricca.
E' evidente che qualcuno ci ha lavorato con passione, ma è altrettanto evidente che qualcun'altro non se ne interessa affatto.
fireice è iscritto dal 22/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/08/2015 - GRAFICA: Molto carina e curata.
Voto 7
AMBIENTAZIONE: Ambientazione spiegata ampliamente, forse per la prima volta forse anche troppo.
Ci sono documenti ovunque dove viene spiegato dove si sta' giocando ecc.
Ahime' pare veramente di essersi trasferiti ed aver l'ansia di quest'ambientazione..
Voto 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui nulla da dire!
Livello medio, c'e' chi domanda di giocare e tutto sommato ci sono giocatori bravi.
Voto 6/7
DOCUMENTAZIONE: Come prima, troppe troppe documentazioni. (Per la prima volta ammetto che pure io, che son pignola,mi ritrovo a perdermi in questi documenti. Troppe troppe regole e documentazioni da leggere. A meta' il giocatore e' in crisi.)
Per ogni cosa c'e' una trafila pazzesca da studiarsi!
Come si dice?
"Il troppo storpia"
Qui regole e documentazioni sono esagerate da morire.
voto 2
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di conoscerla.
Di sicuro in questo progetto ci tiene e si vede.
Voto nc
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come han detto anche altri prima di me servirebbe alleggerire un po' la tensione che si nota appena ci si collega in questo gioco che oltretutto merita.
-Master troppo troppo duri, Mi sono spaventata nel leggerli in bacheca, stemperare i toni non guasterebbe.
-Meno regole, sono troppe, troppe troppe, si entra in un gioco per rilassarsi, se per ogni cosa mi tocca scervellarmi allora nemmeno ci provo.
-Incitare i nuovi giocatori che spesso vengono lasciati in un angolino.
Land che se fosse leggermente piu' Easy sarebbe spettacolare!
CONCLUSIONI: Posso consigliare questa land a chi adora il gioco di ruolo serio.
Non la consiglio a chi desidera solo svagarsi!
Lascio il voto neutro visto che come progetto non e' male, si vede l'impegno ma veramente cercate di far stemperare i toni ai master in bacheca, non invogliano certo a giocare, anzi.
Chi giocherebbe mai se il master quasi ti preannuncia la morte di un pg? Ed oltretutto carica in quel punto?
Nu nu ><
EDIT, Modificato il voto perche' mi avevano riconsigliato questo gioco, sono rientrata e.......
[MODERAZIONE: E' altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità.]
Riconfermo, Non la consiglio a nessuno che ha voglia di giocare e rilassarsi.
Note della Moderazione: Prot. MOD2037
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2025
e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 5 neutri e 37 negativi
Recensione modificata il giorno 20/08/2016 08:58:34 da gilraen81
29/08/2015 - GRAFICA: Piacevole alla vista e curata nel più piccolo dettaglio 10
AMBIENTAZIONE: Una città moderna, da tanti spunti di gioco 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente buono, anche ci sono giocatori davvero esperti e molto bravi e al contrario altri che fanno due righe in croce, la cosa peggiore è che a volte anno delle cariche alte nelle corporazioni per esempio e ci chiediamo come facciano a giocarle, ma in effetti non le giocano 6.5
SERVER: Stabile 10
CODICE: Sembra fatto bene, non ne capisco, non do voto
FUNZIONALITA': Mi muovo benissimo all'interno della land 10
DOCUMENTAZIONE: Completa e fatta molto bene 10
GESTIONE: Sui gestori nulla da ridire, tutte e tre persone ottime, anche la maggior parte dello staff, molto gentile, disponibile e soprattutto capace. Ho detto la maggior parte perché purtroppo c'è una mela marcia, un master che purtroppo non è all'altezza del suo ruolo e si vede da come muove in maniera incoerente il suo personaggio e poi proprio non sa scrivere, usando la scusa che il pg è analfabeta perché di meglio non saprebbe fare, ho partecipato a qualche sua quest e non capivo neanche l'ambient attorno, fortunatamente è un pò di tempo che non si fa vedere 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare più quest, trame che coinvolgano i player e poi eliminare la mela marcia.
CONCLUSIONI: Nonostante le piccole pecche è davvero un bel gdr dove giocare e sono sicuro che la gestione ascolterà i suggerimenti perché sono cose lampanti, Non è solo erotico ma si ha tanto gioco per i personaggi perciò lo consiglio a tutti!
mirco27 è iscritto dal 29/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 29/08/2015 16:00:35 da mirco27
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!