Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL:
http://www.bridgeofblood.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2014
GdrID: 4903
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71
8
21
Valutazione media su 100 recensioni:
7,71
15/02/2017 - GRAFICA: Sono stata in molte land, di diversi tipi, e devo dire che a livello di grafica questa è una delle migliori. Belle le immagini, gradevoli i colori delle chat. Anche collegandosi, quandomi capita, dal cellulare il tutto non viene tagliato male e si lascia gestire bene con più o meno zoom per leggere eventuali messaggi o documentazioni.
AMBIENTAZIONE: Non conosco l'ambientazione su cui basa la land, non avevo mai giocato una land di vampiri, ma da profana trovo sia ben strutturata. C'è spazio per i vampiri e anche per gli umani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire che sono qui da qualche mese e non ho ancora trovato nessuno che non abbia un buon livello di gioco. Molti online e solitamente basta chiedere e qualcuno che ha voglia di giocare lo si trova senza problemi, indipendentemente dalla razza che dal sesso. Molte le quest, molte le giocate per gli eventi dei locali e delle corporazioni. Dove ti giri trovi gioco e soprattutto quando giochi con un vampiro non sono sempre tutti lì con i denti snudati a voler mordere a tutti i costi, cosa che apprezzo decisamente.
SERVER: Direi che è decisamente buono. Quando ci sono più di 80 giocatori online regge davvero bene.
CODICE: Lo staff ascolta le proposte e vaglia se metterle in pratica o meno, non escludendo nulla a priori.
FUNZIONALITA': Molte, molto buone, molto intuitive. Adoro la cosa dell'aver messo la possibilità di creare un numero di cellulare così da essere contattati ongame solo da chi ha avuto il numero. Molto realistico.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tantissima. Per me che sono allergica alle letture fin troppa, ma è necessaria ed è scritta bene e soprattutto quando hai un dubbio c'è sempre una guida disposta a darti una mano per spiegare il tutto.
GESTIONE: Attenta. Trovo la gestione sia decisamente attenta alle esigenze degli utenti. Ogni mese escono le date delle quest e dopo qualche giorno, quando i posti sono quasi finiti, viene chiesto se tutti hanno potuto iscriversi o se servono altre date per chi non ha fatto in tempo. Tutti molto gentili e disponibili anche a venire incontro a chi, ad esempio, sa che arriva tardi e la quest potrebbe già essere iniziata. Le guide sono gentili, preparare, sempre a disposizioni e visto quanto rompo le scatole io probabilmente in via di santificazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che dire? Non ne ho. Non dico la land sia perfetta, temo non lo sia nessuna, ma è una di quelle dove finora mi sono trovata meglio, dove ho visto ben poco metaplay, forse anche per la bellissima regola che vieta di stare in backchat a leggere le giocate degli altri.
CONCLUSIONI: Positive e con stupore visto che, non essendo un amante del gioco vampirico, ero convinta che dopo un paio di settimane mi sarei stufata e sarei andata via.
serene è iscritto dal 15/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/02/2017 - GRAFICA: Per chi come me gioca molto da tablet la grafica non è molto ben ottimizzata, ma tutto sommato è visivamente piacevole ed in tema con quello che ci si aspetta di vedere da una land del genere.
AMBIENTAZIONE: I primi giorni mi sono sentita molto immersa in questo mondo di tenebre, dove le varie trame di quest ti portano ad affrontare non solo vampiri ma molte creature del world of darkness ed altre che credo siano custum di questa land. Il problema è che dopo un periodo medio di gioco diventa ridondante, come se ci trovassimo a Sunnydale dove ogni genere di mostruosità esce fuori dal vicolo buio ed il resto del mondo neanche se ne accorge anche se capitano stragi di massi un giorno si e l'altro pure. Questo lo trovo molto poco a tema con il world of darkness, si sente poco la paura di perdere il proprio personaggio che anzi sovrasta i poveri png uccidendone a dozzine senza problemi, che si abbia una razza superiore a l'umano o meno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tantissime persone e nessun problema a trovare gioco. Purtroppo per la maggior parte delle volte sarà un vampiro dannato che ci prova con l'umana di turno, cosa che ritengo assolutamente fuori luogo.
Disturbatori o spammer mai visti nè in game nè in forum.
SERVER: Ok, mai avuti problemi nel mio periodo di gioco
CODICE: Non so se dipende dal codice la compatibilità con i dispositivi mobili, ma darei un'occhiata per far rendere la land al 100%
FUNZIONALITA': Molto numerose, molto comode, il punto che senza dubbio più mi piace di questa land e sono sempre stati tutti disponibili ad implementarne di ulteriori quando richiesto a modo. I tempi di attesa per queste funzionalità sono senza dubbio molto, molto, molto lunghi ma i risultati sono davvero buoni
DOCUMENTAZIONE: La documentazione in sé è tantissima e va a toccare ogni aspetto o quasi del gioco. Il problema è che sia guide che master non fanno rispettare quel regolamento, per applicare invece delle regole evidentemente non scritte da nessuna parte. Lo trovo un punto molto negativo perché alle volte si rimane davvero di sasso nel raffrontare come tra regolamento scritto ed applicato ci sia una forbice davvero ampia.
GESTIONE: La gestione in forma di master e guide è sempre presente e rispondono ad alcune perplessità dei giocatori. Laddove ci si trovi di fronte ad una domanda più complessa si viene girati all'admin le cui risposte arrivano solo dopo molto molto molto tempo ed in molti casi proprio non arrivano per cui i personaggi si ritrovano bloccati in dei limbi dai quali non possono più moversi troppo a lungo e senza saper il perché.
Le proposte e le critiche nel forum non sono sempre ben accette
A livello di gioco la gestione è attiva, le quest sono molte, per quanto la qualità ne risente molto. Per alcuni eventi legati al Sabbath, dove sono mossi png chiave che altrimenti non si incontrano mai le azioni sono addirittura un mero copia ed incolla dell'evento Sabbath precedente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I movimenti in land da parte dei player e dei master mi fanno pensare che virare su una land di stampo camarillico sarebbe molto più a tema per la land, visto quanto piace lì il gioco di coppia che in un Sabbath è inguardabile.
Rispondere sempre ai player è un segno di cortesia gradito anche per ricevere un semplice "no" o una semplice e chiara spiegazione ad un dubbio. Consiglio infine di far fare ai master ed alle guide almeno un piccolo test per capire se davvero sono pronti a rispondere ai dubbi dei player e non essere solo una parte del gioco del telefono.
CONCLUSIONI: Tante persone significa tanto potenziale e tanto lavoro svolto per arrivare a questi risultati. Per me però, trattandosi per altro di un genere che amo particolarmente, la land deve essere di qualità. Qualità che in questo momento non ho trovato ma che spero di trovare al più presto per poter cambiare il mio attuale giudizio sulla land che non può che essere negativo.
liberianimus è iscritto dal 14/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto buona, c'è anche una quantità di impostazioni utili a migliorarla o modificarla per niente male.
AMBIENTAZIONE: La land ammette di essere ispirata ad un WoD vero e proprio, quindi ci si aspetta qualcosa con delle piccole differenze rispetto a quanto si trova nei manuali.
E invece, il regolamento è preso paro paro dai manuali e copiaincollato in guida (ma di questo sarebbe meglio parlarne nella sezione dedicata al regolamento). Il problema è che quello non è il vero regolamento della land.
Le regole cambiano col cambiare delle fasi lunari, spesso e volentieri non si ha nemmeno un aggiornamento in forum o un messaggio da leggere. Il vampiro medio della land che promette intimo orrore e un ambientazione gothic-punk assomiglia piu alla versione brutta di Edward di Twilight. I vampiri anziché divertirsi a giocare con gli umani in modi atroci come il manuale del sabbat insegna, preferiscono giocarci sotto le coperte o in eventi, come la gara di pattinaggio su ghiaccio o la sfilata di beneficenza.
I pochi vampiri sentierati si contano sulla punta delle dita, quando ci sono più di cento pg giocanti. E questi vengono anche additati pubblicamente in forum tutte le volte, come sinonimo di brutto gioco.
Perché effettivamente, in una land dove con gli umani ci si va in camporella, il vampiro senza sentimenti umani è abbastanza fuori ambientazione.
Non parliamo nemmeno del Sabbat, dove i Png sono mossi poco e male, un sistema di presentazioni col sire/mentore da far impallidire la camarilla. La struttura politica della land è fatta in modo che non si può fare assolutamente niente. Non esistono premi o punizioni per le belle o le brutte azioni. L'unica cosa che conta sono i px, con i quali effettivamente non ci si fa nulla, dato che le quest sono fatte per far vincere i player anche se non fanno assolutamente niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre tanta gente, e questo è sia la maledizione che la benedizione della land. Si può giocare quasi a qualsiasi ora e a qualsiasi giorno della settimana. Ma le role sono sterili, anche i player migliori arrancano in questa land per via della pochezza dei contenuti. Quindi si finisce sempre al puro e becero simming da bar, dove si flirta con gli umani.
SERVER: Stabile, anche se recentemente ha fatto le bizze.
CODICE: Superfluo, ne parlerò in dettaglio nelle funzionalità, ma piuttosto funzionante.
FUNZIONALITA': Ci sono, molte sono carinissime, come i messaggi on game (anche se alcuni player finiscono per giocare solo la, senza scendere in chat), altre sono... Inutili. C'è una funzionalità per creare delle aste online o per delle scommesse. Inutile dire che vengono usate per gli eventi di corporazioni gestite per gli umani, quindi niente che a che vedere con il Sabbat promesso dalle regole. Servono veramente?
DOCUMENTAZIONE: C'è, papiri e papiri copiaincollati dal manuale. Ma non sono le regole vere della land, spesso sconosciute anche ai master ed alle guide. Non è difficile, infatti, ottenere risposta diversa ai propri quesiti a seconda del master o a seconda del giorno della settimana. Se si riesce ad ottenere una risposta, ovviamente, ma anche qua ne parlerò nel capitolo della gestione.
Ci sono una quantità di regole che cambiano di continuo e non vengono segnalate da nessuna parte che fanno impallidire. E lo stesso staff, quando posta degli aggiornamenti sul forum, li posta incoerentemente, presentando aggiunte al regolamento che cozzano con quanto scritto in guida.
GESTIONE: All'inizio si è seguiti, anche troppo. Cuoricini e bacini via messaggi ti accompagnano per la creazione della scheda. In seguito, si vedrà mano a mano la gestione che si allontana dal singolo player, andando a rispondere sempre di meno ad eventuali missive o dobbi inviati allo staff. La lentezza con cui le cose vengono approvate o meno è esasperante, col fatto che la guida cambia con i cambi di luna, ottenere delle informazioni e risposte da parte dello staff è qualcosa che servirebbe molto, eppure arrivati a qualche mese di gioco, la gestione tende a visualizzare e non rispondere ai messaggi provati.
Il forum è una esca bella e buona. Tutti i post di richieste di delucidazioni e domande inerenti all'operato dei master vengono trattati a pesci in faccia alla gestione. L'admin spesso risponde in maniera minacciosa, intimando i player di non scrivere ancora. E se i player scrivono, questi vengono moderati dalla gestione, con decurtazioni di px e simili, anche se non hanno infranto nessuna regola del quieto vivere. Si viene letteralmente aggrediti dallo staff, nel momento in cui si fanno delle domande sull'ambientazione e i toni usati dalla gestione sono tra i peggiori mai visti online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riformare completamente lo staff, insegnare loro le regole base del proprio ruolo. Le guide non conoscono la guida, i master non conoscono l'ambientazione. Cambiare il tutto da un sabbat infiocchettato alla camarilla come dovrebbe essere.
CONCLUSIONI: che dire, inutile aggiungere altro a quanto detto. Tante aspettative, pessimi risultati.
goratrix è iscritto dal 11/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/02/2017 - GRAFICA: Negli anni è peggiorata; da una più sobria trovata inizialmente è iniziato ad esserci un degenero di tonalità e colori che sono finiti col risultare fastidiosi, iniziando dalla miriade di grigi di cui è composto il forum.
Nulla che la renda impossibile da apprezzare comunque, rimane uno dei punti migliori della land, per quanto abbia un discreto margine di miglioramento anche in questo punto.
AMBIENTAZIONE: Ben lungi da quel che è il Sabbat della White Wolf, l'ambientazione è invece quel che ha portato la mia scelta sul negativo. Imprecisa, confusa, distante dal dark gotico e più indirizzata verso un fantasy moderno, dove i vampiri fungono da umani con super poteri, rispetto ad una razza a se stante, delineata da una propria psicologia e mentalità.
Non c'è chiarezza su nulla, lasciando invece l'ambientazione in un equilibrio precario che oscilla fra l'incoerenza e la fumosità.
Il vampiro medio è uno stereotipo mal trasposto, che alterna momenti in cui ostenta una crudeltà ingiustificata ad altri in cui flirta con umani, con lo scopo di creare una vera e propria coppia, senza un continuum nei propri modi.
Interpretato in maniera pessima, in relazione a quanto appena detto, è il concetto di umanità, storpiato all'estremo per lasciar spazio alle peggiori scene di power play.
Queste ultime causate da una mancanza di punizione per chi ne ignora il punteggio, essendo i tiri ad esso collegati facoltativi e decisi dal player (concetto che uccide quel che è un gioco di ruolo), se non delle rare, rarissime eccezioni (accaduto forse una o due volte, nel corso di due anni di gioco), in cui il tiro è stato reso obbligatorio.
Non entro nel merito dei Sentieri, tanto è mal compresa la funzione degli stessi nell'ambientazione, ne nei rapporti vampiro - umano su cui già altri, prima di me, hanno puntato il dito; situazioni presenti, una piaga per la coerenza on game, ma in linea con l'ambiente di fantasy moderno che la land non pare voler disincentivare.
Il Sabbat, quindi, a causa della fumosità OFF game delle regole stesse, risulta una macchina incoerente ed incomprensibile che ha figure dall'importanza altalenante, piuttosto che una struttura scolpita nella pietra, che è quel che la differenzia dalla controparte Camarilla.
In un sunto, nulla è chiaro, tutto cambia se chiesto da sei mesi prima a sei mesi dopo e, quando ci si rifà al regolamento scritto sulla land stessa (di cui parlerò approfonditamente nella sezione di Documentazione), la risposta è che vi è stato un mancato aggiornamento, ma che le regole sono cambiate.
Il gioco delle corporazioni, infine, è inadatto ad una land che aspira a risultare Sabbatica, essendo la maggior parte di queste di stampo umano ed adatte a personaggi umani.
I Cainiti si ritrovando all'interno di queste in ruoli inappropriati, dando maggiore e crescente spazio a quel senso di incoerenza sia in relazione al pg stesso, che all'universo che la White Wolf ci ha proposto.
Fumosa ed incoerente è quel che riconfermo riguardo l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella land è presente un discreto quantitativo di persone, ma la maggior parte delle stesse, vuoi per inesperienza e per mancato indirizzamento, è orientata verso il gioco relativo alle coppiette, decimando di fatto la possibilità di trovare una giocata diversa dal simming.
Per gli altri punti, nulla da dire; il sistema dei messaggi off game annota la lettura (o mancata lettura) di eventuali mail, lasciando possibilità ai player di cercare altre giocate; non mi sembra di aver mai ricevuto spam o simili.
SERVER: Piuttosto stabile.
CODICE: Sono poco pratico dell'argomento.
FUNZIONALITA': La land offre molteplici funzionalità, alcune innovative ed interessanti ai fini del gioco, come la spesa ed il conto dei punti sangue, aggiunta di recente, ed il cellulare, altre superflue od incomplete, come la lotteria o la televisione.
Almeno per quanto concerne questi punti, però, lo staff è presente per spiegare i primi passi ai nuovi giocatori sul funzionamento del sito, lasciando pochi dubbi all'utente nuovo su come esse funzionino.
DOCUMENTAZIONE: Un altro neo di dimensioni non trascurabili e parte integrante delle lacune riguardanti l'ambientazione, è la documentazione approssimata e soggetta a continui cambiamenti non comunicati e a interpretazioni alternative.
All'interno della land è infatti possibile trovare una trasposizione quasi completa del manuale base della White Wolf e di quello del Sabbat, un ottima cosa, se non fosse che questi non vengono rispettati.
Come accennato in precedenza, non vengono rispettate le strutture gerarchiche del Sabbat, in continuo mutamento, non vengono rispettati i concetti fondamentali dell'ambientazione, come l'umanità, ne vengono rispettati i canoni delle razze delineati dalla gestione stessa.
La documentazione c'è, ma di un altro gioco.
Per quanto riguarda il gioco della land è scarsa, per lo più non scritta, punto che porta a spiacevoli effetti a catena: un player può chiedere a cinque master ed ottenere cinque risposte diverse alla medesima domanda, nessuna delle cinque coerenti con le regole scritte in regolamento.
Non è strano ottenere per risposta un cambiamento non comunicato alle regole in relazione alla situazione.
Vi sono infatti un numero indefinito di cambiamenti avvenuti sotto banco e mai comunicati che hanno portato player a ritrovarseli in quest, portando questi ultimi a dover trovare una soluzione diversa, magari incoerente per il proprio pg che aveva già usato in passato una determinata caratteristica.
Coerente con l'incoerenza della land.
GESTIONE: La gestione è presente, si, nei punti sbagliati. Vi è infatti una disponibilità, anche eccessiva, da parte della gestione nei confronti dei nuovi player, che vengono dopo poco tempo lasciati a se stessi in un limbo di attesa perpetua per qualsiasi cosa, anche la più semplice.
Nel corpo Master vi sono delle voragini di competenza non solo per quanto riguarda la gestione dei dadi, componente importante ma non fondamentale, ma anche è l'ambientazione stessa, dove molti master sono i primi a portare avanti quell'incoerenza di fondo che si fa strada in tutto, all'interno della land.
Tempi di attesa eterni anche per il più semplice dei dubbi, guide e master che non hanno idea a loro volta di come rispondere, a causa delle lacune del regolamento, portano tutto ad essere risolto col rallentatore.
Mesi di attesa per dei tiri, anche importanti per lo sviluppo del personaggio, dubbi che vengono risolti con settimane o mese di ritardo, incorrendo con le suddette lacune di regolamento, errori continui su abilità, discipline, clan.
Uno staff numeroso che genera confusione e risulta aggressivo nel forum, nel momento in cui vengono messi in discussione gli aspetti citati in precedenza della Land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere dalle basi quel che si ha intenzione di fare dall'ambientazione, o cambiare la stessa, portandola ben lontana dal Vampire così da evitare il generarsi di false aspettative.
In caso di un mantenimento del Vampire, un cambio di direzione netto, attuabile anche mediante movimenti di potere on game.
CONCLUSIONI: La Land è divenuta nel tempo come una bolla natalizia, immobile in una stasi che a lungo andare diventa noiosa.
Tutto appare indirizzato al lasciar simmare, senza un minimo di indirizzamento ne possibilità di raggiungere obiettivi.
Questo, unita all'incoerenza con l'ambientazione che viene prospettata (VtM), ad i continui cambiamenti sotto banco ed ai secolari tempi di attesa per qualsiasi cosa, porta il mio voto ad essere negativo.
andreadd94 è iscritto dal 26/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
andreadd94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jane"
31/01/2017 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, di sicuro il colore aiuta a non stancare la vista.
Ha un tema principale che viene sviluppato ed articolato in maniera molto curata ed attenta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e, anche grazie ad uno sforzo enorme da parte dello staff, viene permesso a tutti, senza esclusione, di giocare gli avvenimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: diventato lentamente inesistente
SERVER: Alcune volte si blocca, ma i problemi non durano che poche ore quando succede
CODICE: Il codice lavora molto bene, ci sono molti aspetti che vengono continuamente aggiornati in caso di necessità
FUNZIONALITA': La struttura del sito non è difficile da capire, anzi, è ben organizzata ed intuitiva, nel caso di bisogno ci sono sempre persone online disponibile e pronte ad aiutarti a risolvere i problemi
A volte alcuni tempi d'attesa sono un pò lunghi, ma sono comprensibili se guardati in riferimento al grado di utenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in un'apposita sezione, alcune cose sono difficili da trovare, ma sono presenti.
All'interno del forum ci sono alcune sezioni adibite non solo alle richieste di masterato, ma anche ad eventuali domande che si desiderano porre all'attenzione dell'intera utenza.
Aggiungo che purtroppo su alcune cose le informazioni erano lacunose ma era possibile accorgersi di questo particolare troppo tardi.
GESTIONE: Lo staff si divideva in qualche bravo elemento totalmente surclassato da persone che, invece, a quanto pare non erano per niente adatti al loro ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un paio di consigli mi ritrovo a darli.
Fate attenzione ai master, delle volte, si finisce per fare quest organizzate in maniera un pò carente che finiscono per demotivare a giocare piuttosto che incentivare al gioco.
Fate attenzione alle persone che scegliete per aiutare i nuovo arrivati, seppur molto raramente, capita che vengano date informazioni contradditorie e si finisca per non sapere che pesci pigliare.
A volte ho trovato difficoltoso reperire le informazioni riguardo lo sviluppo della scheda, credo che seppur ben strutturata la sovrabbondanza di informazioni porti, a volte, a perdersi
CONCLUSIONI: tutti i nodi vengono al pettine e, sinceramente, lentamente la voglia di giocare è scemata per una completa malgestione
yanoel è iscritto dal 05/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2025
e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
yanoel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Phoenix"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/11/2017 16:20:19 da yanoel
22/01/2017 - GRAFICA: La grafica è ben curata, originale la scelta dei colori, non stanca gli occhi ed è a mio parere anche molto bella. Chiaramente è un fattore molto soggettivo ma devo dire che questa è una delle grafiche migliori che io abbia mai visto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto fedele al genere WoD, nonostante questo presenta alcune originalità che rendono questa land, unica nel suo genere.
Ogni aspetto dell'ambientazione è curato in land e nulla viene tralasciato, apprezzo questo aspetto perchè questo fa si che l'ambientazione non sia solo nero su bianco ma una realtà effettiva che coinvolge ogni pg presente in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, come in tutte le land c'è chi scrive tanto e chi di meno, la cosa più bella di BoB è che ogni persona ntenta a fare metagame o pp viene immediatamente allontanata dalla gestione, questo fa si che il livello di gioco salga e anche il livello della land.
Le quest sono molte e ben fatte, i master sono originali e riescono sempre a portare avanti macro e micro trame nel migliore dei modi. Voto assolutamente positivo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non so se si tratta di un gdrcd, perchè è davvero molto ben modificato, non ho mai visto nessuna land così.
FUNZIONALITA': Tantissime e tutte utili ai fini del gioco, la gestione ha messo a disposizione dell'utenza tutte le possibilità per rendere la permanenza in land più funzionale e pratica possibile.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta e completa, il tutto è spiegato con accuratezza ma semplicità e anche le parti un pò più "prolisse" riescono ad essere scorrevoli e piacevoli da leggere. Davvero ottima.
GESTIONE: I gestori sono gentili e disponibili, sempre attenti a tenere fuori spammer e pp, che rischierebbero solo di rovinare, un gioco delicato come quello della land. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con la gestione. Ad ogni dubbio ma anche ad ogni critica, rispondono con gentilezza facendo il tutto possibile per venire incontro alle esigenze o alle idee degli utenti. Sempre presenti, quasi ad ogni ora del giorno, si vede e si apprezza facilmente tutto il lavoro che fanno per questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono davvero molto banali, considerando che mi trovo davvero bene, consiglio di andare avanti su questa linea, e di continuare così.
CONCLUSIONI: Una land perfetta in ogni suo aspetto, c'è sempre gioco se si ha il bg adatto e la voglia di giocare. Le quest sono numerosissime, e ben gestite. Chi ama il genere troverà sicuramente in questa land, pane per i suoi denti.
einsteinstheoryofrelativity è iscritto dal 20/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
08/01/2017 - GRAFICA: La grafica è il punto forte della land. Mi piace, precisa, perfetta, adatta ai temi forti che la land dovrebbe avere. 10/10, nulla da dire in questo.
AMBIENTAZIONE: Qui si arriva subito al punto dolente della land e non so nemmeno dove cominciare per parlarne.
Intanto per cominciare, il sabbat di bridge of blood è quanto di più lontano da un sabbat che ci si aspetta da un gioco ispirato al mondo di tenebra, a partire dalla vaulderie che con delle regole ad hoc è stata cambiata e perde tutto il suo significato. Quando si chiedono informazioni alla gestione sul forum sull'ambientazione, si viene aggrediti, mentre se si contatta lo staff via missive, spesso non si ottiene risposta o addirittura si ricevono risposte contrastanti tra loro o contrastanti con quanto scritto in guida.
Le quest non hanno nessun tipo di valore, non esiste nessun vero riconoscimento per la riuscita o nessuna sconfitta nel caso di fallimento. I filoni sono lunghissimi, durano mesi e mesi e nel 90% dei casi terminano da soli, senza vincitori ne vinti.
Le uniche trame che hanno piu o meno un valore sono quelle gestite dall'admin, che per mancanza di tempo, voglia o idee sono veramente rade. Credo che sia passato più di un anno dall'ultima volta che personalmente ho visto un avanzare in quella direzione. E la macrotrama è la stessa da quando la land è aperta e non credo possa andare a parare da qualche parte, semplicemente ogni tot mesi lo stesso evento si ripete con alcune variabili.
I vampiri fanno stupidaggini su stupidaggini a livello sociale e fisico e non vengono mai puniti, ne mai uccisi se non dietro richiesta off game.
Storie d'amore tra umani e vampiri nemmeno fossimo su twilight by night, per non parlare di alcune raccapriccianti storie d'amore tra vampiri con un valore di umanità 4 se non inferiore.
Personaggi che compiono stragi con umanità altissima, senza perderla e giustificandola dicendo che sono ordini ricevuti dall'alto.
La razza degli Esp è stata completamente abbandonata a se stessa o perlomeno questa è l'impressione che si ha vedendoli giocare. Da quando c'è stato il cambio di regole sono semplicemente diventati gli schiavi dei vampiri.
I revenant sono solo un passaggio se si vuole giocare uno tzimisce un po' particolare, ma in finale si finisce per vedere sempre le solite cose, dato che non c'è quasi nessuna linea guida, ne un esempio da poter seguire (perché in fondo diciamocelo, molti di quelli che approdano in una land del genere vengono da una moderna e non sanno un cavolo di quello che è il wod).
Le corporazioni sono quanto di più distante da quello che dovrebbe essere un'ambientazione wod, vampire e sabbat. Posti dove gli umani vengono preservati, studi d'arte che servono a boh, negozi utili ai fini del gioco quanto il semaforo di GTA.
Ogni mese, poi, le corporazioni di negozi e attività sono costretti a presentare degli eventi. Non è raro vedere cose come sfilate di moda, concerti, serate di beneficenza oppure aste per opere d'arte fatte da umani. In una land sabbat l'utilità sinceramente non la vedo.
Potrei continuare per pagine e pagine, ma la cosa fondamentale è che l'ambientazione non c'è, il buon gioco non viene premiato ed il cattivo gioco non viene disincentivato in nessun modo.
Ambientazione 1/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, a livello di role, disponibilità. Si può giocare molto spesso, non penso di avere mai avuto disturbatori in chat e generalmente le azioni sono fatte bene dalla maggior parte dell'utenza.
Una piccola nota dolente quando si parla di coerenza.
6/10
SERVER: Server buono, quasi mai problemi. 9/10
CODICE: Codice prioritario, ottimo, raramente si riscontrano problemi ed in genere vengono risolti tempestivamente.
FUNZIONALITA': Qua sono combattuto. Le funzionalità ci sono, funzionano, sono bellissime. Ma anche qua sono troppe, inutili ad una land del genere.
Cose come il blog che fa da televisione, il sistema di lotterie e di aste... Tutta roba che distoglie l'attenzione dal gioco e dalle trame.
7/10, premio l'impegno
DOCUMENTAZIONE: Qui altro tasto dolente. La documentazione c'è, per il 90% delle cose è para para a quanto scritto nei manuali della white wolf.
Ma spesso non viene rispettata, master e guide che non conoscono il regolamento della loro stessa land, come detto prima si viene aggrediti o si ricevono risposte diverse e/o non esaustive quando si fanno delle domande.
Eventuali modifiche qua e la nel regolamento vengono fatte di tanto in tanto e l'utenza non viene avvertita. Non è difficile scoprire soltanto in quest che il proprio pregio è stato cambiato, che le discipline funzionano diversamente o che le abilità richieste per le azioni cambiano in base alla fase lunare attuale.
4/10
GESTIONE: Quando ci si iscrive per la prima volta, si ricevono un sacco di messaggi di benvenuto, si è seguitissimi per tutta la creazione della scheda e la cosa generalmente dura per un paio di mesi.
Successivamente, la gestione semplicemente mano a mano scompare per il singolo, oppure lo staff in generale smette di essere cordiale, dando delle risposte vaghe alle richieste, sempre se si è cosi fortunati da ricevere delle risposte ovviamente.
Le domande più complesse spesso cadono nel vuoto, oppure si riceve un "risponderò domani" d'ufficio. Inutile dire che quel domani non arriva mai.
Se si fanno domande in forum, che siano proposte o richieste di spiegazioni, si viene letteralmente aggrediti dallo staff, che risponde con tono brusco e sbrigativo, spesso sbagliando ed enunciando le regole erroneamente.
La gestione in teoria si occupa sia delle trame che dell'amministrazione, sia di giocare attivamente dei personaggi importanti, sia pg che png. Ma zoppica nel fare tutte queste cose. Le richieste allo staff vanno a rilento, le cose che devono essere approvate dalla gestione ci mettono settimane se non mesi ad essere visionati. I png di trama, come le cariche alte del sabbat vengono mossi soltanto alle "presentazioni" ed in maniera marginale, con delle azioni copiate ed incollate a seconda dell'esigenza.
3/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che ci sarebbe da rivedere completamente il corpo staff, assicurarsi che guide e master sappiano a cosa si gioca e con quali regole.
L'ambientazione è da rivedere e c'è da tirare le somme sulle trame per far si che possano essere veramente seguite e portate avanti dai player, nel bene e nel male. Anche perché i player dovrebbero essere i protagonisti del gioco.
CONCLUSIONI: Ho sempre pensato che bridge of blood potesse avere tante possibilità di essere una buona land. C'è l'utenza, c'è il codice, c'è la land, ci sono un sacco di cose.
Ma penso anche che si è andati troppo oltre su un sacco di cose, l'ignoranza sul gioco dilaga in una maniera incredibile e non penso piu che sia possibile recuperare la land, onestamente.
4/10
sura è iscritto dal 25/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/12/2016 - GRAFICA: La grafica è bella, senza alcun dubbio, mq non è proprio chiarissima per quanto riguardi alcune possibili interazioni all aland. I colori sono fin troppo pesanti per una facile consultazione delle chat, tanto che dopo un po' la vista ne risulta affaticata.
AMBIENTAZIONE: No.
Il cartaceo è una cosa, la land è un'altra. I pg sono fondamentalmente tutti uguali e finalizzati a diventare questo o quello e ciò non rende affatto l'ambientazione colma di possibilità che sarebbe il Sabbat. Le razze sono troppo distanti ed alcune sono state completamente sradicate per creare qualcosa che non è ciò che dovrebbe essere.
No, non ci siamo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I pg sono fondamentalmente tutti uguali e la tendenza al creeare enormi papiri autocelebrativi non aiuta. Tutti o quasi i pg sono stereotipati o tendenti allo stereotipo ed il discorso di role interessante ne risente non poco.
Se non fosse che sono certo del contrario, sosterrei che alcuni dei master non oconoscano affatto l'ambientazione e ciò va a causare un rallentamento del gdr in sé che ne risulta impoverito sia nel gioco di chat che in quello di quest. I tempi sono gargantuescamente dilatati per ogni singola richiesta, tanto che spesso ci si dimentica delle richieste effettuate mesi prima.
SERVER: Nulla da dire, ineccepibile.
CODICE: Anche qui andiamo decisamente oltre l'immaginabile. Sono molte le funzionalità, ma non siamo nel campo dello user friendly.
FUNZIONALITA': Eccellenti. Null'altro da dire.
DOCUMENTAZIONE: Contraddizioni ovunque, il player all'inizio si troverà a saltare da un manuale all'altro senza soluzione di continuità e questo rende semplicemente molto complicato l'avvicinamento al gioco. In alcune sezioni l'ambientazione e la documentazione è stata potata brutalmente ed in altre stravolta da capo a piedi, rendendo Bob una land abbastanza difficile con cui interfacciarsi. Decisamente complicata per gli utenti lo scandagliare le informazioni, scindendone il significato obiettivo e quello interpretativo.
GESTIONE: Lenta. Lenta ad ascoltare le proposte, lenta ad approvarle ed in generale a svolgere il lavoro di gestione pura. Errori di ambientazione non sono rari, dovuti anche alla pantagruelica mole di obiettivi da raggiungere. Non si entrerà certo nel merito delle scelte opinabili, ma decisamente non ci siamo, troppa lentezza. oro e della loro mastodontica lentezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho al momento, se non quello di ripartire dalla base per valutare tutto l'operato.
CONCLUSIONI: Bob è interessante senza alcun dubbio, ma ben lontana dall'essere giocabile.
prosperous è iscritto dal 10/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2019
e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 2 negativi
24/09/2016 - GRAFICA: 10/10 La grafica è ben amalgamata, il nero non stanca, e non ci sono colori che danno netto contrasto. Semplice nei suoi dettagli che non fanno perdere il giocatore e fissare il nulla per capire cos'è esattamente quel 'decoro'.
AMBIENTAZIONE: 10/10 La Masquerade che tanto piace! Più incentrata sul Sabbat e ciò piace ancora di più. Niente da dire al riguardo, anche perché poi le quest o le macro o i filoni danno sempre un sacco di spunti che mantengono vivo il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 sembrerà strano o da esaltata ma... fin'ora ho giocato con persone davvero molto capaci. C'è gioco SEMPRE!Mattino, pomeriggio,sera... Basta chiedere (ma viene anche chiesto) e si gioca senza problemi con persona che SANNO SCRIVERE IN ITALIANO (mi vengono le lacrime) senza fronzoli o termini ricercati che appesantiscono.
SERVER: 9/10 A volte la land ha dei rallentamenti, o se si tengono troppe missive in casella non fa aprire altre interfacce, ma non sono sicura sia un problema di server.
CODICE: nn Non sono esperta del campo, ma mi sembra decisamente ben fatto date le mille mila interfacce che si possono aprire.
FUNZIONALITA': 10/10 con lode, perché non si può dare di più. Un sacco di utility che aiutano a differenziare ulteriormente il gioco on dall'off. Diverse skin di chat in caso lo sfondo nero coi toni del grigio per le azioni non piaccia, davvero molto bello
DOCUMENTAZIONE: 9/10 C'è praticamente tutto, anche se a volte alcuni dettagli si perdono,ma basta rileggere o chiedere ad una delle guide e i dubbi svaniscono subito.
GESTIONE: 9/10 Con la gestione di per se, non ho mai avuto a che fare, quindi non posso dare un voto in merito, ma il corpo staff in generale non può che prendersi un plauso per la presenza massiccia, la disponibilità ed il lavoro in generale che fanno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare è di continuare così, che questa land con la massiccia utenza non può che avere giorni lunghi.
CONCLUSIONI: In conclusione consiglio vivamente la quest, anche a chi non ha mai giocato al cartaceo!
misfits è iscritto dal 01/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 1 negativi
09/09/2016 - GRAFICA: E' il primo GdR che a mio parere ha una grafica che va oltre gli standard.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fantastica, come le razze e le corporazione. Anche gli status sono ottimi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono membri dello staff sempre on per cui spammer o disturbatori vengono bannati immediatamente. Per quanto riguarda ci sono molti utenti disponibili a cui va di rolare.
SERVER: Il server non è sicuro per quanto riguarda la sicurezza, facilmente penetrabile.
CODICE: Il CMS e' fatto da 0, ed è il più carino tra quelli che ho visto.
FUNZIONALITA': Ti muovi fluidamente in gioco, ci sono le guide che possono spiegarti le documentazioni e anche i file .php
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ottima.
GESTIONE: Per quanto riguarda la Gestione le guide sono ottime, sul Gestore si deve lavorare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rendete private le informazioni del dominio, migliorate la sicurezza dei Database e server e mettete un Cloudflare per difendervi da attacchi esterni.
CONCLUSIONI: In sé è un ottimo server, quindi do un bel 8.
mattkokeshi è iscritto dal 09/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kindra
ha giocato come
Kindra
louiedogg
ha giocato come
Krystof
unbreakable
ha giocato come
Seth
unintended
ha giocato come
Willa
dansemacabre
ha giocato come
Eva Sharpilova
bubbone
ha giocato come
Boris
lonesky
ha giocato come
Natalie
damians
ha giocato come
Damodar
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..