Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL:
http://www.bridgeofblood.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2014
GdrID: 4903
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71
8
21
Valutazione media su 100 recensioni:
7,71
30/04/2015 - GRAFICA: Piacevole e per nulla invasiva quella della land. Facile e maneggiabile anche per i meno pratici (come me) quella delle schede.
AMBIENTAZIONE: La Praga contemporanea è resa perfettamente. A partire dalle location, per finire con gli eventi. Chi ha visitato la città un paio di volte può davvero ritrovarcisi dentro. L'ambientazione (WoD) in senso stretto è perfettamente rispettata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo che il livello di gioco, qualitativamente parlando sia superiore alla media. L'utenza è in crescita, e a differenza di altre realtà in cui spesso si trova da giocare solo la sera, qui è possibile davvero farlo sempre. In generale sia gli utenti che lo staff (inteso come Admin, Master e Guide) sono reattivi e disponibili.
C'è una quantità più che soddisfacente di chat e ambientazioni per rendere coerente e facile il gioco praticamente per qualunque tipo di pg.
SERVER: Mai caduta. Credo che questo basti e avanzi a dire ciò che ne penso.
CODICE: Di Codici io conosco solo quelli di avviamento postale -.-
Ergo meglio fischiettare via in scioltezza e non dire baggianate.
FUNZIONALITA': Quando mi sono accorta che c'è il suono che avvisa quando un'azione è mandata in chat, mi son innamorata. Poi che le finestre siano pop-up e non si aprano millemila schede ogni volta che cerchi qualcosa è vitale.
Messaggi On e Off, sono ben divisi.
Ottimi l'utilizzo di SmS e Mail in On, per comunicare fra pg.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante e ben segnalata. Ci sono delle ripetizione, è vero. Ma quelle non hanno mai ammazzato nessuno, la carenza sarebbe assai peggio.
Ci sono bacheche on,off,org,cazzegg... e tutto quello che serve. E sono di facilissimo utilizzo. Tutte.
GESTIONE: Le Guide non mancano mai. Ci sono anche dei Santi che si offrono volontari per aiutare con la grafica delle schede e degli avatar i nuovi o chi semplicemente non ha confidenza con programmi come ps e gimp.
Admin e Master sono estremamente presenti e molto disponibili.
Ho trovato realtà in cui si credevano re e regine assisi sul trono intenti a esigere le decime dai sudditi, qui decisamente si può parlare, fare due chiacchiere, confrontarsi e anche stoc... cazzeggiare XD.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcosa si può sempre migliorare. E' la scoperta dell'acqua calda.
E la gestione lo fa. E' attenta alle proposte e alle segnalazioni di eventuali problemi.
CONCLUSIONI: Se vi piace il tipo di gioco, dovete provarla!
olga è iscritto dal 30/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
olga ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Olga"
29/04/2015 - GRAFICA: La grafica è il biglietto da visita di un gioco di ruolo. E qui è un buon biglietto da visita. Le immagini e le descrizioni che accompagnano le varie chat sono fedeli al reale, fattore molto apprezzabile, sopratutto a chi come me le manipolazioni grafiche. Colori e scritte risultano molto piacevoli nella scelta effettuata. Non stancano la vista e non ne rendono troppo difficile la comprensione. Unico piccolo difetto ho notato la moda nelle schede di inserire immagini un pò troppo macabre, ma questo è a piacere dell'utente e non del grafico interno.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che ho una passione sconsiderata per vampiri e quanto altro, in fatto di lettura. E' la prima volta però che mi avvicino ad un gdr con questo ambient. Il WoD e per quanto concerne il WtM erano mondi sconosciuti per me e credo lo rimarranno, almeno in questo caso. Il gdr si dissocia in tanti punti -giustamente altrimenti risulterebbe difficile ruolare- dal cartaceo, ma da quando sono entrata la prima volta ho sempre avuto la sensazione che se avessi una base di questo alle spalle, tante cose sarebbero state di più facile comprensione. Parecchi player fanno riferimento al cartaceo nelle bacheche interne e a volte comprendere il tutto rimane molto difficile proprio per questa comparazione. Chi non ha basi conoscitive incappa facilmente in errori di comprensione quando si paragonano due "mondi" sconosciuti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Buono se parti con il piede giusto. Se parti con il piede sbagliato è difficile rimediare. Al primo ingresso, anche l'essere tirata in gioco con richieste e possibilità di inserirsi in giocate già attive, rende il rompere il ghiaccio più facile. Il gioco ha un buona affluenza, il che permette di poter giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte passando dalle giocate più complicate a quelle sicuramente più soft e divertenti. Nell'ultimo periodo però ho notato l'affacciarsi di parecchie giocate che sfruttano solamente l'ambient moderno del gdr. Il fatto che è ambientato a Praga ai giorni nostri, porta a ritrovarsi spesso e volentieri in quel tipo di gioco che riguarda altri ambienti. Una, due, tre giocate fanno anche piacere. Ma -a mio parere personale- se entro in un gdr con un tipo di ambient voglio quel tipo di ambient e non le solite giocate provoloniche alla ricerca di pg con cui fare coppietta. Poi come in tutti i luoghi vi è il player buono e quello cattivo in fatto di correttezza, vi è quello che scrive di più e quello di meno, quello in italiano perfetto e/o con tanti errori, non mancano le "comari" del gdr come io le chiamo. Ce n'è di e per i tutti i gusti
SERVER: Non mi pronuncio perchè sono completamente all'oscuro. Non sono mai caduta e non ho mai visto il gioco incappare in problematiche quindi ritengo sia buono.
CODICE: Uguale come sopra.
FUNZIONALITA': Anche qui mi pronuncio nel giusto. Adoro la scelta di distinguere messaggi On, da messaggi Off con la finestrella di posta per quella Off e di un telefono per la messaggistica On. Ho trovato molto utile anche la possibilità di aprire finestre per visionare guida e informazioni anche mentre si sta giocando senza dover perdere la schermata principale. Ancora di più il tasto X che ne permette la chiusura simultanea e la possibilità di regolare suoni e quanto altro. Molto, ma molto utile, per chi come me gioca e fa tante altre cose al computer il suono che avverte dell'azione/sussurro postato. Utilissima per non lasciare l'altro giocatore ad aspettarci! Quindi buone le scelte senza appesantire troppo il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Sotto consiglio di un master interno ho scaricato il manuale e devo dire che la documentazione riprende quasi in maniera dettagliata da questo, quindi risulta essere completa. Forse tanta. Come ho detto prima è stata modificata in alcune parti per rendere fattibile e giocabile by chat alcune parti, ma il tutto è stato mantenuto in piena regola senza troppi strappi o cambiamenti. Di facile rintracciabilità è l'ABC del gioco, pecca in alcune mancanze che via via vengono ritoccate.
GESTIONE: Come la grafica, la gestione è un ottimo biglietto da visita del gioco. Le due admin presenti sono cortesi e gentili, disponibili nell'aiutare e nell'ascoltare soprattutto. Cosa molto rara da trovare in giro. Ascoltare i consigli, valutare ciò che l'utenza richiede e fare un passo indietro quando ci si rende conto di aver sbagliato è un buon segno e porta a buoni risultati. Come sta accadendo. E' un punto a favore del gioco. Intorno loro la cerchia dello staff però ha alcune pecche. Se si eccelle nelle Guide che sono validi e necessari aiuti nel momento di creare il personaggio, la latitanza di "mettersi in gioco" di alcuni staffer li rende quasi intoccabili e questo stona con ciò che rappresentano/fanno le admin che sono le prime a chiamarti anche solo per giocare. Vederli coltivare il loro orticello in on, non rende onore a ciò che si vuole creare e che altri faticano a creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dicendo ciò che non mi è piaciuto nei vari punti, spero di aver messo in risalto alcune parti che a mio parere vanno ritoccate. Unico punto che voglio toccare direttamente, come ho fatto privatamente con un admin riguarda le quest. Ottima la scelta di quest su prenotazione, che permettono ad ogni utente di avere la possibilità di minimo 2 quest mensili. Errata la scelta di quest ambientali libere a scelta del master, soprattutto nella resa visiva agli utenti di quando queste avverranno. L'utenza sta crescendo ma i master sono ancora pochi, visto che il gdr è giovane. Io stopperei le quest libere e attenderei di avere un parco master più corposo per inserirle nuovamente. Sarebbe una fatica in meno da parte dei master e eviterebbe di vedere certi personaggi lievitare di px a discapito di altri. Mio modesto parere.
CONCLUSIONI: Entrare è stato come trovarsi davanti un Frisone nero. Quei cavalli che ti affascinano e ti conquistano. Bellissimi da cavalcare. Ho sbagliato a montare la sella, facendomi consigliare erroneamente all'inizio. Sono stata disarcionata e non è stato facile rimontare in sella nonostante mi sia stata data la possibilità di provare un altro puledro. Certe cadute lasciano il segno e sono difficili da mandare via. Da entrambe le parti. Da parte di chi cavalca e da parte del cavallo. Questo è stato per me nel tempo trascorso qui dentro. Non facile e che non mi porta a riavere la voglia di rimontare in sella. Ma è la mia esperienza. Per il resto consiglio il gdr, perchè veramente ben fatto e ha grandissime potenzialità. E' il migliore che si possa trovare in questo ambito. E spero rimanga tale. Spero vivamente che mantengano la maggioranza di fattori positivi, ritoccando le parti negative.
--------------------------------------------------------------
A distanza di mesi, mi ritrovo a dover rivedere le mie considerazioni. A distanza di mesi è stato impossibile raggiungere il famoso "abbraccio" che porta ad avere un vampiro, tanto da far perdere completamente il desiderio di continuare a giocare in tale ambito. A distanza di mesi, il metodo per le quest è stato rivisitato ma rimangono sempre due pecche veramente inopportune:
1) Un corpo master rinfoltito ma per la maggior parte fuori dalla parola "imparzialità" nelle valutazioni.
2) Il potersi prenotare porta ad avere -e non fortuitamente- nella medesima quest "gruppetti", "coppiette" di gioco eludendo il potersi rapportare dopo con nuovi personaggi. Il gioco viene sviluppato sempre dagli stessi e rientrare nella cerchia dei "prediletti" rimane difficile.
Anche il corpo Guide è stato rinfoltito, ma essere corretta/ripresa sull'uso di un abilità con un congiuntivo, condizionale errato mi ha fatto veramente cadere le braccia.
Non sconsiglio il gioco, le mie impressioni sulla gestione non sono cambiate, ma non è cambiato nemmeno il pensiero che "favoriscano" -si ho usato proprio questa parola!- determinati personaggi e tipologie di gioco. Mi sarebbe piaciuto vedere sicuramente più polso e l'ammissione di avere scelto persone inette come staff.
kisha1987 è iscritto dal 29/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
kisha1987 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anastasia"
Recensione modificata il giorno 07/07/2015 22:48:38 da kisha1987
01/04/2015 - GRAFICA: voto 10 :Per me la grafica utilizzata è molto bella , il design è semplice e la guida ben fatta , si vede che il programmatore ci sà fare =)
AMBIENTAZIONE: voto 8 :Ambientazione è molto varia , ci sono umani , ghoul , vampiri insomma ognuno ha il suo stile di gioco chi più ne ha più ne metta ci sono quest che ancora devo fare . Per il resto l'ambientazione si svolge a Praga , nei tempi moderni
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 9 : il livello di gioco della land secondo me è molto scorrevole , cioè c'è un limite che è di 800 caratteri ad azione , ciò rende per il player anche se novello , un punto di incontro per adattarsi ai giocatori che giocano da più tempo
SERVER: Voto 9 : Complimenti al programmatore
CODICE: ---
FUNZIONALITA': voto 7 : ci sono parecchie guide e pian piano si leggono tutte c'è molto su cui leggere in effetti per la creazione della scheda ci ho messo parecchio
DOCUMENTAZIONE: sta sopra
GESTIONE: ci sono parecchi master , e player sempre in game da quanto ho visto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ---
CONCLUSIONI: Per me è una land ben fatta di vtm e ci si diverte giocando
luna è iscritto dal 24/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
luna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Frenz"
31/03/2015 - GRAFICA: La grafica è ottimamente rispondente al tema, anche piacevole e intuitiva. Forse bisognerebbe schiarire un poco le voci di menu per i poveri Anziani!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione WOD sabbatica (purtroppo con esclusione dell'Unico Vero Clan, quindi :P) con alcune aggiunte interessanti, nel complesso decisamente intrigante
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno dei punti di forza della land, a mio parere: l'utenza c'è ed è attiva, è molto raro che si chiudano in gruppi (se non per necessarie esigenze di trama) e più o meno a qualsiasi ora troverai qualcuno disposto a giocare!
Azioni ben descritte e solitamente la gente non ci mette nemmeno tanto ad azionare
SERVER: Mi pare particolarmente stabile.... Da quando gioco ha dato praticamente nessun problema!
CODICE: Il codice mi sembra proprio proprietario e fatto estremamente bene. Stabile, non si impalla e finora non ho trovato bugs di rilievo (e dire che ne cerco sempre :P)
FUNZIONALITA': Altro buon punto di forza, il gioco comprende una buona serie di implementazioni in continuo aggiornamento secondo le richieste e proposte degli utenti. Particolarmente apprezzabile il sistema di creazione scheda per chi abbia giocato al WOD.
DOCUMENTAZIONE: Completa e in ampiamento, ma da rivedere in alcuni punti, in particolare ci sono discrepanze tra la guida al gioco e la guida alla creazione e sviluppo pg, ma nulla di trascendentale
GESTIONE: La gestione è una chicca... Capaci di sopportare e supportare ad oltranza gli utenti, si impegna molto sia nell'assistenza ai nuovi che nella creazione e gestione di quest (almeno 3 o 4 a settimana in vari orari)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I migliori consigli che posso dare sono iniziare a studiare una implementazione mobile-friendly per i poveri sfigati costretti a usare tablet e cellulari e potenziare un po' il gioco dei non vampiri, per quanto in una land di vampiri questa possa sembrare la strada più naturale verso cui orientarsi!
CONCLUSIONI: Il gioco è bello, ben realizzato, divertente e nessuno rompe le scatole se non stai connesso 24/7... Mi sa che dovranno sopportarmi un bel po'!
galien è iscritto dal 28/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
galien ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Michael"
08/02/2015 - GRAFICA: Ottima, leggera, adatta all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica di WoD, con qualche aggiunta, a Praga. Non molto fedele al sabbat che ci su aspetta di giocare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è presente, soprattutto la sera. Si trova gioco grossomodo 24/24, quasi sette su sette. La qualità lascia a desiderare spesso e volentieri.
SERVER: Il server ogni tanto ha qualche problemuccio, ma niente che lo rende completamente instabile
CODICE: Di questo non ne capisco molto ma mi sembra di aver capito che sia codice proprietario
FUNZIONALITA': Va tutto aalla grande, in maniera intuitiva. Forse troppe cose che distolgono l'attenzione dal gioco vero e proprio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è adeguata al tipo di gioco che si deve fare ed è presente sul sito a distanza di un paio di click
GESTIONE: La gestione è sempre presente, basta mandare un messaggio nel caso ce ne sia necessità. Peccato che lo staff stesso spesso sembra non conoscere il proprio regolamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mescoliamoci.
CONCLUSIONI: Mi diverto a giocare, il gioco c'è e i player sono ben disposti. La gestione... Lascia a desiderare.
deci è iscritto dal 08/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
deci ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Deci"
deci ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
deci ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 31/03/2017 02:34:17 da deci
25/01/2015 - GRAFICA: Semplice, non troppo sofisticata ma adatta all'ambientazione. Non mi piacciono i font minuscoli, ma è un parere personale. Nulla da ridire.
AMBIENTAZIONE: Fedele alla Masquerade (WW?) è molto ben sviluppata, e offre sicuramente degli spunti interessanti. La città è ben mappata, e pure i sistemi delle razze sono intuitivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso, e questo è bene. Non troppi pensieri, un buon sistema dadi, nulla da eccepire, se non ci fossero gruppetti che fanno, oramai, gioco a sè. Si, per contratto devono fare qualche giocata con i nuovi, ma poi se non ci si presta a preparare l'evoluzione del pg verso il vampirismo, di fatto, è meglio cambiare aria.
SERVER: Alti e bassi, ultimamente stabile
CODICE: Il codice mi piace, ben fatto, ordinato e sufficientemente veloce, si vede che, a programmare c'è qualcuno che ne capisce e non poco.
FUNZIONALITA': Molto buone, una delle poche lande dove trovi tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: E' presente, ed è riportata in modo fedele ai manuali a cui il gioco si ispira, quando non si trova qualcosa, sono disponibili le guide.
GESTIONE: La gestione è presente (è loggata) penso lavori in incognito, non ho motivo di parlarne male, per il solo fatto che non ci ho interagito, solo dovrebbe intervenire sulla chiusura di alcuni gruppi di gioco che, di fatto, si fanno i fatti loro, parandosi dietro scuse spesso discutibili. Forse sarebbe opportuno un turnover tra master e guide, di fatto, a mio avviso, responsabili che, di tutti i nuovi iscritti, solo una minima parte si fermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovare il sistema di gioco a favore dell'inserimento dei pg nuovi, lo so che costa tempo, ma rappresenta forse l'unico modo di avere un ricambio, che, è utile, in una landa basata sulla vampirizzazione per la maggior parte. Inoltre le quest, dovrebbero essere pubblicate in una tabella adesioni, non uscire improvvisamente (sempre con i soliti tra l'altro)
CONCLUSIONI: La landa è bella, ma presenta delle lacune legate al gioco, descritte, a mio avviso sopra.
14 giugno 2015
Dopo un periodo di gioco inconcludente, dopo aver constatato l'inadeguatezza dello staff, propenso unicamente a proporre gioco per se stesso, e aver toccato con mano la sua interpretazione "maccheronica" del Sabbat, fatta di regole non scritte, ho scelto di andarmene e modificare il commento.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 14/06/2015 12:27:40 da remigio67
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 25/01/2015:
Grazie per il commento e le osservazioni che ci hai posto. Alcune ci hanno dato modo di riflettere e apportare qualche modifica.
12/01/2015 - GRAFICA: Ottima la grafica e la semplicità dell'interfaccia. La scelta cromatica è perfetta per l'ambientazione e si amalgama perfettamente con il complesso, senza stancare particolarmente gli occhi.
Personalmente la trovo perfetta, non pretenziosa di stupire ma dotata di 'personalità'.
Pollice in su.
AMBIENTAZIONE: Il primo impatto è folgorante. Appena mi sono fatto una mezza idea della land ho subito pensato 'Voglio giocare, subito.' ed è strano che una land mi faccia questo effetto.
Di certo l'approccio iniziale è piuttosto misterioso, l'ambientazione è poco più di un sussurro che ti invita al gioco. Questo mi da una rara e piacevole impressione di libertà. Lo trovo semplicemente fantastico!
Doppio pollice in su.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca in tanti. E ci si diverte. Da quando sono arrivato posso dire di aver giocato tutti i giorni, anche due volte al giorno, con persone diverse. Basta avere la voglia di rompere le scatole e di infilarsi in qualche chat ed il gioco è fatto!
Non amo giudicare il gioco altrui, ma posso dire con certezza che per quello che ho visto fino ora mi pare tutto molto 'onesto', senza episodi di MP, PP o PK.
Doppio pollice in su.
SERVER: Eccetto qualche problemuccio sporadico, va alla grande!
Pollice in su.
FUNZIONALITA': Qui abbiamo un pregio assoluto: le finestrelle.
Spostale, chiudile, aprile mentre guardi la chat, AMALE. Dico sul serio, è bello poter fare il giro della Land senza uscire dalla chat! Non parliamo poi del mio amore viscerale per gli SMS, vorrei mandarli a tutti!
Per il resto non manca niente: eccetto le locazioni private ed il 'deposito'.
Pollice in su.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona, completa. Non manca niente e generalmente viene spiegato tutto in modo più o meno chiaro. Eccetto qualche piccolo errorino di battitura non ci sono problemi, ma per essere in beta direi che passa alla grande!
Pollice in su.
GESTIONE: Su BoB si respira un clima di amicizia.
Gentili. Cordiali. Disponibili: hai un dubbio? te lo dissipano, hai una domanda? ti rispondono, hai un problema? ti aiutano.
Tanto di cappello allo Staff, alle Guide e alle Admin: siete grandi.
Questo però vale anche per i giocatori, solitamente anche loro ben disposti ad aiutare o dispensare consigli!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Spazio apposito per tag di locazione.
Io mi dimentico sempre di riscriverlo ç.ç Fatelo vi prego.
- Tag abilità in grassetto.
Sarebbe figo che risaltassero le abilità, i pregi etc taggati nelle azioni, magari di un colore diverso? Rosso? Boh!
- Pianificare a lungo termine
BoB è una splendida realtà, DEVE durare, deve prosperare. Ve lo auguro con tutto il cuore.
CONCLUSIONI: Andate avanti in questo modo. Non arrendetevi, non fermatevi, continuate. Sono felice e fiero di essere un giocatore di BoB, a mio dire, uno dei migliori GDR al quale abbia mai avuto accesso.
zven è iscritto dal 09/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zven ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zven"
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 12/01/2015:
Grazie per le belle parole nostra new entry*_*
17/12/2014 - GRAFICA: A me sembra perfettamente funzionale al setting, sopratutto a livello di scelta di colori: è esteticamente perfetta per un gioco sul Mondo di Tenebra (in particolare scuola sabbatica)
Inoltre mi preme sottolineare come dopo giocate di ore non affatichi troppo la vista, un punto FONDAMENTALE che in certe land mi sembra venga trascurato a scapito di fronzoli ed effetti speciali
Voto 7.5
AMBIENTAZIONE: Per adesso, posto che non posso ancora andare troppo a fondo (e che comunque parliamo di un gioco giovane e in Beta), mi pare una delle più valide trasposizioni del cartaceo che mi sia mai capitato di vedere online.
Ora: è chiaro che certe cose NON possono essere prese paro paro dai manuali, sopratutto visto che si parla del Sabbat...
Le admin / lo staff hanno giustamente deciso di smussare e rielaborale in funzione della land, offrendo così un gioco vario virtualmente per chiunque, sia esso umano, ghoul o vampiro (interessante a tal proposito la componente degli ESP, che forniscono un bel contrasto, scongiurando del tutto il rischio di cadere nella tremebonda retorica del WoD - rischio che in ogni caso mi sembra tenuto alla larga sotto ogni aspetto)
Voto 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh qui abbiamo uno dei principali motivi di vanto per Bridge of Blood: in media ogni sera ci sono un sacco di giocatori (anche una trentina attiva, pure ora che siamo in dicembre!)
Il livello dei giocatori è complessivamente molto alto -fermo restando che ci sono quelli più e meno bravi (e viva le ovvietà)-, sopratutto se raffrontato ai numeri esponenziali di cui sopra
In particolare, sono rimasto piacevolmente stupito dal nutrito gruppetto di personaggi molto originali che bazzicano da queste parti
Voto 10
SERVER: Caduto solo una volta mi pare, ma lo staff mi aveva segnalato la cosa con larghissimo anticipo e da allora fila liscio in modo perfetto
Voto 9
CODICE: Non me ne intendo abbastanza, però ci sono un po' di problemi di compatibilità con Firefox che CREDO si ripercuotano un po' anche su talune distribuzioni di Linux (ogni tanto uso Porteus visto che sono sempre a zonzo, ma non ho ancora provato come funge usando il browser Chromium laggiù)
Non voto in ogni caso perché, come specificato, sono troppo ignorante in materia
FUNZIONALITA': A me il sistema a icone/finestre piace moltissimo, anche se è da farci un po' l'occhio e forse non è proprio proprio immediato.
Una volta fatta l'abitudine, personalmente ho iniziato ad adorarlo: amo poter curiosare in giro un po' tutto senza dovermi "muovere" dalla stanza in cui sto giocando
Voto 8.5
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra ci sia tutto, a livello di consultazione forse sarebbe più comodo avere le varie discipline/abilità separate in specifiche sotto-sezioni (ma d'altro canto potrebbe anche venirne fuori un'orrida matriosca...)
quel che serve comunque c'è, diciamo però che in caso di dubbi probabilmente viene più spontaneo rivolersi allo staff che consultarla (che poi non è mica un male eh, anzi!)
Voto 7
GESTIONE: Oh, arriviamo all'altro punto di forza assieme al livello di gioco.
la gestione sa quello che fa, e lo staff è un un gruppo competente abbastanza numeroso:
c'è sempre molta attività che coinvolge tutti, un considerevole numero di quest (senza contare quella ambientale, che meriterebbe una recensione a parte!) ed i nuovi iscritti vengono trattati con tutti gli onori.
Ad alcuni (leggo da queste parti) pare che la cosa non piaccia...boh, sarà che io sotto sotto sono una prima donna e mi piace essere "corteggiato", tzè!
Scherzi a parte, seguire e indirizzare il giocatore nuovo nel migliore nei modi, facendogli prontamente "rompere il ghiaccio" nella land, è un aspetto CRUCIALE.
Personalmente, al minimo sentore di "menefreghismo" nei confronti non solo miei, ma in quelli di un qualsiasi altro giocatore attivo, alzo i tacchi.
Quindi ben vengano affettuosità, interesse, e disponibilità, più sono e meglio è!
Voto 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo uno, il GRAVISSIMO difetto di BoB:
...
..
.
LE VIRGOLETTE AL CONTRARIO NEI DIALOGHI DELLE AZIONI! AAARGH!
(non fateci caso, sono maniaco ossessivo compulsivo)
CONCLUSIONI: Mi sono iscritto su questo sito (dove bazzicavo eternamente da "guest" da un bel po' di anni) giusto per recensire almeno sommariamente BoB
In realtà gioco da poco, e mi ero ripromesso di aspettare un po' di tempo prima di farlo, ma conoscendomi so bene che se il GDR non mi avesse preso avrei levato le tende dopo poco più di una settimana (sono un tipo molto istintivo, oltre alla qualità del gioco in se punto molto sulla mia soggettività quando decido d'imbarcarmi in un' "impresa" che dovrà tenere impegnato molto del mio tempo libero (sia essa un gdr cartaceo, un videogioco o un gdr online)
In buona sostanza BoB per me è una favola (cioè, da pg sarebbe l'opposto, ma vabbè!) e sia ben chiaro che in questo commento volevo essere il meno entusiastico possibile!
xab è iscritto dal 23/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xab ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arkady"
Recensione modificata il giorno 17/12/2014 04:05:42 da xab
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 17/12/2014:
Arkady, grazie!
07/12/2014 - GRAFICA: La grafica è piacevole alla vista, ricerca di coerenza col tema, senza cadere nell'esagerato. Buona la visualizzazione, intuitiva ed essenziale allo stesso tempo.
AMBIENTAZIONE: Praga moderna, descritta fedelmente e altrettanto fedelmente riportata nelle mappe, con tutto un contorno di misticità che è presente sia in locazioni specifiche, che in altre che vengono messe a disposizione per specifiche trame in corso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso, raramente si finisce per stare parcheggiati. Il livello direi buono, senza eccessivi dilungamenti. Pensieri limitati, descrittività quello che basta, e non vengono le ragnatele al mouse tra un azione e l'altra. In una parola fluido. Numerose le quest, sia a tema che monopuntata.
Poco simming, e una buona tendenza a integrare i nuovi. Non mi sembra di intravedere la presenza di gruppettini.
SERVER: Un po' di alti e bassi, ma adesso gira bene senza eccessivi problemi.
CODICE: Codice proprietario, ben fatto, tutto ordinato attraverso l'uso dei popup, e, quando il server lo concede, è una scheggia.
FUNZIONALITA': Ci sono diverse funzionalità utili al gioco, ottimo il sistema di tiri multipli, le funzionalità della scheda, il doppio sistema di messaggistica, cellulare e posta, insomma, sono state apportate delle modifiche interessanti, e altre sono in cantiere. Molto predisposti ad accettare le proposte o, quanto meno, a discuterne.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è importante, ci sono parecchie possibilità per consultarla, lo stesso file è accessibile da più parti, comodo se sei in gioco e serve una delucidazione veloce. La mappa è chiara, essenziale e proposta in un'unica soluzione, senza l'ausilio di sottomappe, bensì, utilizzando delle liste a tendina che suddividono le locations per quartieri.
GESTIONE: La gestione è valida, la percezione è che siano serie e ben disposte. Sono sicuramente ben coadiuvate da uno staff altrettanto valido e motivato, dai master, alle guide, fino ai capi corporazione, tutti molto disponibili. Non ho notato favoritismi. Ottimo anche il programmatore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che abbiano le idee chiare. Niente da lasciar loro al momento.
CONCLUSIONI: Landa valida, ben frequentata, impegnativa allo stesso tempo, ma che è in grado di offrire soddisfazioni, se si è disposti ad integrarsi nelle trame.
Edit 31 maggio 2015
Lascio la landa e modifico il commento in neutro perchè, a mio avviso, sono venute meno alcune condizioni che la rendevano un posto tranquillo e piacevole dove trascorrere del tempo in serenità.
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020
e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
ribid ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fer"
Recensione modificata il giorno 31/05/2015 12:22:05 da ribid
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 07/12/2014:
Troveremo un modo per far collaborare il server, è una battaglia che possiamo vincere, a costo di girarli tutti. Grazie di tutto Fer.
04/12/2014 - GRAFICA: La grafica, senza essere un mostro di elaborazione, si presenta ordinata, graziosa, e assolutamente coerente con quanto è l'ambientazione. Il layout è estremamente ordinato, tutte le principali funzionalità sono a vista, facilitando e non poco il compito di reperire tutto quanto serva in modo estremamente facile. Le tinte noir e le sfumature progressive di grigio, la rendono inoltre assolutamente non stancante. Nota estremamente positiva è che questa landa funziona perfettamente, grazie alla possibilità di ridurre l'intestazione, anche da tablet.
AMBIENTAZIONE: Bridge of blood è ambientato a Praga, e la città è fedelmente riportata in mappa, suddivisa ordinatamente per quartieri, con nomi e descrizioni reali. Il gioco delle razze è inoltre molto ordinato e ben definito, grazie ad un regolamento e a un sistema di gioco che lo rende fluido. Le caratteristiche dedicate sono riprodotte nei particolari, ed il sistema di dadi è semplicemente perfetto. Più punti si assegnano alla caratteristica o abilità in questione, più sono i dadi che si possono tirare. Inoltre, grazie ad un sistema variegato, che offre la possibilità di multiple scelte, ogni personaggio, a seconda della fazione cui appartiene, ha a disposizione la possibilità di rendersi unico, esaltando pregi e difetti, e diversificandosi dal classico vampiro Stereotipato. E' molto raro vedere una tale definizione delle razze, naturalmente valida anche per umani ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie ad una buona e consolidata utenza, la landa offre possibilità di gioco anche al mattino, possibilità che diventano certezze se si logga il pomeriggio o la sera. Il parcheggio non supera mai un terzo dei loggati, e questo perchè tante sono le trame proposte, che la giocata non bisogna mai inventarsela. I nuovi vengono inseriti da subito, e quest di introduzione sono studiate appositamente per loro. Le possibilità di default sono valide, gioco di casato, gioco di affiliazione, gioco di branco e di setta, oltre le classiche giocate delle numerose corporazioni.
Il livello è medio alto, sconsigliano l'uso dei pensieri in azione a favore di una accurata descrizione delle azioni stesse. Alcune azioni sono libere, altre hanno la possibilità di essere suffragate dall'uso del sistema dadi, con tantro di apposita appendice dedicata. Raramente ci sono tempi di attesa biblici, si va dai 5 ai 10 minuti per azione, a seconda del tipo di gioco proposto.
Le quest sono frequenti, spesso improvvisate, mai banali, suddivise per livello quando serve, oppure generali, delle maxi quest che poi si suddividono in giocate differenziate per le quali sono state create chat apposite. Molto bravi tutti i master che ho visto all'opera, segno che non concedono la M al primo venuto, anzi.
SERVER: Il nuovo server gira bene, eccetto alcuni piccoli problemi con un determinato browser, il mese di novembre si è tribulato un poco, ma il programmatore ci ha fatto veramente le nottate e tutto è stato messo a posto, limitando i danni e garantendo, sempre e comunque, una buona possibilità di gioco.
CODICE: Il codice è proprietario, poi se derivi da una qualche versione di gdrcd, proprio non si vede. Strutturato per consentire una fluida possibilità di gioco, non presenta rallentamenti nell'apertura dei vari popup.
FUNZIONALITA': Come spiegato nel campo grafica, tutto è a portata di mano, dal pulsantino scheda con avatar, al pannellino per la gestione prestavolti, ci si muove agevolmente, grazie alla mappa suddivisa in quartieri, e i popup, permettono una facile consultazione di eventuali documentazioni senza dover uscire dalla chat di gioco.
Bridge of Blood presenta anche una valida squadra di Guide.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Bridge of Blood è decisamente completa, a titolo personale la vorrei tutta più compattata in un unica categoria, ma ci si abitua relativamente in fretta. Si trova veramente di tutto, ed è tutto fluido, e consideriamo che solo le abilità per i vari clan sono numerose pagine. Non si può non notare e apprezzare la mole di lavoro.
GESTIONE: La gestione di questo gioco è affidata a due fanciulle che si occupano dell'organizzazione e, saltuariamente sono giocanti. L'augurio è che abbiano dei personaggi mascherati, perchè sarebbe un vero dispiacere saperle esclusivamente impegnate a garantire e organizzare il gioco per il popolo non pagante. Una doverosa citazione va anche al programmatore, per l'impegno con il quale ha raccolto le segnalazioni e le ha prontamente risolte, ed infine le guide, che fanno un gran lavorone per aiutare con le creazioni dei personaggi e seguono costantemente, oltre a garantire un'ottima copertura durante l'intero arco della giornata. Il voto allo staff è comlplessivamente alto, per il lavoro che svolgono e per la serietà dimostrata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sensazione che ho avuto da questa landa, è che ci sia serietà e correttezza, due valori che pagano sempre. L'unico consiglio che mi sento di dare è che continuino su questa via, continuando a gestire l'ambiente in modo che si respiri sempre un buon clima di serenità e tranquillità.
CONCLUSIONI: Non scriverò il classico la consiglio a tutti, perchè Bridge of Blood è una landa che si rivolge ad un utenza che sia disposta a impegnarsi e mettersi in gioco. Se vi sentite di avere queste caratteristiche non rimarrete delusi.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020
e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 04/12/2014:
Sono commenti come questi che ti rimettono in sesto e ti fanno credere di non aver sbagliato tutto. Grazie per la fiducia e il tempo passato con noi.
quasar
ha giocato come
Razor
kashim
ha giocato come
Snow
unbreakable
ha giocato come
Seth
alessandrog
ha giocato come
Frederick
albaqnej
ha giocato come
Nadia
unintended
ha giocato come
Willa
mr-lol
ha giocato come
Dean
andreadd94
ha giocato come
Jane
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Giocare ai GDR - Perché giocare ai GDR è utile? Scopriamolo in questo articolo!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo