Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL:
http://www.bridgeofblood.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2014
GdrID: 4903
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71
8
21
Valutazione media su 100 recensioni:
7,71
26/09/2015 - GRAFICA: Anche se per me non è fondamentale in un gdr se il resto sostiene la land. La grafica è curata, pulita e lineare. Personalmente aumenterei leggermente la grandezza dei caratteri di chat, ma anche così è godibilissima.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un appoggio al fattore X dei modi di tenebra. Ovvero, vampiri, sabbat e altre razze, no, non c'è la camarilla *esulta*. I toni sono cupi, ben strutturati, la documentazione a riguardo è esaustiva per ogni chat che è sulla land. Rimanda sempre e comunque al vecchio wod in maniera coerente e preciso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco sembrerebbe tra i più alti che io abbia mai visto. Visto, perchè non ho ancora avuto il piacere di giocare con molti e fino a che non gioco con la maggior parte dei player non posso dire il reale livello della land. Ma per ora è un più che positivo.
SERVER: Si, il server sembra funzionare bene, nessun problema riscontrato fino ad ora.
CODICE: Il codice sembra in continua espansione, credo sia un gdrcd, ma credo, solitamente non ho questo feticismo per codici e codicilli vari. C'è una chat? un modo per mandare posta o altro? se la risposta è si, allora funziona. Il resto è in più.
Ma qui c'è il più dell'i più... c'è il modo di creare contatti on con il più semplice ed intuitivo modo di farlo. Si, cosette carine a contorno che sono il massimo per una esperienza di gioco unica.
FUNZIONALITA': Ecco quello che dicevo prima, ci sono funzionalità extra davvero interessanti. Bisogna prendersi un paio di giorni per ambientarsi e girare la land per vederle, ma dopo entrati nel vortice sono cose carine e fruibili dal punto di vista ruolistico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente. Rispecchia le regole del manuale all'80% giusto per l'impossibilità delle regole stesse di essere applicate ad un play by chat. Ma i master presenti sono disponibili a spiegare ogni cavillo.
GESTIONE: La gestione c'è è presente e viva. Ti accompagna con cortesia in ogni fase. Non ti ha mollato all'inizio del gioco e continua a farlo anche a giorni della data di creazione della scheda. Ripeto e sottolineo, con pazienza e cortesia degno di un monaco trappista. Sempre. tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, è una land che ha tantissimo da dare e con presenze costanti e sfiziose. Continuate su questa linea e diventerete qualcuno.
CONCLUSIONI: E' una land davvero da provare, ci si sta bene e non si hanno rotture. Almeno. Fino ad adesso :p
aleckthirsten è iscritto dal 27/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aleckthirsten ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleck"
18/09/2015 - GRAFICA: Molto curata, anche nei particolari. Ordinata e precisa. Facile orientarsi nelle varie sezioni tutte ben divise e di comprensione immediata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di World of Darkness è stata a dovere adattata dalla gestione per creare un universo coinvolgente e particolare. Proprio per come è strutturata permette di avere spunti di gioco fin da subito e di mantenerli sia da umano e che, poi, eventualmente da razziato. L'introduzione di maxy-trame temporanee nel filone principale aiuta ancora di più a entrare meglio nell'universo di Mondo di Tenebra anche per chi magari l'ambientazione la frequenta per la prima volta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una land che tocca i sessanta utenti di media difficile che abbia un gioco uniforme. Ci sono, e sono la maggior parte, players con ottimo livello di gioco e altri con qualche lacuna. La possibilità pero' di interagire sempre aiuta decisamente a far migliorare anche chi magari è meno esperto e questo è un merito dei giocatori veterani che davvero molto raramente rifiutano una giocata e generalmente solo quando hanno preso altri impegni.
SERVER: Stabile
CODICE: Io non capisco molto di codici quindi mi è davvero difficile fare una valutazione in merito.
FUNZIONALITA': Ci sono delle funzionalità davvero particolari. Il numero di telefono personale per ogni p, l'indirizzo e-mail. Tutto e' ben chiaro e ben suddiviso, semplice e immediato nella comprensione. L'aver suddiviso a dovere le varie sezioni ongame e di orientamento con le finestre modali permette di riuscire a rispolverare le regole che uno non ricorda senza esser costretti a uscire dalla schermata di gioco e senza rallentare le giocate in corso.
DOCUMENTAZIONE: Completissima e personalizzata a dovere dalla gestione. I meccanismi di gioco sono spiegati in modo molto chiaro e la possibilità di rivolgersi a Guide di gioco per le specifiche contribuisce a completarla ulteriormente.
GESTIONE: Mai avuto un problema. Si sono mostrati sempre disponibili e pronti a rispondere oltre ad essere aperti alle esigenze e alle richieste dell'utenza che è pregio raro davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che forse modificherei leggermente è il sistema di quest senza tuttavia, visto il numero davvero elevato di utenti, togliere l'organizzazione attuale. L'inserimento maggiore di interventi master “a sorpresa”, anche senza assegnazione di esperienza e solo per tenere sempre alto il pathos, potrebbe essere la ciliegina sulla torta. E' anche vero che a quel punto i master sarebbero veramente oberati di lavoro ma magari, in futuro, un pensierino su questo lo si potrebbe fare.
CONCLUSIONI: Piacevole, mai stressante, divertente e intrigante. Per chi ama il gioco di ruolo credo che alla fine il succo sia tutto qui. E Bridge of Blood lo offre.
claly è iscritto dal 15/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/09/2015 - GRAFICA: La grafica è decisamente accativante, ordinata e ben curata. Tutte le funzioanlità sono facilmente reperibili ed il loro funzionamento intuitivo e semplice. Sicuramente ti incentiva e ti spinge, quanto meno, a provare il gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben curata, Mondo di Tenebra ha dettato le regole, la gestione le ha utilizzate per creare un mondo dove giocare, molto ben articolato. In alcuni casi, specie quando giochi da umano, molti fatti che accadono non sono subito chiari, ma anche questo rientra nell'ambientazione, non tutto deve essere chiaro subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sicuramente nella media, ci sono player davvero ottimi, altri un po' meno, ma questo rientra negli standard di utenza di oggi. Sicuramente l'aiuto delle Guide, dei Master e dei Gestori, permette a tutti di giocare in maniera soddisfaciente. Anzi, dopo aver provato altre land, questa sicuramente è una di quelle con un livello di gioco sopra la media.
SERVER: Mai registrato un crash, nulla da dire.
CODICE: Il codice, da quel che ne so io, è proprietario. E, da tecnico, credo che sia anche ben fatto, dato che dal mio ingresso in land alcuni mesi fa, non ho mai registrato un bug o un problema dovuto al codice. Spesso si vedono cambiamenti e migliorie, anche a seguito di suggerimenti da parte degli utenti, il che denota un'attenzione fuori dal comune a tutti quelli che giocano nella land.
FUNZIONALITA': Che dire, ci sono moltissime chicche, nessuna fuori dagli schemi o esagerata, e che quindi rendono molte attività, come le comunicazioni o la disponibilità di denaro, molto semplici. Insomma, i tool a disposizione sono davvero ottimi.
DOCUMENTAZIONE: Precisa, completa e di facile reperimento. Tutto quello che manca, o che qualcuno non capisce, è ben supportato dalle Guide, che ti stanno dietro, ti seguono e ti spiegano tutto per il meglio. Davvero completa
GESTIONE: Poche parole per descrivere la gestione. Presente e Competente. Per tutto il resto c'è Mastercard :-)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse, e dico forse, creerei un po' di gioco in più e diversificato per gli umani. Dico forse perché non so se le difficoltà di quel tipo di gioco sono volute o meno, però sarebbe carino dare spunti di gioco, simili a quelli che ho avuto il piacere di leggere nel forum riservato al Sabbat. E perché no, magari con tranquillità e con calma, inserire qualche altra razza giocante.
CONCLUSIONI: Come si può capire il mio parere è molto positivo. Un mix di concretezza e spensieratezza che rende la permanenza in land ed il gioco, molto molto piacevole.
jaiden è iscritto dal 16/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/09/2015 - GRAFICA: Direi conforme alla land, non si potrebbe sperare in un rinnovo spinto magari dalle preferenze di qualcuno che esprimerebbe diverso parere. E' buona, non stanca gli occhi, e non ti fa venire la nausea a forza di rimanere incollato per mantenersi lungo lo svolgimento di una giocata. Sinceramente non avrai altro da mettere come parere, poiché preferisco esprimermi in sintesi su questo tipo di cose
Voto 8
AMBIENTAZIONE: Il mondo di tenebra.Vampire The Masquerade. Che altro? Non trovo motivo per sentirmi in disappunto, specialmente quando il gioco viene svolto a Praga, e io personalmente ci calo un po' di preferenza perché Praga è Praga (Capitan Ovvio)
Ma rimanendo in tema serio, conoscendo quel poco comunque sulla storia in sé, non potrei nemmeno essere un valido "critico". E manco ci spero di esserlo.
Voto 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è animato da una bella decina di giocatori che toccano gli 80 presenti, non sempre ma c'è un bel numero corposo di presenza. Se chiedi ti diranno di no alcuni, e altri sì. Ma tra 40 spartiti da una parte e 40 da una parte, ti vuoi lamentare?
Per quanto riguarda il livello di role è fondamentalmente buono, anche per chi ormai si è spento il cervello da critico di game. Quello da diverse ere che ha fatto ciao ciao.
Voto 9
SERVER: Posso direttamente dire buono e picchiarci sopra un altro 9? Perché durante la mia permanenza non ci sono stati picchi da sberle. Qualche aggiornamento, ma niente di traumatico
CODICE: Ma che ne so.
FUNZIONALITA': Tutti studiati per il più pigro del player. Hai tutto davanti e tutto raggiungibile con un click. Apri una pagina, apri un altra. Quella precedente si riduce e lo puoi riaprire quando ti pare. E ti va da Dio, perché anche se giochi e hai magari l'azione pronta, puoi dilettarti senza perderla mentre cerchi qualcosa, occhio a non schiacciare i nomi sull'elenco in chat, solo quello.
Non ci vuole niente per trovare quello che serve. Ho fatto solo difficoltà a cercare dov'è il lavoro libero, basta.
Daje, qua ci metto un 10
DOCUMENTAZIONE: Tutto in ordine, tutto presente per immischiarti nella trama con il pg. Niente di troppo complicato, anzi, a differenza di alcune land, ho trovato la documentazione meno boriosa e noiosa. E se non ti basta ci sono le guide che abbondano e danno una mano in caso di dubbi
GESTIONE: La gestione è presente. Lo staff è folto. Guide in ogni angolo e master. Tutti disponibili, tutti a darti chiarimenti e tutti ben volenterosi a darti una mano. Quindi, per me è okay.
9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Esci le...! No, niente. Continuate così
CONCLUSIONI: Giustifica il tuo voto finale. Più giustificato di così.
sonofthedragon è iscritto dal 15/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/09/2015 - GRAFICA: Premetto che pur essendo un maniaco della grafica quando si tratta della scheda del mio pg, su una land ci faccio caso poco o comunque in maniera moderata su quanto sia appropriata o meno, una skin grafica. Premesse a parte, trovo che la grafica del sito sia comunque curata e in linea con l'ambientazione. Un giusto mix di colori che ti fanno immergere nel mondo del WoD appieno. Se proprio devo trovare un difetto, sempre per la mia mania di ricercare la perfezione, quel difetto sta nella mappa principale. Si poteva sicuramente trovare qualcosa di meglio e più nitida ma in ogni caso non stona assolutamente con il resto.
VOTO 7.5/10
AMBIENTAZIONE: Non ho molto da dire sull'ambientazione. Rispecchia in tutto e per tutto il classico World of Darkness (seppur con qualche piccolo cambiamento non stravolgente). Da giocatore con una discreta esperienza nel cartaceo posso dire senza ombra di dubbio che l'ambeintazione classica del genere è stata mantenuta e se vogliamo, adattata ad un pbc che vuoi o no è comunque molto più complicato da gestire per i player, dovendo giocare il più delle volte tra loro e non con png come nel cartaceo. I clan sono descritti alla perfezione, come tutto il resto. E riallacciandomi al discorso del "su un pbc è più complicato" posso capire il perché della presenza dei soli vampiri, revenant ed esp. Per avere un gioco completo al 100% si potevano inserire altre razze come i lycan o ancora i maghi ma ci sarebbe stato troppo caos anche se l'idea mi stuzzica. Ma forse è meglio usarli come png XD
VOTO 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza alto. Una media di 40-50 utenti al giorno che vanno dai 15-20 del mattino ai 70 della sera e tutti o quasi, molto bravi. Non ho mai trovato difficoltà a giocare e con tutti, nessuno si chiude a fare gruppo, c'è una varietà di pg ampia e il divertimento è sempre assicurato. Unica pecca a mio avviso è l'interpretazione del vampiro da parte di alcuni che nel complesso è comunque ottima ma a volte viene meno allontanandosi un pochetto da quello che è lo stile del clan di appartenenza. Ad ogni modo niente di così grave.
VOTO 9/10
SERVER: Nulla da dire. Server stabile, una sola volta mi è capitato che la land andasse in crash ma solo perché quella volta c'erano 60 persone in quest divise in 10 chat "particolari", create per quell'evento. E forse qualcosa a livello di programmazione ha dato piccoli problemi risolti comunque 2 minuti dopo.
VOTO 9/10
CODICE: Non me ne intendo ma in ogni caso direi che funziona. Il sito è in continua evoluzione e si migliora di giorno in giorno. La gestione inoltre molto attenta a comunicare eventuali rallentamenti e varie, in quelle ore in cui si apportano modifiche.
VOTO 9/10
FUNZIONALITA': Ci sono parecchie land in cui rimani per ore e ore a fissare il vuoto non sapendo dove cliccare per avere risposte. Al contrario, su Bridge of Blood fin da subito si riesce a muoversi in maniera fluida senza problemi trovando tutto quello che si cerca. Inoltre le guide sono molto disponibili e cordiali, indirizzandoti in maniera efficiente verso il gioco. Anche chi è alle prime armi col genere in questione non avrà problemi a capire i meccanismi del gioco :)
VOTO 10/10
DOCUMENTAZIONE: Presente, completa (o quasi) e in ogni caso utile a capire come muoversi all'interno della land. Molto utile la sezione "sviluppo del pg" a mio avviso, con tutte le direttive per creare il proprio pg e ogni singolo capitolo ti spiega per filo e per segno cosa è questo e quello, aiutandoti in modo esaustivo. La guida idem. L'unica cosa che forse manca è una descrizione della altre razze oltre a quelle giocabili. Premesso che non so se è in cantiere o se sarà prevista in futuro l'introduzione di lycan, maghi e creature varie anche come png, non sarebbe male farsi un'idea di cosa e chi si potrebbe incontrare. Soprattutto per chi muove i primi passi all'interno del WOD.
VOTO 9/10
GESTIONE: Gestione presente, disponibile e attiva sia dal punto di vista gestionale che del gioco. Punto di forza la capacità di non atteggiarsi a Dei come succede in molte land ma soprattutto fanno affidamento anche sul resto dello staff che dà modo a chi gestisce di non avere il peso della land tutto sulle loro spalle.
VOTO 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di proseguire verso questa strada, al fine di mantenere alto il livello qualitativo della land sotto ogni punto di vista e migliorarsi verrà da sé. L'unico suggerimento che mi permetto di dare e che mi sento di poter dare è quello di non fossilizzarsi solo sulla razza del vampiro che potrebbe in futuro risultare noioso. L'amore per i lupini mi spinge a suggerire di inserire anche loro XD
CONCLUSIONI: Che dire, ho sempre cercato una land sul genere WOD abbastanza decente da farmi dire "Questa è quella giusta" e al momento mi sento di dire che Bridge of Blood è quella giusta :) Consiglio caldamente di provarla, non ve ne pentirete.
quasar è iscritto dal 25/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
quasar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Razor"
28/08/2015 - GRAFICA: Molto bella, per me è una delle migliori in circolazione ed è il classico tipo di grafica che mi invoglia a giocare (oltre che la prima cosa che mi ha convinta a provare). Ordinata e pertinente, ottima
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, il punto di forza è il fatto che non è necessario essere dei veterani dell'ambientazione o passare giorni a studiarsi i manuali per buttarsi nel gioco...anche se sei un semplice umano, giochi tranquillamente e in caso è il gioco di razza a venire da te.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo in qualche caso, mediocre in qualche altro, diciamo che è nella media, ma è una buona media come un po' da tutte le parti. Mi è capitato di trovare pg ben fatti e pg un po' sgravi, ma è naturale in questo tipo di land.
SERVER: Mi sembra ottimo, mai caduto
CODICE: Perfetto, adoro questo codice che ho visto anche altrove, ma qui penso di aver capito che è stato integrato molto con cose nuove e il risultato è eccellente.
FUNZIONALITA': Da questo punto di vista è perfetta, non c'è una sola cosa che non torni utile, senza strafare. Il sistema delle comunicazioni poi è una chicca che tutte le land dovrebbero avere...
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben scritta, se qualcosa non è chiaro lo staff ti soccorre letteralmente.
GESTIONE: Perfetta, mai avuto un problema, lo staff è disponibile e ti coccola davvero tanto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, se non quello di continuare così.
CONCLUSIONI: Assolutamente consigliata.
noreturn è iscritto dal 28/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 6 negativi
17/08/2015 - GRAFICA: Non è il mio stile preferito, ma non la trovo neanche sgradevole. In generale credo sia appropriata.
AMBIENTAZIONE: C'è davvero un bel lavoro dietro, non tanto sulla "carta" quanto proprio nell'applicazione dell'ambientazione in tutti gli ambiti del gioco. Insomma, la trama si sente e questo incide molto sulla positività del giudizio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, anche più che buono. Ci sono tantissimi utenti connessi, non si fa fatica a trovare gioco e anzi si viene accolti prontamente anche da persone esterne allo staff (o almeno così mi è parso), ma soprattutto ci sono un'infinità di trame e sottotrame da seguire.
SERVER: ho assistito ad un paio di alti e bassi, ma in linea di massima stabile.
CODICE: sono sempre a corto di parole su questo punto, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': ci sono un mucchio di funzionalità (così tante che ammetto di perdermi di tanto in tanto) perciò nel complesso il giudizio è positivo, l'unica cosa che proprio non sopporto è la continua apertura di finestre che si sovrappongono l'una all'altra, in una maniera che mi sembra anche un filo disordinata.
DOCUMENTAZIONE: Non è lunghissima, ma è chiara, ben scritta e sicuramente utilissima a chi si approccia per la prima volta a questo tipo di ambientazione e di sistema di gioco. In più ho sempre trovato qualcuno disposto a chiarirmi passaggi, nel caso avessi difficoltà.
GESTIONE: Non ho avuto contatto con la gestione, in generale però mi sembrano attenti alle esigenze dell'utenza e pienamente attivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per gusto personale, direi di eliminare tutte quelle finestre. Ma è solo gusto personale, quindi non posso "impormi" più che tanto.
CONCLUSIONI: positivo più che meritato in base alla mia esperienza e le osservazioni riportate più su.
tuc2 è iscritto dal 14/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
14/08/2015 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, adeguata all'ambientazione.
Piacevole alla vista e soprattutto capace di fare da adeguato contorno alle chat, non distraendo l'utente o distruggendogli le retine con colori e accostamenti improbabili. Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Per quanto facente parte del WOD, la documentazione dei manuali è stata adeguatamente riadattata per un gioco by chat. Qualche purista potrebbe certamente risentirsi di ciò, ma i benefici sono molteplici dato che facilita chi non è pratico di mondo di tenebra nell'inserimento del gioco e fa sprofondare lentamente i giocatori non di primo pelo nel gioco di "intimo orrore" che si è abituati a vedere solitamente. L'impegno, la cura, con cui Praga è stata rielaborata rendono l'ambientazione completa, magica ed estremamente coinvolgente. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altalenante, giocatori bravissimi e chi ancora deve migliorare il proprio stile. Questi ultimi però non sono mai lasciati a se stessi e spesso si assiste a veri e propri miglioramenti con il tempo. Voto: 7
SERVER: Ogni tanto è crashato, ma nel giro di pochissimo tempo il disservizio è stato risolto, da quel momento non ci sono stati problemi. Voto: 6
CODICE: Non capendone molto mi riservo di non commentare questa sessione. -
FUNZIONALITA': Il sito per quanto ricco di funzionalità (messaggi on e off, forum interno, documentazioni sempre disponibili, tasti per muoversi meglio in mappa e mercato per dirne alcuni) è comunque di facile accesso e tutto si trova istintivamente senza aver bisogno di qualcuno che ti allunghi il ditino e ti spieghi dove cercare. Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Estremamente esaustiva, esauriente e completa. Voto: 10
GESTIONE: Lo staff è tra i più uniti che abbia visto.
La gestione è sempre presente, le guide sono pronte a dare il benvenuto a tutti i nuovi che non si sentono, come a volte capita da altre parti abbandonati a se stessi. I master sempre disponibili per i tiri e credo tra i più impegnati per le quest. Voto: 9 (non metto dieci perchè poi fa lecchino)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bloccherei natura e carattere lasciandole cambiabili solo dalle guide.
CONCLUSIONI: Non c'è da dire molto, è una delle migliori land di vampire che ci sono in circolazione capace di riempire i tuoi pomeriggi e passare del tempo in modo piacevolissimo.
svaetulla è iscritto dal 14/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 16/07/2019 16:34:34 da svaetulla
11/08/2015 - GRAFICA: Gradevole tanto all'occhio quanto a fini più pratici, quali la navigazione all'interno della mappa, la consultazione delle bacheche ed i macro-insiemi come possono essere la guida, i manuali e tutto ciò che può essere utile per prendere confidenza con l'ambientazione ed il regolamento di gioco.
Cupa per assioma, ma non fastidiosa o pesante a lungo andare, dato l'utilizzo di colori non sgargianti o che possano risultare troppo contrastanti con l'insieme a cui ci si sta abituando.
Rilassante sotto certi punti di vista, inquietante sotto altri, come reputo sia giusto.
Funzionale e ben curata.
AMBIENTAZIONE: E' una Praga moderna che offre plurimi spunti di gioco: si può decidere se avere un gioco più "tranquillo" e rimanere all'oscuro dell'esistenza di esseri sovrannaturali, come ci si può buttare a capofitto nella più oscura tenebra. La possibilità data ai Master, comunque, di stravolgerla a loro piacimento dà modo ai giocatori di approfondire ulteriormente il proprio gioco e sviluppare gli aspetti più remoti del personaggio.
E' una Praga che può essere vissuta in molti modi, a discrezione di chi gioca.
E' tutt'altro che un'ambientazione rosa e fiori ed anche lì dove c'è lo sfarzo d'una festa si può nascondere la più tragica, efferata e sanguinolenta delle scene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo reputo medio/alto. Non è costellata di solo giocatori che scrivono papiri infiniti, così come non è costellata solo di gente che ci mette quindici e più minuti per turno. Ci sono molte persone dotate della capacità di sintetizzare e rendere comunque appagante la giocata, così com'è possibile trovare chi preferisce caricare l'azione d'allegorie e dettagli, chi predilige uno stile di gioco più rapido e chi va un po' più lentamente.
Anche i nuovi arrivati, quelli che non hanno alcuna esperienza su un GdR PbC hanno modo di adattarsi ed imparare, venendo seguiti tanto dalle Guide, quanto dai Master e lo staff in generale, nonché dai semplici player con cui si possono trovare ad interagire.
E' un miscuglio omogeneo di stili e modi di giocare, sempre, comunque, rimanendo fedeli alle regole base classiche del GdR PbC.
SERVER: Ci sono stati un paio di ragioni che hanno spinto le Admin a prendere provvedimenti repentini.
Stabile oltre ogni dubbio.
CODICE: Non ne so veramente nulla, ma è in costante evoluzione grazie alle idee ed alle proposte dell'utenza, quanto a quelle dello staff.
Il programmatore è presente spesso e volentieri e non ho avuto ancora modo di riscontrare incongruenze o falle che possano portare ad un disagio tale da impedire la navigazione o la godibilità del gioco nel suo totale.
Coccolato come un bimbo che deve crescere e sta crescendo anche bene.
FUNZIONALITA': Ricco di piccole chicche che non a tutti possono fare la differenza, ma che ho trovato particolarmente soddisfacenti, come l'apertura delle singole schede (tutte quante) in maniera che si sovrappongano al centro dello schermo senza "prendere il posto" della schermata principale (chat / mappa), permettendo una consultazione comoda e senza problemi sia dei vari manuali, che del mercato, che la risposta alle comunicazioni off, quanto all'accesso al forum e alle informazioni dei vari personaggi, nonché alla lista dei presenti e a tutto ciò che può venirci voglia di leggere durante una giocata, senza paura che venga cancellato ciò che stavamo scrivendo.
A tutto questo s'unisce anche la suddivisione di messaggi off ed on in due modalità totalmente differenti: la prima tramite la classica comunicazione, la seconda avviene se -e solo se- si è in possesso on dei recapiti dell'altro personaggio, recapiti che possono essere numero di telefono e/o mail.
E se si teme una sovrapposizione eccessiva di schede, manuali, guide e finestre in generale, basta premere un singolo pulsante e tutto si chiude (hanno pensato anche a questo).
In sintesi affermerei senza troppa titubanza che è sì pieno di piccole feature, ma che non risultano, almeno personalmente, invadenti e fastidiose.
DOCUMENTAZIONE: Parlando da eretico e da ignorante, essendo questa la mia prima land del genere, potrei dire che ho trovato un abbondante 98% delle informazioni di cui necessitavo (e di cui necessito tutt'ora) solo leggendo le varie informazioni catalogate ed organizzate in maniera comprensibile ed intuitiva.
Per i dubbi più sottili o non trattati nello specifico si può sempre contare sulle Guide.
GESTIONE: C'è. C'è, è attiva e ci si impegna parecchio, tanto per organizzare tutto ciò che concerne la land, quanto per moderare e far si che ci sia sempre stimolo a giocare, smuovendo il gioco di chiunque, da chi possiede un personaggio più "vecchio" ai nuovi.
Una squadra di persone che ha le idee chiare, sa come attuarle, ma che non fa pesare in alcun modo sbagli, domande che possono essere reputate superflue o qualsiasi cosa che possa intimorire una persona che si affaccia a questo mondo per la prima volta.
Gentili, cordiali, estremamente pazienti ed in grado di mettere a proprio agio chiunque si ponga educatamente.
CONCLUSIONI: E' una land in beta test, per ora, ma c'è impegno da parte di chi lo gestisce e dallo staff intero. Cresce e lo fa bene, seguendo le linee dell'ambientazione forte e cruda, nonché quella suggerita dal GdR Cartaceo.
Offre una costante sensazione di mutamento, sia a livello pratico di innovazioni, che a livello interpretativo del personaggio, creando spunti di gioco facilmente sfruttabili anche durante le giocate libere.
Per qualsiasi ragione, dubbio o richiesta che sia, si trova sempre un responsabile che sappia dare una risposta esaustiva e sia capace di colmare lacune e perplessità in merito.
Consigliarlo agli avvezzi del genere mi pare superfluo, ma vorrei invitare quelli meno propensi o titubanti a provare, perché ne vale veramente la pena.
unbreakable è iscritto dal 11/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
unbreakable ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seth"
20/07/2015 - GRAFICA: Piacevolissima, perfettamente in tema, quel gusto tra il surreale e il moderno che si fa apprezzare subito. Non troppo pesante nei colori, ovviamente dark per il tema trattato e con piccoli accenti di colore che aiutano anche nella funazionalità.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Una personale visione del Mondo di Tenebra molto coerente con quella della White Wolf che non viene mai messa troppo da parte, ma viene rielaborata mano a mano che il il gioco e la land si evolve, denotando attenzione da parte dello Staff che non rimane statico e atrofizzato, ma sempre preciso e attento.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti iscritti, le chat offrono sempre un buon modo di iniziare e tutti i players sono sempre ben contenti di dare una mano a permettere l'inserimento dei nuovi. Poche giocate a due, il che fa saltare all'occhio una cosa: il gioco è dinamico e molto coinvolto con vari intrecci sempre in auge. Ci sono Players alla loro prima esperienza, ma ci sono anche veterani da cui c'è solo da imparare. Trovo che il livello sia molto buono e fonte di grande ispirazione.
Voto 9/10
SERVER: Qualche problema a volte, ma tutto sommato molto buono. L'Amministrazione si è sempre mostrata solerte nel cercare una soluzione anche di fronte a piccoli rallentamenti denotando sempre cura e voglia di soddisfrare il proprio parco giocatori.
Voto 9/10
CODICE: Sinceramente non sono una programmatrice, mastico qualcosina, ma da quando sono iscritta ho visto implementazioni utili e alcune davvero straordinarie, che permettono alla land di essere "ricercata" e molto divertente. Per esempio quella più recente è l'anonimato in chat durante la macro quest organizzata. Lo staff ci mette le idee, e il programmatore cerca di realizzare quanto la fantasia può esprimere, sempre nei limiti ovviamente. Ma sono cose davvero apprezzate.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Trovo ogni cosa messa in modo che sia rapida e funzionale, ci sono accortezze che spesso mancano in tante land, senza che scenda in dettagli, ma posso dire che non mi sono mai persa con il menù o con la gestione del pannello pg. Tutto è facile e semplice, quello che serve e oltre.
Voto 10/10
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione del WoD: è ben chiara, comprensibile e più che sufficiente anche a chi approccia a questo tipo di ambientazione. Da le basi e mezzi a chi non è avvezzo di poter giocare alla pari, poi l'esperienza porterà a migliorare il player, questo è il fine.
Voto 10/10
GESTIONE: La Gestione è presente, supporta il proprio staff e i players, rimane a disposizione e ha ben chiaro il proprio obiettivo in mente: ovvero il divertimento e il coinvolgimento. Le Admin non sono alienate, non rimangono nella camera di regia e basta, ma si integrano a casa loro, sono perfette padrone di casa, aiutano a formare lo staff, consigli e incoraggiamenti, sempre; sono di polso e sanno tutelare chi ha solo voglia di contribuire con il buon gioco.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, non perchè penso che siano perfetti, ma perchè per me seguono l'unico degno di nota: ascoltare la voce della propria land.
CONCLUSIONI: Il mio voto in conclusione è positivo su tutta la linea, perchè è una land che vale la pena di visitare, di osservare e dove crearci un pg perchè trovo il tutto fatto con passione e attenzione, cosa alquanto rara di questi tempi.
melastregata è iscritto dal 25/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
melastregata ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tempest"
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!