Gioco Chiuso
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cyberlight - Cyberpunk State of Mind è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
URL:
http://www.cyberlight.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Sprawl #PvP #Megacorp #Razze speciali #Futuristico #Lotta sociale #Rete #Innesti
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Febbraio 2016
GdrID: 6956
Data Pubblicazione: 28/01/2016
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Trasferimento su server semidedicato
[Nuova Funzionalità] Voci e Informazioni
[Gioco] Embargo su Smugglers Republic
[Corp] Sciolto LCMN e creati nuovi lavori liberi
[Nuova Funzionalità] Creazione esplosivi
[Nuova Funzionalità] Creazione droghe
![]()
02/02/2016 - GRAFICA: La grafica è accattivante,le immagini scelte sublimi nel caratterizzare un ambientazione ed aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi e per i meno nuovi a trovarsi totalmente a proprio agio.
La mappa è innovativa e chiara.
Le schede lasciano spazio ai creativi ma non sono per questo papiri infiniti anzi rimangono comunque di veloce consultazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Cyberpunk.
E' spiegata in maniera dettagliata e accurata.
La razza speciale è stata ben calibrata e da un tocco di tono.
Ogni corporazione ha una sua storia alle spalle molto curata.
C'è molta scelta per personalizzare il proprio pg di fatto è quasi impossibile vedere copie di copie di copie di una scheda collaudata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto.
Probabilmente moltissimi sono giocatori veterani che hanno già appreso i sistemi basilari delle land,sono tutti molto disponibili e lo scambio di missive per cercare gioco è sempre ben apprezzato!Il sistema di segnalazione dello stato è molto utile per trovare la persona giusta al momento giusto.
L'utenza ha dei numeri che non si vedevano da 3/4 anni.
SERVER: Non ci sono mai stati problemi da quando loggo
CODICE: Nonostante non conosca in maniera approfondita il codice trovo che sia stato fatto un lavoro magistrale per adattarlo il più possibile alle esigenze che un gioco ad ambientazione cyberpunk richiede.Ci sono molti automatismi utili,molte opzioni per comunicare con lo staff,ci sono alcune che potrebbero migliorare e che il gestore sta provvedendo a prendere in considerazione essendo comunque un Beta Test!
FUNZIONALITA': Gli Eyer sono sempre disponibili a rispondere sia al forum che alle richieste in formato ticket che alle missive.Molti personaggi non hanno problema a spendere qualche tempo per aiutare i nuovi anche davanti a domande abbastanza ovvie.Sono stati implementati molti automatismi che una volta leggo il regolamento aiutano anche nelle free.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è dettagliata e non dispersiva essendo divisa in capitoletti per argomenti di facile consultazione.Le parti che non sono ancora state inserite per via del Beta Test sono anticipate dai gestori in caso di richiesta del pg coinvolto.
GESTIONE: Freja e Parabelli sono sempre presenti.
Gli eyer si vedono e nonostante il poco tempo da cui sono aperti ci sono già trame che stanno prendendo vita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Concludere il lavoro sui documenti mancanti il prima possibile per poter giocare a pieno ritmo!
CONCLUSIONI: Il voto positivo è perchè ho ritrovato un posto dove si gioca Cyberpunk!
Lascio il mio commento originale per com'è ma a distanza di tempo devo modificarlo in neutrale perchè il gioco dopo il boom iniziale sta diventando noioso.Monotono e soprattutto ruota intorno ad un unico polo interno al gioco stesso.Di fatto sono tutti (eyer e staff) concentrati su un gruppo e il resto dell'ambientazione è del tutto lasciata allo sbando più totale.Sicuramente l'aspettativa era sbagliata perchè sono ancora in beta e questo vuol dire che il gioco va a rilento perchè lo staff giustamente si deve occupare di fixare cose o implementarne delle altre ma si ha la netta sensazione che tutto l'entusiasmo iniziale sia dello staff che da parte dei player sta passando.Spero sia solo una questione mometanea ma se il brio passa prima dell'apertura ufficiale la vedo dura quando arriverà il momento di aprire ufficialemente!
ciripi è iscritto dal 11/10/2012, è entrato l'ultima volta il 01/03/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Modificata il 02/05/2016 00:37:59 da ciripi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Cyberlight - Cyberpunk State of Mind ha risposto alla recensione il 02/02/2016:
Ciao ciripi e grazie mille per il tuo feedback! :)
![]()
30/01/2016 - GRAFICA: La grafica è carina e particolare nei colori ma alcuni caratteri troppo piccoli.
AMBIENTAZIONE: Cyberpunk, un genere ricercato ma ci sono le stesse corporazioni di qualunque moderna (criminalità, polizia, ospedale, tv, industrie che lasciano il tempo che trovano). In pratica il gioco non è diverso da quello che si trova altrove. Non bastano innesti e mega corp per fare di un moderno un cyberpunk.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco sta partendo ma già si vede un livello discreto e qualcuno che si dà da fare. Buona presenza soprattutto in mappa però. Nessun invito ricevuto finora. Non c'è privato ma i personaggi costruiti per quello sono già una discreta percentuale. Uno è un Master.
SERVER: Ci sono stati un po' di problemi forse per colpa di altervista o di modifiche in corso. Niente di troppo grave.
CODICE: La programmatrice è all'opera su parecchi bug.
FUNZIONALITA': Si può migliorare aggiustando la bacheca che non segna automaticamente i post letti o ampliando lo spazio per l'inserimento dei messaggi. La lista presenti è scomodissima nel pop-up.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e curata. Un punto forte di questo progetto.
GESTIONE: Nonostante l'invito ad usare il beta per fare proposte non cambia niente. Quello che proprio non mi piace è che affidano masterati a personaggi che non hanno mai messo piede in chat nonostante siano dei beta tester iscritti già dal closed (uno di questi senza neppure descrizione o un minimo di background in scheda). I vari Fati sono attivi ma non attenti. Vengono distribuiti punti per free role (una miseria, da 1 a 4) ma non a tutti quelli che stanno giocando.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione alle discriminazioni e alle proposte.
CONCLUSIONI: E' presto per giudicare, per questo do un voto neutro, sperando che venga accolto come un incentivo a migliorare e predisporsi maggiormente all'ascolto delle proposte ed andare incontro alle esigenze dell'utenza. Purtroppo la direzione che si vede prendere è quella di un moderno o un erotico. A quel punto è meglio scegliere un altro genere di land, meno ricercata ma più sincera.
Modifica a negativo.
Purtoppo si assiste a stranezze nell'assegnazione dei punti esperienza.
Le giustificazioni date dalla gestione sono che i px non sono dovuti ad ogni giocata e ci sono parametri precisi (e sconosciuti) per l'assegnazione.
Anche l'assegnazione automatica è settata con parametri sconosciuti che premiano solo alcune giocate, così si assiste alla crescita solo di alcuni pg mentre altri stanno al palo. Non si tratta di favoritismi, ma di sistema fallace che non premia tutti i giocatori e le free role, che tengono viva la land.
Negativo quindi per la scorrettezza del sistema e mancanza di trasparenza.
eriknew è iscritto dal 13/08/2014, è entrato l'ultima volta il 10/05/2024
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
Modificata il 08/02/2016 12:15:33 da eriknew
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Cyberlight - Cyberpunk State of Mind ha risposto alla recensione il 30/01/2016:
Edit 08/02/2016 per modifica negativo_
![]()
28/01/2016 - GRAFICA: Ma che posso dire? Stupenda. Forse è cambiato qualcosa nel layout, ma la trovo più bella e piacevole rispetto alla prima versione. Nulla da dire, invoglia a ruolare e non stanca.
AMBIENTAZIONE: Di una cosa sono certa: l'ambientazione è scritta bene, ed è delineata, non eccede, ha scelto se essere sale o pepe, ha carattere. E' completa, hanno pensato a tutto ciò che chiunque con un po' di logica da giocatore di ruolo potrebbe chiedere da un'ambientazione Cyberpunk. E, da amante del genere, non posso che dirmi soddisfatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In definitiva, molto al di sopra della normale media che "infesta" i gdr pbc. Non so se sia il fatto che l'ambientazione cyberpunk può dirsi "ricercata", ma finora le ruolate che ho fatto sono state molto sopra la media e molto superiori a ciò cui mi ero, mio malgrado, abituato, quando mi trovavo a giocare in pbc.
SERVER: Non dà alcun problema.
CODICE: Non mi posso esprimere, non ne capisco.
FUNZIONALITA': Da quando ho loggato per la prima volta non mi sono mai perso, nè ho mai avuto bisogno di chiedere a qualcuno dove fosse questa o quella funzionalità. E' tutto piuttosto palese e posto "tatticamente" dove dovrebbe stare. I player e i gestori sono disponibilissimi a spiegare subito ciò che non si capisce.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, questo è uno dei punti più forti di tutti: non mi stanco mai di leggere e rileggere meglio la documentazione. Non solo è completa, c'è tutto, ma leggere è pure un piacere! Si possono trovare informazioni su ogni aspetto del gioco, non solo sulle solite quattro idiozie palesi che sono ovunque, ma davvero, su tutto. C'è una cura che fa piacere, attorno a Cyberlight.
GESTIONE: Finora i miei contatti con la gestione sono stati attraverso i Form, e si sono dimostrati disponibili, veloci, comprensivi e soprattutto Chiari e Gentili. Nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ;)
CONCLUSIONI: Il voto non può che essere positivo almeno per ora. Ho ricevuto una bella accoglienza, non mi posso lagnare di nessun punto sopracitato, mi sono trovato davvero bene e sono già integrato nel gioco nonostante mi sia iscritto da pochissimo. Tutto bene :D
jackgriffin è iscritto dal 01/08/2015, è entrato l'ultima volta il 28/04/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Personaggio: Slapshot
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Cyberlight - Cyberpunk State of Mind ha risposto alla recensione il 28/01/2016:
Ciao jack e grazie mille per questo tuo feedback e per la fiducia che ci hai dato!
cyberlight_gdr
ha giocato come
Freja
cyberlight_gdr
ha giocato come
Melchiades
jj
ha giocato come
Nick
bunnyboo
ha giocato come
Freja
nemunemu
ha giocato come
Scarlet
aria arnaud jolie
ha giocato come
Reine
stellawasadiver
ha giocato come
LadyVengeance
tyki
ha giocato come
Phantom
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Esce una nuova Lancetta delle Trame
sheeptamer ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans: Modifiche in Inventario
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Stranger Felix
The Line: Weekly Update n°2 – Scheda del PG
mari_gdr ha recensito Sid - la terra al di là del mare
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Play Modena - Scopriamo assieme l'edizione 2016 del noto festival del gioco di Modena!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
