Nome Gioco: Il Grande Blu
URL: https://www.grandeblu.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Il Grande Blu
X: gb_gdr
Instagram: grande_blu_gdr
Youtube: Il Grande Blu
Discord: Il Grande Blu
Telegram: Il Grande Blu
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Altro
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Tutti
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
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Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2008 › Gioco più visitato a Gennaio 2020 › Gioco più visitato a Febbraio 2009 › Gioco più visitato a Febbraio 2010 › Gioco più visitato a Luglio 2008 › Gioco più visitato a Luglio 2009
Data Pubblicazione: 30/12/2005
Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024
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288 16 52
Valutazione media su 356 recensioni:
8,46
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
06/10/2008 - Purtroppo anch'io mi vedo costretto a dare un voto negativo..
Grafica : 6.5
E dico che il voto potrebbe essere molto più alto se non che.. è stata messa una nuova mappa che non c'azzecca niente con un Gdr by chat. Saranno questione di gusti, ma come molti altri utenti sono rimasto profondamente deluso da cambiamento della mappa. E devo dire che quella precedente era lodevole.. fatto sta che per quanto riguarda in generale la grafica è ben fatta e la skin è anche personalizzabile
Livello di Gioco: 5
Devo dire che la maggioranza dedi giocatori ruola in modo troppo ma davvero troppo lento. Per fare una quest con 3 pg il tempo medio è 1 azione all'ora, il che a mio parere non è accettabile...
Giocabilità: 3
Per un pg appena iscritto e che giustamente vuole farsi un pg combattivo è praticamente impossibile diventare competitivo anche ad una prospettiva di 1 anno - 1 anno e mezzo a meno che giochi in maniera ossessiva. La disparità tra il livello di una cerchia di pg anziani e quelli nuovi [da 0 a 3 mesi] è un abisso incolmabile e spesso questi se ne approfittano nascondendosi dietro la "coerenza" [guarda caso però attaccano solo pg di 10 lv più basso almeno].
Il sistema combattivo è basato unicamente sulle skill che sono tutt'altro che semplici anzi: numerose e chilometriche [per leggerle tutte non so quanto ci vorrà.. per capirle poi..] Di conseguenza un combattimento è deciso per lo più dai dati statistici..
Altra cosa che mi duole particolarmente sono i potenziamenti a pagamento.. è vero che il gestore non può pagare tutto di tasca sua, ma se non può permettersi un certo server, bhè che passi ad uno meno costoso facendo affidamento solo ai contributi di chi vuole contribuire in cambio di gadget o pacchetti speciale che rendono il gioco più veloce [es. pacchetto premium di questo gdr]
[editato dal mod]
Mercato 2: Una delle note più dolenti.. i soldi sono guadagnati allo stesso modo dei punti exp, in modo assolutamente incoerente. Esistono degli oggetti [dial] che non sono mai stati assegnati per merito e hanno prezzi assolutamente proibitivi.. solo con 4 anni di gioco assiduo potrebbe essere acquistato il meno costoso e meno potente..
Ultima ma non per importanza.. è stata messa una chat puramente off [il messenger] che praticamente fa "parcheggiare" i pg a chiacchierare lì dentro [forse per aumentare utenza?]. Assolutamente inutile ai fini del gioco
Un gdr dalle grandi potenzialità.. Da un anno a questa parte ha perso moltissimi punti solo per racimolare utenza passeggera senza pensare alla qualità del gioco. Peccato..
jim morrison è iscritto dal 31/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 06/10/2008:
La mappa serve SOLO a rendere coerenti gli spostamenti in modo dinamico. A molti piace. Fin'ora non e' piaciuta a chi si trova a non poter imbrogliare dato che il controllo ad una regola proposta dagli stessi utenti ora e' automatico e non si puo' aggirare. BUGIA: Il tempo medio e' di 6 azioni l'ora in quest, maggiore in giocata libera, dato verificabile dal database. Il gioco masterato dai fati prevede un'attenta valutazione della qualita'. Le skill e i punti subntrano solo in un secondo momento. Inoltre non e' vero che non si diventa competitivi perche' i vecchi fanno piu' fatica dei nuovi a salire di livello (la funzione e' logaritmica). Le spese sono ingenti e non posso passare su un server inferiore con l'utenza che mi ritrovo (eh gia': sono ben 120 utenti la sera che si ritrovano contemporaneamente a giocare). I gadget sono assolutamente facoltativi e non penalizzano il gioco degli altri. I soldi si guadagnano i modo MOLTO PIU' ON di qualsiasi altro gioco che utilizza dei pulsanti che assegnano soldi al solo click (assolutamente off). Il messenger e' un modo per legare la comunita' e per chiedere aiuto in modo diretto. E' stato inserito con questo scopo e non ha mai deluso. Concludo dicendo che la qualita' del gioco viene sempre osservata dall'accademia. Il gioco e' e rimarra' sempre un play by chat. Non trovo giustificate le critiche da parte di utenti che non hanno ricevuto privilegi. Utenti che non hanno ottenuto preferenze che cercavano e hanno scelto un modo poco lodevole per vendicarsi.
06/10/2008 - Allora, mi trovo a dare il voto negativo (seppur in parte non lo condivida nemmeno io).
Ma andiamo con ordine.
Mi è piaciuto molto di questo GDR. La grafica, che ricorda il manga, il modo in cui si aumenta di livello (a mio modo di vedere che può essere un'arma a doppio taglio, ma resta comunque molto intelligente), e l'incredibile varietà di maniere in cui ci si può creare il nostro PG.
Ma qui arrivano le note dolenti. A parte che trovo assurdo che per cambiare classe o razza del personaggio io debba spendere dei soldi, ma poi mi devo soffermare sul piano di livello di gioco e coerenza (in certe situazioni).
Allora, inanzitutto se un PG che non sà giocare si trova a scrivere un'infinità di azioni accettabili salirà molto prima di livello rispetto a un PG che magari gioca poco ma ha un livello di Game eccllente.
Ma poi, parlando delle skill, sono fatte in maniera tale che durante un combattimento non conti la tua ailità, ma quanto te le sei potenziate.
Mi spiego : se io, di livello (ipoteticamente) 3, scrivo un'azione di combattimento perfetta, e il mio avversario scriverà un'azione da una riga in cui usa la sua skill più forte, lui vincerà perchè la skill glielo concede. Non dico che è totalmente sbagliato, ma accade indiscutibilmente dal livello di gioco.
Spero di essere stato chiaro. Se ho sbagliato o non mi sono spiegato prego di contattarmi in privato.
maxermejo è iscritto dal 07/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 06/10/2008:
Bhe, hai sbagliato di brutto: o ti sei registrato da poco, o ti hanno detto di scrivere ste robe. Questione soldi: io devo sborsare 700 euro l'anno, vuoi anche che perda soldi oltre a occupare decine di ore settimanali per migliorare il gioco? Nessuno ti obbliga a diventare uomo pesce quindi non facciamo discorsi ipocriti per favore. Per il resto: BUGIA: NON E' VERO che facendo molte azioni di fila sali meglio. Non posso divulgare l'algoritmo per proprieta' intellettuale, pero' se le azioni non sono ben contestualizzate e distanziate, non prendi punti. Le cose non le faccio con i piedi io. BUGIA: NON E' VERO che i fati valutano il tuo livello indipendentemente da come giochi. Le skill sono indicative. Sta al fato dare l'esito in base alla qualita' del gioco altrimenti tanto vale programmare gli esiti automatici!! Ti devi inventare qualcosa di nuovo come i voti rossi qui sotto per poter essere credibile dai creduloni. Con queste poche affermazioni nessuno ti darebbe retta ^_*
05/10/2008 - Come è stato sottolineato dalla moderazione, non spenderò una parola sulla gestione del sito, quindi prego di modificare il commento nel caso, involontariamente, andassi su questo aspetto.
Darò un voto in decimi a quelle che penso siano gli aspetti principali della land:
Grafica: 6 - Per quanto impegno si denota esserci stato messo è chiaro quanto la mappa abbia poco a che fare con il GdR. La scelta dei colori, tuttavia, denota grande cura di questa, ed effettivamente è impossibile dire che stancano gli occhi (parlo della skin base, quella energy è consigliata solamente a quelli con la vista buona, personalmente la trovo un po' flash ma, visto che si può scegliere, niente di migliore)
Giocabilità: 6 - il sistema di bacheche, pulsanteria varia e tutto quello che ci viene su dietro è perfettamente gestito, davvero comodo entrare. L'unica pecca è che diversi pg hanno riscontrato un problema ad utilizzare la guida una volta all'interno del gioco. Non è questo il mio problema, quindi il voto resta ampiamente positivo da questo punto di vista. L'unico problema riscontrato sono abilità scritte con un'italiano piuttosto discutibile. Ho chiesto parecchio agli altri player della land e, mi duole dirlo, non sono stato l'unico a riscontrare problema nella comprensione di esse.
Livello di gioco: 5 - a parte pochi pg che si contano sulla punta delle dita, la maggior parte di questi non sembra aver ben chiare le regole del GdR. Il gioco è provvisto di una accademia che lavora a pieno regime per istruire i nuovi arrivati, ma il problema riscontrato maggiormente è che persino pg che giocano da molto tempo, spesso anche anni, all'interno della land non hanno un livello di gioco minimamente accettabile (per giustizia e per non fare di tutta l'erba un fascio ho espresso la differenza tra le categorie di player, specificando che, tuttavia, se ne trovano anche di bravi).
[editato dal mod]
Spero di non aver alzato inutili polveroni con questo commento, ma solamente aiutato futuri player a decidere, reputando le mie parole obiettive, almeno dal mio punto di vista.
domino168 è iscritto dal 05/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 05/10/2008:
Ho appena scoperto che questo utente fa parte dello staff del gdr che hanno sucessivamente creato concorrente al gb. Messaggio premeditato per portare l'utenza da loro :D
04/10/2008 - Parto con il presupposto che non amo questo genere e quindi su alcuni punti appariro' molto poco di parte, ma senza dare voti, provo a dire cio' che vedo.
Vedo un codice di programmazione che se non ricordo male era partito da GDRC ed ora è diventato qualcosa di mostruosamente diverso (mostruosamente in senso positivo) con codici di programmazione che io stesso sogno di realizzare.
Un server potente e stabile, oppure una pragrammazione fatta a regola d'arte che non pesa e fa si che il tutto sia ben congeniato per evitare rallentamenti.
Una grafica davvero, davvero, davvero ben curata e ben fatta, di certo evidente segno che la gestione ci tiene tantissimo.
La gestione non la conosco, non posso dire nulla di loro.
Il livello di gioco è mediamente alto e la dove ci sono lacune, parte la guida e aiuta.
L'utenza è altissima, molti giocano piuttosto che star parcheggiati.
Un piccolo capolavoro nel suo genere
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 04/10/2008:
Grazie di tutto, ma voglio precisare che il codice è sempre stato proprietario. Non abbiamo mai usato gdrcd. I primi due anni era programmato in asp; da un paio di anni a questa parte ha subito una completa riscrittura in php con richieste json e elaborazioni javascript. Saluti
04/10/2008 - Secondo me, le critiche mosse al gestore sono infondate. Non voglio battibeccare e lascerò solo il mio commento.
Proprio in questi giorni nella bacheca pubblica ed interna al gioco, il gestore ha dato dimostrazione di saper ascoltare i giocatori.
Sono stati chiesti loro pareri al miglioramento del gioco, non solo in quanto grafica e programmazione, ma anche a livello on ed off.
Stà facendo affidamento su alcuni per la moderazione danno ampia flessibilità ed elasticità.
Come in tutti i giochi qualche problemino c'è sempre, ma trovo che sia di poco conto. Già così come è il grandeblu funziona alla grande e molte delle cose che vi sono al suo interno non si trovano da altre parti.
Nonostante i vari impegni, il gestore è sempre presente e disponibile.
Negli ultimi mesi stà dimostrando di voler andare ancor piu' incontro all'utenza e quindi non posso che elogiarlo per il suo impegno.
Il gioco in sé è straordinario, creato su di una ambientazione già di per sé ottima e sfruttata a dovere.
Ricordiamo che molte delle cose ce le creiamo noi giocatori e quindi, spesso, se qualcosa non và è anche per i giocatori. Il gestore va di mezzo comunque, purtroppo è il suo "lavoro", però mi pare che si sia giunti ad un buon compromesso e ad una buona libertà di parola.
Torno a giocare :P
Tarsin, lo scimmione di mezzo
tarsin è iscritto dal 06/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/10/2008 - Io ho giocato molto al GB, ma da qualche mese ho lasciato, perchè ha perso molto del suo fascino, data dalla semplicità.
Il sistema delle skill è ottimo, così come la grafica è carina e giocabile, la programmazione poi da 10, spero un giorno di poter programmare così.
Tuttavia ci son troppe cose che non vanno, quelle più legate al gioco.
Per cominciare la mappa, messa relativamente da poco tempo rispetto all'età del GB, cosa centra con un GdR ?
Capisco l'esigenza di evitare il "teletrasporto" (purtroppo spesso è un problma nell'ambientazion manga il fatto dell'estensione geografica, una city, come dice il nome, dovrebbe rappresentare una citta, così che questo problema si possa arginare, ma vabbhè), però bisogna anche dare fiducia all'utenza, se sbagliano possono semrpe essere ripresi, ma sbagliare è un diritto che spetta all'utenza, così non si impara a giocare bene, si è obbligati a farlo (concetto mio ma forse un pò astratto).
Poi passiamo al vero problema, l'assiduità richiesta nel gioco.
Il metodo di assegnazione dell'exp (più che assegnazione la chiamerei guadagno) e dei soldi và a premiare in modo troppo pesante chi gioca al limiti del maniaco (tra l'altro credo sia contrario al progetto legalità...). Ovviamente la cosa è legata all'eccessiva considerazione che si da alle caratteristiche, cosa che porta ancora di più un utenza meno attiva ad essere penalizzata (e per utenza meno attiva intendo un utenza che gioca 10 ore a settimana, che considerando studi eo lavoro è di tutto rispetto). Il gioco viene considerato solo in secondo piano, risulta quasi del tutto impossibile per qualcuno affrontare un avversario superiore anche di poco (5 livelli ???), limite gravissimo che porta col tempo a un diradrsi delle iscrizioni e un ristagnamento dei giocatori, senza cambio generazionale (una mia imprensione, non di certo riscontrato).
Il livello di gioco è mediocre, la libertà di molte giocate difatti è tarpato dalla questione sopracitata, risulta difatti difficilissimo per un neo iscritto farsi strada contando solo sul proprio gioco, se questo non risulta essere proprio eccezzionale.
Le giocate libere (senz quest) son fatte perlopiù per far punti, assistere a queste sembra quasi di vedere dei filler in attesa che la storia evolva. L'auto esitazione soprattutto riferita ai combattimenti è inesistente, per qualunque cosa serva una quest.
I combattimenti poi sono solo un susseguirsi di skill, lo socntro vero, puro senza l'utilizzo di nulla, è praticamente inesistente. Gli spadaccini non incrociano mai le spade l'una contro l'altra, non è quello che si ci aspetta sa un GdR per lo più combattivo.
Il sistema economico è ababstanza assurdo, difatti si guadagnano soldi scrivendo in chat, un sistema che risulta completamente Off-game.
Purtroppo l'utenza, anche se a volte con buone idee, è poco ascoltata (mi dispaice epr il gestore ma è così), salvo qualche raro caso. Sono sicuro che a tal proposito risponderà il gestore, probabilmente negando la cosa (Ogni scarrafone è bello a mamma sua), spero solo che alla luce del mio commento, la prenda come una critica costruttiva, indifferentemente dalla risposta che darà.
Potrei anche dire che il GB, trova molto appoggio nell'utenza, perchè questa ne considera anche l'aspetto off, un luogo dove potersi ritrovare. Le scelte della gestione hanno dato spazio a questo (come la mini chat del tutto off).
La cosa si riscontra anche nel gran utilizzo delle bacheche off, che supera di molto quello di quelle ON.
In definitiva sconsiglierei il GB, soprattutto a chi sta imparando a giocare.
Peccato si sia ridotto così, prima era molto meglio, spero possa tornare come era un tempo.
vincent88 è iscritto dal 11/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 03/10/2008:
Bhe, la mappa è solo un modo per rendere tutto più interattivo e realistico. Oltre a piacere a tutti, rappresenta un'evoluzione rispetto ai banali gdr-cd. Ehm.. il teletrasporto è concesso 0_o... non ho capito il tuo discorso: dal mio punto di vista se si evita di commettere errori, si evita poi di punire la gente! Non è vero: c'è un ottimo guadagno con poche azioni, il guadagno va via via diminuendo col numero delle azioni quindi il risultato è che non si incentiva a giocare "troppo": l'esatto contrario di quello che tu affermi. I fati non valutano solo le caratteristiche (che vengono usate in molti gdr): la cosa fondamentale è il gioco in chat. Non esiste neuuson limite di gioco, se non nella tua ristretta considerazione. Ehm... il sistema economico è il meno assurdo esistente in assoluto! Quello che prendi a mezzanotte lo puoi giustificare come vuoi in on game... non hai nessun limite (come negli altri giochi). E' assurdo vedere che negli altri gdr, il guadagno si basa su un click in un pulsante apposito... quello è off, sveglia! Le critiche costruttive inoltre le ascolto sempre, fatto sta che giusto ieri ho inserito due discussioni chiedendo di sentire proposte on e off game da parte dell'utenza. Mi spiace vedere come alcuni poco soddisfatti nel non trovare favoritismi, nel non trovare accettate delle proposte assurde o nel volere aprire altri gdr concorrenti (e sono più d'uno), vogliano demolire un così bel gioco come il Grande Blu. Fatto sta che l'utenza non ha fatto che aumentare nell'ultimo mese. ora contiamo una media serale di 120 utenti effettivi online.... vorrà dire che il gioco piace alle persone normali e non piace alle anormali! ^_* (a scanso di equivoci: aggiungo che l'ultima era una battuta se non si era capito) {ULTIMA AGGIUNTA ESPLICATIVA che è giusto dare a chi legge il commento: ieri questo utente ha lasciato un commento negativo criticando la mia gestione; dato che il regolamento di gdr-online non permette critiche non costruttive, il commento è stato cancellato. Per poter dare il voto rosso quindi il commento è stato riscritto cercando di essere compatibile al regolamento, ma sottolineando punti completamente differenti dal commento originale... cosa vorrà dire? :)}
25/09/2008 - Lascio qui il mio commento dopo due settimane che sono nella land.
Sebbene il gdr abbia alcuni lati positivi, quale l'ispirazione a One Piece, il sistema di viaggi tra una chat e l'altra(così nessuno può teletrasportarsi solo perchè c'è il fato nelle chat), e la grafica che è abbastanza carina, aimè ho dato il voto negativo perchè ci son troppe cose che non vanno e che a mio avviso sono più importanti di tutto il resto.
In primis, cosa che avrei pure trascurato ma visto che ci sono lo dico, ho riscontrato parecchi problemi tecnici, la pedina che corrisponde al pg si blocca, cosi come anche le bacheche che si aprono sotto l'elenco dei post, cosa che trovo parecchio stressante. Ma al di là di questo, il tallone d'achille di questa land è proprio la qualità dei giocatori. Non dico i giocatori appena arrivati, beh i pp si sà, ci sono ovunque; ma i Master delle corporazioni, il fato ed i gildati più alti giocano in maniera allucinante, scrivendo azioni chilometriche semplicemente per guadagnare punti e grammaticalmente assurde. Se già loro giocano da cani, come possono pretendere che l'utenza giochi almeno sufficientemente?
Mi spiace perchè mi aveva entusiasmato parecchio.
Ale
selgar131 è iscritto dal 19/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione il 25/09/2008:
Ma guarda un po', periodicamente (fatalità quando il Grande Blu fa passi avanti) tornano i commenti negativi a valanghe (come se sia normale che le valanghe cadano tutte nello stesso momento) :P ...per quanto riguarda i problemi tecnici, mi spiace deluderti, ma nessuno mi ha mai riferito questo problema. Esiste una bacheca apposita e se tu l'avessi usata, il problema sarebbe stato risolto (sempre se fosse davvero esistito). Per quanto riguarda l'utenza.... stai toccando un parere personale e quindi non ti posso rispondere con dei dati oggettivi... a parte il fatto che in questo istante ci sono 145 utenti effettivi in gioco: se ci sono molti utenti significa che si divertono. Posso concordare sul fatto che le azioni siano spesso lunghe, ma questo non significa necessariamente giocare male. Abbiamo un'accademia che controlla il gioco e non ci sono problemi (o almeno nella bacheca pubblica nessuno ha mai accusato problemi di questo genere). {Aggiungo inoltre che il codice non prevede un aumento di douriki in base alla lunghezza dell'azione - come tu dai ad intendere} Saluti
24/09/2008 - Gdr completo su ogni punto di vista.voto al gdr complessivo 9.
utenza sempre presente e disponibile : 9.
grafica spettacolare:9
Giocabilità e quest:9
E' stato uno dei miei primi gdr e non l'ho più abbandfonato,ottimo livello di roler e altissima frequenza di quest.cosa chiedete di più da un gdr?.
mrbombastic è iscritto dal 24/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bk
ha giocato come
Endoh
halonso
ha giocato come
Halon
archemodio
ha giocato come
Samir Ghassan
eruc
ha giocato come
Amabel Clam
valethehowl
ha giocato come
Valethehowl
clover1234
ha giocato come
Clovereen Enma
sircrocodile
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Sir Crocodile
colosso
ha giocato come
Jonah
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