L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: Prova
password: 123stella
Screenshot
Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL:
http://www.megghy.com/gdr/index_news.php
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Lo scontro tra uomini e demoni si è protratto per due secoli. Due secoli in cui la devastazione e il terrore la facevano da padroni, in cui l'umanità veniva decimata e i demoni perdevano sempre più i loro poteri.
Quando il Villaggio ai piedi della Montagna, in cima alla quale risiede la Città dei Demoni, iniziò ad essere di nuovo popolato, anche i demoni tornarono all'attacco. Per un anno si stanziarono nel Villaggio e nei territori intorno ad esso, costringendo la poca popolazione a rifugiarsi tra le foreste del Villaggio vicino: Bruma. I Brumiti accolsero quello sparuto gruppo di coraggiosi sopravvissuti chiedendo in cambio solo la collaborazione alle mansioni necessarie al sostentamento del Villaggio verde.
Infine, Brumiti e Lunhartici decisero di armarsi e affrontare il nemico sovrannaturale. Ma quando giunsero lì, videro solo un mucchio di macerie e pochissimi demoni. Mentre i più coraggiosi dei guerrieri dei due Villaggi si preparavano ad affrontarli, cinque figure scesero dalla Montagna. Una era bardata con un'armatura nera come la notte. Il suo volto era coperto da un elmo a forma di testa di drago. Le altre quattro erano strette in ampi e neri mantelli, perciò indistinguibili, ma alcuni dicono che fossero dei demoni travestiti da umani.
I demoni che avevano occupato Lunhart si ritrassero, trovandosi al centro tra le linee di umani pronti ad ucciderli e quello che chiamarono "Signore". L'uomo in armatura, il Signore dei Demoni, non gli lasciò dire nulla. Pronunciò alcune frasi che rimbombarono per la piana del Villaggio: "Siete Reietti. Siete banditi da questo territorio. Eppure siete ancora qui. La morte sarà la prossima terra che calpesterete." Così dicendo mandò i suoi quattro accompagnatori a stanare tutti i demoni Reietti. Poi uccise i suoi consanguinei a sangue freddo. Senza degnare gli umani di uno sguardo, tornò sulla Montagna e fin da allora né lui né i suoi Generali sono stati più visti in giro.
Oggi, i tre Villaggi prosperano.
Il Villaggio di Mare, Naemar, si affida completamente alla religione e ai suoi Sacerdoti. Il Profeta è anche il Capovillaggio, i guerrieri sono tutti ordinati cavalieri dell'Ordine di Algan prima di impugnare le armi. I loro sacerdoti sono confessori, guaritori e maghi. Il commercio è florido, grazie al porto costantemente attivo e ai Mestieranti che accolgono gli ordini dei concittadini Naemariani ma anche degli altri Villaggi.
Il Villaggio di Foresta, Bruma, ha attraversato alterne vicende nella gestione, ma sembra aver finalmente trovato la Via, che è quella indicata dagli Antichi Spiriti. I guerrieri più coraggiosi e alcuni illuminati che possono udire la voce degli Antenati si sono riuniti sotto il rombo del tuono, dandosi il nome di Figli della Tempesta. Il Villaggio è florido e vive in costante armonia con la natura, addirittura rifiutando il commercio tradizionale e praticando il baratto in tutte le sue forme.
Il Villaggio di Montagna, Lunhart, è stato di recente inaugurato, grazie anche al denaro e ai lavoratori offerti da Naemar. Tra i due Villaggi esiste attualmente un'alleanza di totale collaborazione, ma si vocifera che in realtà Lunhart sia sottomessa e sia solo un Villaggio satellite dei "pescivendoli". I lavori sono sempre in corso, con vari progetti portati avanti dall'amministrazione locale con lo scopo principale di far rinascere l'economia e, segretamente, liberarsi dal giogo di Naemar.
Ma non finisce qui. Le Terre Libere, così chiamate perché non hanno un'amministrazione né delle leggi che regolino la vita nel territorio, sono aperte a chiunque rifugga la vita in comunità, o la vita nei termini della legge dei Villaggi. Gitani, musici, pirati e ladri sono solo alcuni dei personaggi che si incontrano viaggiando per questi luoghi.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
31/07/2015 - Nuova Ambientazione
24/06/2015 - Un nuovo giorno
21/05/2015 - Si chiude un capitolo
14/04/2015 - Forum Ufficiale
22/12/2014 - Chiusura momentanea
20/11/2014 - Progetto Restyling
15/11/2014 - Aggiornamento settimanale Beta
09/11/2014 - Trama
51
10
14
Valutazione media su 75 recensioni
7,65
14/03/2007 - Cioè credo non ci sia nulla da obbiettare..
Buona utenza, sono entrato così ho dato un occhiata..
Grafica:7 buona, forse un pò stramba in alcuni aspetti ma a me piace..
Programmazione:La base e un codice nato da 0, essendo la prima..Quindi la votazione non può essere bassa quindi 9
Idea:6 Sarà perchè a me non piace il genere Fantasy..Ma per chi lo ama, la vedo ottima come idea..
Quì finisco voto finale 8 bel gdr, che migliora sempre..^__^..Consigliato, forse uno dei migliori fantasy..
zoro90 è iscritto dal 14/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2018
e ha recensito 27 giochi di cui 8 positivi, 9 neutri e 5 negativi
zoro90, per questa recensione, ha un rank utente del 97%
04/03/2007 - **********PREMESSA**********
Gioco su questa land da almeno un mesetto attualmente, ma ci era già stato un anno fa per abbastanza tempo da notare il passo avanti che ha compiuto.
**********COMMENTO PERSONALE**********
sono famoso per essere pignolo e rigido, non prenditela a male :P
GRAFICA (8): molto curata,precisa e meticolosa, mappe fatte benissimo, curate nei minimi dettagli e personalizzate in base ai luoghi. Molto migliorata rispetto a un anno fa, e molto carina, unica pecca: non è adattata a risoluzione più grande di 1024x756, quindi sul mio schermo a 19 pollici non posso godere del privilegio che vorrei :P i colori chiari non stancano alla vista, non sono pesanti, e in chat si legge tutto benissimo. Ai pulsanti sono state aggiunte anche le denominazioni del pulsante, finalmente, ottima cosa.
TECNICA (7): non sono esperto, quindi mi limiterò a dare un giudizio personale. Nonostante la mia costante presenza di connessione, un po’ meno di gioco causa scuola [LA SCUOLA UCCIDE IL GDR E TUTTI LO SAPETE :P] il server non è mai caduto, il caricamento scorre sempre costantemente veloce, non da problemi di caricamento o di Login. L’impostazione del gdr e delle chat è piacevole e giusta anche per chi si deve ancora ambientare non è difficile capire come ci si muove all’interno. Molto interessante il sistema economico globale della land. Qualche problemuccio può nascere per coloro che non amano leggere i regolamenti, che in questa land sono molto dettagliati e specifici, che aiutano e io credo servano a tutti per potersi ambientare nel modo corretto. Forse si potrebbe semplificare ulteriormente, ma chi fa la fatica di leggersi il tutto, non avrà problemi. La gestione delle abilità invece io credo sia stata studiata a fondo ma personalmente prediligerei per land come queste, uno schema forse più specifico nella selezione delle abilità.
IDEA (8): tutto è inventato. Ma ha misura, schema, regole e non come molte altre land fantasy campate in aria con elfi che si sposano con nani. I 3 villaggi, l’impostazione delle gilde e tutto sono molto carine e creano gioco continuamente anche senza bisogno di quest. C’è quindi un buon gioco interno e le gilde lavorano bene. Quinti in sostanza, anche se non è ispirata a una particolare ambientazione come piace a molti, io credo che la land si sia creata la propria ambientazione così bene che possa fare concorrenza alle altre quasi, non ha una pecca di struttura, e di questo io me ne intendo ragazzi, nemmeno ha subito continue modifiche per aggiornare l’ambientazione rispetto a modifiche.
GESTIONE (7.5): mi ricordo un anno fa che appena mi iscrissi, oltre al messaggio automatico di benvenuto, mi arrivarono messaggi di benvenuto dai “miei compaesani” più alti di carica e mi fece molto piacere. Ma tornando al presente la gestione è precisa e anche se non ho avuto ancora il piacere di conoscerli tutti, nessuno si è lamentato di recente e tutto va avanti liscio. DA sottolineare molto tutti gli inviti e sproni da parte della gestione per creare cose nuove, anche in bacheca a partire da gare per gli avatar fino alla bacheca proposte dove si ci può anche sbizzarrire, con moderazione :P Tutti sono disponibili, mancano forse un po’ di quest, o sono io che non le ho potute fare, ma credo sinceramente che se ne possa quasi fare a meno, e non è una bestemmia, poiché per chi ama giocare, il gioco senza quest è molto attivo davvero, tra i compaesani, tra le gilde tutte, rivali e alleate; per coloro che vogliono i PX invece, essi vengono assegnati dai master anche per le giocate senza quest, con le stesse valutazioni e credo che questo sia stato positivo proprio per poter creare un gioco di fondo tra i pg, poiché lo ha proprio incentivato.
UTENZA (9): sfido chiunque a trovare tante land simili a questa, dove la media è di almeno 45-50 pg connessi nel pomeriggio sera, senza contare quelli di dopo cena. Pure di mattina c’è almeno più di una decina di utenti per chi volesse giocare. E nonostante il numero di connessi, non c’è chatting, non c’è spam, tutto gira su una ruota perfetta, il numero dei connessi io credo sia ottimale, soprattutto perché per la maggioranza attivi. Il livello di gioco è medio-alto e per coloro che magari scarseggiano in materia, presto potranno fare miglioramenti grazie al grande gioco che c’è nella land. Tutto mi è sembrato tranquillo ora, senza litigi o discussioni ma soprattutto polemiche, perché sono proprio quelle a distruggere il gioco e la comunità stessa.
GLOBALE (8): In definitiva un lavoro ottimo. Di sicuro si può sempre migliorare qualcosa, ma finchè la land continuerà ad avere questi regimi di utenza, sarà sempre buona, poiché l’utenza è giustificata dal buon livello del gdr. Tutti coloro che si sono stancati di vedere MISCUGLI TRA RAZZE, GESTIONE PESSIMA DEI BG E SOPRATTUTTO DELEL GILDE E DELLE RAZZE STESSE, fateci un salto qua e non ve ne pentirete. Complimenti alla Gestione
ala è iscritto dal 12/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ala, per questa recensione, ha un rank utente del 36%
31/01/2007 - Scriverò ogni vantaggio e svantaggio nei seguenti ambiti:
Grafica:
- Vantaggio = grandiosa, a dir poco ben fatta, descrizione dei luoghi che rispecchiando perfettamente con la land in questione, affatto semplice come lavoro iniziale poiché con la modifica apposta dopo, ha fatto divenire la land ancor più migliore di quella d’un tempo, facendo risorgere quei momenti passati nell’epoca stessa che land viene vissuta dai pg medesimi;
- Svantaggio = ancora non li ho trovati, forse può essere ancor il gioco con ampliato a chissà quali livelli, ma quello dipende dai players no di certo dagli admin stessi che stanno facendo il loro possibile immaginabile umano.
Commento (del gdr):
- Vantaggio = ben vincolati sono le regole della land stessa, non parlo delle regole generiche di come si “ruola” o di cosa sia il “ruolare”, proprio le leggi interne che sono limpide e chiare, facili da capire e da comprendere, ma non solo alle quest è sublime come il fato s’esprime in poche righe, facendosi capire dai pg coinvolti e dalla loro interpretazione, di fatti qualora ci fosse qualche neo giunto in tutto e per tutto, c’è la più completa disponibilità dei player esperti nel aiutare questi.
- Svantaggio = forse quando si entra in un luogo, entrando in un secondo attraverso il primo, creando un labirinto, forse si crea solo un vicolo cieco nel non uscire da questo, ma basta avere pazienza dando fiducia a chi situa dietro le quinte, che pian pianino batterà, di certo, le altre land questa.
Gioco:
- Vantaggio = ottimo livello di gioco, ottima anche l’interpretazione dei pg e da come entrano nelle giocate altrui, coinvolgendo anche altrui pg già presenti e non, tuttavia l’ho appena elencato sopra, quindi non mi ripeto, anzi vado oltre parlando dei punti esperienza. Le critiche su questo punto vanno in esubero, senza tener conto che è buono come metodo, visto che ogni singolo punto il pg se lo deve guadagnare con le azioni, creando gesta nel gioco e creando proprio questo, gioco;
- Svantaggi = certamente se le iscrizioni aumentano, di conseguenza anche il numero di pg, non tanto quei registrati e disinteressati al gioco, ma bensì quelli che giocheranno, divenendo un numero maggiore dell’attuale, che s’aggira una cinquantina (lo so perché tutti i giorni ci vanno e sono presente), diventerà un’impresa ardua quella da gestire ogni giocata di ogni pg nel assegnarli dei punti d’esperienza, immagino che gli admin avranno pensato a questo e che, più in là, provvederanno, ripongo a loro piena fiducia, dato che sono fiduciosa verso loro CIECAMENTE.
Sintesi:
si sa che EXTREME-LOT non solo come land è la più ricca e la più anziana, ma ha fatto da padrone, d’aiuto materno a tutte le altre, di fatti chi ha rubato a destra e chi a sinistra, riportando il tutto all’origino, estreme-lot, ma questo non vuol dire che l’Isola dei Villaggi sia da meno, sia una land come le altre, da non valutare, o peggio, da SOTTOVALUTARE, merita delle lodi, un misero esempio è il linguaggio, non vige il VOI, anche il TU ed il LEI si può adoperare, mischiando i vari linguaggi fra i pg vari, lasciando che molte volte avvenga sorrisi e risa via skype o via msn nello scambio di battute, di fatti facendo così nel libero arbitrio del linguaggio, hanno fatto, gli admin, modo tale che si divertisse e non che ci fosse la solita monotonia che vige in molte land.
I miei più sinceri COMPLIMENTI a voi che avete creato uno spettacolo in on-line!
fashonne è iscritto dal 25/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fashonne, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
25/01/2007 - Allora per quanto mi riguarda gioco da molto a questa land e posso solo dire che è una delle migliori che ho visto.
[Grafica] Precisa, accattivante, dettagliata e curata, cosa che mi ha molto colpito è il colore degli sfondi delle chat che a differenza di altri gdr non fa bruciare gli occhi dopo solo 5 minuti oppure è quel nero che non ha poi molto significato.
[Gestione] Ottima secondo i miei criteri, master e admin sono sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno e sono sempre cordiali e pronti ad accettare consigli anche dai nuovi arrivati.
[Livello di gioco] Medio-alto, ogni tanto si incontra qualche giocatore inesperto in qualche chat ma subito c’è qualcuno pronto a seguirlo ed aiutarlo a fargli capire la meccanica di gioco, i PP sono rari e non vedo più un disturbatore da molto tempo.
[Utenza] Buona, solitamente c’è sempre dove giocare, per mia personale esperienza anche dopo la mezzanotte qualcuno si trova sempre :p.
Si è sfiorati anche ben sette chat attive su nove totali, i player sono anch’essi disponibili ad accettare i nuovi arrivati e farli integrare nella comunità .
[Voto Totale] direi un otto pieno, ottima land con ottimi gestori ed ottimi Player, insomma la consiglio a tutti coloro che vogliono trovare un posto dove divertirsi ;)
aster 92 è iscritto dal 25/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aster 92, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
25/01/2007 - Procedo per ambiti
Grafica: accattivante, dettagliata, ben fatta per quanto riguarda la land. I forum sono poco usable, la leggibilità è scadente. Una considerazione: è facile il mondo con il layout fisso, la stessa grafica con layout liquido avrebbe richiesto molto lavoro in più e il risultato sarebbe stato certamente più scadente. Lo svantaggio è che, chi come me ha un LCD da 21 pollici vede il gioco in un francobollo; fastidiosino direi.
Tecnica: manca ancora moltissimo, spesso e volentieri si finisce in vicoli ciechi in cui non è impossibile tornare indietro, se non clikkando sulla mappa e quindi ripartendo da zero, e il tasto destro per fare "indietro" è disabilitato. I multiprocura cibo non funzionano, e lo scroll delle chat torna indietro da solo. Clikkando sulla X ti butta fuori senza preavvisi, e la stessa cosa capita clikkando su quei maledetti annunci di google che sono un po' dovunque.
Gioco: il livello di gioco è buono ma il meccanismo di assegnazione dei punti esperienza è semplicemente assurdo: Si assegnano in base a come e quanto giochi; le chat vengono salvate e vengono giudicate da una commissione di nonsoquantepersone, le quali poi in base a come giochi ti attribuiscono i punti esperienza che puoi usare per aumentare le skill. Prima di tutto ho seri dubbi su questo tipo di metodo, che potrebbe risentire di amicizie e conoscenze, distribuendo punti a manica larga in maniera completamente arbitraria (inutile che mi si dica di fadrmi del buon senso e dell'onestà, perchè non esiste da nessuna parte). Secondariamente un sistema del genere non è scalabile, ovvero può funzionare con una utenza molto ridotta, ma vi immaginate che fine farebbe tale metodo, applicato a un'utenza di migliaia di persone? Quale pazzo trascorrerebbe le sue giornate a leggere ATTENTAMENTE e giudicare chilometri di giocate, e a distribuire punti esperienza?
Originalità: Esistono dei motivi identici che ho riscontrato anche in altre land, ma in effetti in questo Extremelot ha fatto da mamma a tutte e ci siamo abituati a trovare ovunque cose in comune. C'è chi ha rubato a man bassa, chi meno. L'isola dei villaggi lo ha fatto in maniera sufficientemente moderata.
In sintesi l'idea è buona, e l'ambientazione interessante, ma le scelte di gestione lasciano, al momento, ancora a desiderare.
Commento modificato il 25/01/2007
millicent è iscritto dal 25/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
millicent, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto a questa recensione
Volevo solo puntualizzare un paio di cose, ed evidenziarne altre.
Tecnica: non ho sinceramente presente cosa siano tali "buchi neri". In ogni caso tutte le directory, le sottopagine insomma, non sono mai troppo distanti dalla pagina principale. Nessuna chat nascosta, insomma, dalla mappa principale alle cose più nascoste son pochi passaggi.
Per quanto riguarda la X, vero che si esce di botto da li.
Vero pure che per uscire "normalmente" e non bruscamente c'è un tastino apposito ben visibile, in alto a destra. Con pure scritto "esci" sotto.
Sistema px: non che c'entri molto col gioco, in ogni caso, qui mi sento colpito sul vivo.
Perchè sono una di quelle persone che i px li assegnano, il fatto della non imparzialità non è che mi vada molto giù. Chi assegna i punti è scelto tra gli utenti proprio per questa sua dote, allo stesso modo di chi è scelto per il fato. Allora anche li, o sbaglio, ci sarebbero rischi di favoritismi?
La questione è esattamente analoga. Senza contare che le chat da punteggiare vengono distribuite in modo che un giocatore punteggi una delle chat in cui gioca di meno, non certo quella del suo villaggio, nè in cui si trova la sede della sua gilda, se gildato.
Altro punto, il fatto che man mano che cresce l'utenza questo metodo non funzionerebbe. Beh, una volta erano in 5, a punteggiare. Ora siamo più di una ventina. Il sistema cresce, perchè caratteristica pregnante dell'Isola è che i "niubbi" li cresce e li istruisce, fino a farli diventare buoni giocatori con maturità tale da, se se la sentono, investirli di tali piccoli incarichi off.
08/01/2007 - E' un voto positivo anche il mio.
Parecchio tempo fa avevo fatto un pg ma non l'avevo mai giocato fino al mese scorso, quando ho fatto "ritorno" all'Isola dei Villaggi.
Lo trovo molto gradevole non solo perchè "esteticamente" è niente male, ma anche il gioco in sè, quello che si fa in chat mi piace. E poi sono tutti pronti a dare una mano, per qualsiasi cosa si abbia bisogno. Disponibili e pazienti.
Complimenti^^
neve è iscritto dal 21/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
neve, per questa recensione, ha un rank utente del 16%
07/01/2007 - secondo me il miglior gdr online per la grafica, non ho visto gdr migliori in questo per ora....
poi i master son rigidi e affidabili al punto giusto
lascio le cose più tecniche ai più esperti, ma direi un ottima land
piovra è iscritto dal 07/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
piovra, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
07/01/2007 - Quoto...*_*
e nn pox nn mettere il mio voto positivo... ottimo livello di gioco, ottime modifiche tecniche e grafiche che avvengono di frequente, ottima organizzazione e gestione del tutto...
.::Drago Smeraldo LotuS Van Persie::.
Commento modificato il 26/03/2007
lotus è iscritto dal 24/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lotus, per questa recensione, ha un rank utente del 16%
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste