Gioco Chiuso
Londinium 1100 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Londinium 1100 è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Londinium 1100
URL:
http://www.londiniumgdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Londinium 1100
X: LondiniumRPG
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Storico #Medievale #Londra #Londinium #Inghilterra #Cavalieri
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Novembre 2012
GdrID: 3174
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/05/2015 - Grafica: avatar di chat ed azione
23/02/2015 - Regolamento: Caccia
20/02/2015 - Nuovo mercato e nuova visualizzazione oggetti
31/01/2015 - Programmazione: suoni missive ed altri suoni
22/01/2015 - Quest, oggi:
18/01/2015 - Programmazione bacheche
18/12/2014 - Dadi (programmazione):
16/12/2014 - Grafica
28
3
16
Valutazione media su 47 recensioni:
6,62
18/05/2014 - GRAFICA: Non amo molto i simboli (personalmente li trovo un po' fastidiosi, forse perchè con colori spesso molto "brillanti") ma è ben fatta e, finalmente, si è fissata su un fondo solido e dei colori che non stancano eccessivamente.
Consiglio di farne anche una versione ultralight per chi, come me, ha un catorcio di computer che fatica anche solo ad esistere.
AMBIENTAZIONE: Grazie alle bacheche l'ambientazione è piuttosto chiara. Essendo un gioco di ruolo ambientato in un'epoca storica di cui si sa molto a livello storico ma molto meno a livello "umano" è normale che il player faccia un po' di confusione, soprattutto per quanto riguarda le abitudini e gli abiti, ma ho notato un enorme impegno da parte della gestione e degli utenti più informati a tenere aggiornati i giocatori. Diciamo che non c'è un verismo storico al 100% ma, d'altra parte, chi lo vorrebbe davvero? E' abbastanza attinente all'epoca, quanto basta per essere fruibile.
Forse l'unico appunto è la necessità di avere personaggi maggiorenni (so che è una sorta di manleva legale ma continuo a rimpiangerla, specie perchè a 18 anni una donna ancora zitella non dico che avesse un piede nella fossa ma quasi :D) e una forte restrizione su eventuali violenze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello discreto/buono. Azioni non troppo prolisse ma neppure troppo sintetiche. I player sono generalmente disponibili a giocare e dotati di pazienza e senso dell'umorismo.
Il numero di utenti non è elevatissimo ma è facile, se si è in mappa parcheggiati, trovare qualcuno che ti chieda di giocare.
Nonostante sia una erotica non ho mai trovato player che chiedessero di andare in privato senza prima giocate ongame, anzi, se devo lamentarmi di una cosa è che c'è poco sesso :D! (persino per un pg del bordello!!!!!)
SERVER: Mi sembra mediamente stabile. I problemi passati son stati risolti.
CODICE: Mi sembra buono, sia quello che han personalizzato, sia quello preso ad altri, sia quello pre-esistente.
FUNZIONALITA': La mappa è un po' una spina nel fianco ma, dopo un po', ci si fa l'abitudine.
Personalmente non ho amato moltissimo l'introduzione delle abilità ma capisco che si siano rese necessarie per limitare la tentazione dei player di avere pg onniscenti onnipotenti onnipresenti.
Ho un problema con il plug-in dei messaggi, forse il suono è un po' pesante da caricare (o, molto più facile, il mio macinino sta abbandonandomi).
DOCUMENTAZIONE: Tutto reperibile nel Forum. Abbondante e piuttosto ben fatta. Cosa importante: in continuo aggiornamento, sia da parte degli utenti che dello Staff.
GESTIONE: Sul gestore del lato tecnico della land ho sentito voci discordanti, personalmente posso solo parlare dei capicorporazione e dei cogestori con i quali ho avuto contatti e, devo ammettere, con me son sempre stati molto disponibili. Aggiungo: Visto che son furbo non mi ero accorto di avere avuto contatti con una delle gestrici :D che è semplicemente stata sempre deliziosa con me (Sybil)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sdoganare l'età dei pg (magari abbassando a 16 almeno l'età minima) e mettere un po' più di sano sessismo potrebbe aiutare a calarsi meglio nell'epoca.
Controllare il suono dei messaggi (a me sembra pesante, ma, come detto più volte, potrebbe essere un mio problema).
Fare una versione light light light.
CONCLUSIONI: Io mi son trovato bene e ho potuto apprezzare l'enorme pazienza anche dei capicorporazione verso i player che, come me, han poco tempo da dedicare al gioco o problemi a farlo.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022
e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
xaime ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rowan"
Recensione modificata il giorno 05/06/2014 16:35:08 da xaime
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 18/05/2014:
Ti ringrazio moltissimo per il commento e per i suggerimenti. Per quanto riguarda l'età, più volte mi sono posta il problema ma temo sia irrisolvibile sotto innumerevoli punti di vista, a partire dall'indesiderabilità sociale di un certo tipo di situazioni, foss'anche solo in un gdr, per arrivare al problema legale e a quali tipi di persone potrebbero essere attratte da una politica di questo genere.
01/02/2014 - GRAFICA: La grafica è stata cambiata da poco ed è molto bella a mia parere. Nonostante abbia bazzicato in molte land, credo che la grafica sia importante soltanto per il fattore occhi e per il fattore praticità.
- Per quanto riguarda il fattore occhi, non sono scentificamente il più adatto per rispondere a tale quesito.
- Per quanto riguarda il fattore praticità, credo sia un gioco molto pratico e nel quale è impossibile perdersi.Il menù a tendina con le elementarità, Aggiorna - Mappa - Scheda - Bacheca ecc ecc lo rendono un gdr molto comprensibile anche a chi voglia metterci il pelo sull'uovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben delineata nell'apposito post in bacheca " Note di ambientazione " e inoltre vorrei pure sottolineare la minuziosità nella descrizione dell'ambientazione del porto da parte dell'amministratrice, soltanto per lo sviluppo di un plot in essa. Viene data molto importanza all'interpretazione ma credo che se vi siano dubbi la gestione o anche qualche buon player possa chiarire il tutto sul post in bacheca - Problemi tecnici e segnalazioni -. L'unica cosa negativa che mi sento di dire è che l'ambientazione in questa land è trattata molto bene (ANCHE TROPPO) e quindi vari player possono trovarsi leggermente in contrasto con essa o essere stretti in essa. Con il tempo vi assicuro però che si impara a starci benissimo, basta solo avere la voglia di giocare e imparare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno è di medio livello. Questo significa che ci sono molti personaggi per esempio al pomeriggio e alla sera, ma non tutti sono giocanti. Moltissimi rimangono sempre e solo parcheggiati in mappa, forse perchè sono a lavoro o per via di altri impegni off (il chè per me è un po' incognita, perchè se io entro in un grd ci entro per giocare e non per rimanere tempi assurdi in mappa.)Nonostante questo i player che giocano all'interno sono di vario livello: si va dai grandi player che raccontano e muovono il proprio pg come se fosse reale (Rephael,Emmaline,Beric per fare degli esempi), dei pg che ruolano normalmente con role medio lunghe e con i pensieri in mezzo, altri che ruolano molto scarni e altri pg, che vedo e poi scompaiono, sono solo pg che cercano di andare in pvt.Secondo la mia opinione c'è un pubblico molto vasto dal punto di vista della tipologia di player. Per quanto riguarda la quantità credo che siamo in una quantità medio-bassa, al confronto degli altri gdr in cui ho giocato.
SERVER: A volte, mi pare solo due, ho avuto problemi con altervista ma è rarissima la cosa.
CODICE: - Non sono esperto in questo campo.
FUNZIONALITA': La funzionalità del gioco è come detto in precedenza perfetta dal punto di vista grafica, o almeno a mio parere sufficiente da essere compresa dai più nabbi. L'unico errorino che riscontro e che secondo me vien fuori è quando, chiudi il gioco senza effettuare il logout, e per rientrare ti tocca aspettare 5 minuti (almeno dal messaggio che ti esce).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ottima ed è presente sul post - Note di Ambientazione -, - Descrizioni mappe e luoghi -, - Ambientazione - ed eccettera eccetera. Se non ricordo male, in alcune documentazioni si viene rimandati ad altri siti per maggiori informazioni, ma di certo queste sono solo cose per chi è pignolo.
GESTIONE: La gestione è presente? Sì, l'amministratrice è quasi sempre online e molto propensa a rispondere, almeno credo dalla mia esperienza di player. Il master Ethan e pure l'amministratrice-master Emmaline sono laureati o studiosi di medicina e quindi chi meglio di loro può determinare i danni in un combattimento, le conseguenze di una pestilenza, le conseguenze di errati costumi al confronto del tempo atmosferico. Dal punto di vista di accettare consigli e proposte, almeno nel mio caso, sono stati molto severi e recidivi, ma alla fine la land è la loro e quindi noi player non è che possiamo farci molto.
Unico appunto negativo secondo la mia opinione è che, dopo l'eliminazione dei master inattivi e la promulgazione di Emmaline ad amministratrice, si debba aumentare come minimo i master almeno di un'altra persona (che sia capace e tutto) in modo da invogliare le persone a giocare di più. Ben si sà che più spunti si hanno, maggiore utenza ha voglia di continuare a giocare dopo che si è iscritta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io avrei vari consigli e suggerimenti, che ho lasciato nel post in bacheca e che sono sempre stati rifiutati.
Quello più importante è quello di mettere un post nel quale chi vuole giocare, può lasciare un messaggio e quindi chi è online sa già dove direzionarsi fra i vari player con il SIMBOLINO VERDE DIMENTICATO, o il SIMBOLINO ROSSO CHE NON E' VERITA', o il SIMBOLINO GIALLO SBAGLIATO.
Eddai, basta un click e il simbolino cambia colore, se siete entrati per giocare non ci vuole molto a cambiare lo stato. E se non lo fate, e come detto vi dimenticate, lasciate almeno un messaggio in bacheca off che volete giocare.
CONCLUSIONI: E' un bel gdr dal punto di vista dell'ambientazione, in questo gdr non trovate personaggi PP, non esiste il PKismo per via che i vostri personaggi non possono morire se voi non lo volete, viene premiata l'interpretazione più che le caratteristiche e il fatto che è erotico è solo per nome.
Ho visto pochi personaggi in pvt, forse per via anche della paura delle player del test di gravidanza.La cosa bella è che nella mia esperienza in questo gioco, ho visto giocare in pvt tutte le player e men che meno le donne del Roses Castle (un paradosso dell'On!!! XD)
Lo considererei più un gdr storico che erotico, l'erotico secondo me è inteso solamente perchè è possibile fare le cose zozze.
Iscrivetevi e giocateci, se siete pazienti e avete soltanto voglia di dar sfogo alle vostre dita con il rispetto dell'ambientazione.
tomaclov è iscritto dal 01/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 01/02/2014:
Ti ringrazio per il commento e colgo l'occasione per chiarire un paio di cose.
07/01/2014 - GRAFICA: La grafica è quella clone di ogni gdr dall'epoca di 2 città in poi. Con le sue modifiche di colori e struttura che in genere variano nel tempo.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è... a libera interpretazione del gestore di turno. Dovrebbe essere medievale ma ci sono stati nel tempo richiami a cose che nulla c'entravano, alcuni edifici stessi delle chat non sono per nulla pertinenti all'epoca.
Inoltre essendo una land erotica con ambientazione storica ci si aspetta del torbido qua e là in ogni dove e invece, sempre a discrezione dei gestori, questo o quel pg vengono richiamati all'ordine mentre altri no.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media. Ha una buona utenza... un riciclo continuo.
In mesi e mesi in cui ho giocato lì, di quelli partiti inizialmente ne ho visti poi pochi ancora attivi e giocanti quando me ne sono andata.
Quindi sì c'è gioco e ci sono giocatori ma non c'è affezione.
SERVER: Altervista ma non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' una land basata sul codice di 2 città, quindi è fruibile a tutti quelli che già vengono da altri giochi che su quello si basano. E' facilmente intuibile e capibile.
DOCUMENTAZIONE: Cambia e muta in base alla gestione che ha in carico la Land al momento.
Per alcuni è piu' utile e importante una cosa, per altri no... e così documenti appaiono e scompaiono. Non mi è mai sembrata troppo curata.
GESTIONE: E' il punto critico della Land: in 6 mesi ho visto cambi ai vertici e problemi continui. Chi c'era all'inizio non c'era più. Chi è rimasto affiancato da una persona emergente ha poi pian piano mollato il tutto lasciando la land in mano a una sola persona che, personalmente, non ritengo adatta. La Gestrice rimasta sola ha sempre mostrato simpatie per alcuni e per altri no, favoritismi e così via e creato la maggioranza dei problemi e dei dissapori di chi poi se ne è andato.
Scontata la sua scelta poi di farsi affiancare da una seconda amministratrice che ha tutte le carte in regola per essere al pari di lei se non superarla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci ho rinunciato tempo fa.
CONCLUSIONI: Sono strasicura che all'inizio il gioco meriti commenti positivi, vorrei vedere se poi dopo 4 o 5 mesi le stesse persone che qua sotto si dimostrano entusiaste, lo sono ancora...
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2020
e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 07/01/2014:
Grafica: Ogni singola immagine presente nel sito è stata creata appositamente per Londinium dalla nostra admin. Che possa risultare simile alla grafica di altre land lo capisco, in fondo le funzionalità dei gdr sono simili ovunque e simili possono essere le immagni con cui rappresentarli, ma definirla un clone mi pare forzato.
26/12/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, attinente all'ambientazione. Personalmente preferisco per le chat un testo scuro su sfondo chiaro, stanca di meno gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stimolante, piena di spunti e favorisce gli intrecci. Mi ha attirato da subito e continua ad appassionarmi. Ne sapevo poco dell'argomento e devo ancora imparare ma in gioco è presente una documentazione più che sufficiente per muoversi coerentemente. Trovo che venga rispettata da tutti e che non faccia da semplice cornice. E' una aspetto ben curato, credo che dietro ci sia un lavoro non indifferente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo definirei medio-alto. E' scontato dire che ci sono bravi giocatori e giocatori mediocri, ovunque è così, non voglio annoiare chi legge. La cosa che più mi ha colpito, e credo che sia degna di nota, è che in un gdr erotico tutti, davvero tutti quelli con cui ho giocato e che ho visto giocare, pensano prima di tutto a costruire un personaggio decente, muoverlo in un determinato contesto storico, creare intorno a lui una trama.
SERVER: Non ne capisco nulla, non mi esprimo.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Se ho ben capito cosa devo scrivere in questa sezione dirò che all'interno ci si muove con facilità. Tutto è semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara ed esaustiva.
GESTIONE: La gestione assieme ai giocatori è il punto di forza di questo gdr. E' il motivo per cui sto lasciando un commento. Sono presenti, sono gentili, disponibili, sono pure simpatici. Non mi stupirei se fossero anche belli. Rispondono ai messaggi subito, con cortesia. Hanno sempre chiarito i miei dubbi e mi hanno invitato a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ha suggerito qualcun altro prima di me io sposterei il gdr tra gli storici. Il pvt è sempre giustificato ed è talmente ridotto che davvero ci si dimentica di essere in una land erotica. Comunque per quanto mi riguarda si tratta di una sfumatura.
CONCLUSIONI: Gioco a Londinium da un mesetto che non è molto ma è più di quanto contavo di resistere. Questo perchè vi ho trovato una buona gestione, bravi player e un'ambientazione interessante. Meriterebbe più utenza di quella che ha. Lo consiglio caldamente.
mren è iscritto dal 24/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mren ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Percival"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 26/12/2013:
Ti ringrazio davvero molto per questo bel commento che tira su il morale. Trovare il tempo e la voglia per scrivere commenti negativi, sulla spinta dell'indignazione o della rabbia, è sempre facile; molto meno facile è che un player decida di sottrarsi parte del suo tempo libero per un commento positivo.
23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. Il rosso cupo delle scritte piccole ed arabescate non si vede. Si clicca un po' a caso senza sapere dove si andrà a finire. I disegni che fanno da sfondo alle mappe sono infantili, spesso sfocati e poco attinenti alla mappa stessa, quasi tutte tendenti all'ocra che rende difficile la comprensione dei caratteri porpora.
AMBIENTAZIONE: Almeno non è la solita città moderna, ma il gioco interno non è coerente con l'epoca storica così dettagliatamente descritta nella documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio da quanto visto, ma il gioco è riservato a pochi eletti. Sembra che i giocatori iscritti da meno tempo abbiano perso (o mai avuto) l'entusiasmo e fanno solo numero in mappa. I neo- iscritti (dopo vari inviti che cadono nel vuoto) non possono che elemosinare un po' di attenzione dai big (che sono gli unici giocanti) dai quali vengono snobbati.
SERVER: Ok
CODICE: GDRCD.
FUNZIONALITA': v. grafica. Informazioni importanti come le descrizioni dei luoghi, messe in bacheca anzichè nel luogo stesso, cosa che rende macchinosa la scelta della chat in cui giocare. Nel caso mi chiedessero di giocare indicandomi la chat, dovrei passare 20 minuti a leggere la dettagliatissima descrizione in bacheca prima di essere pronta al gioco e qualcosa mi sfuggirebbe di sicuro. La fantasia viene un po' castrata. Una via di mezzo tra il troppo ed il nulla sarebbe l'ideale.
DOCUMENTAZIONE: Ce n'è tanta, nulla da dire sulla cura che è stata messa nel spiegare tutto per filo e per segno ma dopo qualche ora passata a leggere, si rivela inutile perchè non si riesce a mettere in pratica nel gioco quanto appreso.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare. Neppure un "benvenuta". Sembra però sia un bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare almeno i colori delle scritte nelle mappe ed avere più cura dei nuovi iscritti.
CONCLUSIONI: Forse sarò stata sfortunata, ma la sconsiglio.
lady_lune è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2015
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 23/12/2013:
Grafica: Il rosso cupo delle scrittine faceva parte della vecchia grafica. C'è voluto tempo per cambiarla tutta, soprattutto le mappe con le famose scrittine alle quali ti riferisci, che sono state davvero un lavoraccio. Ora sono state cambiate.
12/12/2013 - GRAFICA: La grafica a mio parere è molto bella, curata nei particolari e rende l'ambient di gioco consono al periodo storico in cui è ambientata, i colori delle chat, benchè classici diciamo, fanno il loro dovere e non stancano i poveri miopi come me, il che è sempre un valore aggiunto. Inoltre le varie immagini sono in ottima risoluzione senza però appesantire il sito, i caricamenti sono rapidi e precisi, ottimo lavoro davvero!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto carina, il 1100 è un periodo storico di grande interesse per me, e qui è stato riprodotto fedelmente, con consigli in bacheca sugli stili di vita delle persone che rendono immediatamente chiaro come un player debba muovere il proprio personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come sempre oscilla, ho partecipato a giocate molto belle e stimolanti, nonostante non siano state molte a causa dei miei impegni in OFF, ma per quel che ho provato/visto il gioco si attesta in un settore medio, medio alto. Ovvio, come ho detto la qualità oscilla sempre da persona a persona, ma in generale il tutto è più che positivo, complimenti! Come quantitativo di persone presenti non so indicare la media precisa, ma credo che sia attorno ai 15 utenti giornalieri, con punte anche oltre i 29 la sera. E non è difficile giocare, tutt'altro, tutti sono molto cortesi, e sopratutto RISPONDONO alle missive, cosa che altrove viene vista quasi come un regalo.
SERVER: Il server è un altervista, quindi regge egregiamente.
CODICE: Gdr CD 5.1 ben montato e credo pure con qualche modifica, ma non essendo un programmatore non ne sono certo. Sta di fatto che va e non da problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte a portata di click, come dico sempre, se conosci i gdr cd sai dove andare a cercare le cose, e stai sicuro che qui le trovi senza usare navigatori GPS.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e ben approfondita, nessuna pesantezza o errori nel leggerla, fluida, comprensibile, e chiara. Un ottimo lavoro è stato fatto sotto questo punto di vista e sicuramente non posso che complimentarmi con chi ha lavorato a ciò.
GESTIONE: Ho avuto solo un paio di contatti con la gestione, che però si è dimostrata chiara, gentile e celere nel rispondere, come gli altri membri dello staff. Anche qui lascio l'augurio che le cose possano procedere così più a lungo possibile, perchè uno staff aperto alle idee e sopratutto gentile e democratico non avrà mai problemi a trovare giocatori disposti a entrare in land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ecco, unico consiglio che mi viene da dire è uno:
ragazzi, erotico un gioco così? XD
Certo, ho visto delle persone in PvT (credo, sia successo tipo una volta) ma, a mio parere, rendere questo gioco un erotico è abbastanza un'autolimitazione. Con la buona idea che avete, e sopratutto con la coerenza che vige in land per quanto riguarda il periodo storico, potrebbe benissimo esser annoverata fra le land Storiche, credetemi ^^
CONCLUSIONI: Beh, se vi piace la storia e in particolare il medio Evo direi che qui troverete pane per i vostri denti. Non posso fare a meno di consigliarla a tutti coloro che hanno voglia di svagarsi passando qualche ora di un simpatico mercenario o di un conturbante contadino ;)
blackgoogle è iscritto dal 01/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 0 negativi
blackgoogle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jon Crane"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 12/12/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo e ti chiedo scusa per non averti risposto prima. Deve essermi completamente sfuggito, forse perché in genere si tende a rispondere maggiormente ai commenti negativi.
20/11/2013 - GRAFICA: La grafica mi sembra piuttosto gradevole. Semplice ma intuitiva. Qualche ritocchino nella sovrapposizione di scritte su immagini. Voto 7
AMBIENTAZIONE: Onestamente non avevo mai giocato questo periodo storico e secondo me può dare molti spunti di gioco. Voto in più perché è stata allineato come erotico, non so se è una trovata di "marketing" , però mi stuzzica l'idea. Voto 7.5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire piuttosto alto. Ci sono ottimi giocatori. Ho 6 anni di esperienza nei gdr e vi assicuro che il livello ti trascina.Voto 8
SERVER: Per quel poco che ho visto si. Voto 7.5
CODICE: Non saprei giudicare
FUNZIONALITA': Come dicevo il gioco è piuttosto intuitivo, in più sono stato accolto molto bene. Vero è che sono un giocatore propositivo ed educato ( e modesto hehehe). Voto 7
DOCUMENTAZIONE: È presente una bacheca molto ben fornita di info. Voto 7
GESTIONE: I gestori sono presenti e si vanno sentire " in punta di piedi" per niente invasivi ma disponibili. Voto 7.5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che la land ha le carte giuste per crescere, consiglierei di continuare con le quest e soprattutto accertarsi che i capi Gilda siano attivi nel tempo.
CONCLUSIONI: La land é divertente, livello di gioco ottimo e una buona utenza( nel pomeriggio siamo sui 30 pg.) Trovo sempre qualcuno che gioca e gli spunti vi assicuro sono tanti, in più ricordiamo è una land erotica.
pierino è iscritto dal 20/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 20/11/2013:
Ti ringrazio del voto positivo e del commento. Come avrai potuto vedere, se giochi ancora, le scritte sulle immagini sono state cambiate e credo risultino ben più visibili. A presto!
06/11/2013 - GRAFICA: La grafica di questo gioco è molto carina. Il vivido scarlatto e gli angoli color pietra e legno ti rapiscono subito l'occhio. Non delle migliori grafiche ma sicuramente carina.
SETTE
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è semplice ed accattivante, capace di rendere un GDR erotico dalle accentuate sfumature storiche tali da azzardare di considerarlo il contrario: ossia storico dalle ombreggiature erotiche. Niente di meglio per una land che vuole imporsi e crescere.
OTTO
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A differenza di quanto sostiene la maggior parte dei critici e dei giocatori il livello del gioco non è poi così alto. Mi spiego subito: ho visto moltissimi giocatori mettere i pensieri nelle azioni, oppure critiche personali del giocatore nell'azione del PG. A differenza degli altri giochi tuttavia la prolissità di alcuni giocatori è giustificata dalla analisi dettagliata della descrizione e non per sottolineare il fatto di come il PG sia bello, ecc... Inoltre noto che praticamente tutti i giocatori sono disponibili, creano sempre nuovi spunti e tutti siano caratterizzati da una innata voglia di spiccare, di far crescere questa land. L'aria che si respira è buona e questo per un GDR è fondamentale, almeno a mio avviso.
SETTE
SERVER: Il Server non ha mai creato grossi problemi ed anzi è molto stabile. Qualche volte ci sono stati problemi ma nessuno è perfetto.
SETTE
CODICE: Non sono molto esperto nell'ambito ma posso solo dire che il codice non mi ha mai dato problemi né si presenta in malo modo.
SETTE
FUNZIONALITA': C'è un'intera guida che ti permette di avere a disposizione un grandissimo arsenale di documentazioni sia per il novello giocatore che per quello esperto. È un gioco di ruolo che sfrutta dadi e dotato di abilità. La cosa mi piace e non può far altro che incrementare il voto.
SETTE
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esposta chiaramente e non è per nulla esaustiva. Sono riusciti a trovare la combinazione perfetta per esporre bene l'intero materiale al giocatore.
OTTO
GESTIONE: Ho letto gli altri commenti. Premetto di non aver giocato ancora una quest (per ragioni tempistiche ed altro ancora...). Sinceramente non so perché alcuni hanno accusato la gestione di grandi mancanze. Appena entrato nel gioco sono stato accolto da un giocatore guida. Tutto sembra perfettamente organizzato e dunque gestito (da cui viene la parola GESTIONE). Ho chiesto e mi è stato risposto. La gestrice è quasi sempre presente e inoltre vi è sempre un team di Masters & co. Le poche quest che ho letto mi sono sembrate non particolarmente astruse né semplici ma dotate di uno spirito coinvolgente e giocabile.
NOVE
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Può sembrare stupido ma temo che gran parte dell'utenza la perdiate a causa del genere EROTICO. La maggior parte dei giocatori per un motivo, che posso benissimo ritenere ridicolo, preferisce giocare gli storici o i classici fantasy piuttosto che - a loro opinione - scadere nell'erotico.
Vi consiglio inoltre di continuare con quests, scenari ed altro ancora per solidificare e rendere attivo il gioco.
CONCLUSIONI: Appena giunto sono stato accolto benevolmente da un giocatore guida che mi ha assicurato la propria disponibilità. Dunque ho iniziato le prime giocate e devo ammettere che purtroppo ai nuovi arrivati il gioco è limitato, se si è timidi. Bisogna buttarsi. Bisogna chiedere e alla fine verrà dato. Semplicemente un'armonia costante. Per adesso è l'unica land dove sembra non mancarmi niente. Purtroppo sono molto severo e spesso ho il vizio di essere sempre scontento. Dico questo perché vi siete meritati un voto assolutamente positivo dunque dovreste esserne contenti (nonostante il mio di voto non conti poi così tanto). Sono veramente contento di aver trovato una land simile.
Consiglio a tutti quanti di provarla e poi ovviamente di tirare le proprie somme!
La media teoricamente è 7.5 ma io la alzo a OTTO.
isoval è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
isoval ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Leandro De Vega"
26/10/2013 - GRAFICA: Premetto che non sono un grande esperto di Grafica, ma trovo il lavoro fatto per Londinium più che buono soprattutto nelle immagini non prese da internet e modificate ma create di sana pianta, colori piacevoli, ottima scelta di lasciare lo sfondo nero. Insomma un bel 10 ci stà tutto.
AMBIENTAZIONE: Basta dire che c'è una sezione apposita che spiega dettagliatamente il periodo storico, documenti in cui sono citate le fonti oltretutto, ho letto commenti sul fatto che l'Ambientazione sia mal curata.. sinceramente sono commenti che mi lasciano basito. Ottima interpretazione del periodo storico, gestione e fato che cercano di aiutarti nel capire il periodo storico.. davvero un ottimo lavoro Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco all'interno di questa land è molto più che buono, io sono iscritto da poco più di due settimane, non conoscevo nessuno all'interno della Land e sono arrivato ad entrare in una gilda senza problemi, sono arrivato a far parte di diverse trame e spunti di gioco anche grazie alla situazione che c'è ora ovvero l'assedio della città quello è vero.. leggo commenti che parlano di fazioni, che conta la simpatia in off penso di essere la dimostrazione lampante che non funzioni così a Londinium, basta giocare come in ogni gdr e il gioco arriva, se si resta in mappa ad aspettare che altri ti guidino per mano è scontato che il gioco non arrivi, ci vuole INIZIATIVA! ripeto ci sono dei gran bei giocatori a Londinium e il gioco ti coinvolge. Voto:9
SERVER: Stabile Voto:7
CODICE: Non sono ferrato in materia quindi non esprimo giudizi in merito.
FUNZIONALITA': La funzionalità della land è più che buona, ci si riesce ad orientare senza problemi. Voto:8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è più che sufficente, spiega alla perfezione tutto quello che c'è da sapere sulla land, alcune curiosità dell'epoca e come muoversi in gioco o nei combattimenti. Inoltre molti dei documenti citati hanno riportata anche la fonte per chi ha intenzione di approfondire, davvero ben fatto. Voto:9
GESTIONE: Sono qui da due settimane e il giorno dell'iscrizione ho avuto il messaggio di benvenuto dalle guide e da semplici player, la gestione e i Fato alle mie domande hanno sempre risposto con celerità ed educazione. Cecano di dare consigli che possano aiutare l'utenza, anche qui leggo alcuni commenti precedenti che mi lasciano interdetto. Continuate così voto:10
CONCLUSIONI: Ero scettico per via della dicitura erotica, ma da quando sono iscritto ho capito che è l'ambiente ideale per svagarsi e divertirsi senza prendere il gdr come una seconda vita con i nervosismi che ne conseguono. E' un piacere giocare, si hanno molti spunti e si lascia la possibilità anche a chi è appena arrivato di poter essere protagonista attivo degli accadimenti in land. Lo consiglio a tutti quelli che amano il gdr e soprattutto hanno voglia di divertirsi. Iscrivetevi!
odino è iscritto dal 26/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
odino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ivar"
26/10/2013 - PREMESSA: Dopo più di 6 mesi di gioco ed una pausa di un paio di mesi ho modificato il mio (affrettato) voto da positivo a negativo.
GRAFICA: Non sono un'esperta in fatto di grafica e solitamente è una cosa che non guardo affatto in una land (mi sembra un po' come giudicare un libro dalla copertina) ma mi sembra piuttosto gradevole, rispecchia molto l'ambientazione e non risulta mai pacchiana all'occhio. Mi piace.
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato ad uno storico ambientato in questi anni e sinceramente non mi ero mai appassionata troppo al periodo medievale (forse perchè un po' nauseata dall'eccesso di fanatismo pseudo-fantasy che c'è in giro di sti tempi) ma devo dire è curata MOLTO bene. Ho notato che la gestione è molto precisa a fornire correzioni ed indicazioni per mantenere le giocate molto realistiche e questo l'ho apprezzato particolarmente, perchè trovo che il bello delle land storiche siano quei piccoli difetti della società dell'epoca dove le strade puzzavano, i nobili sputavano a terra e le donne non sembravano uscite da una schermata di photoshop. Voto 10!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io non so se sono stata particolarmente fortunata ad approdare in land proprio durante una quest che coinvolge tutta la città (ovvero l'assedio alle mura) ma devo dire che il livello di gioco è decisamente oltre la media di molte land in cui mi sono affacciata in passato. I giocatori sono (quasi) tutti molti disponibili ad ogni tipo di giocata, tutti quello che ho incontrato io poi cercano sempre di tessere una storia attorno al loro pg senza limitarsi all'inciucio da chat privata. Ammetto che qualche volta mi sono ritrovata in mappa con le mani in mano ma era solo perchè mi facevo IO problemi a chiedere di giocare per prima ma a parte gli impegni umani di tutti nessuno mi ha mai esclusa da una giocata, anzi. Voto 9 agli utenti!
SERVER: Stabile! Sarà caduto mezza volta a dir tanto da quando sono dentro.
CODICE: Sono ignorante, non potrei dare un giudizio decente.
FUNZIONALITA': Da quel che ho potuto vedere il gioco si basa per lo più su un gdr cd quindi non c'è di certo bisogno di essere ingegneri informatici per capire dove trovare le cose o come muoversi all'interno delle chat.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e spiega al meglio tutto quello che c'è da sapere sull'ambientazione e sul gioco attivo. Nessun trattato in 10 volumi sulla storia del gdr (che nessuno leggerebbe comunque) nè vademecum dettagliati su quante volte il pg deve respirare in un giorno. Ho apprezzato inoltre che per ogni documento storico sono riportate le fonti (così chi è particolarmente curioso può approfondire per conto suo).
GESTIONE: Non mi resta che accodarmi a chi, prima di me, ha scritto che quest'isola felice non impiega molto tempo a mostrare i suoi lati oscuri e ritengo che lo staff attuale ne sia la ragione principale. Evito di dilungarmi in esempi che possono essere facilmente attribuibili a semplici considerazioni personali e riassumo il tutto con: png dei membri dello staff (unici doppi pg autorizzati, intoccabili in ambientazione in quanto nobili ed alti ecclesiastici) che fanno più gioco personale (privo di qualsiasi malus) che colore alla trama generale.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta per provare questo periodo storico epurato dagli elementi fantasy che non ho mai amato troppo e personalmente ero un po' titubante per il fatto che la land fosse di tipo "erotico"...ed a lungo andare il mio istinto aveva ragione. Probabilmente è un poblema mio (dal momento che la tipologia parla chiaro: EROTICO) che non riesco ad incentrare passato, presente e futuro del pg in base al numero di giocate pvt accettate (perchè decidere di giocare "l'erotismo" -chiamiamolo così- coerentemente con UN solo pg equivale praticamente a rinunciare a qualsiasi sbocco di crescita del pg all'interno di gilde e trame) Consigliatissimo per chiunque voglia giocare senza particolari pretese l'erotismo in un'ambientazione non moderna. Un po' meno consigliato a chi cerca trame coerenti e consistenti con un pg dell'epoca (soprattutto se donna).
rocketprincess è iscritto dal 23/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
rocketprincess ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Chelle"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 00:33:23 da rocketprincess
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 26/10/2013:
I commenti positivi sono belli, ma la cosa che più mi fa sentire orgogliosa è leggere quei (rari) commenti in cui il giocatore sembra aver compreso perfettamente lo spirito della land e perché le cose vengono fatte in un certo modo. Grazie mille!
syoltach
ha giocato come
Rephael
faelsel
ha giocato come
Aura
sparhawack
ha giocato come
Ulrik
andy1801
ha giocato come
Benjamin
radish
ha giocato come
Rox
odino
ha giocato come
Ivar
blackgoogle
ha giocato come
Jon Crane
isoval
ha giocato come
Leandro De Vega
La Tana del Ladro: Il Ricercato
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Miami Gdr - Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr! Goditi la splendida Miami!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!