Gioco Chiuso
Los Angeles gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Los Angeles gdr è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Los Angeles gdr
URL:
https://losangelesgdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Crime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Fonte d'ispirazione: Real Life
Presenza Razze: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Backchatting: Altro
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Maggio 2023
GdrID: 13601
Data Pubblicazione: 11/05/2023
Ultimo Aggiornamento: 17/07/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/06/2023 - QUEST: Purple Disco
06/06/2023 - ATM Attack
05/06/2023 - Lista Presenti Estesa
27/05/2023 - Comunicazioni on / off
6
1
14
Valutazione media su 21 recensioni:
3,76
12/07/2023 - GRAFICA: La grafica non è male, i colori sono azzeccati e anche giocando per parecchio tempo la vista non ne risente.
AMBIENTAZIONE: Simo a Los Angeles , ma potremmo trovarci anche al quarticciolo per quello che mi riguarda. Non ci sono ambientazioni delineate, a parte una miriade di chat che vengono usate dalla gestione e i mille doppi del gestore. Soprattutto le pvt che vengono usate come parcheggio per aumentare la presenza in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giudicare il livello di gioco interno è difficile., c'è chi gioca bene, chi male, chi parcheggia e chi pretende, come capo della malavita , che tutto sia giocato nel modo in cui lui decide. anche giocate semplici, nelle quali non è richiesta la sua presenza, ma siccome è guidato dal gestore , bhe, è onnipresente e sa tutto.
CODICE E SERVER: Qui evito, non sono in grado non mi posso permettere di dare giudizi.
FUNZIONALITA': La land è costruita decisamente bene, sulla falsa riga di altre quindi non ho niente da obiettare
DOCUMENTAZIONE: Quella è scarsa e scritta anche un pò male. ma alla fine è una land che è nata da poco e ci può anche stare
GESTIONE: Qui è il tasto dolente . Non sono in grado. Per quanto vogliano farti credere che tu sei importante, che tu vali e che sei unico e speciale, arriva sempre il momento in cui, se provi a mettere il piede fuori dai loro schemi, o ti danno della P*****A(e questo è quello che è uscito dalla bocca del gestore piu volte ), se sei donna, o ti bannano direttamente , con offese di ogni genere a ruotare intorno.
Un padre padrone non può gestire una land, che deve accogliere, aiutare e supportare i vari tipi di giochi che vengono creati dagli utenti iscritti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land attualmente è chiusa, quindi non so. Potrei consigliare di cambiare Gestore, ma mi sembra impossibile visti i pregressi.
CONCLUSIONI: 2/10 salvo solo la grafica, perchè il resto, secondo me è da rimpastare completamnte
jellybelly è iscritto dal 12/07/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 12/07/2023 12:52:04 da jellybelly
03/07/2023 - GRAFICA: La grafica è asciutta. spartana e ben delineata, con innesti che cozzano terribilmente come l'utilizzo di un atm usato come sfondo per quel che va a richiamare le operazioni bancarie che viene spalmato in caso di monitor di dimensioni non standard. non sono presenti skin. la presenza di colori caldi e scuri con l'oro a rifinire è senza dubbio un buon accostamento, tuttavia per alcuni elementi la mancanza di un punto di riconoscimento chiaro può creare problemi di accessibilità, che ho sperimentato per esperienza diretta.
Voto personale
1/10 la grafica può risultare piacevole come no, oggettivamente non è brutta, ma la difficoltà di fruizione per me è stata un punto troppo negativo.
AMBIENTAZIONE: Come nella stragrande maggioranza delle ambientazioni moderne, l'ambientazione è quasi un orpello, una formalità per cui si da all'utente il compito di collocare geograficamente il luogo e comportarsi di conseguenza. è ben delineata? nel poco tempo che ho avuto per sperimentare la land posso dire che è a dir poco caricaturale, richiamata pochissimo e solo in fase di quest con personaggi famosi reali estrapolati dall'off game e mossi dal mastering,
Voto personale
4/10 nel panorama delle moderne, la metà se si prende in esame il contesto del play by chat
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la presenza di gioco interno è nella norma, i giocatori hanno una presenza più o meno assidua e i contatti all'inizio sono stati frequenti. mi sono trovato con diversi complimenti, da player che ho apprezzato. all'atto pratico, considerata l'utenza che all'epoca della mia presenza si attestava sui venti, venticinque di picco. era possibile trovare un discreto numero di giocanti come di "parcheggiatori" il livello di gioco si attesta sulla media forse un po' più alta prendendo in considerazione le moderne, mi è capitato di vedere del blando metaplay. non ho riscontrato la presenza di disturbatori.
Voto personale
5/10 il gioco non manca, e ci sono giocatori con cui è piacevole interagire. qualche picco, ma la mancanza di un filone chiaro (perdonabile vista la condizione di Alfa) si fa sentire rendendo le role un po' monotone.
CODICE E SERVER: Il codice è un gdr cd, non ho modo di vedere la pulizia del codice portata dalle modifiche quindi non mi esprimo in merito. ho fatto una proposta proprio in merito al mio problema di natura grafica chiedendo se fosse possibile modificare un valore di modo da rendere più netta e chiara la distinzione tra quali punti skill erano stati acquistati e quali no, fino al mio ultimo ingresso, il problema era stato preso in carico ma non risolto.
Voto personale
5/10 il gdr cd ha ben poche modifiche che diano un vero e proprio carattere alla land tale da permettergli di spiccare.
FUNZIONALITA': Come già accennato per quanto riguarda il codice, essendo lo scheletro impostato sul gdr cd tutte le componenti sono dove ti aspetteresti di trovarle, questo rende molto facile usufruire del sito per i giocatori navigati e non. la documentazione è discretamente esaustiva e gli admin svolgono quello che tempi addietro era il compito delle guide.
Voto personale
6/10 di incoraggiamento, in quanto non ci sono funzioni proprie solo e soltanto di Los Angeles.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione standard, qualche refuso, il contenuto è tutto sommato sufficiente.
Voto personale
6/10
GESTIONE: La gestione è presente. All'ingresso, si mostra disponibile, aperta al dialogo, e comprensiva. tuttavia passando il primo periodo di idillio iniziano a sorgere le prime incongruenze, che sfociano in comportamenti tossici arrivando a risolvere diatribe in chat pubblica utilizzando sussurri collettivi con atteggiamenti umiliatori e offensivi verso il gioco e le persone invece che riprendere privatamente in chat staff pur presente. l'organigramma non è molto chiaro in quanto uno dei personaggi che risultava appartenente al corpo master si è poi rivelato come co amministratore. la gestione poi porta a chiusura arbitrariamente filoni di quest senza spiegazioni o linee guida su come far decorrere un evento che comunque fino a quel momento era stato giocato ed era motivo di gioco.
Voto personale
2/10 La gestione è sicuramente una delle peggiori che mi sia mai capitato di sperimentare: cafona, scorretta, aggressiva, inquisitoria e violenta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pur certo che i miei consigli lasceranno il tempo che trovano:
Trovate qualcosa che sia distintivo di Los Angeles e che possa caratterizzare la land che al momento non offre dal punto di vista tecnico assolutamente nulla.
Le quest vanno ragionate anche e a maggior ragione in una land moderna, consiglio allo staff di discutere prima i filoni di quest per evitare problemi che poi portino il gioco a una troncatura. Nell'estremo caso in cui sia impossibile proseguire con una quest sarebbe apprezzabile informare i player del motivo di questa conclusione e dare magari spunti alternativi per motivare quelle che altrimenti sarebbero incoerenze.
Lo staff deve essere chiaro, e chiaramente definito e definibile, così da evitare spiacevoli confusioni.
Infine invito ad un atteggiamento meno aggressivo, quale che siano i motivi che portano delle incomprensioni, ritengo che se discussi civilmente possano portare giovamento a entrambe le parti.
CONCLUSIONI: Voto Personale Finale
4 / 10
Los Angeles vorrebbe porsi come il gioco play by chat Crime di GdR online, ma di criminoso ha solo il suo staff che con i suoi atteggiamenti fa scappare l'utenza quando non l'accompagna alla porta. Non mi sento di consigliarla allo stato attuale a nessuno. le alternative ci sono.
silverock è iscritto dal 02/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
silverock ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Micheal"
silverock ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silverock ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
23/06/2023 - GRAFICA: Non male, direi attinente all'ambientazione, abbastanza scura e con accenni rossi. Una disposizione forse un po' classica e macchinosa, ma non mi dispiace, sicuramente molto "squadrata". Non sono presenti skin aggiuntive, ma per me non è un malus.
AMBIENTAZIONE: Classica moderna con tinte crime, niente di mai visto prima ma non è assolutamente male come idea. Diciamo che sì, si respira, anche grazie alle diverse corporazioni di gioco, poi ovviamente dipende dal singolo player e dalla sua volontà di entrare in dinamiche più crime o rimanere sul moderno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho fatto solo una role con un player non appartenente alla gestione. Nonostante qualche piccolo errore grammaticale la role era venuta su tranquilla e piacevole, finchè dal nulla il player mi dice che ha un contrattempo e che deve andare via; io rispondo che non c'è problema e che ci saremmo rifatti un'altra volte, lui dice assolutamente sì, la tua pg è interessante! Poi sparisce. Io non l'ho nè più visto in land (ma potremmo aver avuto orari differenti) nè più sentito. Inoltre una player facente parte della gestione mi aveva proposto di ruolare e io avevo accettato per un futuro prossimo, sono rimasta online diverso tempo e diverse volte ma non ho mai ricevuto nessun mp, nè da lei, nè da nessun altro giocatore online. Mai. E' giusto che sia anche io a propormi, ma sicuramente il non venir mai calcolati non fa fare una buona impressione alla land, sembra un ambiente chiuso. A parte complimentoni inziali sulla pg (anche eccessivi, con emoji di cuori e parole in stile love-bombing), poi nulla di fatto.
CODICE E SERVER: Ne capisco poco su quest'argomento. Non saprei dire quanto le proposte di modifiche vengano accolte, sinceramente.
FUNZIONALITA': Abbastanza facile capire come funziona il sito, la disposizione è classica, ho però notato che alcuni tasti delle schede pg non funzionano, cioè esistono ma se cliccati non si apre nulla, penso sia da sistemare.
DOCUMENTAZIONE: Solo interna alla land, questo non è ammissibile: alla procedura di iscrizione c'è scritto che si accetta il regolamento, ma non lo si può leggere se non a posteriori, sul sito. Questo a mio avviso non è un comportamento trasparente. Documentazione c'è ed è nella media, non troppo scarna, non troppo particolareggiata, ma non si può passare sopra alla questione del regolamento nel 2023, dai.
GESTIONE: Un grosso mah. All'iscrizione tutti carinissimi e pronti ad aiutare (anche nella stesura del background), sole cuore amore, poi il nulla cosmico: mi sono stati proposti risvolti che nulla avrebbero avuto a che fare col lavoro della mia pg ma che avrebbero agevolato il gestore nel suo gioco, mi sono arrivati messaggi off che mi hanno lasciata perplessa, commenti e complimenti fuori luogo, alle volte anche maleducati se non eri d'accordo con loro. Il top è stato raggiunto quando oggi ho provato a loggare e mi sono ritrovata cancellata o bloccata, non ne ho idea; se la vostra è una land in cui dopo un tot di tempo si viene cancellati se non si ruola, non ricordo di aver letto qualcosa del genere nel regolamento (in ogni caso va messo all'esterno della land, la gente che si iscrive deve sapere a cosa va incontro: una persona che ruola di rado sapendo che formamentis avete non si iscriverà, ma attirerete persone più simili a voi); se poi sono stata bannata, vorrei sapere perchè, dato che non ho fatto nulla di male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sparsi per la recensione.
CONCLUSIONI: In ogni caso una land che non consiglio.
redlabel è iscritto dal 18/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 1 negativi
redlabel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sarah"
redlabel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
redlabel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 23/06/2023 14:10:02 dalla moderazione
08/06/2023 - GRAFICA: La grafica è attinente, con un taglio moderno e dal mio punto di vista accattivante. Il pantone dei colori è particolarmente piacevole anche per aiutare il roling. Non ho ancora notato se vi siano skin aggiuntive, ma la base ritengo sia funzionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben caratterizzata, con delle corporazioni già definite ed una parte attiva da parte della gestione nell'agevolare l'inserimento dei nuovi arrivati. L'ambientazione in generale pare bilanciata, contribuendo ad un approccio immediato e chiaro sulla struttura "sociale".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' facile trovare gioco di qualità nella land, vista l'ampia partecipazione di ottimi player per quanto visto. Gli utenti sono estremamente disponibili sia a livello di organizzazione di eventi che di role spot. La moderazione è efficace e la disponibilità dei gestori è rapidissima, per mia esperienza diretta.
CODICE E SERVER: Non sono a conoscenza di problemi lato codice.
FUNZIONALITA': Funzionalità fluide, io trovo molto immediato il poter muoversi in mappa o fra le funzioni di setup.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione chiarissima e ben scritta, aiuta sicuramente in nuovi arrivati ed i player per role più strutturate.
GESTIONE: La Gestione è presente, attenta e disponibile. Ho trovato la massima accoglienza e apertura anche per un coinvolgimento da subito in gioco corporativo, accettando di buon grado proposte e dimostrandosi oltre che ottimi ascoltatori, anche proposito produttivi. E' una gestione attiva sia nell'organizzazione di gioco che nella manutenzione della land e nella moderazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Grazie della land, è un piccolo angolo di ottimo roling!
CONCLUSIONI: Consiglio la land, senza se e senza ma.
ilsilenziosocraig è iscritto dal 08/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ilsilenziosocraig ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Craig"
ilsilenziosocraig ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
08/06/2023 - GRAFICA: Grafica:
Land in Alpha. Posso sperare che venga resa più attinente al genere, ma rimane un giudizio personale ed opinabile legato al gusto. Al momento assenza di skin.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione:
-L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? Anche questo può essere opinabile. Per me personalmente no.
-Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master? Si
-Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? Si
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco Interno:
-E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Nessuna difficoltà. Vieni invitato spesso. Purtroppo per la maggior parte sono inviti invadenti e finalizzati ad un gioco erotico non richiesto o voluto.
-Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)? Per quello che mi è capitato non ho avuto nessuna difficoltà.
-Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? Purtroppo è insufficiente. Autoconclusive, pensieri in azione, frasi sgrammaticate rendono difficoltoso l'interagire.
-E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff? Purtroppo si e ripetutamente.
CODICE E SERVER: -Codice e Server:
-Il gioco si basa su codice proprio o su open source? Open Source.
-Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? Modifiche costanti ma per ora non rilevanti.
-Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Si la comunicazione viene fatta costantemente sia all'interno del sito che all'esterno.
-Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile? Nessuna difficoltà
FUNZIONALITA': Funzionalità:
-Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? Quelle standard
-E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto? Si.
-Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Non ho avuto necessità
DOCUMENTAZIONE: Documentazione:
-Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Si ma è incompleta
- Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? Non sono ad oggi reperibili all'esterno del sito. L'utente aderisce ad un progetto sottoscrivendolo senza poter visionare le condizioni. Inoltre ad oggi non è possibile contattare alcuno riguardo a materiale coperto da copyright. Entrambe mancanze gravi.
GESTIONE: -Gestione:
Lo staff è presente e giocante come pg
-E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? Si
-E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? Discorso controverso. Per personale esperienza potrei dire no. E' disponibile all'accettazione delle proposte ma degenerando in modo progressivamente delirico nella risposta stessa da parte dell'interlocutore referente. Non saprei se definirlo a questo punto disponibile o aperto al dialogo.
-E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? E' attiva in quanto personalmente coinvolta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti: Lascia dei consigli o dei suggerimenti allo staff del gioco al fine di migliorare il prodotto:
Il prodotto che offrite è pressoché identico ad altri nel panorama, senza punti di eccellenza o particolarità per ora .
Occorre un lungo lavoro, non sulla programmazione o sulla grafica, di per Sè standard e basica di suo. Il grosso del lavoro che è opportuno e che vi consiglio, dalla pubblicazione di un gioco stesso, va fatto sul prodotto che viene offerto, sull'interazione con l'utenza, sull'intervento moderativo assente o legato a favoritismi offuscativi di una corretta visione soggettiva . La presenza di persone sgradevoli ed inopportune in un gioco vizia pesantemente e permanentemente la serenità del gioco stesso, e quando queste persone appartengono alla gestione e/o al gruppo staff la cosa diventa inaccettabile e si richiede un onesto lavoro epurativo degli elementi dannosi e nocivi.
Aprire un gioco per soddisfare la propria libido personale è immaturo e meschino e ne va preso rapidamente atto. Definire il gioco in Alpha giustifica gli elementi programmatici e di funzionalità, ma sotto e solo su questo aspetto il gioco funziona, quindi non ci sono giustificazioni da poter addurre od accettare.
Una richiesta, e non è un suggerimento, è quanto scritto sopra : le condizioni di un accordo, devono essere reperibili all'esterno del sito altrimenti risultano nulle. E allo stesso modo i referenti contattabili.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Una piccola premessa. Sono abituata a non lasciarmi coinvolgere personalmente quando analizzo un gioco, e tutto quanto mi è accaduto all'interno di questo sito è stato sottoposto a verifica e controllo e salvato.
Esperienza decisamente spiacevole. Quando entro in un gioco, ed accade di rado purtroppo, mi aspetto di trovare un ambiente sereno e pulito dove passare qualche ora di svago e non essere disturbata da persone aggressive, arroganti, moleste, invadenti fino a rasentare l'assurdo e la paranoia psicotica. Entro concludendo un accordo di rispetto delle regole e mi aspetto che, rispettandole, lo stesso venga fatto dalla controparte che interagisce con me. Ma se la mancanza di rispetto, anche morale, appartiene a membri dello staff di un gioco, l'unica cosa possibile ed opportuna è allontanarsi rapidamente.
barrakuda è iscritto dal 27/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
barrakuda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ivanka"
barrakuda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
barrakuda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/05/2023 - GRAFICA: voto 5: riposante, normale e senza infamia ne lode, è un grigiore riposante agli occhi ma senza elementi di decorazione particolari, bottoni dalla forma regolare, simboli estremamente semplici, insomma va tutto bene ma è una sufficienza con riserva, tutto è migliorabile col tempo.
AMBIENTAZIONE: voto 3: ambientazione scarna, insufficiente, del tutto ininfluente perchè si trattano di 6 righe (contate eh!) all'interno del capitolo di regolamento. Non si tratta niente di più e niente di meno che una descrizione molto molto molto scarna di una ambientazione moderna, manca di ogni genere di arricchimento o specifica, segno di una svogliatezza di fondo che non è giustificabile dalla fase alpha.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 3: sono stata attirata dalle recensioni negative, ho voluto iscrivermi perchè ero desiderosa di capire quanto ci fosse di fasullo e quanto invece di reale in così tanti giudizi che si focalizzano tutti sullo stesso punto.
In effetti devo ammettere che il gioco è davvero scarno, qualcuno vuole giocare, parlando con pg a caso si millanta di filoni e trame di gioco già avviate ma non c'è nessuna prova in bacheca, nessuno in chat, poche coppie trovate in privato e nulla di più, molto parcheggio come è anche normale in certe fasi della vita di una land ma poi ho capito il punto fondamentale del problema.
In land non si può fare niente che non sia deciso dall'alto, tutto è gestito dalla criminalità, anche settori della land che non hanno niente in comune come l'ospedale o la polizia, il capo della criminalità (e gestore della land) è deus ex machina che può decidere on ed off (spesso confondendoli) che cosa può fare un determinato pg o meno anche con azioni autoconclusive ben evidenziate in chat; ci può stare bene che si abbia le mani in pasta un po' ovunque ma questo atteggiamento perpetrato che spesso assottiglia i confini dell'on e dell'off diventa tossico e difficile da sopportare.
CODICE E SERVER: tutto normale, abbastanza stabile e nulla da eccepire
FUNZIONALITA': funzionalità normali di una land fatta con gdr cd, niente di nuovo ma neanche niente che non funzioni, la struttura della land funziona nelle sue basi anche se c'è qualche problema di visualizzazione con determinati browser.
DOCUMENTAZIONE: Voto 2 - nulla, il vuoto cosmico, c'è un regolamento piuttosto ampio sull'off, regole di gioco e regole comportamentali che spesso vengono ignorate anche da chi dovrebbe insegnarle, soprattutto quelle che riguardano i messaggi off. Al contrario la documentazione ongame è del tutto assente, basti sapere che c'è il cartello messicano che gestisce tutto e tutti, non c'è altro da sapere in land.
GESTIONE: voto 0 - mi sono detta, che non è possibile che ci siano così tanti giudizi negativi su un solo elemento, deve esserci qualcosa che non va oppure qualcosa che è sfuggito ai più, allora ho deciso di iscrivermi, e si, visto che sono una che legge molto le recensioni allora ho creato un pg proprio che attirasse l'attenzione, ipersessualizzato e molto accondiscendente...
...ed ho aspettato.
I messaggi di benvenuto si sprecano, da tutte le direzioni sono arrivati messaggi di amore e lode per la pg, mi ha fatto piacere anche perchè vuol dire che avrei giocato, poi sono iniziati approcci Off da parte di uno, due, tre pg, tutti legati alla gestione, che iniziano a destare qualche sospetto. Fin quando non si è raggiunto il limite con un clima di aggressività e comando nei confronti della pg (pur senza conoscerla in On) che si è tradotto anche in messaggi dello stesso livello in off con tanto di CapsLock.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ci sono consigli da dare, nessun suggerimento perchè questo è un progetto nato male e che continuerà peggio, le recensioni negative si sprecano e danno un'idea precisa di cosa si trova all'interno della land, non c'è bisogno di basarsi solo sulla mia :)
CONCLUSIONI: questa non è una land di gioco, se avete idea di cosa sia il gdr allora siete completamente fuori strada.
questo è il progetto narcisistico di una, due, tre persone massimo, che vogliono comandare tutto e tutti creando una dittatura on/off in cui possono elevarti ed abbatterti senza il minimo preavviso, il ban è dietro l'angolo per ogni motivazione plausibile e non, non c'è sviluppo di gioco che non sia quello di passare per i gestori con giocate che finiscono in privato. Tutta questa serie di elementi rendono questa land una perdita di tempo e non un passatempo come dovrebbe essere :)
kanae12 è iscritto dal 30/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kanae12 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "katia"
kanae12 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kanae12 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Il gestore di Los Angeles gdr ha risposto alla recensione il 30/05/2023:
Tu hai creato un personaggio con un layout comprensivo di bg, di skill e grafica.
30/05/2023 - GRAFICA: Recensirei volentieri la grafica di questa land se solo fosse realmente presente. Non posso esprimermi né positivamente né negativamente perché chiamare grafica quattro immagini prese da google e ritagliate con paint sarebbe un insulto a chi, dell'arte della grafica, ne ha fatto una professione. Ciò che posso dire su questo aspetto del progetto è che sicuramente è stata adoperata una palette di colori che - per fortuna - non stanca l'occhio e che riflette un po' quello che è il tema dell'ambientazione scelta. Per il resto, oltre a dire che anche copiare è un'arte e che se si vuole proprio farlo allora bisogna farlo bene (chi vuol intendere intenda!), non ho altro da aggiungere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione proposta dalla gestione della land non ha nulla di diverso/particolare che possa portare questo progetto ad essere considerato una "novità"nel panorama del genere Crime. Perciò, detto molto francamente, se vi aspettate di trovare in Los Angeles qualcosa di nuovo, che possibilmente vi invogli a giocare, rimarrete fortemente delusi. Nulla da dire sul fatto che il genere Crime segua di norma una certa narrativa che con il tempo può scadere nella ripetitività di trame/meccanismi ma il problema non è neanche questo, in questo caso: non esistono affatto filoni di trama e il gioco dell'intera land ruota attorno all'organizzazione del cartello, le altre - e sono almeno 4/5 - corporazioni messe a disposizione dell'utenza sono paragonabili a dei soprammobili inutili e pure bruttini che nessuno vuole e vengono lasciati sullo scaffale a prendere polvere. Chi è a capo, dunque, dell'unica fonte di gioco presente in questa land? So che lo avete pensato anche voi.. basta collegare i puntini.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un punto cruciale di questo progetto (ma non l'unico, stay tuned). Parto con il dire che sia del tutto normale, soprattutto in fase di Alpha Test, avere poca utenza. Così come è altrettanto normale che una persona legga un annuncio di apertura che cattura il suo interesse, decida di provare la land e una volta dentro per vicissitudini varie o semplici gusti personali finisca con il chiamarsene fuori. Questo però non spiega perché, in questo caso specifico, gli utenti che sembrano essere "affezionati" al progetto restino parcheggiati nella lista presenti h24 senza volersi effettivamente mettere in gioco davvero. Personalmente vi parlo di una situazione che ho visto accadere nell'arco di tre giorni in cui sono stata all'interno di questa land prima di essere stata bannata dalla sera alla mattina senza ricevere un briciolo di spiegazione da chi di dovere. Ho fatto circa tre giocate: una molto interessante con un pg che finalmente si distaccava un po' dal prototipo di pg che trovi nelle land di stampo criminale, durante la quale sono stata interrotta tramite sussurro dall'account Admin che sosteneva che il mio pg, in quanto membro del cartello, non potesse interagire con questo pg on game perché fallace. Quando ho chiesto spiegazioni e ho fatto notare quanto avessero torto nell'affermare ciò che hanno affermato, allora subito mi è stato detto che non avevo sbagliato nulla e di continuare a giocare.
Un'altra è stata fatta con il capo dell'organizzazione criminale e nonostante tutto è stata di medio livello, e la terza - che era partita bene - è finita con il diventare una masterata non richiesta a mezzanotte atta ad innalzare l'ego di un pg giocante (che si è introdotto totalmente a caso, senza neanche chiedere il permesso visto l'orario e le circostanze, ma non mi pronuncio oltre).
Per riassumere: ci sono giocatori che preferiscono restare sulla lista presenti e nulla di più, giocatori che hanno voglia di giocare e che hanno anche un livello di scrittura medio/alto, poi ancora giocatori con un livello di scrittura davvero inqualificabile e che faccio addirittura fatica a definirlo solo come "basso" ed infine giocatori super skillati con forti manie di protagonismo dettate da una personalità narcisistica.
CODICE E SERVER: Nulla da dire in merito. Non me ne intendo un granché, ma suppongo che faccia il suo lavoro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità presenti all'interno della land sono piuttosto semplici ed intuitive, al punto tale che una persona che dovesse decidere di approcciarsi ai play by chat partendo proprio da questo progetto non incontrerebbe alcuna fatica nell'orientarsi al suo interno e ad entrare in gioco in breve tempo. Forse, la semplicità strutturale delle funzionalità sono davvero l'unica cosa che apprezzo.
DOCUMENTAZIONE: A quanto ho potuto vedere nel poco tempo che sono rimasta all'interno della land la documentazione è presente e non è poi così problematica come mi aspettavo. Devo ammettere, però, che non mi sono concentrata particolarmente su questo aspetto e dunque non mi dilungherò. Una cosa però la faccio presente proprio in questa sezione dato che si parla di regolamento: sia nella documentazione che anche nella scheda del gioco si insiste molto sulla regola di non creare personaggi doppi, il che è assolutamente comprensibile e condivisibile. Bene, tenete a mente questa informazione - che adesso potrà sembrarvi un inutile rimarcare l'ovvio - per la sezione sotto.
GESTIONE: Eccoci giunti al vero punto critico della land e mi scuso già anticipatamente se mi dilungherò sulla questione ma, credetemi, c'è davvero tanto da dire. Il primo giorno sono "tutti" molto carini, super disponibili a fugare ogni tuo dubbio e ad aiutarti a stilare un bg coerente con l'ambientazione/compilare la scheda. Definirei l'accoglienza dinanzi alla quale si trova il nuovo utente eccessivamente carina, un continuo love bombing che potrebbe farti sentire di aver fatto la scelta della vita ad iscriverti in questa land, che ti troverai sicuramente bene perché cosa mai potrebbe andare storto in un clima del genere? (Spoiler: tutto)
Già dal secondo giorno il marcio che risiede al vertice del progetto comincia a venire fuori. A piccole dosi, certamente, ma il cambiamento di clima è da subito percepibile. Tutto dipende dal sesso del personaggio che hai deciso di creare, banalmente parlando. Se hai creato un personaggio femmina, come nel mio caso, puoi star sicuro che comincerai a ricevere dei messaggi off non poco sconvenienti e che mettono fortemente a disagio. Se questo viene fatto notare il comportamento per nulla consono e ambiguo continua ad essere perpetrato in maniera indisturbata. Questo perché tale atteggiamento proviene proprio dal vertice, dalla gestione, che in barba alla regola che tanto ci ha tenuto a ribadire sia in documentazione che sulla pagina di presentazione del gioco, ha creato un doppio (più di uno, a mio parere) a cui ha naturalmente conferito una posizione "intoccabile" all'interno della land. Chiunque si accorgerebbe che si tratta della stessa persona, a prescindere dalle gaffe imbarazzanti che vengono commesse quando si dimentica da che profilo ha loggato. Inutile dire che, dal canto loro/suo, viene millantata una coerenza che non c'è, costantemente, il che almeno fa ridere se la si prende nella maniera più adattiva possibile.
Comunque, dopo non aver dato credito ad allusioni esplicite e altre cose che non sto qui a dirvi, dopo soli due giorni all'interno della land ed essere stata ripetutamente elogiata per essere una "roler unica" sono stata bannata senza che mi sia stato detto il motivo.
Ammetto di essermi iscritta in questa land a seguito delle recensioni negative, per comprendere se fosse tutto come realmente gli altri lo avevano descritto o se effettivamente questo progetto si meritasse una possibilità da parte dell'utenza.
La risposta è categoricamente no.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio o suggerimento all'infuori del considerare di chiudere il progetto o venderlo a qualcuno che sia davvero capace di cavarne fuori qualcosa di buono.
CONCLUSIONI: Le conclusioni vi invito a trarle da soli dall'analisi - più accurata possibile - che ho fatto di tutti i punti. Personalmente non mi sento di consigliare questa land a nessuno. E' uno spreco di energie e soprattutto di tempo che a parer mio non vale assolutamente la pena. Se poi lo staff di Los Angeles GDR volesse cortesemente rispondere a questa recensione scrivendo il motivo per cui sono stata soggetta a Ban ne sarei molto grata, sarebbe a dir poco illuminante. A tale proposito, per facilitare la loro comprensione sul soggetto che ha scritto la recensione - dato che di utenti bannati ce ne sono stati tanti - inserisco il nome del personaggio che avevo in land :)
kyxrap è iscritto dal 09/08/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
kyxrap ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Heather"
kyxrap ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kyxrap ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Il gestore di Los Angeles gdr ha risposto alla recensione il 30/05/2023:
PG BANNATO perche' richiamava altri pg in discord per dirottarli in altre lands
28/05/2023 - GRAFICA: La grafica è Fantastica, intuitiva e facile da utilizzare
AMBIENTAZIONE: L’ambient è già ad un ottimo punto anche se ancora in Alpha test: la navigazione fra le chat è facilitata dalla grafica e in ogni luogo è stata inserita la descrizione facilitando il gioco senza togliere nulla all’immaginazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto giocare praticamente sempre, qualcuno persino di notte all’una passate e ho detto tutto! la sera e nei weekend ho notato tanta affluenza anche considerando che non si accettano doppi. Il gioco da anche la possibilità di giocare con tanti stili diversi lasciando libero sfogo al player di indirizzare il pg come desidera.
Ci sono giocatori davvero molto bravi: anche per chi è alle prime armi o riprende dopo tempo è un ottimo punto di partenza avendo la possibilità di confrontarsi con un livello alto di gioco e ricevendo anche spunti di riflessione e consigli utilissimi per migliorare.
CODICE E SERVER: Non mi sono ancora capitate problematiche di nessun genere. Sembra quindi funzionare tutto perfettamente.
FUNZIONALITA': Vedo il mercato arricchirsi di giorno in giorno e in generale in tutte le implementazioni, che vengono rilasciate progressivamente, si nota una cura dei dettagli assurda.
DOCUMENTAZIONE: Facilmente recuperabile e a disposizione in ogni momento per dubbi
GESTIONE: Non ho fatto in tempo ad entrare che ho fin da subito trovato tantissime persone pronte ad aiutarmi soprattutto nel tasto dolente della grafica. E’ facile riuscire sempre a trovare una guida o qualcuno della gestione a cui far riferimento per dubbi o informazioni o supporti di tutti i generi (anche nel consigliare skill sulla base del tipo di percorso che si vuole intraprendere) e le risposte a tutte le domande arrivano celermente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La strada mi sembra quella giusta :D
CONCLUSIONI: Assolutamente da provare, sembra quasi di stare in famiglia.
schery è iscritto dal 11/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
schery ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anita"
28/05/2023 - GRAFICA: Basilare, abbastanza ordinata, gradevole... ma non ha nulla di particolare che faccia respirare il mood del gioco e, oltretutto, sa di già visto. Forse perché ricalca stile, palette ed elementi comuni a diversi altri giochi dello stesso genere ed è quindi letteralmente qualcosa di già visto.
Alcune scelte stilistiche le trovo un po' pacchiane e altre andrebbero riviste e rifinite, ma c'è tempo per farlo essendo in alpha.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha il solito problema di tante moderne: si è scelta una città esistente e il lavoro è finito lì. Tutto è riassunto in una manciata di righe in cui si parla delle forti tinte crime di Los Angeles "vista anche la vicinanza con il Messico" (il che suona un filo racist come concetto?), dell'arte, della tecnologia e del cinema. Nessun approfondimento di alcun tipo su nessuno di questi aspetti, su quale sia il focus del gioco e via dicendo.
Andrebbero rivisti tutti i testi, che sono poco scorrevoli e presentano errori grammaticali anche piuttosto importanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre visto solo un paio di persone alla volta in chat e non posso giudicare il livello di gioco non avendoci interagito direttamente. I giocatori sono pochi e spesso parcheggiati in mappa. Trovo eccessivo lo spam di messaggi da cui ci si trova sommersi non appena entrati - sono anche gli unici ricevuti dai più, tolti quelli di "minaccia" di cancellazione account e simili.
Non ho mai visto connesse più di 10-15 persone e i dati sulla land mostrano che si viaggia su ritmi di meno di 200 azioni settimanali, il che indica che il gioco è praticamente inattivo (per riferimento: un gioco mediamente popolato e attivo viaggia dalle 2000 azioni settimanali in su, di solito).
Anche questo potrebbe essere dovuto alla fase di alpha test.
CODICE E SERVER: Il codice è un gdrcd modificato e hostato su altervista, da standard dei play by chat. È una combinazione che funziona sempre bene, nulla da dire.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono per lo più quelle basilari del pacchetto gdrcd con i vari "add-on" disponibili sul portale. Non ho visto niente di particolare oltre alle funzionalità standard.
DOCUMENTAZIONE: Assente, tolto l'elenco delle skill e le poche righe di ambientazione - che tale non è - già accennate al punto apposito della recensione. Una grandissima falla è che il regolamento è consultabile solo all'interno del sito, nonostante sia richiesta l'accettazione dello stesso al momento dell'iscrizione. Trovo grave non poter leggere ciò che sono obbligata ad accettare per poter accedere al gioco, tanto più che la mancanza è stata segnalata settimane fa e ancora non risolta nonostante lo Staff abbia risposto di aver raccolto il feedback e di essere pronto a risolvere.
GESTIONE: La gestione è estremamente problematica - e si tratta per quanto mi riguarda di un enorme eufemismo. Il regolamento di gdr-online mi impedisce di parlare esplicitamente di molte delle azioni che sono state compiute dal gestore, ma mi permetto di dare solo un consiglio: state attenti. Lo dico nel modo più serio possibile. Valutate bene a chi affidate i vostri dati personali e cercate di non fare l'errore di spostare qualsiasi discussione al di fuori del sito, in modo da tutelarvi.
L'atteggiamento riscontrato da tanti, e qui confermato in ogni singola recensione negativa, è inizialmente pacato e amichevole ma ben presto - e spesso senza alcuna ragione, vi basta rimanere online ed essere scambiati per qualcun altro per pura paranoia - si trasforma in un'aggressività violenta e preoccupante, che sfocia in men che non si dica in attacchi personali, insulti - sono stata testimone diretta di cose piuttosto pesanti in tal senso - e comportamenti che definirei a dir poco vessatori. L'escalation è di solito rapida ed esplosiva.
Per giustificare alcuni ban/cancellazioni improvvise è stata inserita una regola per i tempi massimi di compilazione delle schede: quando ho chiesto dove fosse questa regola, assente nel regolamento (che ricordo essere comunque consultabile solo una volta dentro il gioco), mi è stato detto che si trovava in bacheca. In bacheca era stata inserita poco prima, dopo che molte persone erano già state cancellate/bannate senza alcun avviso e senza alcuna regola presente.
Aggiungo quindi che si tratta di una gestione poco chiara sia a livello di idee, sia nei riguardi degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio. Il problema del gioco non è l'essere in alpha, il dover completare e rivedere la documentazione o i gruppi di gioco e via dicendo. Si tratta di problemi molto più a monte, che poco hanno a che fare con la dimensione di gioco e sono tutti legati allo staff e al comportamento tenuto dallo stesso.
L'unico suggerimento è per gli utenti che pensano di iscriversi, fidandosi di chi cerca di smentire - non in modo molto sneaky - qualcosa di sperimentato ormai da un numero troppo nutrito di persone per poterlo nascondere sotto il tappeto: fate altro.
CONCLUSIONI: Raramente ho trovato una situazione del genere in un play by chat. Per ragioni di regolamento del portale è davvero complicato spiegare la questione reale e la profondità dell'abisso, non potendo raccontare fatti specifici e dettagli, ma vi consiglio di fidarvi dei tanti che stanno portando la stessa esperienza, per quel poco che possono dire qui.
Il gestore stesso ha dichiarato in una delle sue risposte alle recensioni che i positivi sono stati lasciati da membri dello staff o dalla gestione stessa. Credo basti questo a chiarire molte cose.
bunnyboo è iscritto dal 26/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
bunnyboo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 28/05/2023 22:25:34 da bunnyboo
Il gestore di Los Angeles gdr ha risposto alla recensione il 28/05/2023:
Hai gia' commnentato a sufficenza in fase di presentazione progetto ed ancora il gioco non era nemmeno aperto davvero, sappiamo bene chi sei e perche' commenti in questo modo come sempre si prova ad abbassare gli altri per sentirsi alti e come oramai e' di sistema, ad ogni recensione di chi gioca davvero, si corre a metterne una negativa, non comprendendo che noi giochiamo comunque a prescindere da recensioni che non hanno nulla a che fare con un modus operandi ben chiaro. Altresì appoggi recensioni giusto per provare a suscitare chissa' quale reazione non sapendo coloro che le hanno scritte perche' sono state allontanate, ma potresti ben scrivere in questo caso il nick del tuo pg cosicche possa saziare la curiosita' di tutti dicendo le ragioni del tuo allontanamento che ha violato, sicuramente, molte regole. altro account tra l'altro questo con 2 recensioni fatte e 2 negative, quindi si evince l'intento di commentare solo negativamente, motivo per cui, ricalca pure altri commenti e scrivi quello che vuoi,questo commento e' l'ennesimo non attendibile e cosi ricalcato su altri che mi fanno immaginare voi li intenti a parlottare pianificando il dire questo o quello e provare a mettere cosi in cattiva luce land varie o persone che al primo vostro accenno vi hanno gia' risposto e valutato per come era logico fare, il sottorscritto in primis. La cosa non ci tange, noi continuiamo a giocare di ruolo e ci stiamo anche divertendo.
28/05/2023 - GRAFICA: Essenziale e semplice, c'è da dire che essendo la Land in Alpha molte cose verranno implementate col tempo, al momento si sta sicuramente pensando all'essenziale, ovvero ai gruppi di gioco, per dare una spinta al gioco del GDR.
AMBIENTAZIONE: Trovo le moderne rilassanti, non so voi, è diversa dalla Los Angeles della realtà perchè non si usano marchi importanti del nostro OFF nell'ON, moderna si, ma nessuna trasposizione evidente con la Los Angeles dei nostri giorni nella trama, è una Crime e come tale il comparto legale e illegale dovrebbero a mio avviso avere la precedenza, perchè è dal gioco di queste due realtà che possono nascere trame che i giocatori possano seguire. Ho notato che questo sta succedendo quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Ciò che manca viene aggiunto scrivendolo di proprio pugno, e mi piace il fatto che proporre una Corporazione non è difficile, proprio perchè si sta cercando di creare gioco, le idee altrui vengono rispettate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho notato alcuni player che cercano di giocare con tutti e altri che purtroppo anche per timidezza o insicurezza tendono a non chiedere, è una cosa comune a molte land, tuttavia finora non ho visto grosse carenze nel livello di gioco. Quello che spero è che non sia un continuo chiudersi in pvt da parte di alcuni, personalmente anch'io ho dei compagni di gioco con cui mi trovo particolarmente e giochiamo molto assieme, ma lo facciamo in pubblica per dare modo a tutti di unirsi se vogliono.
E' una land vietata ai minori ma per le tematiche crime all'interno credo sia normale, l'Admin punisce volgarità e licenziosità, questo mi ha dato speranza nel non trovarmi davanti all'ennesima land erotica scontata.
CODICE E SERVER: Fila che è una bellezza
FUNZIONALITA': Anche qui c'è qualcosa da aggiungere ma stanno lavorando giorno dopo giorno, e si vede, per aggiungere sempre più funzionalità, un esempio tra tutti, ho espresso all'Admin il problema dei sussurri collettivi, inesistenti fino a quel momento in land, e lui lo ha implementato nel giro di un giorno. Se le cose vengono chieste con educazione e non con saccenza c'è chi ascolta dall'altra parte e valuta.
DOCUMENTAZIONE: Quella un pò comune a tutte le moderne, mi sembra inutile disquisire su questo punto anche perchè se qualcosa manca viene discutto ed implementato, ultimamente ad esempio l'Admin ha aperto una discussione sul sistema di combattimento alla quale darò il mio contributo e spero lo faranno anche altri, quel che verrà discusso e deciso sono certo sarà inserito nel regolamento.
GESTIONE: Non mi reputo una persona poco empatica o aperta agli altri, ho un carattere espansivo ed ho subito capito che l'Admin ha il mio stesso problema, spesso si interpreta la troppa disponibilità come un lato negativo, viene vista con sospetto, il fatto è che a me non sembra questo il caso, l'Admin è aperto alle critiche e promette nella misura in cui tu vuoi darti da fare. Ti lascia carta bianca pr costruire il tuo pg ed il tuo gioco, ma vuole che lo fai attivandoti e giocando, non ti regala nulla, le cose uno se le deve guadagnare giocando, com'è giusto che sia. Inoltre non mi sento nè stalkerato nè altro, ho notato invece come l'Admin sia spesso scherzoso ed abbia modi di fare goliardici, questo a mio avviso non è un male ma ripeto, molti vedono atteggiamenti aperti di questi tipo con sospetto, quindi l'unico consiglio che mi sento di dare all'Admin è di evitare laddove possibile un'eccessiva disponibilità, che spesso può essere fraintesa e si cade nel rischio di essere dati per scontati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'ho dato poco sopra XD inutile ripetermi.
CONCLUSIONI: Ragazzi ho letto recensioni negative per questa land per questo e quello, però rendetevi conto che se è in Alpha c'è un motivo, invece di criticare rimboccatevi le maniche e aiutate, questo è un invito ed è anche un suggerimento verso i nuovi che si iscrivono, a criticare siamo tutti bravi, ma un progetto viene creato a più mani, l'ho detto anche per altre land e lo ripeto qui, bisogna dare una chance alle nuove land, se le critichiamo negativamente quando ancora sono appena nate, senza dare la possibilità di un miglioramento anche successivo, beh...allora c'è un problema di base piuttosto grave.
rowan è iscritto dal 28/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rowan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
rowan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
barrakuda
ha giocato come
Ivanka
ilsilenziosocraig
ha giocato come
Craig
redlabel
ha giocato come
Sarah
ninivetv
ha giocato come
Sherlin
kanae12
ha giocato come
katia
normanna
ha giocato come
Alys
silverock
ha giocato come
Micheal
anathea
ha giocato come
Andrea
schery
ha giocato come
Anita
semplicementeio922
ha giocato come
Hayden
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot