Gioco Chiuso
Melrose Abbey risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Melrose Abbey è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Melrose Abbey
URL:
https://melroseabbey.altervista.org/stable/index.php
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Melrose Abbey
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Storico #Storia #Scozia #Lotta sociale #Complotti #Diplomazia #Commercio #Ribellione #nobiltà #Cavalieri
GdrID: 6665
Data Pubblicazione: 07/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 29/05/2022
+ Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2022 - Chiusura straordinaria
22/03/2022 - Entriamo in Beta!
05/03/2022 - Aggiornamenti di gioco - Marzo 2022
17/02/2022 - Melrose riapre
14/09/2017 - Pulizia ordinaria del Database
28/05/2017 - Riapertura
16/01/2017 - 2 Eventi Quest
06/01/2017 - Quest e Lavori
10
3
7
Valutazione media su 20 recensioni:
6,1
08/03/2016 - GRAFICA: Ho visto il passaggio dalla basic all'attuale e mi piace molto, la trovo aderente all'ambientazione i colori sono molto riposanti e aiutano la fruibilità di gioco. Unica cosa: è tutto troppo grande! E' una questione di gusto personale ma il font - soprattutto in chat - secondo me potrebbe essere rimpicciolito di uno o due punti, anche perché per la qualità che ha rimane comunque abbastanza leggibile. Il fatto che sia in beta giustifica piccole rifinizioni ancora da aggiustare, ma confermo che nel complesso la trovo aderente e "ispira" molto per l'immedesimazione.
AMBIENTAZIONE: Usata solo quando risulta più conveniente; quando lo storico ha qualcosa che non piace semplicemente ci si appella all'elasticità del gdr, non sempre a ragione, anzi spesso troppo a comodo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Non c'è tantissima utenza ma le giocate che ho letto erano tutte ben strutturate con player a cui piace scrivere tanto ma che lo fanno con cognizione di causa e conoscenza dell'italiano. Non ci sono molti utenti attivi. C'è la tendenza di chiudersi nel simming e fare quindi un gioco molto ludico-semplice per motivi che spiegherò in seguito.
SERVER: Altervista, con i suoi pregi e difetti. A me fino ad ora non ha dato alcun problema.
CODICE: E' dichiarato in Home che sia un Gdrcd 5.2. Ci sono state modifiche funzionali che ho apprezzato e fino ad ora non mi è capitato di trovare bug, quelli che sono stati segnalati vengono sempre risolti in tempi quasi record, quindi un plauso.
FUNZIONALITA': Tutte quelle classiche della OS più qualche cosina di nuovo che non guasta, tutto ben fruibile attraverso menù e tasti, devo dire che non ho niente da eccepire. Utilissimo il tasto "scrivi allo staff" disponibile già in Home. Buona scelta quella di inserire il prestavolto dall'anagrafe così è più semplice regolarsi
DOCUMENTAZIONE: Estesa in ogni sua parte, potrebbe sembrare interminabile ma meglio qualcosa di esaustivo che due righe in croce. E' ben accessibile sia dai link della home che da appositi pulsanti interni al gioco, ulteriori approfondimenti nelle bacheche. In realtà per il gioco che si fa è forse troppo strutturata e piena di punti che non vengono giocati.
GESTIONE: Disponibili e presenti, per risponderti lo fanno con puntualità. Il punto è che spesso sembra non sappiano nemmeno loro cosa vogliono dal gioco: c'è la pretesa di un gioco storico, con tutte le ristrettezze e le "trappole" che questo comporta, ma al tempo stesso alla proposta di rendere questo gioco ancora più realistico e stimolante si va incontro ad un muro che viene giustificato con "qui si logga per divertirsi e basta", sacrosanto per carità, ma non vestirti con l'abito da cerimonia se vuoi andare a prendere una piadina (spero la metafora sia chiara).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
1. Capite meglio che land volete essere e tarate il gioco in base a quello; finché permane questo clima di incertezza su cosa la land sia i player che cercano un gioco complesso e strutturato scapperanno perché non vedranno sostanza e i player che vogliono solo passare il tempo vestiti in modo storico e figo non si iscriveranno pensando che sia una land troppo difficile e impegnata.
2. Evitate di chiedere ai player di proporre gilde, scrivere documentazioni, farsi ricerche, impegnarli in lunghi botta e risposta per poi dirgli "Questa cosa non ci interessa, se vuoi starci è così". Cioè dite chiaramente: è così, senza perdite di tempo, la diplomazia non vi manca.
CONCLUSIONI: Quando ho scritto questo commento all'inizio - senza aver ancora giocato - consigliavo la land in modo molto fervente. Adesso continuo a dirvi di farci un giro e valutare se fa per voi.
alys_gdr è iscritto dal 08/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 28/06/2016 10:45:07 da alys_gdr
22/01/2016 - GRAFICA: La grafica è piacevole, non disturba alla vista, c'è una cura particolare di accostamenti cromatici che permettono un gioco rilassante e non fastidioso alla vista. Curata, precisa, pecca della mancanza di skin aggiuntive per chi le apprezzasse.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione affascinante e ricca di spunti. Viene richiamata in gioco senza insistenza, risulta naturale adeguarsi e trovare uno spazio personale di trama nella stessa ambientazione. Le gilde si stanno organizzando. Sono omogenee e ben strutturate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso. La sera è preferibile, ma capita che al mattino o al pomeriggio si trovi chi t'inviti a giocare.Livello medio alto di gioco, assenza di disturbatori, e poco uso della messaggistica ( fra l'altro ottima la scelta automatica del messaggi on e off, comodo da usarsi...)
SERVER: Mai avuto problemi. Mai crollato. Quando ci sono stati lavori hanno avvisato preventivamente quindi niente sorprese.
CODICE: Gdrcd modificato in parecchi punti. E ancora in modifica.
L'utenza viene ascoltata e viene loro spiegato se la modifica richiesta non sia possibile.
FUNZIONALITA': Tante ma non appariscenti. Colpisce la semplicità e la gentilezza sia della struttura che delle persone che ti spiegano come avvicinarsi al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Completa, comoda e ...invitante.
GESTIONE: Presente. Disponibile. Ben organizzata ed attiva . Gentile ma non invadente. Le risposte arrivano puntuali
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno
CONCLUSIONI: E' una land che non vuole fare colpi di scena, ma pian pianino offrire nel genere storico un punto di riferimento serio e piacevole.
mr_jakhal è iscritto dal 08/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mr_jakhal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jakhal"
15/12/2015 - GRAFICA: La grafica non mi dispiace un po' diversa dalle consuete tinte scure. È senza dubbio attinente al periodo storico.
AMBIENTAZIONE: Una realtà Scozzese sotto la pseudo dominazione Inglese, particolare, da testare e scoprire. È potenzialmente interessante e in grado di sviluppare spunti per trame avvincenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non molta utenza ma costante. Buona role senza farsi venire la barba bianca tra un azione e la successiva.
SERVER: Nessun problema fino ad ora.
CODICE: 5.qualcosa con alcune modifiche.
FUNZIONALITA': Alcune cose sono chiare, altre molto meno. È in beta, devono lavorarci.
DOCUMENTAZIONE: C'è ad oggi sufficiente materiale lo preferirei tutto in un unica sezione.
GESTIONE: Non ci ho interagito. È cmq presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Devono lavorarci molto. C'è un bug gravissimo sul tasto aggiorna e la gestione delle popup non è chiara. Influisce negativamente sulle funzioni. Secondo va rivisto il sistema punti Xp, troppo avaro se rapportato ai livelli abilità richiesti.
CONCLUSIONI: Sarebbe da giudicare neutro ma confido che verrà messo a posto. Lo giudico positivamente per la valida ambientazione.
Cambio il mio giudizio, perché oltre a non aver visto sfruttare le potenzialità dell' ambientazione, noto un implosione del gioco caratterizzata da atteggiamenti troppo buonisti, alla vorrei ma non posso che fanno calare il gioco troppo verso la quotidianità e il simming...Inoltre ho notato movimenti nelle corporazioni che mi inducono a pensare che la meritocrazia non abiti qui.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2025
e ha recensito 28 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 18 negativi
Recensione modificata il giorno 24/05/2016 14:44:09 da falask
Il gestore di Melrose Abbey ha risposto alla recensione il 15/12/2015:
Grazie per esserti soffermata per fare una recensione alla nostra land, tuttavia...
19/11/2015 - GRAFICA: Sono onesto: la grafica non mi piace molto. La trovo un po' statica, scontornata in alcuni punti (ad esempio l'avatar della scheda) e un po' banale nell'insieme. I colori base, al contrario, mi piacciono molto; il verde in contrasto con l'oro e il marrone dà quell'equilibrio che, nella globalità delle cose, rilassano sia la vista che la navigazione totale. Una cosa che non mi piace sono i font basic utilizzati un po' ovunque, in particolar modo nelle chat di gioco. Vedere l'azzurro e il rosa sul nome del personaggio per distinguere il nome, il colore acceso dei dialoghi contro il marroncino delle azioni su quel particolare font medioevale... non lo so, non mi piacciono.
Anche la lista presenti la trovo troppo "basica" e le locaton/sotto-location - soprattutto all'inizio - sono piuttosto ostiche da saper padroneggiare.
Trovo che questo sia il punto più debole di tutta la land, troppo "scordinata" nei colori e nell'impostazione classica che, nelle land di oggi, può risultare un danno.
Consiglio una risistemazione generale sotto questo punto di vista. Avete un'ottima base (colori verde, marrone e oro): sfruttateli
4.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trovo che sia una delle migliori, per quanta riguarda la categoria storico-medioevale-inglese.
E' molto breve, scorrevole e scritta in un italiano molto comprensibile.
Chiunque non conosca la storia della Scozia - o di tutta l'Inghilterra in generale - non avrà problemi nel comprenderla.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono stato accolto positivamente da molte persone, e questo è già un grandissimo punto a favore. Ormai trovare land con questa accoglienza è piuttosto raro, quindi nulla da eccepire sotto questo punto di vista.
Sulle giocate, ammetto che MA è stato un toccasana per la mia salute. Per gusto personale, sono sempre stato abituato a scrivere tanto e, qui, mi sono ritrovato a scrivere poco. E' stato liberatorio.
Nessun problema di interazione o di quest.
Molto molto buono
8/10
SERVER: Altervista. Stabilissimo.
8/10
CODICE: Il gioco ha una base GDR-CD 5.X (non so precisamente la versione dato che non l'ho mai usato) e dunque è molto fruibile in molte delle sue parti.
Non ci sono innovazioni degne di note, ma comunque è molto versatile e intuibile.
Una cosa che io toglierei all'istante, è la scritta personale che compare/scompare al passaggio del mouse nella lista online. Quella funzionalità, detto con molto franchezza, è veramente terribile.
Usare il BB-CODE in scheda è una scelta saggia. Scrivi e ti butti subito in giocata. Clever. Approvo.
Non mi piace molto la struttura della bacheca, ma quella è aggiustabile in poco tempo.
Mi piace molto la scelta di includere lo statuto dentro ogni gilda neutrale.
6.5/10
FUNZIONALITA': Il gioco possiede funzioni utili al gioco sebbene, come già detto in precedenza, nessuna innovazione. Ma non è un danno. A volte è meglio essere semplici e diretti piuttosto che cool e inconsistenti.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Leggi ambientazione.
GESTIONE: Da quello che ho visto, il gestore è molto presente e apprezzo soprattutto il PNG che crea quella sorta di distanza molto utile a mio avviso.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di aggiustare la grafica in ogni sua parte; a partire dai font fino ad arrivare ai colori (pur mantenendo la base della tavolozza grafica). Consiglio di aggiustare - sempre da un punto di vista grafico - la lista online e le bacheche (queste ultime sono veramente poco fruibili). Toglierei il marquee nella colonnina sinistra.
Da un punto di vista funzionale, semplificherei un po' la chat (a mio avviso ha troppi input che possono essere tolti/modificati) e ridurrei un tantino le dimensioni.
A volte faccio fatica a ricordare cosa c'è nel menu utente e cosa nei servizi.
Diciamo che sono consigli per una fruizione massima del gioco stesso.
Da un punto di vista umano non ho assolutamente nulla da consigliare ma solo da suggerire: continuare così.
CONCLUSIONI: Una land che, nella sua estrema semplicità, è molto rilassante e molto tranquilla ed equilibrata.
Non mi sento di darle un voto neutro perché non se lo meriterebbe. Ho assolutamente fiducia nel gestore, nelle persone che ci sono dentro e nell'ambientazione che, lo ribadisco, è molto intrigante.
momo è iscritto dal 11/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 19/11/2015 21:10:26 da momo
19/11/2015 - GRAFICA: ho visto la prima grafica, poi quella nuova decisamente migliore, ci sono ancora piccole imperfezioni ma tutto sommato è una grafica piacevole.
AMBIENTAZIONE: ho giocato in altre land del genere e devo dire che c'e' tutto quello che serve ma senza appesantire troppo il gioco , una giusta via di mezzo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficente, ho visto bravi giocatori ed altri un po meno ma ho visto sempre giocare molta gente i parcheggiati erano meno dei giocatori attivi, mai successo.
SERVER: stabile, nulla da dire
CODICE: un gdrcd modificato ad hoc.
FUNZIONALITA': ne ho viste diverse che si evidenza di come lo staff ci sta lavorando.
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione, giusta ma non eccessiva.
GESTIONE: tutti cordiali e disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora il mio consiglio è di non cambiare, da voi per quel poco che ho giocato si è respirata una bell'aria di divertimento e serenità
CONCLUSIONI: lo consiglio vivamente.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
31/10/2015 - GRAFICA: la grafica migliora di giorno in giorno, impegnandosi a renderla piacevole agli occhi.ci sono alcune sbavature ancora, ma di sicuro in futuro la miglioreranno. voto positivo
AMBIENTAZIONE: Siamo in Scozia nel 1300, devo ammettere che non c'ho mai giocato in una land medievale. ho sempre giocato in diversi contesti d'epoca, però c'è da dire che almeno il periodo storico rispetto ad altre land storiche, si colloca bene e con una connotazione precisa senza fare troppo i vaghi. in se, in linea di principio, l'atmosfera del villaggio scozzese è resa bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco all'interno della land è buono, non ci sono giocatori di livello basso per adesso che fanno storcere il naso al giocatore.
SERVER: Sul server non ho riscontrato nessuna anomalia, funziona regolarmente.
CODICE: per adesso il codice è in continua evoluzione e si cerca di migliorarlo costantemente, magari non sono ancora arrivati suggerimenti da parte dei player per alcune modifiche, ma i gestori sono più che disponibili ad accettare suggerimenti e consigli.
FUNZIONALITA': le funzionalità e i menù sono facilmente raggiungibili senza sclerare a trovarli.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è dettagliata, ti informa bene sulla storicità del tempo e come un pg può essere guidato all'interno di questo periodo senza cascare in errori di modernità. chiaramente, sta sempre nel player avere la sbatta ad andarsi a leggere la documentazione per non essere richiamato sui suoi personali usi e costumi.
GESTIONE: la gestione è il punto positivo di questa land. è disponibile al dialogo, ti viene incontro per ogni proposta e anche per ogni tuo errore, e appunto ti richiama con gentilezza a quali errori stai facendo, insomma il tatto che a volte nelle altre land manca per sintomo di potere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono di continuare così a migliorare di giorno in giorno la land. creare una land dove so che se voglio respirare aria medievale devo andare per forza in questa land e da nessuna parte. forse riempire un po' le fila di master, ma di sicuro questo avverrà fra breve.
CONCLUSIONI: Questa land può e deve crescere date le premesse che si stanno creando al suo interno. do un voto positivo sulla fiducia che questa land diventerà una splendida alternativa alle ormai già copiate land storiche che ci sono in circolazione.
turpiloquio è iscritto dal 01/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2020
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
21/10/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione, non è pesante agli occhi e non stanca la vista, sopratutto per chi è accecato come me, va benissimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è stata ben delineata,concisa e adeguata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio/alto, si trova sempre qualcuno con cui giocare,sopratutto per una come me, che chiede poche volte di giocare.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Sul codice non ho molta esperienza, ma per essere un gdrcd, direi che è stato largamente modificato.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima, si riesce a trovare tutto quello che serve senza difficoltà, nel caso si avessero dei dubbi, si trova sempre qualcuno oltre alla gestione disponibile ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ottima e anche aggiornata, di facile compressione anche per chi non ha tanta voglia di leggere.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibilissima, pronta a dissipare ogni dubbio, ad ascoltare e anche a consigliare. Accetta le critiche e le proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli continuate cosi.
CONCLUSIONI: Le mie conclusione,land meravigliosa, si riesce sempre a divertirsi e passare delle ore in compagnia, lasciando i propri pensieri dietro le spalle, consiglio caldamente di iscriversi, se ci si vuole rilassare e divertirsi. Poi non ve ne andrete più via.
gufino è iscritto dal 21/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gufino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kelly"
16/10/2015 - GRAFICA: La grafica è ben organizzata, si presenta in modo omogeneo lasciando intuire che c'è del lavoro dietro. Curata ma semplice. Non stanca gli occhi ed è in linea con l'ambientazione. Ok!:)
AMBIENTAZIONE: E' un gdr storico. L'ambient è ben curato e in continuo approfondimento. Non manca nulla. La completa libertà che si respira fa pensare ad ogni player di avere un pg parte di quest'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il classico "in ogni Land ci sono giocatori bravi e meno bravi" non si smentisce mai. La cosa veramente buona -a mio avviso- è la semplicità con cui trovare gioco. Tutti sempre bendisposti. Per uno come me che riesce a giocare di sera raramente -quando si raggiunge il picco di player connessi, riuscire a giocare costantemente e con diversi player differenti stabilisce un nuovo record.
SERVER: Mai saltato. Mai problemi.
CODICE: !?
DOCUMENTAZIONE: Oltre alla sezione ambientazione. All'interno della Land la bacheca offre altre voci, altre utili spiegazioni per immergersi al meglio nel giocato.
GESTIONE: Oltre ad essere quasi sempre presente, la gestione è disponibilissima. Disponibile ad ascoltare, a chiacchierare e a far giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuiamo così!
CONCLUSIONI: Consigliata a chiunque voglia fermarsi e giocare in pace e serenità. A chiunque voglia in fine soltanto divertirsi. Non solo per gli amanti dello storico.
Entrate e non uscirete, fidatevi!
therevenge è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
therevenge ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jorgen"
05/10/2015 - GRAFICA: La grafica la trovo molto attinente con l ambientazione storica. Bella, curata, sobria nei colori e soprattutto non fastidiosa agli occhi. Stare diverse ore sulla pagina non stanca
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ben delineata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: e una land in beta test, è normale che agli albori ancora non ci si è collimati con gli altri. Ci vuole tempo
SERVER: Server stabile
CODICE: Staff adeguato alle richieste dell'utenza
FUNZIONALITA': Massima accoglienza e risposta da parte dello staff. Ottima gestione
DOCUMENTAZIONE: Massima comprensione delle regole di gioco. Solo un giocatore alle prime armi e completamente digiuno di GDR potrebbe trovare difficiolta ma in tutte le land, non solo in Melrose Abbey
GESTIONE: Gestione scrupolosa e attenta. Ottima
CONCLUSIONI: Land da vivere e costruire insieme agli altri player. Good Luck
nadiha è iscritto dal 19/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/09/2015 - GRAFICA: La grafica seppur semplice è curata in ogni piccolo dettaglio e ben attinente all'epoca trattata. La scelta dei colori, raffinata e sobria, non stanca l'occhio pur mantenendo una certa originalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è trattata efficacemente non solo nella documentazione ma anche in abbondanti thread dedicati in bacheca che aiutano la comprensione di una parentesi storica fra le più complicate ed accompagnano l'orientamento dell'utente.Sono inoltre present corporazioni ben assemblate non solo per conformazione e statuto, inerente certamente all'epoca trattata, ma anche per la scelta di pg che portano avanti la "mentalità" del tempo con le loro giocate.
Tutto quanto sopra costituisce il mantenimento di un'alta fedeltà storica tanto da aver l'impressione di una parentesi di vita quotidiana dell'epoca ben narrata nelle sue molteplici sfumature.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho trovato difficoltà nell'intavolare giocate nonostante la maggior presenza sia registrata nelle ore serali, il livello del gioco è medio alto grazie anche all'intervento della gestione che non esita nel subentrare qual'ora vi siano imprecisioni rolistiche e o eventuali disturbatori ( che non ho ancora incontrato).
SERVER: il server risulta stabile e collaborativo, le manutenzioni evidentemente vengono fatte quando la maggioranza dell'utenza non è connessa.
CODICE: ignorante relativamente il codice è però possibile notare le costanti accortezze che vengono portate a punto per avere infine una land che sia quantomai precisa e ottimale anche dal punto di vista funzionale.
A problemi/migliorie segnalati la programmazione è pronta a rispondere impegnandosi nei cambiamenti se possibile o motivando dal punto di vista tecnico nel qual caso la cosa non sia possibile.
FUNZIONALITA': Il sito è ben programmato e funzionale, per chi avesse problemi nell'orientamento è facile rivolgersi allo staff cliccando il comando diretto " scrivi allo staff" e rivolgendosi direttamente ai membri della gestione per ottenere immediato riscontro.
DOCUMENTAZIONE: Come prima specificato la documentazione è ampia e precisa, se non bastasse esistono thread aperti per specifiche ulteriori e giocatori oltre che staff pronto a derimere ogni dubbio di sorta.
GESTIONE: Gestione presente con ruoli ben definiti e divisi, risposte rapide ed eloquenti , possibilità di dialogo e discussione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti al momento, quelli che avevo sono stati soddisfatti in questi due mesi di permanenza attiva in land.
CONCLUSIONI: Trovo la land nel suo insieme assolutamente piacevole e ben studiata, stuzzicante dal punto di vista di interesse storico e popolata di amanti dell'epoca coi quali è sempre un piacere scambiare anche solo un paio d'azioni. Una land che d certo altri amanti del genere storico sapranno apprezzare appieno ed ai quali consiglio di non solo affacciarsi ma anche fermarsi per essere travolti dall'intrigante mondo medievale dove il potere non era dato solo dal bel cognome ma anche dai sottili intrighi di corte e dalle alleanze....
--------
ho poi avuto una serie di scontri che mi han portata ad abbandonare la land dopo aver esposto il mio umile punto di vista sulla concezione di CHIAREZZA e TRASPARENZA che a quanto pare sono opinabili e soggettive.
per questo cambio la recensione in un NEUTRO ( Tanto tempo che non entro in land lascio beneficio del dubbio sul fatto che siano cambiate determinate dinamiche benchè sulla pessima esperienza coi gestori non credo cambierò mai idea)
neh84 è iscritto dal 09/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2020
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 1 negativi
neh84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rose"
neh84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/07/2017 11:47:54 da neh84
Pagine Recensioni → 1 2
neh84
ha giocato come
Rose
gufino
ha giocato come
Kelly
marmat
ha giocato come
Francis
therevenge
ha giocato come
Jorgen
mr_jakhal
ha giocato come
Jakhal
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cronaikos_gdr ha risposto alla discussione: Cronaikos GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Tanks: Pre-download dell'aggiornamento 2.0.1!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di nez
cronaikos_gdr ha aperto una nuova discussione: Cronaikos GDR
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🐉 CDCM: Gli Incubi arrivano in aula! 🐉
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
titti ha recensito Black Sails Chronicles
Extremelot: Tornano le Zucche di Ottobre! 🎃
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!