Naruto Generation risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Naruto Generation
URL:
http://www.narutogeneration.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
CAPITOLO I
Molti anni fa viveva sulla terra una volpe a nove code.
La potenza delle code era tale da spianare le montagne e creare onde gigantesche.
Fu così che un gruppo di ninja si levò a difesa del proprio paese.
Un ninja molto esperto e potente fu l'unico in grado di catturare e imprigionare la famosa volpe, ma nel farlo, ci rimise la vita.
Questo famoso shinobi era conosciuto con il nome di quarto Hokage.
Un tempo...
La guerra. L’uomo non può farne a meno. Andando indietro nella storia, ed esaminando i documenti antichi, possiamo affermare con sicurezza che il mondo dei Ninja non ha mai assaporato momenti di pace. Anche prima della formazione di quelli che, oggi, chiamiamo i Cinque Grandi Stati Ninja, l’astio e il rancore hanno portato a battaglie interne, persino all’interno di nuclei familiari. Di queste battaglie antiche, ormai, rimane solo un’eco distante, e il ricordo di due nomi: Madara e Hashirama.
Scorrendo negli anni, successivamente alla creazione dei Paesi Ninja, molti furono i motivi che portarono questi stati a combattere tra loro: supremazia, controllo di territori favorevoli allo sviluppo, puro odio verso il prossimo. Ed è così che si sono venuti a creare sempre più villaggi ninja, all’interno dei quali vengono addestrati quelli che, in futuro, diverranno la forza militare primaria dei Paesi.
Ricordiamo Quattro Grandi Guerre Ninja, due delle quali sono tramandate ormai da tempo, avendo portato dei grossi cambiamenti nell’assetto mondiale. La Terza Guerra Ninja, durata per moltissimi anni, è stata la culla di ideali e personalità che, in futuro, avrebbero portato allo scoppio della quarta guerra. Come se non bastasse, a sconvolgere il mondo, vi fu la liberazione di alcuni Bijuu, o demoni delle code, primo tra tutti il Kyuubi, la volpe a Nove Code, che mise a dura prova il Villaggio della Foglia, e che portò alla morte del Quarto Hokage, Minato Namikaze. Questo, in un atto di grande coraggio, riuscì a sigillare il demone all’interno di suo figlio, Naruto Uzumaki, salvando il suo villaggio.
La Terza Guerra era ormai finita, e grandi furono i danni che provocò. Alcuni paesi dovettero impegnarsi molto per ricostruire tutto ciò che era stato distrutto, e per riguadagnare la fama ormai perduta. Ma non passò molto tempo, prima che una nuova minaccia comparve.
Akatsuki. Un’organizzazione segreta, dedita alla caccia e alla cattura dei Bijuu, con lo scopo di riunirli tutti in un solo e unico demone superiore. Riuniti in quest’organizzazione, molti degli Shinobi più forti delle terre ninja, alcuni dei quali avevano vissuto in pieno il dramma della guerra precedente. A capo dell’organizzazione, Uchiha Madara, lo stesso Madara che visse molto tempo prima della formazione degli stati ninja. Grazie alle sue capacità, era riuscito a soggiogare molte menti, tra cui quelle di Uchiha Sasuke, e di Nagato. La pace era il suo obiettivo finale. Una pace che sarebbe avvenuta soltanto con la creazione di un essere superiore, e con la sottomissione e la distruzione dei paesi Ninja.
La guerra fu sanguinosa e contò innumerevoli vittime. Numerosi i Ninja che si adoperarono per porre fine a questo conflitto, e portare la vera pace nel mondo ninja. Uno solo riuscì nell’intento. Uno Shinobi dal cuore puro e dall’animo fiero, che diede tutto sé stesso per raggiungere lo scopo.
Questo ninja è conosciuto da tutti come il Sesto Hokage: Naruto Uzumaki.
CAPITOLO II
Forse qualcuno aveva ragione, forse la pace non può durare per sempre o forse semplicemente bisogna lottare ogni giorno per fare persistere le cose belle. Sta di fatto che dopo un lungo periodo di pace, per l’ennesima volta, la brama di potere provocò un ennesimo conflitto e ancora una volta, proprio coloro che avevano con fatica ristabilito l’equilibrio, per difendere il loro mondo e i loro ideali persero la propria vita. Tra questi anche Naruto Uzumaki che, a causa della rottura del sigillo che intrappolava la Volpe a Nove Code, morì, lasciando Konoha di nuovo nel Caos.
Storia recente
Neanche l’intervento del Sesto Hokage ha portato alla pace perpetua nel mondo dei Ninja. Il legame che univa il Kage del paese del Fuoco al suo Bijuu si ruppe, facendo fuoriuscire il Kyuubi e uccidendo Naruto. Nello sfondo, la Quinta Guerra Ninja, iniziata trent’anni dopo la precedente, e conclusasi in modo negativo per tutti i paesi coinvolti.
Konoha non ne uscì meglio delle altre, a causa anche dei danni provocati dalla Volpe, imprigionata successivamente grazie alle abilità di Kakashi Hatake, ormai anziano. Un sacrificio simile a quello del suo maestro, Minato Namikaze, che portò al sigillamento del Bijuu all’interno di un nuovo portatore, anch’esso appena nato: Eikichi Onizuka.
Il destino di questo ragazzo fu diverso da quello del predecessore: ormai il villaggio non vedeva più il Jinchuuriki della Volpe a Nove Code come una minaccia. Proprio per questo, Eikichi riuscì con facilità a frequentare l’accademia ninja, diventando in poco tempo anche lui uno Shinobi. Assegnato ad una squadra, qui fece la conoscenza di due delle persone più importanti della sua vita: Yaran Uchiha, figlio dell’ormai scomparso Sasuke Uchiha, e Renji Abarai. I tre, anche se con qualche difficoltà iniziale, riuscirono a legare, diventando ninja sempre più esperti. Eikichi e Yaran, in particolare, uno per il demone sigillato nel suo grembo, l’altro grazie alla sua linea di sangue, il famigerato clan Uchiha, svilupparono un legame fortissimo, oltre a sensazionali capacità. La forza che i due possedevano e il legame che si era creato fece crescere in Renji una grande invidia, preludio delle lotte che, di lì a breve, sarebbero avvenute.
Poco prima dell’elezione al rango di Sannin dei tre, Renji decise di mettere fine al loro rapporto. Il tutto iniziò a causa di una ragazza, Kyoko, amata dai due amici. Renji, conoscendo i sentimenti che entrambi covavano per lei, con un inganno riuscì a mettere contro i due Shinobi. Uccise la ragazza e fece credere a Eikichi e a Yaran che fosse stato l’altro a compiere il misfatto. Questo portò l’Uchiha e il Jinchuuriki a combattere fino allo sfinimento, senza un vero vincitore. Il diverbio si concluse con la fuga di Eikichi da Konoha, e la scomparsa misteriosa di Renji.
Poco tempo passò, prima che la lotta si riaccese. Renji, scomparso nel nulla, tornò, con l’intento di ricostituire la famigerata Akatsuki, scomparsa ormai da tempo. Il suo ritorno portò ad uno scontro che coinvolse Yaran e il rinnegato di Konoha. Fu una battaglia durissima che finì con la sconfitta del Mukenin.
Eikichi, invece, è diventato in tutto e per tutto uno Shinobi di Suna, mantenendo all’interno del suo corpo il Jinchuuriki.
CAPITOLO III
Come può l’uomo dimenticarsi di tutti i suoi legami, e lasciarli volare via nel vento?
Nascoste nel suo cuore, le immagini delle persone che ha abbandonato non scompariranno mai, anche se la mente non le ricorda più.
Ci dev’essere un modo per far tornare tutto com’era prima, Ioji.
Storia Attuale
< Quanto tempo è passato? Mesi? Anni? Non saprei.
Ormai vago da tempo, per le terre ninja. Nulla sembra essere cambiato, da come veniva raccontato in passato. La guerra, anche se formalmente si è conclusa, continua sotto quel finto velo di tranquillità. Ogni paese deve affrontare le lotte interne che segretamente nasconde, e scacciare le minacce provenienti dall’esterno.
Quella pace che il Rokudaime tanto bramava, ormai è solo un’effimera illusione.
E tu? Dove sei ora?
Sei andato via, sei stato soggiogato dal male.
Sei tornato, e hai spinto mia sorella a combattere contro di me, costringendomi ad ucciderla per non perdere io la vita.
Sei scappato di nuovo, lasciando Konoha, e abbandonando me, Yaran, e tutti gli altri.
Hai seguito Shin, che sta ricostruendo pian piano la minaccia dell’Akatsuki.
Cosa ti passa per la testa?
Non ricordi più quello che tutti insieme abbiamo passato?
Non so cosa pensare.
Ormai, ho rinunciato a cercarti. Il mio compito, ora, è quello di avvertire più persone possibili delle minacce che a breve si abbatteranno su di noi.
I Bijuu sono quasi tutti liberi, e pronti a distruggere.
Eikichi ha diviso il suo potere con una seconda persona, a quanto ho sentito.
E lei…
Ormai non c’è più motivo di pensare a lei.
Cosa devo fare? Cercare di convincerti a tornare? O combatterti, e fermare la tua follia?
Non arriverò mai ad una decisione.
Ah… Vorrei tanto essere una nuvola, lasciarmi spingere dal vento, e dimenticare tutto. Sono stanco.
Non leggerai mai queste parole. Ma, nel caso dovessi, ricorda Ioji, sei e sarai sempre un mio amico.
Ikki Nara >
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Gennaio 2009
Gioco più visitato a Novembre 2007
Data Pubblicazione: 17/05/2007
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/11/2012 - Correzione bug.
28/09/2012 - Modifiche varie
04/01/2010 - Inserita la grafica nuova nella land, e aggiornat
02/12/2009 - In attesa che la nuova grafica sia pronta e che l
62
15
20
Valutazione media su 97 recensioni:
7,37
30/03/2013 - GRAFICA: (7) La grafica da quando è stata rifatta risulta molto semplice, ma al contempo funzionale ai fini del gioco. I colori non accecano ma sono tenui, le icone sono intuitive e si capisce dove portano.
AMBIENTAZIONE: (6) per certi punti di vista il punto debole della land, dovuta al calo di utenza negli ultimi tempi. Questo non ha permesso di evolvere trame molto complesse, sebbene le idee e le potenzialità ci siano tutte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (7) Il livello di gioco in sè non è un problema, ci sono persone che sanno giocare bene e altre che stanno imparando. La divisione in villaggi non permette a tutti di poter interagire con tutti, ma ogni zona possiede i suoi giocatori che, impegni permettendo, giocano volentieri
SERVER: (9)Gioco da anni su questa land e onestamente non ha mai crashato finora. Qualche problema dovuto alla banda, ma da quando è stata aumentata tempo addietro facendo un attimo di attenzione non ci sono problemi
CODICE: Non sono esperto in materia, non mi espongoXD
FUNZIONALITA': (8) Chi entra di primo acchito si può trovare un attimo spaesato, non riuscendo a raggiungere tutte le documentazioni necessarie. In ogni caso facendo qualche domanda in giro(la gente disponibile c'è) si può comunque raggiungere tutto ciò che si cerca. per il resto lo spostamento all'interno del sito è abbastanza fluido e facile da comprendere.
DOCUMENTAZIONE: (7)Per quanto riguarda tecniche abilità e regolamento questo è facilmente reperibile, anche in maniera molto chiara. Altre cose come storia recente e simili non sono ancora state aggiornate, ma si provvederà al più presto.
GESTIONE: (8)Oltre a Gestione e Staffer, che negli ultimi tempi hanno avuto dei cambi di guardia, essa è suddivisa altri titoli, in modo da poter coprire più facilmente le richieste di chiuque, qualunque sia il problema
CONCLUSIONI: Onestamente gioco qui dentro da anni e ho sempre amato la land per come è stata organizzata e gestita, nonostante i suoi alti e bassi per quanto riguarda l'utenza. Il mondo di naruto rappresentato ricalca in un futuro prossimo quello del manga, lasciando però libertà totale da quelle che erano le trame dell'opera di kishimoto(C'è anche la possibilità di riprenderle in mano ovviamente). Per chiunque ami il genere dovrebbe essere un must giocarci, ma anche chi è semplicemente curioso potrebbe trovarla molto interessante!
foa il requiem è iscritto dal 30/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
foa il requiem ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Foa"
29/03/2013 - GRAFICA: (10) Beh che dire, ovviamente 10, basta fare il primo login per stupirsi dei dettagli con cui la grafica del gdr è stata curata, i colori non stonano, sono idonei all'ambientazione e non stancano! Inoltre è anche bella da vedere.
AMBIENTAZIONE: (7) Punto debole, l'ambientazione di Naruto è fantastica e coinvolge anche chi non piace questo genere, tuttavia ora come ora ci vorrebbe una bella quest globale che coinvolga tutti, in modo tale da rompere la monotonia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (8) I roler credono che scrivendo azioni di circa venti righe si possa venir considerati bravi, ma non è così. Comunque c'è molta gente capace, anche se le persone rimaste sono poche, un annetto fa i connessi erano circa 50 durante il giorno, ora si sono ridotti ad una trentina, la cosa mi dispiace perchè è un gdr che merita molto!
SERVER: Stabilissimo! Mai caduto da quando sono iscritta, solo che c'è il problema della banda, per questo bisogna fare economia nei post in bacheca.
CODICE: (7) Buono, c'è tutto, non manca nulla! :)
GESTIONE: 88) Sono molto bravi, ha appena cambiato gestione, quella di ora è molto attiva e disponibile!
CONCLUSIONI: (8,5) E' un bellissimo gdr, ve lo consiglio se amate il genere, ma anche se volete provare qualcosa di nuovo! Merita molto!
icechildmelissa è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
icechildmelissa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Saeki"
17/03/2013 - GRAFICA: Non male, nulla di così articolato e curato, semplice ma fa la sua parte. A lungo andare ci si stanca un po' ma ci si fa l'abitudine. Consiglio di modificarla un po' e renderla più articolata e innovativa, non come le solite grafiche spiaccicate lì per le land di naruto. FANTASIA!
Voto: 5/10
AMBIENTAZIONE: Ben strutturata soprattutto per quanto riguarda i clan, vi è una grande varietà. Per le corporazione un po' poveretta, al contrario dei mestieri anch'essi folti. L'ambientazione in sè per quanto riguarda il gioco in On non so cosa dire, molto raro essere immersi in quest da master inerenti strettamente l'ambientazione trattata, ancora più raro essere coinvolti in quest e basta.
Voto: 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi pare che ci si basi molto più sulla kilometricità delle role che sulla qualità di quest'ultime. Eppure i bravi roler ci sono seppur non siano proprio "presenti". In definitiva il gioco interno della role non è molto attivo, soprattutto per merito (o colpa, non so) dei master i quali si piazzano in mappa e stanno lì a bighellonare invece di applicare i loro doveri, i master sono un'utopia in questa land, consiglio alla gestione di rivedere le cariche. SVEGLIATEVI!
Voto: 4/10
SERVER: Mi è capitato solo una volta che il sito non fosse visualizzabile, eppure ci sono da poco non posso esprimermi più di tanto.
CODICE: Non ne capisco molto, non mi esprimo.
FUNZIONALITA': A dire il vero non è che si capisca molto, per riuscire a comprendere come funzioni l'apprendimento delle tecniche e delle conoscenze bisogna scavare nei meandri del nucleo terrestre, il tutto è molto vago. Con le funzionalità presenti si naviga però molto fluidamente, una cosa che apprezzo è l'inserimento dei mercati in ogni villaggio come pure location del villaggio stesso. DA MIGLIORARE MA BUONO
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Il sito dove reperire la documentazione c'è, è ben articolato eppure non è proprio di facile comprensione per alcuni aspetti, da rifinire.
Voto: 6/10
GESTIONE: Della gestione solo due sono quelli disponibili, gli altri le missive non sanno neppure dove abitano. I due devono fare il triplo del lavoro per rispondere alle domande dell'utenza anche per conto degli altri tre, consiglio di rivedere anche i membri della gestione e di fargli una bella strigliata.
Voto: 4/10
CONCLUSIONI: La consiglio per chi si accontenta di poco ma buono, ma nello stato attuale non la consiglio per nulla a chi cerca un po' di classe in più.
Per il momento: NEGATIVO
miguel_hawke è iscritto dal 02/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2014
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
11/02/2013 - GRAFICA: Colore di sfondo troppo chiaro. Un qualcosa di davvero abbozzato e sempre e perennemente la stessa pergamena. Capisco che è bella, ma ripeterla sempre stanca.
4/10
AMBIENTAZIONE: La solita Land di Naruto
3/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pensieri in azione a goo goo e si bada di più alle centomila righe scritte male piuttosto delle 4 o 5 scritte bene
2/10
SERVER: Al venti del mese.... Muore la land
4/10 perché gli altri 20 giorni va bene.
CODICE: GDRCD Aranlab con elementi di Extreme. Qualcosa di CSS, qualcosa di div. Ciao. Finito.
3/10
FUNZIONALITA': Aranlab.
3/10
DOCUMENTAZIONE: Orrori grammaticali e regolamenti macchinosi? Cercate questo? Siete nella land giusta ^^
3/10
GESTIONE: I pg più forti? Sono loro. I più pompati almeno. Alcuni li vedi giocare in privata quasi che si tratti di una land Hentai.
Uno diciamo che si salva.
2/10 per quell'uno su 5.
CONCLUSIONI: Non la consiglio.
fangol è iscritto dal 05/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
22/01/2013 - GRAFICA: La Grafica mi piace. Semplice, priva di troppi fronzoli e funzionale. Non posso lamentarmi su questo, anche l'accostamento dei colori è molto azzeccato. Durante le giocate lo sfondo e il tono dei caratteri non appesantisce la vista e non infastidisce. Nel complesso, do un bel 6 pieno. Una sufficienza meritata.
AMBIENTAZIONE: Beh l'ambientazione c'è tutta a parer mio. Un 7 pieno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è un pò una piaga. Come succede in tantissimi gdr, c'è chi gioca meglio di altri e chi peggio, ma l'importante è voler imparare, migliorarsi e soprattutto divertirsi. Una pecca di questa land è il fatto che i personaggi possano ruolare unicamente con quelli del loro stesso villaggio. E se si ha la sfiga, come l'ho avuta io, di beccare un villaggio con due tizi in croce, non si gioca mai..certo a meno che il vostro pg non abbia qualche scusante coerente che lo spinga a recarsi in altri villaggi. Ma sarà sempre e comunque un qualcosa di momentaneo, non potete certo spostare il pg da un villaggio all'altro ogni settimana, tipo. Per il resto, se vi iscrivete all'accademia per sostenere le lezioni e gli esami chuunin, vi terrete un pò impegnati con l'ausilio dei maestri. Non tutti sono eccelsi nell'insegnamento e magari vi sembrerà noioso, ma per chi è ai primi passi, si rivela molto utile e aiuta a rompere il ghiaccio. Voto complessivo? un 4 purtroppo. Impegno o meno, numero di utenza o meno, se non si cambia questa storia di poter giocare solo coi membri del villaggio di appartenenza, molti giocatori se ne andranno per mancanza di role. Perchè piuttosto non stringete il cerchio? tipo invece di proporre tutti i villaggi del manga, prendete i principali. Konoha, Suna e Kumo. Così distribuite meglio i player..anche se finiscono comunque tutti a Konoha. Boh.
SERVER: Alle volte è cascato, ma nulla di grave. Voto 6.
CODICE: Non me ne intendo... mi astengo.
FUNZIONALITA': Un 6. Mi pare abbastanza funzionale nel complesso. Nulla di eccelso ma nemmeno di scadente.
DOCUMENTAZIONE: Sufficiente anche questa. Poi c'è sempre lo staff con cui poter parlare ed è piuttosto disponibile.
GESTIONE: Non conosco la gestione in OFF, ma in bacheca interviene spesso per promuovere, discutere o bocciare iniziative di utenti nuovi o veterani. Un 7 per la presenza alquanto costante di alcuni e in 4 spaccato per l'assenteismo di altri. Ci sono sempre gli stessi insomma.
CONCLUSIONI: Un gdr che dovrebbe migliorare in quanto a presenza di staff e non solo i soliti due e in quanto a giocabilità. Ok le quest, ok gli esami chuunin e le missioni varie, ma se io mi iscrivo a Kumo e ci stanno in toto altri due giocatori di quel villaggio oltre me, faccio la fame? bisognerebbe discuterne su questo versante.
blackcharity è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
10/12/2012 - GRAFICA: Piacevole, non stanca la vista, l'unica cosa che mi sento di consigliare è cercare di ingrandire i caratteri utilizzati in chat in modo da non sforzare eccessivamente l'occhio e soprattutto un maggior contrasto con lo sfondo in modo da distinguerli meglio, per il resto però non male.
AMBIENTAZIONE: Non dispiace, è chiaro che essendo basato su Naruto si sa già a cosa si va incontro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono alti e bassi, così come in tutte le land, tuttavia dispiace vedere che alcuni villaggi non hanno gioco, ed è il classico problema che si vede nelle land di Naruto, con gli utenti che si catapultano su Konoha. Avendo un pg di Iwa sono rimasto diverse ore collegato aspettando che si collegasse qualcuno per giocare, purtroppo mi son dovuto rassegnare, so che la gestione ha delegato a dei pg di portare gioco in quel villaggio, ma ahimè forse per sfortuna o per orari incompatibili non ho mai potuto rolare con anima viva con conseguente noia e logout. Consiglio che vorrei estendere anche a tutti: non esistono solo Konoha-Suna-Kiri.
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non avendo conoscenze sufficienti non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Mi è successo un episodio curioso, iscrivendomi ho potuto vedere tutti i movimenti finanziari di un pg omonimo al mio cancellato in precedenza, nient'altro.
DOCUMENTAZIONE: Qui devo farvi i complimenti, gli statuti sono chiari e cristallini, fa anche piacere leggerli data la completezza e si vede che chi ha creato le eventuali corporazioni ci ha dedicato impegno, tuttavia mi sento di dire che vi è una certa preferenza per la "solita" Konoha, gli altri villaggi o fanno l'anbu o lavorano al chiosco o il medico, fine. Esistono anche altri villaggi.
GESTIONE: Da quanto mi è parso di capire è sufficientemente presente.
CONCLUSIONI: Una land ben fatta e completa, tuttavia proprio il fatto di dare eccessiva importanza alla solita triade Konoha-Suna-Kiri vista in altre land la penalizza eccessivamente, il voto per questo è neutro, sperando che la gestione si impegni a valorizzare anche gli altri villaggi.
lone è iscritto dal 24/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 2 negativi
09/12/2012 - GRAFICA: La grafica utilizzata si attiene perfettamente alla trama che sta dietro al GDR. Una skin chiara che non da fastidio agli occhi e che non da particolari problemi di stanchezza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita. E' stato regolamentato tutto minuziosamente sia per quanto riguarda il viaggiare da villaggio in villaggio e sia per quanto riguarda i mukenin che entrano ed escono dai villaggi ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le free role sono accettatissime dai personaggi presenti in gioco, l'unica pecca è sulle lezioni accademiche visto che in alcuni villaggi devi pregarli notte e giorno per averne una, però non danno particolari problemi.
L'unica cosa che manca è la voglia da parte dei master di fare delle quest libere anziché scontri, avventure ecc.
SERVER: Mai caduto il server, mai stato irraggiungibile.
FUNZIONALITA': Il gioco non presenta nessuna funzione. E' proprio alla base del GDR, non è stato automatizzato niente di niente, è tutto scritto a mano e questo è un punto a sfavore del GDR.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è reperibile sia all'interno che all'esterno del gioco e come detto prima è stata pensata e scritta nei minimi dettagli. Nulla da segnalare
GESTIONE: Gestione presente, chiarisce qualsiasi dubbio ed è sempre a disposizione degli utenti.
CONCLUSIONI: Ho dato questo voto positivo perché credo che questo GDR dopo tanti anni di vita possa ancora migliorarsi visto che ora non è ai massimi livelli.
Il voto positivo è stato dato anche in base a quanto scritto sopra, infatti si presenta bene come gioco, spero solo che comincino ad automatizzare qualcosina.
yuston è iscritto dal 12/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yuston ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ichigo"
Il gestore di Naruto Generation ha risposto alla recensione in data 09/12/2012:
Ti ringrazio per il commento. Cercheremo di migliorare come da te suggerito, lo facciamo lentamente ma pensiamo sempre a farlo in qualche modo. Grazie ancora e buon game e buona permanenza nella nostra land.
31/10/2012 - Sono iscritto da qualche settimana avendo avuto modo di studiare per benino l'intero complesso. Il voto è Neutro per dettagli positivi e negativi.
Grafica:
Il colore è perfetto per l'ambientazione narutiana a volte tende troppo in alcune texture che non "distendono" per bene il colore, a tratti disturbando, ma non è un problema molto rilevante anzi, c'è a chi piace. Parlando in base ai miei gusti, i simboletti rendono il tutto troppo "scenico" una giffetta va anche bene ma sembra che escano dal contesto di naruto, tendendo leggermente in altri contesti. I simboli dei Jinchuuriki sono molto carini anzi, solo quelli mi hanno dato un senso di positivo. Ci sono troppi pop up ma per il resto è ok, ho apprezzato le immagini degli oggetti da mercato fatti veramente bene e personalizzate, ma sono troppo pochi oggetti, ma quelli che si sono rendono "unico" il contesto.
voto: neutro.
Struttura statuti:
Sono veramente fatti bene, con tecniche basate sulla corporazione anche se troppe storpiano la fedeltà del manga. Regole interne, oggetti esclusivi ha dato ottime impressioni.
voto: positivo.
Regolamenti e tecniche generali:
Troppo generici alcuni privi dettagli, anche se mi hanno detto che in tempi remoti la situazione era molto peggiore e ci è stato un miglioramento, diciamo che si potrebbe fare altro ancora ma non è messo male male, anzi in alcuni ho trovato buone idee, i regolamenti sono ben organizzati con la tendina ma nelle descrizioni a volte si cade nel troppo generico, l'idea della "domanda e risposta" è stata ottima ma su alcuni punti si potrebbe essere più precisi. Alcune tecniche molto carine del manga non ci sono... sono proprio quelle che caratterizzano abilità o "l'effetto" scenico di una tecnica o un ninja in combattimento, ma è stato detto che non si può rischiare di sfiorare lo sgravo e va bene..ma con un minimo di competenza si potrebbe rendere quasi tutto giocabile con parametri e restrizioni.
voto: neutro.
Fedeltà al manga:
Io personalmente preferisco sempre una certa fedeltà, qui non ho trovato molta fedeltà nonostante mi abbiano detto che hanno adattato per "giocabilità", innate inventate, clan di alcuni villaggi spostati in altri, volendo ci potrebbe essere una distribuzione realistica rendendo il tutto giocabile, basta un minimo di organizzazione. Si accetta l'eventualità che in ON si crei una corporazione ma indagando non è successo così.
voto: negativo
Utenza:
Alcune nemmeno rispondono mentre il caro Eikichi è sempre disponibile, il suo pg possiede il demone a nove code, probabilmente il potere più forte dell'intera land, alzo le mani non giudico ma un neo iscritto la prima cosa che pensa è: lui è gestore ha il demone più forte. A livello di immagine per chi si iscrive è molto negativa, lo so.. allora un gestore non può avere qualcosa di gratificante? sono i sacrifici e i rischi di chi si prende la briga :P, statistiche generiche dicono anche(se in parte ingiuste): un utenza gradisce più un gestore che fa giocare e che porta il buon esempio lasciando posto a chi è semplice player che occupare lui uno slot come un Bijuu, calcolando che ci sono 10 posti.
voto: negativo.
Sistema di invio:
precisamente parlo dei dadi, in una land dove il parametro e il dettaglio non può mancare e dove lo stesso contesto lo richiede, mettere dadi è un fattore inutile parlo secondo il mio pensiero, il bello sta nel gioco dei master valutare i parametri in base alla situazione..inoltre che a tratti scarseggiano pesantemente.
voto: negativo
Per essere chiari, è una buona Land non ho mai trovato problematiche gravi rispetto ad altre land di naruto che mi hanno fatto scappare dopo 1 giorno, ma alcuni aspetti negativi eccedono leggermente rispetto ai positivi, ma nulla di grave.
updater è iscritto dal 20/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Naruto Generation ha risposto alla recensione in data 31/10/2012:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento. Positivi o negativi che siano se ben fatti possono sempre aiutare a migliorare. Detto questo vedrò di replicare in quanto è concessa questa opzione.
acathlus
ha giocato come
Ryo
yuston
ha giocato come
Ichigo
foa il requiem
ha giocato come
Foa
edoard0
ha giocato come
Akendo
icechildmelissa
ha giocato come
Saeki
acathlus
ha giocato come
Junta
sallys ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.2] - Creare un secondo Tag
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste