News e Annunci Fairy Tail GDR
⚙️ Programmazione: nuovi sistemi di supporto!
News di Fairy Tail GDR del 06/10/2025
Con questa news vogliamo annunciare anche su questi schermi una serie di novità per il nostro GDR!
Tutto fa parte di un piccolo progetto che mira ad ammodernare la land: siamo consapevoli che sia impossibile raggiungere certi apici di funzionalità, ma nel nostro piccolo continueremo a fare del nostro meglio! 💪
• Colore del Parlato 🎨
È stata inserita la possibilità di personalizzare il colore del parlato all’interno delle azioni!
Per ora ci siamo concentrati solo su questo aspetto, ma non vogliamo fermarci qui. In futuro vorremmo introdurre un sistema di personalizzazione completa del format dei colori in chat, così da permettere a ognuno di creare il proprio stile unico! ✨
• Notifiche Audio in Chat 🔔
Su Fairy Tail GDR approda (finalmente!!) il suono di notifica quando qualcuno invia un’azione in chat!
Niente più ansia da “ho perso l’azione?” — ora sarete avvisati in tempo reale! 😄
• Scaling Automatici delle Skill ⚙️
In tutte le skill di GDR è stato inserito il calcolo automatico degli scaling!
Visualizzando una skill nella scheda, potrete vedere accanto allo scaling (che resta visibile per trasparenza nei calcoli) delle graffe rosse che mostrano i valori già calcolati in base alle statistiche del personaggio. Tutto è aggiornato automaticamente! 📊
• Bonus e Malus Statistici ⚔️
A completare questa novità, abbiamo aggiunto un sistema che consente a utenti e fati di inserire direttamente in scheda — e in modo temporaneo — i bonus e malus statistici ottenuti durante quest o role.
In questo modo sarà possibile tenere traccia in tempo reale delle proprie potenzialità, con scaling che si aggiornano automaticamente! 🧮
• Nuovo Stato della Chat 🪶
Grazie al nostro nuovo sistema potrete visualizzare immediatamente lo stato della chat in cui state giocando!
La notifica a tutto schermo vi assicurerà di leggere sempre informazioni vitali per il gioco, così da immergervi completamente nella scena senza temere di aver perso qualcosa d’importante! 💬
Grazie mille e alla prossima!!
Nuovo sistema di messaggistica 👈
News di Fairy Tail GDR del 30/05/2025
Oggi vi portiamo una notizia fresca fresca riguardante il sistema di messaggistica!
Abbiamo completamente rinnovato questa funzionalità, riscrivendola da zero con un sistema proprietario che si ispira alle piattaforme di messaggistica di nuova generazione.
Non pretendiamo di reinventare la ruota — il design vi sembrerà familiare — ma siamo felici di aver fatto un passo avanti, e tanto ci basta! ♥
Inoltre, abbiamo introdotto alcune piccole ma comode modifiche alle bacheche (Quality of Life):
• Un bottone per saltare direttamente all’ultima risposta
• Un pratico “Segna tutto come letto” per tenere tutto sotto controllo con un clic
Dal punto di vista del gioco, gli incarichi procedono con ritmo, le quest non mancano, e gli eventi si susseguono tra sfide, confronti e momenti intensi!
Siamo orgogliosissimi dei nostri giocatori, che con impegno e spirito di gruppo stanno riempiendo la land di gioco, passione e partecipazione.
Grazie di cuore!
Nuovo Tool per Duelli Autogestiti!
News di Fairy Tail GDR del 14/03/2025
Quest'oggi siamo qui con una nuova NOVITA con l'accento sulla A!
MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
Andiamo dritto al sodo: è stato introdotto un tool di assegnazione danni automatici tra player per permettere la gestione dei DUELLI AUTOGESTITI più svariate altre novitààà!!
Disclaimer: È chiaro che non siamo né inventori né fautori di questa funzionalità, per cui ringraziamo a chi ci ha dato supporto sulla tematica a livello di concept e modo di realizzazione!
In ogni chat troverete un simpatico pulsante che andrà ad aprire un pannello particolare. All'interno di quest Tool avrete la scheda Invia Danno che vi permetterà di selezionare da un menù a tendina i personaggi presenti in chat e visualizzare la loro barra vita.
Inserendo i PV e la descrizione della ferita potrete mandare una richiesta al player interessato! Ma non è tutto! Se vi auto selezionate potete aggiungervi autonomamente danni sia normali che da sovraccarico.
Se avrete ricevuto una richiesta il tool danni diventerà rosso e potrete spostarvi nella parte di Gestisci Richieste. Da qui potrete accettare o rifiutare una richiesta! Se la accettate, in chat apparirà un esito automatico con il responso della ferita ed il danno verrà automaticamente inserito nella scheda del personaggio
NB: In caso di ferite auto-inferte o di sovraccarico non ci sarà nessuna richiesta da accettare, dopo aver inserito tutti i paramenti e premuto invia la ferita verrà registrata automaticamente ed apparirà l'esito in chat!
Tipicamente a quello che volete voi! Dà in mano l'utenza di poter gestire i danni a propria preferenza durante le [rosso]FREE ROLE[/b] e MAI in presenza di un fato. In un duello autogestito è bene seguire questa regola:
- PG A attacca
- PG B difende
- PG A manda richiesta di danni
- PG B accetta/rifiuta
- PG B attacca
- PG A difende
- PG B manda richiesta di danni
- PG A accetta/rifiuta
È chiaro che questo sistema è inteso in autogestione e non può sostituire il volere di un fato poiché si dà per scontato che in un ambiente di autogestione esista il compromesso e la coerenza tra i player!: Se non sapete autogestirvi chiamate un fato e non fate un duello autogestito.
Spero che questo tool possa esservi utile! <3
Sistema di Danni e Cure Automatiche
News di Fairy Tail GDR del 04/03/2025
Con grande orgoglio annunciamo una grande novità per la nostra Land: il sistema di Ferite e Cure diventa completamente AUTOMATICO!
Per molti potrebbe essere una novità da poco, per una land navigata come la nostra è taaaanta roba!
Ma cosa significa questo aggiornamento?
Niente più note fato da sistemare, calcoli manuali o barre vita che finiscono in negativo! Ora il sistema aggiornerà automaticamente i PV dei personaggi ogni giorno, semplicemente aprendo la loro scheda. Inoltre, tiene conto anche delle skill che accelerano la guarigione! Il sistema non si basa su GDCRD ma è stato sviluppato con un metodo ed un'interfaccia completamente proprietaria!
Cosa vedranno di nuovo gli utenti:
- Restyle della scheda Status con danni aggiornati in tempo reale.
- La barra dei PV si aggiorna automaticamente con i valori corretti.
Cosa vedranno fati ed helper:
- Nuovo pannello Gestione Punti Vita (PV) per inserire e modificare ferite e cure.
- Il pannello è accessibile direttamente anche nelle chat per l'inserimento contestuale delle ferite durante la quest!
Abbiamo dato una spolverata ai regolamenti riguardanti le ferite:
- Le Conoscenze Mediche sono state snellite per maggiore chiarezza.
- I danni psichici/veleno seguono le stesse regole di aggravamento e cura delle ferite normali.
E tanto altro su Fairy Tail GDR! ♥
Sorcerer Magazine Settembre 2024
News di Fairy Tail GDR del 13/09/2024

Via i costumi, ex-quippiamo i maglioncini!
Salve a tutti!
L’estate non ci ha frenato ed in questo mese - ed oltre - abbiamo dato una bella carica al GDR iniziando un nuovo filone di saga e tantissime novità OFF.
[center]

⭐IL NUOVO CONTINENTE DI DULIXAR⭐
La grata è stata aperta, il velo è stato squarciato. Dulixar non è solo alle porte, le abbiamo attraversate! Duranti questi mesi sono stati aperti i portali che permettono a Fiore di raggiungere il nuovo continente. Questa nuova terra è desolata, morta, cosparsa di nuovi misteri ed una vita che nessuno hai mai visto.
Cosa vuol dire questo?
In land terremo di mantenere una media di 3 quest a settimana, dedicata una per ogni spunto di Dulixar.
Attualmente la land sta attraversando l'esplorazione di 3 zone regionali del nuovo continente:
> Tra gli Squarci: Un’avventura misteriosa ambientata in delle rovine sospese nei cieli e un misterioso giroscopio.
> Il Planetario Marcescente: Una palude e creature grottesche che fanno strani ed inquietanti esperimenti in un ateneo abbandonato.
> La Fortezza del Vuoto di Nihila: I membri della Balliam Alliance si fanno largo in un enorme palazzo sotterraneo..ma cos’è quella voce che hanno sentito?
E non solo..!
⭐STUDIO DEI PORTALI!⭐
Questo spunto di Free Role vuole lasciare libero sfogo alla parte più creativa, sperimentalista e…FOLLE dei nostri personaggi. Ormai tutti i portali verso Dulixar sono stati aperti tra un intoppo e l’altro e prima di attraversarli è bene che si capiscano fino in fondo!
È così che il Concilio della Magia ha messo a disposizione il libero accesso ai vari portali, lasciando che ogni studioso, curioso e creativo del regno possa sperimentare liberamente gli effetti, le peculiarità, caratteristiche e potenzialità dei Portali.
⭐ESPLORAZIONE DULIXAR: CATTURA E SPEDIZIONE⭐
Questo enorme spunto da Free Role permette ai personaggi di catturare dei mostri in difficoltà che, a causa delle condizioni avverse della magia, non possono più abitare le terre di Fiore.
Bene a dirsi poiché questi animali possono essere addestrati e mandati in spedizione all’interno di Dulixar!
Questo sistema di gioco prevede l’accumulo di punti spedizione che servono a riempire una barra speciale: più la barra si riempie più la zona di Dulixar viene esplorata!
⭐ORDINE DEI MEDICI: CURA E RICERCA⭐
A causa delle continue missioni nel continente il numero dei feriti è alle stelle! I nostri medici sono impegnati non solo nel tentare di curare quanta più gente possibile, così facendo il tasso dei feriti andrà a diminuire, senza raggiungere soglie limite!
Inoltre i più studiosi si impegnano nella ricerca di una cura per il morbo di Dulixar. Status che affligge chiunque sia all’interno del continente, non potendo rimanere per troppo tempo all’interno della terra straniera. Riusciranno i nostri eroi a trovare una soluzione a questo male?
⭐COMING SOON..?!⭐
Presto anche l’Ordine dei Meccanici ed i Giornalisti avranno i loro spunti dedicati!

⭐SISTEMA AUTOMATICO DI ASSEGNAZIONE DANNI!⭐
Nelle ultime due settimane è stato data ai Fati un particolare strumento che facilita non di poco l’assegnamento dei danni in base ad alcuni -e quanto più precisi- calcoli.
Sono ormai anni che l’utenza si è sempre dimostrata interdetta dall’assegnazione dei danni. È quanto meno naturale che ogni fato, al massimo delle sue capacità, ha comunque un metro di giudizio proprio. Ciò che ha creato a diverse situazioni che presentavano danni diversi: quindi incomprensioni, malcontenti. etc. Con questo nuovo metodo forniamo ai fati uno strumento sistematico che permetta l’assegnazione dei danni in modo coerente e costante.
Con questo aggiornamento vogliamo infatti omogeneizzare il tipo di danni che riceverete nelle quest, che adesso avranno una logica dietro e non saranno più solo frutto di un parere personale, oltre che cercare di riportare le quest ad avere un certo livello di difficoltà e pericolo.
A fronte di questo aggiornamento sono state patchate tutte le classi, rimossa la Resistenza Magica e la Resistenza Fisica, aggiunto un nuovo grado di PNG: Rubino.
⭐NUOVE CHAT GIOCABILI⭐
Sono state inserite nuove chat giocabili:
- Acalypha - 2 Chat
- Shirotsume - 2 Chat
- Borwatt - 2 Chat
- Margaret - 2 Chat
- Clover - 2 Chat
- Cedar - 2 Chat
- Dulixar - 3 Chat
⭐MAGIE PROIBITE⭐
Sono state inserite in Manuale questa nuova sottocategoria dei premi, magie considerate immorali dal Concilio della Magia e che godono di un trattamento…speciale!
⭐RADIANT FORCE!⭐
Tutti i personaggi iscritti (passati e futuri) avranno una nuova skill speciale automatica: la Radiant Force. La capacità intrinseca di un essere umano di estendere la propria aura secondo il proprio potenziale!
Una capacità che, in base alla propria potenza, può donare diversi effetti e profondità narrative al proprio personaggio!
⭐NEWS VARIE!⭐
- In scheda, passando il mouse sulla notorietà, si potrà vedere la categoria a cui il PG appartiene, così da poter giocare di conseguenza!
- Aggiunto un Filtro in scheda per le Conoscenze e Skill di Gilda!
- Cancellata la Bacheca Guide, ora è tutto nel manuale!
- Aggiornata la tabella spostamenti, semplificando il regolamento.
- Allargato l’uso delle parolacce nelle azioni
- Risolti vari bug di messaggistica e prezzi del mercato
- Reinventato il Tool dei fati per una maggiore disponibilità del materiale[/center]
Sorcerer Magazine Agosto 2024
News di Fairy Tail GDR del 06/08/2024

La land pronta all’estate…ma non è ciò che riceverete!
Salve a tutti!
Quanto ci piacerebbe andare in vacanza..eh no invece! Fairy Tail GDR si sta avviando verso un nuovo periodo di trame, la nuova saga sta prendendo vita letteralmente dopo la fine dell’ultima. L’esplorazione di Dulixar è sempre più vicina e non vogliamo rimanere fermi..anzi!

⭐DULIXAR: APERTI I PORTALI!⭐
Le Quest di Apertura sono state concluse, le botte e gli imprevisti non si sono sprecati ed il complesso lavoro di spalancare questi nuovi portali pronti a tele-trasportarci in un nuovo continente. Al momento le zone sono state leggermente interdette ma i più coraggiosi possono provare ad immergersi in questa nuova scoperta a loro rischio e pericolo.
Presto saranno pubblicati i materiali da Free role mentre noi gestiamo gli ultimi dettagli con il corpo fati!

⭐HOTFIX VARI!⭐
Sfruttiamo questo periodo per sistemare qualche bug qui e lì, aggiornare il manuale ed implementare qualcosa! Riportiamo giusto un paio di notazioni importanti!
- Aggiornata la tabella degli spostamenti, tagliuzzato il regolamento per renderlo più leggero da leggere.
- Inserita l'isola di Garuna nella descrizione delle zone di Fiore.
- Rivisto l'uso delle parolacce.
- Aggiornato il manuale riguardante Sin e la fine della Victorian Family.
- Risolto il bug del prezzo scorretto nel mercato, ora è corretto.
- Risolto il bug dei messaggi, ora la ricerca è fixata per Mittente/Destinatario.
- Inserito un reminder nel tool per i fati per la corretta assegnazione dei tag danni.
- Inserito link per cronologia breve in manuale > ambientazione.
- È stata inserita la possibilità di personalizzare la grandezza del testo in chat! Per farlo andate su Profilo > Modifica > Grandezza testo chat!
In questo periodo ci saranno tanti altri aggiornamenti di programmazione, quindi restate sintonizzati!!
Sorcerer Magazine Luglio 2024
News di Fairy Tail GDR del 17/07/2024

Vorremmo tutti essere lì in questo momento. MA NON CI SIAMO!
Salve a tutti!
Il caldo è ormai asfissiante ma Fairy Tail GDR non si ferma. Abbiamo appena salutato un bella saga e siamo pronti per startarne un'altra! L'arco narrativo di Dulixar continua ad inoltrarsi nel suo prossimo episodio e le novità sono scottanti!

⭐DULIXAR: IL CONTINENTE DELLA SCOPERTA⭐
Ormai il Countdown è agli sgoccioli: il nuovo continente si avvicina pericolosamente. Di cosa si tratta?
Dulixar è un nuovo luogo da esplorare, una terra lontana e dimenticata nel tempo. Il suo nome eccentrico porta con sé un nuovo modo di vivere ed estende in una nuova prospettiva il concetto del conosciuto.
I personaggi si caleranno in questo nuovo mondo in punta di piedi, sono già aperte le 7 quest di apertura di misteriosi portali che potranno trasportare i PG da Fiore a Dulixar!
SIETE PRONTI? NOI SI!
⭐I LUPI DEL SUD⭐
I cari Lupi hanno concluso la loro trama, sconfitta la Victorian Family si sono ormai aggiudicati un posto d'onore all'interno della Balliam Alliance. Accolti come mercenari oscuri, godranno di vantaggi e di stipendi (?) degni della loro nomea. Per tale motivo è stato aggiornato lo statuto della Gilda, calibrandolo sui loro scopi, inserendo inoltre l'ultima skill di Gilda!

⭐FATI ED HELPER⭐
Abbiamo deciso di permettere a queste due cariche di coesistere all'interno della Land. Ognuno è di certo libero di aiutare come preferisce e nel limite delle sue volontà, per questo veniamo incontro ad ogni singolo individuo che vuole utilizzare il proprio tempo libero per Fairy Tail GDR! Per fare questo le due cariche potranno essere portate avanti di pari passo, creando anche una ad hoc: Supporto Fato. Questa nuova carica è assegnata a chi, forte della propria volontà, vorrà dare una mano come possibile ai fati. Sgravandoli di responsabilità ed impegni che potrebbe impensierire il player.
⭐LA NUOVA BACHECA: ISCRIZIONE ALLE QUEST⭐
È stata creata una bacheca speciale. Lo scopo è quello di minimizzare diversi atteggiamenti paure che sono state fornite a noi come feedback negli anni!
I topic inseriti all'interno di questa bacheca saranno peculiari. Solo l'autore, i capi fati, Admin e Staffer hanno la possibilità di visionare chiunque si sia prenotato all'interno del topic. Chiunque altro non vedrà nessun altro messaggio se non quello delle persone qui sopra citate. Ciò permette di prenotarsi alle quest senza il peso di conosce chi c'è già prenotato o la paura di non essere selezionato come partecipante.
⭐RUMORS DI FIORE⭐
Aggiunta una nuova sezione nel sito. In questa sezione andremo ad inserire tutto ciò che riguarda l'ON Game sotto forma di informazioni, gossip, notizie, dicerie, spunti di gioco e possibilità! Visionabile attraverso un apposito banner, permetterà agli utenti di avere una rapida visione degli spunti in corso.

[14° Anniversario] Doppi PX e Compensi!
News di Fairy Tail GDR del 24/05/2024
Purtroppo mi sono accorto in ritardo di un importante traguardo, un giorno da festeggiare.
Invito immediatamente tutti i presenti alla festa per unirci in un momento di condivisione e celebrazione! Il GDR è entrato nella sua fase adolescenziale e merita un attimo del nostro tempo per ricordare quanto sia stato significativo nelle nostre vite.
Per molti è solo un gioco (e così deve essere!), ma è stato anche un importante mezzo per far incontrare e legare persone che probabilmente non si sarebbero mai conosciute.
In questi lunghi anni ne sono successe di ogni tipo, e anche se molti di noi hanno vissuto solo una parte di questo percorso, è doveroso dedicare qualche parola di supporto a un compleanno che non va dimenticato. Il GDR ha avuto un impatto travolgente su molti di noi, permettendo di creare legami che vanno oltre il gioco stesso. Al di là del gioco, del personaggio, delle azioni, delle classi e della gilda, dobbiamo riconoscere che l'impegno della community ha reso tutto questo possibile.
Ci sono e ci saranno momenti di sconforto e di attrito, ma non possono oscurare i tanti ricordi e il presente che questo sito ci ha permesso e ci permette di vivere. Con immensa gratitudine, diciamo:
TANTI AUGURI FAIRY TAIL GDR!
Per concludere questo momento dedicato al GDR, abbiamo deciso di offrire un mese di PX doppi dal 1° giugno al 30 giugno, con un bonus d'esperienza che potrà essere riscattato rispondendo al messaggio in bacheca entro la fine di giugno.
Sorcerer Magazine Maggio 2024
News di Fairy Tail GDR del 07/05/2024

Potere della NEWS, vieni a me!
Salve a tutti!
Anche questo mese rendiamo giustizia a tutto ciò che ha coinvolto il nostro GDR, cercando di fare una summa degli eventi di gioco più importanti!

⭐L’ACCADEMIA DELLA MAGIA E DULIXAR⭐
Come già annunciato siamo andati a chiudere il grande filone della prima parte di trama, andando a costituire un punto di fine ad un metodo decisamente sperimentale!
Abbiamo da poco concluso tutto ciò che riguarda questa prima parte di trama e non tarderemo ad inoltrarci nella seconda da qui a breve. Giusto il tempo di compiere gli ultimi di ritocchini e lasciare spazio per approfondire le trame personali degli utenti!
Come già detto diverse volte la Land perseguirà continui momenti di trama, passando da uno all’altro filone, setacciando insieme l’ambientazione della Land e progredendo costantemente con gli archi narrativi globali. È in questo frangente che abbiamo affrontato insieme la prima parte, che ha visto Fiore investirsi del ruolo di ‘Tuttofare’ per aiutare la fondazione dell’accademia!
Dal punto di vista OFF vogliamo considerare questo primo tentativo come sperimentale! Ci siamo dati abbastanza carta bianca nel mettere in campo diverse meccaniche tutte nuove e da spremere, ottenendo pregi ma anche difetti.
Abbiamo immediatamente aggiornato la cronologia breve, aggiungendo tutti i riassunti degli spunti vissuti - ancora oggi disponibili in maniera più estesa nella bacheca dedicata.
Ovviamente questa parte di gioco è stata ricompensata con Notorietà e Denaro, oltre che una generosa ricompensa ai nostri amati Fati per il lavoro svolto durante questi mesi!
⭐COSA RIMANE DEL MOSTRO?⭐
I nostri eroi si sono imbattuti in una versione Zombie del Grande Joey, titano delle profondità già sconfitto in passato. Il suo cadavere, prontamente rivitalizzato dalla magia impazzita di Lil’Mama, ha generato grandi danni alle coste di Magnolia.
Oggi i player sono impegnati in degli spunti dedicati a questa fase, procedendo nella ricostruzione e smaltimento, in attesa di nuove quest già aperte dei nostri fati per continuare a marciare sull’argomento!
⭐I LUPI DEL SUD⭐
Anche i nostri Mercenari preferiti stanno per concludere le loro trame, il confronto con la Victorian Family è ormai alle porte e dopo mesi di gioco i membri della Southern Wolves sono pronti alla rivalsa con una delle più grandi minacce dei loro affari. Riusciranno i Lupi ad avere la meglio o saranno loro le prede?
⭐A LINK TO THE PAST!⭐
I membri di Crime Sorciére sono invece impegnati in una raccolta di informazioni vitale per scoprire di più su un gruppo segreto del Concilio della Magia: l’Ordine Fantasma! Sotto la guida delle ombre del Regno questo gruppo ha da sempre controllato gli eventi più importanti: un tempo scudo ed arma del Concilio pare che qualcosa si sia rotto, costringendo i Crime a recuperare un’antica magia - la Memory Make - per racimolare ogni frammento di informazione sparsa per il regno.
⭐QUESTIONI DI EQUILIBRIO⭐
Anche Caith Selther, la gilda dei Guardiani della Vita e della Natura, ha per sè un piccolo spunticino di gioco! Prendendo spunto dalle malefatte dei Crime Sorciére si sono ritrovati a gestire lo squilibrio di una zona naturale alquanto delicata: la Forra Sacra. Antico luogo in cui si perdono i ricordi di FIore è necessario che i Guardiani agiscano per l’intero regno per ristabilire e preservare un equilibrio ormai perduto.

⭐NUOVO PROGRAMMATORE⭐
Dopo anni abbiamo scelto di rivolgerci ad una risorsa ‘interna’ per far fronte alle necessità tecniche della Land. Questa figura ci supporterà dal punto di vista meramente tecnico della gestione, occupandosi in toto di sviluppare ed introdurre le novità da noi desiderate!
Nella speranza che il suo preziosissimo aiuto possa giovare all'ambiente tecnico della land gli auguriamo tutta la fortuna necessaria e lo ringraziamo sentitamente per l'aiuto, l'impegno e la buona volontà di mettere il proprio tempo privato a favore della land.
⭐PULSANTE MOSTRA STATICIHE⭐
È stato inserito un bottoncino in sezione 'Abilità' dove permette di mostrare e nascondere le statistiche del personaggio che state visualizzando!

⭐FAIRY AWARDS 798!⭐
Come ogni anno ci raccogliamo a festeggiare l’anno passato, il 798 in un’esperienza che vuole e DEVE rafforzare il senso di community all’interno del GDR! Questa annosa tradizione non deve mai abbandonarci e anche questa volta ognuno di noi vuole trionfare all’interno della propria categoria, scavalcando gli avversari e conquistando una meravigliosa coppetta!!!
Sorcerer Magazine Aprile 2024
News di Fairy Tail GDR del 08/04/2024
Che ne dite di respirare insieme a noi una bella aria di PRIMAVERA? Si, perché la bella stagione è approdata anche su Fairy Tail GDR e nel nostro antro continuiamo comunque ad andare avanti!

⭐L’ACCADEMIA DELLA MAGIA E DULIXAR⭐
Dal precedente mese vogliamo comunicare la conclusione di tutti gli spunti di gioco relativi alla prima fase di trama!
Chissà se l’abbiamo detto o se ve lo ricordate ma Fairy Tail GDR sta cercando di sperimentare un modo completamente diverso di vivere le trame globali!
Abbiamo deciso di mettere da parte il concetto di sage a periodi, cercando di far susseguire continuamente delle fasi di trama che vanno a concatenarsi una all’altra.
Lo scopo è quello di progredire con la trama globale in modo continuo, dando costantemente spunti di gioco completamente coinvolti all’interno della trama, così da modellarla e viverla a pieno!

I player intenti a leggersi tutti gli spunti e le varie meccaniche da free role che li attendono.
Confermiamo che tutti gli spunti della precedente news sono stati portati a compimento dai nostri bravissimi giocatori! L’unico, che risulterà conclusivo per la Prima Fase di trama, si andrà a chiudersi proprio in questa settimana, con l’ufficiale chiamata alle armi!
Vi mostriamo l’editto emesso dal Concilio della Magia, accompagnato usualmente da diversi spunti da Free Role liberamente giocabili!
Negli ultimi giorni è stata avvistata una bestia nel Mare che costeggia l'Isola di Garuna e osservato con crescente preoccupazione i suoi spostamenti sino a che è stato reso possibile l'identificazione. Trattasi dei resti del temuto Grande Josey, creatura di elevata pericolosità sconfitta in tempi precedenti e che ora si sta spaventosamente avvicinando alle coste di Fiore. Dalla confutazione delle prove acquisite e dal monitoraggio costante si ipotizza che i suoi resti siano stati riportati in vita dal potere di Lil Mama, ad oggi ancora a piede libero nelle acque territoriali.
In vista di questo pericolo imminente, l'intero Concilio della Magia si riunisce per lanciare una chiamata alle armi. È fondamentale preparare il Regno di Fiore a fronteggiare ogni eventualità, poiché non siamo in grado di prevedere con esattezza come e quando il Grande Joey attaccherà una volta raggiunta la costa, ma si prevede -in base alla sua percorrenza- sia interessato all’area di Magnolia.
A tale ragione viene dichiarato lo stato di massima allerta e la città di Magnolia e aree limitrofe verranno immediatamente evacuate verso l’entroterra.
Il Corpo dei Rune Knight e i suoi Volontari sono già al lavoro per il trasferimento della cittadinanza verso i punti di raccolta stanziati in tutto il Regno nonchè mettere in sicurezza le aree maggiormente a rischio lungo le coste procedendo alla realizzazione di barriere magiche e non e la messa a punto degli armamenti stanziati in aree strategiche favorevoli allo scontro.
Si invitano i membri delle Gilde e tutti i cittadini in grado di combattere di unirsi a noi nella preparazione della battaglia imminente contro il Grande Joey. In questo momento cruciale e nota la potenza del mostro abbiamo bisogno di ogni ogni mezzo a disposizione per contenere i danni e conquistare la vittoria.
Per la sicurezza di Fiore e il nostro futuro.
Reiji, Capo del Concilio della Magia

⭐RIVISITAZIONE TRAME PERSONALI⭐
È stato reworkato il concept sulle trame personali, ad oggi non siamo riusciti perfettamente a trovare loro un buon incastro all’interno del GDR. Questa nuova sperimentazione rispolvera una vecchia meccanica che tratta dell’apertura - ogni periodo prestabilito - di un numero determinato di posti. Il numero di posti sarà variato di volta in volta in base alla disponibilità dei nostri narratori e chiunque si potrà prenotare dopo due giorni dall’apertura, offrendo a tutti la possibilità di visionare l’avviso per tempo!
⭐FORMATTAZIONE TESTO IN BACHECA⭐
Una piccola novità di programmazione! All’interno delle bacheca, ora, è possibile rispondere ai messaggi potendo contare su bottoni di formattazione automatica del testo. Sono state ampliate le ‘scelte’ all’interno dell’editor, offrendo una migliore esperienza utente!
⭐CAMBIO CLASSE MAGICA!⭐
Siamo consapevoli come sia difficile scegliere all’inizio la propria Classe Magica! In via del tutto eccezionale abbiamo deciso di dare un ultimo slancio alla possibilità di cambio della magia! Dall’annuncio è possibile richiedere il cambio classe dopo 6 mesi dalla scelta, ultima alzata di asticella permessa per questo genere di modifica!
Articoli, Interviste e altre Risorse!