One Piece World è in Beta Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: One Piece World
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Email: scrivi
Facebook: One Piece World
Instagram: onepieceworldgdr
Youtube: One Piece World
Discord: One Piece World
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fumetto
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Vietato
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
28.06 1500 - Logue Town, Piazza Principale
È mattina presto a Logue Town, rampa di accesso alla Gran Line, e la città si sta risvegliando. Alle finestre cominciano a sventolare i panni del bucato, rossi, verdi, blu, tutti pronti e improfumati da stendere. Nella piazza si alza il primo lieve brusio dei mercanti, dai vicoli escono barcollando gli ultimi ubriachi. Il solito tran tran che si trascina immutabile.
Questa mattina però si aggira una figura aliena. È un piccoletto tarchiato, le fattezze rotonde strizzate in un giustacuore giallo brillante. Avanza impettito, i capelli lappati color carbone che luccicano al primo sole, sul viso porcino domina un'espressione disgustata. Si fa largo a gomitate fino al cuore della piazza, tra le imprecazioni ed i borsaioli, reggendo con il braccio destro uno sgabello di legno. Lo posa sulle piastelle, poi con un colpo di reni ci sale.
<EEEEHM EEEEHM> si scalda la voce, dall'alto della sua nuova statura.
<BRAVE GENTI NOTIZIA STRAORDINARIA, ANNUNCIO DEL GOVERNO! QUI CI SCAPPA IL MORTO!> si avvicinano i primi curiosi. Presto sono una folla mormorante. Ma è la sua voce tonante che si espande nella piazza:
<Oggi, nobiluomini e nobildame, il governo ha VINTO la sua battaglia! Le fanfare risuonano in vittoria, i poeti scrivono degli eroi che hanno combattuto. Alcuni sono tornati, alcuni no. Ma finalmente si è fatta! Dopo mille scorrerie, malefatte, battaglie, soprusi, ammutinamenti e non dimentichiamoci mai gli ubriacamenti molesti, il nemico è stato sconfitto. Il grande nemico, colui che si proclama Re ma non è sovrano nemmeno del proprio destino. Colui che ha sparso sangue dal North Blue, a Water Seven, da Jaya, a Sabaody, da i peggiori bordelli fino alla fine del mondo! Gran sobillatore di genti e lacché, gran visir dell'alcolismo. Nemico del popolo, nemico del governo, nemico del sole stesso!>
Un dito punta al cielo, nessuno lo guarda, guardano lui in un silenzio stupito.
<GOLD ROGER, BUCANIERE E FARABUTTO, È STATO CATTURATO!>
Mille singhiozzi strozzati, poi ancora silenzio.
<È così. No, non mormorate brave genti. Non temete la nuova alba che sorge sul mare. Non porta paura o sgomento ma godimento! Non temete il buio dell'incertezza, brucia, brucia forte un fiamma, diafana e bianca va ad inghiottire la notte! Il governo è qui, il governo è con voi. La marina schiaccia gli sgherri del folle sui mari, la giustizia e la sicurezza trionfano. C'è una scure sopra al gozzo dei pirati, e calerà presto. Fra tre giorni. TRE GIORNI. Il sedicente re dei pirati verrà giustiziato. QUI A LOGUE TOWN. Accorrete numerosi.>
La città cala in una bonaccia senza suoni. Il pubblico si disperde.
Una tempesta, maestosa e rombante, si insinua piano nel cielo prima limpido. Una morsa di nuvole nere come la peste. È il sipario della nuova era.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
07/09/2021 - Lunga vita ai Cyborg !
30/08/2021 - Habemus Crafting
01/07/2021 - Buon Compleanno Opw !
01/02/2021 - Qualcuno ha detto Drop ?
25/11/2020 - Avventura e Navigazione su Opw Gdr
09/11/2020 - OPW prende il largo!
06/09/2020 - Nuovo capitolo
22/06/2020 - Riapertura ufficiale - 30 Giugno
26
1
4
Valutazione media su 31 recensioni
8,68
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
21/07/2020 - GRAFICA: Stile. Seppur la Pixel Art sia retaggio degli anni '80, principalmente nata per la velocità di caricamento e la facilità di gestione, ad oggi serve come puro esercizio di stile e dedica spontanea e generosa non solo al manga a cui fa riferimento (estendendo quello che si è sempre fatto in tutte le land di one piece, con i pulsanti d'interfaccia, a tutto il resto) ma a tutto quello che, iconicamente, allacciamo alla pirateria un po' scanzonata. Legni vivaci, timoni, oblò, e isole fatte a mano -con qualche introduzione croccante- che sono facili da comprendere, riassumono il luogo canonico dell'opera e son fatte da chi ha ovvia dimistichezza e certamente pertinenza con l'estetica di Oda. (In questo caso, essendo praticante e fan della pixel art, diciamo pure che sono stato di parte quanto più critico nel risultato) In ogni caso, a prescindere dallo stile scelto, lo schermo è un'inondazione di vivacità che non infastidisce nel lungo, soprattutto se si finisce in chat -luogo cardine della valutazione. Tante icone, tutto esplicito ma soprattutto mancante di logorria superflua, lasciando tanti dati chiave ma essenziali, un'interfaccia furba dove visualizzare i contenuti e in generale una gradevole coerenza tra le parti. (Si dà per scontata fintanto non manca, dandoti il pugno nell'occhio). A differenza di chi mi ha preceduto, io parlo qui di un'iniziativa secondaria e recente riguardante i prestavolto inerenti: Sorvolando che ci si è dimenticati di dire quanto fosse superfluo, dove ricevere una spunta e una quantita esigua di exp non obbliga nessuno a far niente, l'inziativa reclama proprio quella piacevole voglia di entrare, integrarsi e riprodurre dalla mente, il cuore allo schermo, il proprio personaggio. Nell'iniziativa, che per me rientra in questa sezione grafica, si sono addirittura offerti di aiutare a produrre avatar, character design (altro argomento a cui tengo non poco) o rimandare a professionisti presenti sui social, per ispirazione: Insomma, un suggerimento a chi, spesso più spaesato, entra e si trova ad ammirare bei prodotti senza saper dove muoversi. Personalmente, giostrandomi già nel campo, non è servito, ma ho apprezzato grandemente il gesto di avvicinamento e la passione sviscerale per portare un po' di One Piece (nei suoi toni allegri e nei design spesso assurdi) ovunque tra schede e chat.
Premessa (scritta dopo per esigenza del sito): Ho pensato molto prima di iniziare a scriverla, non tanto per idee confuse, quanto più perché sono solito prendermi un lungo tempo per valutare gli aspetti che solitamente emergono solo più in là, soprattutto vincolati alle persone legate al progetto, qualche volta deludenti, qualche volta sorprendenti. Esperienze positive o meno del passato che tuttavia sono piegate a forza dalle cattive recensioni gratuite, che mi hanno messo la necessità impellente di compensare una cattiva, recente e ingiustificata pubblicità ad un progetto comunque "nuovamente" nuovo che ha bisogno di un po' di fiducia; su questa mi baso, non avendo tutte le carte -eventualmente inseribili in futuro, con una recensione che potrebbe mutare- per una valutazione completa. Procediamo con la recensione, che vi ho già tediati e siccome mi conosco, sarà una cosa lunga. :V
AMBIENTAZIONE: Cerco un gioco by chat con tema One Piece, apro la land e scopro che si gioca One Piece. Quale scandalo, incredibile! Giudizi viziati da problemi personali a parte, la land non ha ancora raccontato niente, seppur mi sia stato specificato più volte che non bolle in pentola qualcosa, ma anzi, che in contemporanea ci saranno dieci pentole, e tutte -legandoci al discorso di partenza- vedono Unicamente la morte di Gol D. Roger come start, sviluppandosi poi in maniera distante ma parallela, perchè questo è produrre una land con un'ambientazione. Se non la giochi, nemmeno negli stilemi intellettuali, comici ed estetici, stai giocando ad altro. L'ambientazione non presenta png già noti, salvo il citato defunto, e già dalle prime questline si è capito che però ci saranno identità interessanti nelle varie fazioni che una volta tanto non schiacceranno le ambizioni dei giocatori, quelli che in teoria dovrebbero contare in una land, regalandoci un'aria di possibilità onestamente mai sentita nei gdr su one piece. Si vede che lo staff ha imparato dalle esperienze passate, e sembra aver unito la volontà di sperimentare lontano dal perimetro (passato) a quella di rappresentare un manga/anime che va avanti da più di un ventennio (ci sarà un motivo, no? XD). Presto per giudicare il lavoro innescato dalle trame, per questa sezione, ma se mi si chiede se si sente l'ambientazione, soprattutto per quello che si respira in chat, dico Assolutamente si. C'è anche una volontà corale, tra narrazione e giocatori, di vedere situazioni "coerenti" con il manga, quindi figuratevi. Questo, è il primo parametro che mi sento di rimandare per nuove specifiche, in futuro; per ora Positivo l'atteggiamento quanto il risultato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per densità, niente da dire. Si gioca tutti i giorni, un filo meno la mattina per ovvi impegni di molti, e almeno il 75% della land è in chat (si oscilla tra i 13 e i 18 nelle ore di maggiore attività), occupandole tutte nell'isola in cui siamo (ndr. Sono 3 dove siamo ora) per produrre praticamente sempre qualcosa che non si limiti alle due parole per passare il tempo o fare punti esperienza. La qualità è un parametro difficile da giudicare, dato che o ci si erge a giudici o si finisce per straparlare. Qui ho visto scrivere materiale interessante anche nella forma, ma assicuro sul contenuto una piacevole sorpresa, anticipata nel punto precedente sull'ambientazione. Come spesso accade in questa ambientazione, ci sono un sacco di pg casinari, ma tutti hanno sfumature importanti alle spalle che concedono quando serve, e questa premura nella costruzione dei personaggi si rivede come riflesso poi nella chat. La narrazione, toccando invece il livello di gioco promosso da gestione e ruoli capillari, alle volte tocca il già visto nel manga con volti e stili diversi, alle volte si prende un suo recinto, spesso premiato dal divertimento dei presenti. One Piece è anche assurdo, ironico, autoironico, da super-cazzotti, e qualche impiccio "politico", o giocare sui fraintendimenti. Qui bene o male lo fanno tutti, chi uscendo dalla comfort zone e usando forme di dialogo diretto particolari-din, o accenti dal forte riconoscimento. Oltre a parlare di questo, posso rassicurare sulla mancanza reale di gruppetti: Si gioca con tutti, anche tra fazioni che si potrebbero prendere a capelli (e lo fanno :V), dato che poi, l'On comanda, così come il Buon senso, nel non rovinare gioco a tutti se non necessario per completamento di un ciclo portato con coscienza, sino al suo naturale epilogo (se presente). Non so dove è stato visto metagioco o altri fenomeni del genere, dato che, e da qui nasce la mia già evidenziata titubanza nel recensire, si è giocato molto, sviluppato trame in svolgimento, ma nel pratico non si è nemmeno avuto tempo di creare terreno fertile per quel tipo di scorrettezze. Qui vedo giocare tutti con tutti, divertirsi e ringraziarsi per le giocate, farsi risate nelle quest anche quando si finisce in tafferugli. Positivo, ovviamente, e soprattutto fiducioso per i giocatori; se chi arriva trova questo contesto, difficilmente si inserisce con dissonanza, non trovando queste cattiverie, o fesserie emotive, come i bulletti da tastiera, le comitive segrete che ti prendono in giro, etc., etc.
SERVER: Mai bloccato, mai rallentamenti e l'unico problemino riguarda l'apertura delle schede, ma ne parlerò nella sezione seguente, che nulla entra con gli accessi dal/al server. Nella sua relativa importanza, quando non fortemente negativo tanto da impattare sul gioco quotidiano, è Positivo.
CODICE: Non ci vuole grande dimestichezza per capire che grossomodo va tutto bene. Le funzionalità sono già parecchie e si vede che la land è stata costruita per poterne ospitare altre, molte automatiche e di appoggio al giocatore senza la necessità di rifarsi all'operato dell'uomo. Qualche pecca riscontrabile è normale, soprattutto in Beta, ma l'unica che mi viene alla mente è quella riguardante le schede, che alle volte, una volta aperte, non mostrano subito il contenuto (ndr. Basta spostarle con il mouse anche di un millimetro, e compare tutto). Niente di eclatante se lo sai, ma giustamente è una cosa che va risolta e che non mi porta a giustificarla in nessun modo. Riferimenti ad un codice proprietario o meno, sorvolando che me ne interesso il giusto, li trovo poco utili nel momento che non te ne accorgi -e qui l'interfaccia e lo stile aiutano, nelle disposizioni come nella percezione generale. Positivo.
FUNZIONALITA´: Un pannello sviluppato sul lato destro e l'icona personale in un oblò a sinistra, per accedere alla scheda personale. Il pannello è esplicito nei suoi vari pulsanti, che riassumono tutto quello che puoi fare o vedere nel gioco, dalle info di ambientazione, compresa quella giocante con delle classifiche per ruoli e un futuro spazio per una hall of fame che è l'altare per i giocatori che puntano a lasciare un segno -si spera tutti- nella storia On della land. Per il resto c'è tutto, da una Timeline chiaramente aggiornabile dallo staff man mano, alle taglie, passando per la situazione di ogni singola isola, con tanto di risorse, forze armate, % di abitanti e tipologia (con una scheda dedicata che è meravigliosa, esteticamente xD). Non ci è stato detto nulla ma è evidente come ogni isola e il suo microsistema, non solo è stato pensato con cura, ma si offre a situazioni di qualsiasi genere, anche conquiste su grande scala o lotte al potere non per forza militare, ma anche economica: Insomma, densità di materiale, cornice utile per il giocatore per farsi un'idea di dov'è e cosa può trovare, strumentalizzare per il proprio on. Non sarebbe così strano vedere un giocatore cercare risorse minerarie e costruire una miniera in un'isola con giacimenti, o una guerra sociale per cariche importanti istituzionali su un'isola che fa girare un'ingente quantità di berry (soldi). Similmente alle isole, anche i png importanti prodotti per la trama (quindi per i giocatori e le loro interazioni) hanno schede dedicate, diverse da quelle dei personaggi, con uno specchietto sempre a stile, come riassunto dei dati chiave. Probabilmente l'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è che il tasto inerente alla guida, non richiama una schermata interna alla land ma apre il link della guida su una nuova finestra (favorendo una nuova scheda della vostra finestra, in base al browser), quindi rimandando all'esterno. La scelta, chiaramente, non inficia un voto che in questo caso difficilmente può variare nel tempo. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Sicuramente sono viziato dalle mie esperienze pregresse nei gdr, negli ultimi tanti anni (che brutta la vecchiaia), ma la soluzione minimalista, qualche volta ironica nel commento, mi è piaciuta un sacco. Ho visto, anche nei giocatori intorno a me nel passato, una volontà relativa di leggersi una documentazione titanica, soprattutto quando non riguarda l'ambientazione, soprattutto quando superflua o peggio ancora, ridondante. Qui sono macro-aree, con qualche punto ognuna e tutto quello che c'è da dire lo dicono, senza fronzoli. Esempi, icone spiegate, il ridimensionamento dei Parametri in un gioco dove c'è sempre un master che giudica (che approvo sempre, soprattutto quando si dice che dovete GIOCARVELE le statistiche per darne un valore, e non affidarsi al fatto che si ha il numero più grosso quindi è tutto facile), il sistema di crafting (si *__*) in parte automatizzato, così come quello di produzione, in generale, di strutture e attività. Qui, complice il gioco variegato degli staffer in altri lidi nel passato, c'è un po' tutto quello che serve, piace avere o tentar di giocare, semplificato perchè GIOCO e proposto all'utente, che all'inizio potrebbe non saper nemmeno che personaggio fare viste le scelte tanto diversificate (e legate alla scelta della distribuzione dei punti nei 4 Talenti, o predisposizioni dei personaggi, per capirsi). Non vado oltre perché ci sarebbe molto da dire, e ringrazio la forma pulita con cui sono esposte, altrimenti sarebbe stato la rovina di un giocatore facile alla confusione o peggio, pigro. Esiste addirittura una sezione che ti spiega come deve ragionare un master, legandosi al concetto di role del giocatore, per avere una comprensione chiara di cosa si intende, per chi ha creato il gioco, per buona azione, quindi valutazione positiva. SPOILER: "Gioca per divertirti". Conclusione: Ti serve una cosa? Apri la guida, cerchi al volo l'argomento, leggi in 3 minuti e sei fuori. Non fosse solo esterna, sarebbe ottima (non eccellente, soprattutto finché non ultimano la sezione Crafting e Materiali > Ricordando comunque la dicitura Beta, della land). Notifico anche una lentezza, non so se dipendente dalla mia connessione preistorica, nell'apertura della sezione Lista Skill (dovuta anche al fatto che per l'appunto si apre ad una prima lista importante), dove suggerirei di renderla più accessibile subito, così che chi ha dei filtri di ricerca che limerebbero molto i tempi, non si trovano in attesa di quei secondi prima di poterci mettere mano. Come per le altre sezioni, sono minuzie in un gdr dove si gioca e si vive nella chat. Positivo.
GESTIONE: Sono giocatori come noi, che hanno giocato come facciamo tutt'ora e tentano di farlo ancora, senza la volontà di sopprimere, dominare e schiacciare la propria utenza per un fanatismo infantile. Modesti, umili quanto consapevoli che comunque è un loro gioco aperto per tutti, ma che devono rispettare delle regole per creare una community, prima di tutto. Li conosco, eravamo dei ragazzini e lo siamo ancora (?), e nonostante ci sia amicizia sono un giocatore che ha sempre giocato altrove, dove voleva e con chi voleva, approdando qui solo per la recente riapertura, piacendomi quanto leggevo e respiravo. Sono persone, quindi eviterei scanzonate o proclami da cavalieri..sbaglieranno qualcosa? Probabile, però li ho visti vicini all'utenza ma mai così vicini da esserne piegati (Esiste anche l'altra faccia della medaglia, che ho visto nemmeno troppi mesi fa), con le orecchie tese per sentire i feedback ma una direzione scelta. Accettano inserimenti, quanto la volontà di produrre gioco coerente (anche nella mappa, come nelle interfacce) disegnato intorno al giocatore, quindi la premura di dare valore all'Utente c'è, e non è così scontata. Piacevolmente sorpreso, per ora, ma questo, più delle altre sezioni, è quella che rischia di più lo sconvolgimento..non tanto per "incepiscate" e inimicizie future, quanto perché la componente umana è quella più pesante nella gestione di un gioco e la sua comunità. Positivo, anzi Fiducioso. E' presto per dare giudizi, ma non è mai troppo presto per dare una bella spinta ad un gruppo di persone che vuole solo divertire, divertirsi e creare un terreno onesto e pulito in cui fare qualcosa "alla One Piece".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ad oggi, sento impossibile aggiungere altro a quanto ho già detto. Non perché sia perfetta, ma anzi perché necessita di tempo per assestarsi, capirsi, plasmarsi intorno ai giocatori. Deve respirare la sua aria, produrre trame e sviluppare idee anche off, infrangersi contro qualche problema o scoprire l'enorme successo che auguro. Il consiglio si rifà per lo più a quello che deve Rimanere, di quanto visto in queste settimane: Serenità, nel gestire come nel creare situazioni per tutti. Trasparenza, anche quando scomoda. Collaborazione, perché se nessuno si sente escluso, i problemi si discutono, le situazioni ostiche o più nebulose vengono trattate senza paura dell'utente; in sintesi "Tra fratello e sorella ti scanni, ma domani tu rimani suo fratello e lei tua sorella". Per ora, bravi così.
CONCLUSIONI: Dal pugile allo scienziato pazzo, o il venditore di polli con carrucola, v'è modo di essere quello che volete in salsa One Piece. Non prendetevi troppo sul serio e venite a farvi un salto per vedere se ho scritto una marea di cavolate oppure meno, alla peggio mi venite a insultare. Non sono l'avvocato di nessuno e tanto meno mi interessa difendere questa realtà, ma leggere recensioni negative che dicono inesattezze mi ha innescato una volontà di difendere un prodotto che non credevo di avere, e questo racconta già qualcosa della land. Ho scritto già abbastanza in sede di analisi, quindi a parte dire alla gestione di godersi il momento e vivere questa bella freschezza del principio, li invito a preservare quest'aria anche in futuro. Non credo ci sia paura di fare, anche muovendosi in terreni poco esplorati per paura di affidare responsabilità all'utente (o perché, per innaturale ego, si crede che non ci sia capacità, negli stessi giocatori che ti portano avanti la land), quindi che dire? Spero che questa recensione sia utile soprattutto a chi è indeciso se fare un salto o meno in gioco, quanto a chi già si è iscritto e ha problemi di inserimento, per timidezza o altro. Non vi fate problemi e contattate tutti in gioco, non morde nessuno e soprattutto vi rispondono, al di là di quello che qualcuno potrebbe pensare xD
Devo specificare? Ad oggi, ovviamente il parere è complessivamente Positivo.
sentenza è iscritto dal 20/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sentenza ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "James Moriarty"
sentenza ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
sentenza ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
sentenza, per questa recensione, ha un rank utente del 77%
16/07/2020 - GRAFICA: La grafica utilizzata dalla land ha diversi problemi, per quanto abbiano cercato di essere fedeli all'ambientazione e al manga in questione, la loro pedissequa ossessione per lo stile non fa altro che rendere ridicolo tutto il comparto grafico. Oltre a questo ci sono diversi problemi di layout con misure per nulla proporzionate. I testi sono abbastanza leggibili, quindi per lo meno nelle chat si può avere un po' di respiro, ma quei pixel sono davvero troppo evidenti e personalmente non gradisco questa grafica decisamente stantia. Molte altre land hanno cambiato lo stile per lo stesso motivo, ma non mi aspetto molto da questa naturalmente.
Voto: 3/10
AMBIENTAZIONE: Millantano un'ossessione quasi maniacale per l'ambientazione di Onepiece, tanto da pretendere, se non obbligare, anche fiaccando totalmente l'inventiva, a rispettare persino i personaggi dell'ambientazione. Quindi a rasentare quasi il plagio. Lo dico con cognizione di causa, quindi se volessimo chiaramente dare un giudizio minuzioso sull'ambientazione, allora rispecchia anche troppo gli standard dell'opera originale. Ma a questo punto tanto vale scrivere light novel e non aprire un gdr. Nella guida l'ambientazione ricopre pochissime righe e viene spiegata anche molto male, quindi un giocatore che non conosca l'opera originale si vede gettato, se non buttato quasi, in un mondo totalmente sconosciuto che non da nemmeno le basi su cui muoversi.
Voto: 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parliamo in principio della ricerca del gioco che, spesso e volentieri, viene tradotto nell'ignorare totalmente le richieste di role. Alcuni non rispondono nemmeno, mostrando una maleducazione e una mancanza di rispetto inaudita, cose viste soltanto nelle land ad ambientazione manga ed Hentai di qualche anno fa. Il creare trame, per la maggior parte, in un orario serale dove, spesso e volentieri, alcuni non possono affatto partecipare, rende chiaramente la land un gioco di nicchia, quindi questo potrebbe anche essere un incentivo ad aprire trame in altri orari. Il livello di gioco generale, ruolisticamente parlando, raggiunge la sufficienza, chiaramente facendo una media, da quelli che sono i palesi "dinosauri" di altre land, a persone invece che millantano la loro sapienza, quando poi vedi del metagioco infinito da parte loro. Quindi per il puro gioco, diciamo che darei una sufficienza, ma per il resto il voto scende in modo totale, vista la mancanza di educazione mostrata dagli utenti.
Voto: 4/10
SERVER: Il gioco si blocca in continuazione, almeno io ho avuto non poche difficoltà alcune volte ad entrare e il caricamento altre va a vuoto per qualche minuto. Giocare non sempre è difficile, ma sicuramente è un disagio non indifferente.
Voto: 5/10
CODICE: Chiaramente è un GdrCd 5.1.4 e anche se non lo fosse, lo richiamerebbe in tutto e per tutto, senza lode né infamia, alla fine tante land usano quel codice e chiaramente non sbagliano di certo, per chi non avesse un programmatore serio. Non vi sono modifiche eccelse nella programmazione, anzi da quando ha riaperto non credo che ce ne siano state, infatti ha anche tutti i modi per aggirare il sistema. Fondamentalmente, sino ad ora non ci sono state proposte di miglioramento, anche perché l'utenza è relativamente poca e comunque l'unica che mai sia stata approvata, dopo essere stata presa in considerazione, quando la land ha aperto si è visto come non l'abbiano implementata. Quindi ho poca fiducia da questo punto di vista.
Voto: 3/10
FUNZIONALITA´: All'inizio ci si trova un tantino spaesati, per quanto tutte le funzionalità si possano trovare sulla destra in un menù a comparsa, ogni cosa è di facile comprensione, almeno da questo punto di vista hanno inserito tutto in modo semplice ed intuitivo. I giocatori, così come anche le guide, non sembrano per nulla interessati nell'aiutare gli altri utenti in generale, anzi in alcune circostanze ci sono stati casi di ingiurie ed invettive da parte di alcune "guide", quindi non mi dilungo molto sull'argomento.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Mamma mia un orrore. Le cose sono spiegate molto approssimativamente, con dettagli mancati e cose che non hanno nemmeno una denominazione. Ci sono anche statistiche dei giocatori che non vengono proprio prese in considerazione, fermandosi totalmente al minimo indispensabile. La guida dovrebbe essere il cuore del gioco, l'organo pulsante che lo muove e lo accompagna nel tempo, ma quella documentazione è talmente scarna e priva di contenuto che non potrebbe nemmeno essere chiamata tale. Immagino che i fondatori abbiano chiaramente in mente il loro mondo, come spesso accade, per auto compiacersi, per poi dare per scontato tutto ciò che per alcuni, tanto scontato non è.
Voto: 2/10
GESTIONE: Di solito non amo avere a che fare con la gestione in generale; però posso dire che qui, più di altri posti, ho dovuto confermare questa triste realtà. Solo due volte mi sono rapportato con i gestori, quando rispondono, e in entrambi i casi ho trovato un muro di acciaio invalicabile. Risposte sommarie e prive di alcun chiarimento nei dubbi espressi loro, quindi direi che non posso avere che un giudizio totalmente negativo a riguardo.
Voto: 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di poter dare alcun consiglio fondamentalmente, ho avuto modo di vivere le realtà che sono dietro ai giochi di ruolo su base Onepiece e devo dire, con estrema tristezza, di essermi trovato bene soltanto sui forum, con qualche nota positiva su altre land by chat che, per problemi personali, ho dovuto abbandonare. La maniacale forma di attinenza all'opera originale, a mio avviso, è una chiara limitazione della fantasia degli utenti. La però cosa peggiore, che mi ha convinto ad uscire istantaneamente, è stata la scelta di suggerire, invogliare -anche con dei premi- l'uso di prestavolti dell'opera originale. Cosa che mi ha fatto accapponare la pelle e che, per quanto possano dire, trovo alquanto ridicola. Suggerisco proprio di cambiare approccio e mentalità al gioco di ruolo, ma non credo chi ci siano molte speranze a riguardo.
CONCLUSIONI: Un disastro non indifferente. Di base, come struttura fondamentale, la land avrebbe anche del potenziale, dato che tenta di unire le due macro land presenti sulla piazza e prendere il meglio di entrambe. Solamente che riesce solo a prendere il peggio, lo scarto, oltre a persone che non potrebbero o riuscirebbero a giocare in alcun altro posto. Non mi dilungherò ancora, posso solo dire che la mia breve avventura di due settimane, senza contare l'attesa dell'apertura, avrei potuto anche risparmiarmela. Tempo perso praticamente.
Voto: 3/10
archimonde88 è iscritto dal 17/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2022
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 7 negativi
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
archimonde88, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di One Piece World ha risposto a questa recensione il 16/07/2020
Gentile utente, mi dispiace solo non essere stato io a lanciare la query ; )
Ti prego, non farti più vedere.
04/07/2020 - GRAFICA: 10/10: Signori, non c'è proprio bisogno di dire nulla. Entrate e guardateci, i vostri occhi vi ringrazieranno. Lavoro sopraffino, senza dubbio per grafica il miglior gdr in cui abbia mai messo piede.
AMBIENTAZIONE: 9/10: è ancora presto per dare un giudizio approfondito, quindi numericamente il voto può essere fallace. Per quello che si è visto è incredibile, dopo tanto tempo si respira finalmente un'aria REALMENTE onepiecesca in una land a tema, basta aprire la timeline e lasciarsi cullare dalle note di sottofondo mentre si leggono gli eventi del passato. La quest introduttiva, con la morte di Gol D. Roger, è stato un qualcosa di realmente emozionante. Vediamo come va avanti nel tempo, ma i presupposti per un gioiellino ci sono TUTTI.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10: Tutti carichi per l'apertura, chiaramente la possibilità di giocare c'è e considerati i grandi nomi che sguazzano in game il livello è davvero altissimo, pienamente soddisfacente. Anche qui però vediamo come va avanti, incrociamo le dita!
SERVER: 6/10: innegabile che qualche problemino ci sia, schede che si aprono lentamente e roba simile, ma la land è stata appena aperta.
CODICE: 10/10: pazzesco. Funzioni mai viste altrove, un miliardo di chicche di cui ancora la maggior parte sono da scoprire, innumerabili possibilità... pare di vivere un'avventura ogni volta che si logga per scambiare due azioni!
FUNZIONALITA´: 7/10: Nulla da dire, l'organizzazione è buona e non c'è niente di difficile da trovare.
DOCUMENTAZIONE: 5/10: mancano ancora molte cose, obiettivamente. Le fondamenta ci sono, ma la guida necessita di essere implementata con tutto il necessario, deve essere realmente esaustiva.
GESTIONE: 8/10: senza dubbio un punto di forza, attualmente sono super presenti e disponibili, speriamo si vada avanti così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementare tutto il possibile ed immaginabile nella guida è senza dubbio un punto fondamentale. Mi sono ritrovato sovrastato di domande da amici che sapevano della mia partecipazione alla pre-alpha di debugging, nonostante avessero letto la guida con attenzione. Completata quella con cura, la land ne potrà beneficiare al top! Inoltre, seppur ancora sia presto per fornire giudizi a riguardo, credo che la curva di crescita del personaggio a giudicare dai costi e dall'esperienza che si riceve per azione sia un po' troppo lenta. Senza dubbio è più veloce di quello a cui si era abituati 10 anni fa, ma nel 2020 la curva di incremento iniziale dovrebbe essere molto più ripida, ormai siamo tutti ragazzotti cresciuti e purtroppo il tempo di nerdare come una volta non c'è più. Mantengo il beneficio del dubbio per ora, ma consiglio flessibilità su questa cosa, seppur i punti contino poco o nulla vedere il proprio personaggio svilupparsi - oltre che nella caratterizzazione - anche nei parametri è una grossa soddisfazione per qualsiasi player!
CONCLUSIONI: Super carico a molla, la land ha tutte le potenzialità del mondo.
lionheartxxx è iscritto dal 23/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lionheartxxx ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kobe"
lionheartxxx ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lionheartxxx ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
lionheartxxx, per questa recensione, ha un rank utente del 17%
10/09/2018 - GRAFICA: Grafica Ok, c'è uno stile di fondo e tutto è abbastanza attinente alla scelta fatta. Il vero problema è che non c'è un lavoro consistente di design delle pagine. Margini e Padding non sono utilizzati come si deve, le scritte sono spesso piccole ed hanno colori non proprio ottimali. La mappa è ben fatta, farei partire la visualizzazione al centro, dover scrollare ogni volta fino a dove ci sono le isole è fastidioso.
AMBIENTAZIONE: Bella idea, peccato che perde un po' il fattore One Piece. Apprezzo il tentativo di scostarsi dal solito "è appena morto il Re dei Pirati, diventa il nuovo Rufy!".. non mi è piaciuta comunque come ambientazione, questa però è una questione del tutto soggettiva. Per il resto rinnovo l'applauso per un tentativo perlomeno innovativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ne ho idea, la land sembra abbandonata. Ci ho provato a più riprese, mai trovato nessuno online, mi pare di aver intravisto di tanto in tanto qualche giocatore e, soprattutto, mi fa strano vedere player a cui sono assegnati frutti del diavolo a livello 1 dopo mesi e mesi di (in teoria) gioco. Le bacheche sono vuote, gli ultimi e pochi messaggi risalgono a maggio (siamo a settembre). Da quel che si legge sembra che ci sia stato un avvicendamento di gestione, non pare che sia cambiato niente.
SERVER: Stabilissimo, sorreggere una land vuota non è un gran carico dopotutto
CODICE: Sembra codice proprietario, buon uso di javascript nel frontend. Peccato che il tutto è rovinato da alcune scelte di design infelici (vedi la recensione della grafica). Il gioco ha le funzionalità di base per funzionare ed ho apprezzato alcune scelte fatte, peccato che non ci giochi nessuno, ore di lavoro buttate.
FUNZIONALITA': Le finestre "modali" sono scomode, diminuite all'80-90% della risoluzione per l'altezza, attualmente sono al 100% ed è difficile cliccare la X per chiuderle. Sempre le finestre non hanno margini o padding, la struttura ed i css delle parti interne delle modali sono veramente brutti. Per carità, si può giocare (penso), la chat non mi ha fatto una grande impressione, solito polling fisso.
DOCUMENTAZIONE: La guida c'è, sembra anche abbastanza ben curata. Spiace per il tempo perso anche qui.
GESTIONE: Non si capisce chi sia la gestione, la sezione staff nel gioco presenta nomi di gente che non si connette da una vita. C'è un messaggio in bacheca che indica una fantomatica "ripartenza del progetto", tuttavia da mia esperienza questa ripartenza non c'è.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete ed andate a giocare nelle land già esistenti, se non avete una ottima idea ed una grande forza di volontà non tirerete mai su una land in grado di combattere contro un colosso come il Grande Blu o con una buona land come New World GDR. Se proprio credete nel progetto chiudete e riprovateci fra 6 mesi/1 anno di vero lavoro. Per adesso è semplicemente lo scheletro di una land.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è negativo per il semplice fatto che è una land morta, non ci sono innovazioni da quando è stata presentata in "beta", non si vede uno straccio di gioco o di utilizzo della piattaforma. Vedo tante recensioni positive e ciò mi fa pensare che siano le recensioni del "nuovo" staff, giusto per tirar su un po' l'attenzione, ma anche qui, il tentativo si è fermato. Rinnovo il mio consiglio di chiudere baracca e burattini e, se proprio lo si valuta necessario, riprovarci quando ci saranno idee e la volontà di lavorare sul progetto. Sino ad allora il mio voto è un "No, grazie".
wildbug è iscritto dal 14/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
wildbug, per questa recensione, ha un rank utente del 30%
Il gestore di One Piece World ha risposto a questa recensione
Grazie mille per la risposta: l'ho apprezzata molto, una delle migliori.
Hai ragione su tutta la linea. Il gioco è imbarazzante al momento, ben al di sotto di quello che avevo in mente. Purtroppo da solo non è semplice, alla lunga sto imparando a fare tutto da me, ma ciò ha richiesto una marea di tempo e, con il lavoro, è difficile conciliare il tutto.
Non nego che servirebbe uno staff tosto di gente che abbia anche occhio per le cose tecniche che sottolineavi. Se ci metto una giornata a fare nuove isole, non ho più diottrie per mettermi a correggere i margini, padding etc.
L'ambientazione è stato un tentativo di cambiare rotta. Un fallimento apocalittico e qui me ne prendo le responsabilità visto come l'avevo propagandata a suo tempo :D. Che dire, gran flop.
Il progetto non è morto, ho ripreso a lavorarci assiduamente in questo ultimo mese. Da solo però, lo ripeto, non è facile.
Un caro saluto.
Vann
17/05/2018 - GRAFICA: 8/10. Carina, ma non sento la necessità di avere l'80% di mare senza interazioni. Con poco si potrebbe salire di molto.
AMBIENTAZIONE: 10/10. è One Piece. E su.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10. Il livello medio c'è, manca la presenza delle persone, come aspettabile da qualsiasi gioco aperto da poco! Dategli fiducia e giocate, il voto non può far altro che salire qui!
SERVER: 8/10. Stabile.
CODICE: 6/10. Secondo me questo è l'unico vero punto debole. Codice Open Source opportunamente modificato nel minimo indispensabile. L'impaginazione non è scalabile, ma statica, ciò vuol dire che cambiando la risoluzione dei monitor tutto viene disallineato. Upgrade molto lenti ad arrivare anche per le soluzioni più banali. Purtroppo più della sufficienza ancora non va, la mia è una sufficienza di incoraggiamento, ma anche qui con poco si può migliorare di molto!
FUNZIONALITA': 7/10. Diciamo che le funzionalità di base ci sono, ne mancano ancora molte (il mercato è ancora in fase di implementazione, ahimé, da troppo tempo). è abbastanza intuitivo navigare in game, sebbene apporterei migliorie significative ad alcuni tool (es. upgrade statistiche, selezione skills, bacheche)
DOCUMENTAZIONE: 7.5/10. Completa per la maggior parte e comprensibile. Deve essere completata.
GESTIONE: 7/10. Sempre tutti molto gentili e disponibili, solo che c'è chi lavora per 4 e chi non lavora per niente. Forse c'è bisogno di uno staff più numeroso!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le basi ci sono per costruire un GDR fantastico e con una community serena, allegra e unita, sta cosa è preziosissima!
Secondo me vi servono più programmatori (il carico sul vostro programmatore attuale penso sia troppo elevato visti i tempi di lavoro, purtroppo :[ ), le ambient sono tutte fighissime e va bene, ci sono tantissime idee in ballo, ma ancora poche braccia per realizzarle. Mesi fa proposi di implementare un Anchor Point sulla mappa affinché di default rimanesse sulle isole, non sul mare aperto. L'idea era stata presa in consegna ma a mesi di distanza non è mai stata implementata.. ed è forse una, e dico una, riga di codice da scrivere.. Sono queste le cose che bisogna risolvere ;D
CONCLUSIONI: Voto finale: 7/10. Considerando che si è agli albori, un 7 è un'ottima partenza! Con piccole correzione di rotta si può arrivare tranquillamente ad avere anche 50 utenti contemporaneamente online, ma bisogna capire che obiettivi si hanno in mente e percorrerli in maniera quanto più costante possibile!
Il mio consiglio generale per i nuovi possibili utenti è quello di iscriversi senza pensarci, giocare a mente libera e crescere col gioco e la community, non ve ne pentirete :)
carnikal è iscritto dal 18/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2018
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
carnikal ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Soul"
carnikal ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
carnikal, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
16/05/2018 - GRAFICA: La grafica si presta ottimamente all'ambientazione e la mappa del globo è in parole povere meravigliosa. Design e colori delle chat ottimi, il contrasto tra scritto/parlato e sfondo non stanca l'occhio durante la lettura ed anzi risulta piacevole. 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si rifà in parte a quella canonica ed in parte ad idee della gestione. La storyline è originale, ben fatta nei dettagli, nulla è stato lasciato al caso. Il fatto che alcune isole, ad esempio Jaya, differiscano dall'originale non infastidisce ed al contrario spinge ad approfondire i nuovi dettagli. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Seppure agli inizi è davvero difficile trovare le chat da gioco vuote così come è facile trovare utenti disponibili ad interagire. Il livello di gioco è pressappoco ottimo, è raro trovare giocatori alle prime armi e questo mi ha stupito positivamente, sinceramente non mi aspettavo di trovare così tanti bravi player racchiusi in un'unica land. E' la prima volta che mi accade, sono davvero impressionato. 9/10
SERVER: Sono diversi mesi che gioco e mai ho notato segni di instabilità o che mi si bloccasse il gioco nè tantomeno che il sito non fosse raggiungibile. Chapeaut. 10/10
CODICE: Le proposte di miglioramento vengono segnalate e lo staff si fa in quattro per apportare migliorie con le dovute tempistiche. Spesso noi player pretendiamo tutto e subito ma c'è da ricordarsi che Roma non è stata costruita in un giorno, la land tutto sommato cresce a vista d'occhio. 8/10
FUNZIONALITA': E' facile muoversi all'interno del sito, ci ho messo veramente poco a capire le meccaniche essendo simili a quelle di altri gdr a cui avevo giocato in passato. Potrebbe invece risultare meno comprensibile per chi si approccia per la prima volta ad un play by chat. Sono convinto migliorerà anche da questo punto di vista rendendo a questi l'approccio più abbordabile. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Manca ancora qualcosina, la documentazione è di facile comprensione e allo stesso tempo reperibile, approfondimenti ed aggiustamenti verranno col tempo. 7/10
GESTIONE: La gestione è molto presente, non ho mai dovuto attendere molto per ricevere una risposta che vanificasse i miei dubbi. Nessun player viene lasciato a sè stesso il che mi conforta. Quando ho mosso proposte e critiche costruttive ho sempre riscontrato reazioni positive, se qualcosa non rientrava nei loro piani mi è stato fatto capire il perchè e le motivazioni che c'erano dietro. Più attiva dal punto di vista gestionale seppure non tralascino le dinamiche dell'On game. Bravi ragazzi, disponibili e con idee innovative. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ogni step puo' essere migliorabile e dovrà essere migliorato per raggiungere l'eccellenza, personalmente mi aspetto che continuino così. I loro sforzi non saranno vani ed i frutti maturi arriveranno solo col tempo.
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente la land ad appassionati di one piece e non, amanti dei play by chat e chiunque voglia sentirsi protagonista perchè su questa land è possibile.
Mi auguravo da anni una land del genere, mi chiedevo quando questo sarebbe accaduto ed infine è finalmente arrivata. Consiglio nuovamente One Piece World a chi non vuole avere noie di sorta, a chi non vuole rodersi il fegato e a chi cerca un ambiente "attualmente" sano dove nessuno si fa la guerra, a chi desidera un ambiente familiare ed un clima sereno.
Nessuno regala mai niente a nessuno, qui vale la stessa cosa ma a differenza di altre land, dove le soddisfazioni sono merce rara, qui riesci a sentirti apprezzato sin dalle prime battute. Nessun mal di pancia ma sempre con lo stomaco pieno.
Consiglio infine Opw a chi desidera alzarsi dalla poltrona soddisfatto e a chi vuole dar sfogo alla propria fantasia, in questa land tutto è concesso entro i limiti del buon senso, qualsiasi vostra iniziativa non verrà bocciata dal capo master, nè da un gestore dispotico o da qualunque Signor "No non si puo' Fare". Per fortuna non esistono queste due figure, o perlomeno così mi è sembrato.
One Piece World è il manifesto perfetto dello "Yes You Can", provare per credere.
poker è iscritto dal 11/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
poker ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Frederick"
poker ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
poker, per questa recensione, ha un rank utente del 20%
02/05/2018 - GRAFICA: La grafica ovviamente è la prima cosa che salta all'occhio e non posso assolutamente lamentarmi, è stato fatto un egregio lavoro, i colori delle chat sono perfetti e non infastidiscono la vista, la mappa è in continua evoluzione con l'aggiunta di sempre più isole e ogni oggetto è creato da zero compiendo un ottimo lavoro. 10/10
AMBIENTAZIONE: Anche qui nulla da dire, l'ambientazione è One Piece, ma molto più matura di come si presenta nel Manga e soprattutto arricchita con elementi anche esterni che di solito possono essere note negative, ma qui invece non sono assolutamente fuori contesto, anzi sono studiati nei dettagli per conciliare il tutto. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, ci sono i veterani, quelli che giocano nell'ambiente ormai da anni e ci sono anche i nuovi, coloro che si approcciano per la prima volta all'ambiente dei GDR. Ovviamente ci sono alti e bassi in ogni categoria, ma per lo più il livello di gioco interno è buono. 8/10
SERVER: Il server è stabile, ogni tanto rallenta, ma poi riparte quasi immediatamente, non ha mai dato grandi problemi. 8/10
CODICE: Per quanto ne capisca il codice sembra fare il suo dovere, si è ancora in Beta e perciò ci sono ancora piccoli bug da risolvere però il Programmatore sembra sapere il fatto suo e interviene quando c'è da risolvere problemi. 8/10
FUNZIONALITA': Non ci sono problemi, è tutto molto chiaro e utile, ma se qualche utente dovesse avere qualche difficoltà ci sono sempre le Guide o i Master pronti a dar loro una mano. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Mancano ancora delle guide, però quelle presenti sono tutte molto chiare e di facile comprensione. 8/10
GESTIONE: Questo è forse il punto forte della Land, la gestione è completamente a disposizione dell'utenza, ha creato un gioco non per sè, ma per far divertire gli altri. Sono sempre pronti al dialogo quando ce n'è bisogno e sono disposti ad ascoltare le proposte e le critiche di tutti, dai primi agli ultimi arrivati, pur di migliorare sempre di più il loro progetto. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho grandi consigli se non di continuare in questo modo, con questa mentalità e presto i risultati arriveranno :D
CONCLUSIONI: Era da un sacco di tempo che non trovavo una Land in cui mi diverto giocando, in cui non ci sono problemi OFF, grazie anche alla gestione che non vuole nascondersi, ma che è in contatto diretto con tutta l'utenza in una chat Discord. Questo facilità di molto i rapporti tra gli utenti stessi, non c'è competizione negativa, si gioca tutti quanti assieme per divertirsi!
sanji_kun è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sanji_kun ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Colton"
sanji_kun ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sanji_kun ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
sanji_kun, per questa recensione, ha un rank utente del 84%
Il gestore di One Piece World ha risposto a questa recensione
Grazie mille per la tua recensione.
Ci stiamo veramente mettendo un po' tutti il cuore in questo progetto e sembra che i risultati stiano davvero arrivando!
Ti auguro una permanenza serena e piena di soddisfazioni
30/04/2018 - GRAFICA: Semplice, molto intuitiva. I colori son il pezzo forte della land, oltre alla chat di gioco che rilassa e non stanca. L'accostamento di immagini e sfondi rende il tutto più piacevole alla vista. La mappa forse è un po' strana, ma assai funzionale e rende bene il mondo dispersivo e grande dell'ambientazione. 8/10
AMBIENTAZIONE: Una chicca. Particolare, cupa, a tratti fantasiosa e allo stesso tempo misteriosa. Ti sprona a voler giocare solo per saperne di più. Prende i lati più cupi e veri di One piece e li rende concreti, di gioco comune. Non è il solito "One piece", land di pirati sognatori o meno, lotte di marine e pirati. C'è molto di più! Davvero ben fatta. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato, anche se più sull'alto livello. La gente che si iscrive non è nuova del tutto ai gdr, molti son veterani e formati. Fino adesso ho avuto il piacere di leggere quest e giocate ottime. 8/10
SERVER: Stabile è stabile, mai crashato. Ogni tanto rallenta di colpo per poi sbloccarsi, ma niente di fastidioso. 9/10
CODICE: Il codice sembra funzionale, modificato da gdrcd ma non si vede proprio. Per quanto ne capisco io, sembra buono, anche perché è seguito da un programmatore che ne sa. 9/10
FUNZIONALITA': Funzionale, intuitivo. Manca ancora qualche cosa, ma di base son semplici da utilizzare. 7/10
DOCUMENTAZIONE: In fase di elaborazione, ne mancano alcune ancora da completare, ma quelle che ci sono non sono troppo elaborate, contengono quel che si deve sapere ed è descritto in modo diretto, semplice ed intuitivo. Possono ancora migliorare. 7/10
GESTIONE: Dopo qualche mese di rodaggio, posso affermare che la Gestione c'è. Segue tutti, cerca di aiutare tutti e di non lasciare nessuno indietro. I numeri per ora son piccoli, ma non credo che smetterebbero mai di farlo. Son i primi a divertirsi nel creare trame ad altri, ed è la prima volta che mi capita di avere a che fare con gente che gestisce e che pensa a qualcun altro, entusiasmandosi. Sono bravi, gentili e se la sanno cavare, oltre che saper accettare l'aiuto di altri. Parlo di Berhnard e Connor, i due gestori più presenti e costanti, nonché più disponibili. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa strada è il consiglio che mi viene spontaneo dire. Sull'ambientazione, sull'approccio al gioco, sul rapporto con l'utenza. Grazie a Discord si sta creando una bella community di gente che sa il fatto suo. Basterebbe solo implementare le ultime cose, sistemare qualche guida, e si potrebbe uscire tranquillamente dalla beta.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo, perché fiducioso. Gioco da Gennaio e dopo una serie di alti e bassi finalmente la Land sta progressivamente salendo di qualità, ogni giorno che passa. Il grosso la fa l'ambientazione, la passione dei Narratori e le giocate libere che non mancano mai. Ha una marcia in più, e credo che farà molta strada.
rika è iscritto dal 07/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
rika ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dalia"
rika ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
rika ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
rika, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste