Sesso:
Iscritto il: 14/11/2022
Ultimo Accesso: 02/06/2023
Compleanno: 24 luglio
muzioscevola ha giocato a World Tree GDR con il personaggio "Patrick"
Recensioni Positive: 1
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 0
21/05/2023 - GRAFICA: Per quanto sia sempre un fatto di gusti personali, è ben bilanciata per quel che il GDRCD modificato permette, riprende senza dubbio l'intreccio di antico e nuovo richiamato dall'ambientazione, i colori sono leggibili e ben abbinati, come per il codice, vedo che viene aggiornata pian piano di volta in volta a seconda della necessità di riadattamento o in caso di bug
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trae ispirazione da American Gods di Neil Gaiman ed è ben trasporta per il contesto play by chat, a mio giudizio pienamente fruibile sia da chi conosce bene il romanzo (o la serie tv) che da chi è neofita della tematica e ha voglia di un buon gdr urban fantasy. Il sentore di manipolazione di dei antichi e nuovi è presente e si respira sia nella struttura delle chat, che negli accadimenti cittadini e nelle quest e ovviamente fin dall'inizio quando ci si dedica alla creazione del personaggio, nota particolarmente positiva qui per via delle grandi (ma non dispersive o eccessive) possibilità di personalizzazione del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto difficoltà a trovare giocate, sia con prenotazione sia estemporanee sul momento o scrivendo io stesso nella bacheca organizzativa la mia disponibilità di gioco (che non è delle migliori avendo lavoro e periodi di assenze randomiche e imprevedibili), lo staff e i giocatori che ho trovato su WT giocano con tutti e non ho mai trovato muri per l'organizzare o il giocare qualsiasi tematica PvE o PvP che fosse, anzi spesso ho trovato ben più spunti e non impedimenti; non c'è alcune discriminazione tra chi ha il tempo per giocare e chi ne ha molto meno, ma c'è una tendenza a coinvolgersi tutti con tutti, cosa data anche dagli spunti che partono da gestione e staff, ma non solo da loro. Basti pensare che nonostante la land sia in alpha chiuso da tre mesi sono già state portate avanti quest di trama, giocate di approfondimento e di ricerca e non c'è stato mai niente di obbligato, ti danno tanti spunti e risolvi con quel che puoi col tempo che hai e questo senz'altro invoglia a un gioco sereno e duraturo.
CODICE E SERVER: Come dice la descrizione del gioco, il codice è un gdrcd modificato e seguito da un programmatore, non ho infatti riscontrato instabilità o criticità in tal senso, tutto funziona come deve e quando spunta fuori qualcosa da mettere a posto i tempi solitamente non sono lunghi (sicuramente non per le cose urgenti)
FUNZIONALITA': Poche, basiche, ma buonissime funzionalità, come la guida che si apre in pop up facilmente consultabile in ogni momento, o i modificatori del dado automatici da poter mettere in chat o durante le quest in caso si usufruisca di bonus e malus su un potere o sulle abilità, oltre che l'applicazione delle patch più stabili (o rese tali) rilasciate per l'open source (come la possibilità di creare conversazioni di messagistica on e off, la registrazione del prestavolto e così via)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la ritengo un punto forte, perché non è prolissa o meglio si dilunga con esempi e schemi più esaustivi solo quando necessario e per gli argomenti più densi (come può essere la spiegazione sull'utilizzo di un potere controverso) di volta in volta, man mano che si accumulano le FAQ fatte dagli utenti privatamente o nelle bacheche vedo che le specifiche vengono poi aggiunte in guida dove serve, finora non ho mai corso il rischio di giocare qualcosa che fosse "illegittimo" perché la guida è per l'appunto chiara o comunque aggiornata per tempo.
GESTIONE: Nel forum della land è presente un thread sia per la segnalazione di problemi che per le proposte dei giocatori, non ho mai visto la gestione ignorare alcun commento, ma ogni cosa la valutano o la mettono in un ordine di priorità di lavori. La loro presenza non è data solo dalle ore di connessione, ma dal livello di attenzione agli utenti, all'aggiornamento delle bacheche, alle correzioni. Sono attivi, sono soprattutto cortesi, io personalmente, anche in momenti in cui erano impegnate, magari in quest o nell'organizzazione delle stesse, non sono stato mai rimbalzato ad altre persone, nè ho dovuto attendere per le risposte che servivano. Sono gestione giocante e realmente i loro pg non hanno differenze di stat, bonus o attenzioni rispetto agli altri personaggi del gioco (il sistema stesso è ben pensato in tal senso per rimanere bilanciato nonostante le possibilità di crescita del pg e quelli gestionali non fanno differenza). Infine sono persone, come tanti di noi, che vengono da tante esperienze di gioco pregresse, nel bene e nel male e hanno più che evidentemente compreso qual è l'approccio di equilibrio e serenità che vogliono avere con la propria utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di continuare di volta in volta con l'applicazione delle migliorie su codice, grafica e ambientazione, ma lo fanno già con i loro tempi, quindi bene così
CONCLUSIONI: Lascio una recensione positiva perché l'ambiente di gioco è sereno, è stimolante se si ha voglia di mettersi in gioco o anche solo per rilassarsi e dedicare qualche ora al proprio passatempo pbc, perché in generale è una land dove si fa buon gioco nel vero e proprio senso del termine, cioè di piacevolezza e correttezza, è un affidarsi a stare tra cocchi e palmette.
muzioscevola ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Patrick"
muzioscevola ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
muzioscevola ha risposto al sondaggio "Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
muzioscevola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Kaosmos Gdr ricerca Beta Tester in data 23/01/2023
muzioscevola non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il portale raggiunge i 13.500 giochi catalogati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste