Sesso:
Iscritto il: 25/01/2017
Ultimo Accesso: 04/05/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Catania
Categoria Preferita: Live Larp Grv
"Maedhros" su Le Cronache di Arathos
"Neah" su Mycharbook
2
1
0
04/05/2017 - GRAFICA: Grafica bella e lineare. E' difficile perdersi all'interno del sito. Ogni cosa è stata messa al posto giusto per poter permettere una navigazione senza intoppi.
AMBIENTAZIONE: Non ne ha una.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non si basa esattamente sul gioco quanto piuttosto sulla possibilità di poter conservare le schede da altri gdr.
SERVER: Il server è piuttosto stabile.
CODICE: Codice proprietario, ben fatto e ben curato.
FUNZIONALITA': Nessun problema con le funzionalità del portale, tutto va come dovrebbe.
DOCUMENTAZIONE: Si può parlare più precisamente di guide per l'utilizzo del portale. E metto in conto anche le news sempre aggiornate al momento.
GESTIONE: Molto attiva e pronta a ricevere possibili suggerimenti, cosa c'è di meglio?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare
CONCLUSIONI: Conosco questo progetto da quando ha mosso i suoi primi passi e non posso che dire che sta andando verso la direzione giusta. E' davvero un ottimo lavoro.
Personaggio: Neah
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Alpha Tester
Recensione lasciata più di un anno fa
25/01/2017 - GRAFICA: Molto bella e ben strutturata. Colori piacevoli e che non stancano gli occhi
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era ben chiara e giocabile fin da subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente era piuttosto alto.
SERVER: Il server aveva qualche problemi ma i gestori cercavano sempre di rimediare il prima possibile quando era nelle loro possibilità.
CODICE: Il codice era proprietario il che è una vera rarità ai giorni nostri. Piacevole e se si riscontrava qualche bug veniva subito sistemato. Cosa si poteva chiedere di più?
FUNZIONALITA': Tutto era al posto giusto e se non trovavi qualcosa lo staff era sempre disposte ad aiutarti e spiegarti il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Ben dettagliata su ogni punto di vista, a volte anche troppo, ma per lo più chiara ed esaustiva.
GESTIONE: Quando non eano presenti gli admin c'era sempre almeno un moderatore on line o chi per lui a controllare la situazione. C'era un ottimo lavoro di squadra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh sarebbe inutile darli dal momento che la land è ormai chiusa.
CONCLUSIONI: Era un'ottima land dove passare il tempo a qualsiasi ora. E' un vero peccato che abbia dovuto chiudere.
Personaggio: Maedhros
Recensione lasciata più di un anno fa
25/01/2017 - GRAFICA: Il lavoro fatto dal grafico è sicuramente ottimo, Ma ci sono alcune pecche che non si possono ignorare dovute principalmente dal tipo di codice utilizzato.
AMBIENTAZIONE: Per l'ambientazione rimango neutra. Introduce delle razze molto interessanti ma a dirla tutta non è molto giocata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono diversi picchi di gioco. Si va dal giocatore particolarmente bravo e capace al giocatore inesperto.
Quindi il mio responso è neutro.
SERVER: Da quel che ho visto non mi è mai di vedere il gioco crashare, quindi dal mio punto di vista il server è stabile.
CODICE: Da quel che ho potuto vedere il codice non è proprietario. Non mi esprimo quindi in merito.
FUNZIONALITA': La struttura è molto classica, riporta le stesse funzionalità di qualsiasi altro gdrcd. Le documentazioni ci sono ma a volte risulta un po' ostico trovarle. Per quanto riguarda le guide... all'occorrenza rispondono, anche se non sempre.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono complete, sopratutto per quel che riguarda le razze anche se sono presenti dei piccoli buchi neri che rendono il gioco incerto. Questo riguarda sopratutto quel è la razza dei kemomimi e i loro sensi. Spesso non è chiaro ai giocatori come muoversi.
GESTIONE: La gestione è mediamente presente. Capita spesso che non è on line, ma essendo formata da sole due persone è comprensibile la difficoltà di essere sempre presente. L'unica cosa che posso dire sulla gestione è che gli admin tendono a prendersi carico di ogni singola scelta della land, anche la più insignificante. Il che naturalmente farebbe pensare a un qualcosa di positivo, ma purtroppo questo non voler cedere un po' del potere decisionale ad altri membri dello staff si ripercuote pesantemente nel gioco. Ci si ritrova a dover attendere per una quest ad personam per mesi, o dover congelare una quest in attesa di risposte dalla gestione, o nelle situazioni più assurde dover attendere per un tempo ridicolo un oggetto personalizzato.
Sebbene io comprendo il voler tenere la land a briglie strette per evitare il caos, è evidente che questa scelta fa sì che i giocatori possano trovarsi bloccati in attesa di un responso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestione di valutare la possibilità a un comportamento più flessibile su molti campi, e dare più fiducia e potere al proprio staff che sono sicura non stia lì solo per mettere in mostra il simbolino.
Inoltre sarebbe il caso di controllare e dare margine ad alcune lacune all'interno della documentazione e magari dare spazio ai fati affinchè rendano il gioco un po' più attivo. Insomma mi è capitato più volte di vedere sì quest programmate ma prenotate sempre dai soliti personaggi. Sarebbe interessante vedere una quest non programmata ad esempio, un po' più a braccio.
CONCLUSIONI: Questa land ha delle buone potenzialità ma non sfruttate.
Ci sono sicuramente dei problemi di fondo che non rendono perfettamente godibile l'esperienza in gioco. Ad esempio le lunghe attese o le poche quest presenti.
Ma quel che salta all'occhio è ben altra faccenda: la community.
I giocatori nuovi hanno serie difficoltà ad inserirsi nel gioco altrui, anche se esperti. Si viene spesso criticati in off e raramente i giocatori già ben inseriti sono disposti a giocare con qualcuno che non è "stato approvato dalla community". Insomma per poter giocare assiduamente all'interno della land devi piacere sia in on che in off e qualsiasi cosa tu dica o faccia in off si ripercuoterà pesantemente sulla tua possibilità futura di giocare ancora in questa land. Naturalmente questo discorso non vale per chi entra in land con un gruppo di conoscenti.
Ma se vogliamo ignorare la stragrande maggioranza dei giocatori che ha formato questa "lobby", è possibile incontrare utenti ben disposti a giocare, anche se rari.
In conclusione credo che sia una land piacevole su cui giocare ma che avrebbe bisogno di trame più interessanti a livello di quest e che sopratutto ha bisogno di una community più aperta verso lo "straniero". Chi si iscrive lo fa per giocare e divertirsi non per essere costantemente sotto esame.
Recensione lasciata più di un anno fa
neah non ha partecipato a nessun sondaggio
neah non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
neah non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
