vincent88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
2
17/12/2008 - No comment...
Non ci sarebbe altro da dire.
Ma se vogliamo fare una breve analisi tecnica:
-Strttura: GdrCD schietto, non c'è molto da commentare.
-Grafica: Alla fin fine fors el'unica che si salva, con la sufficenza, è in beta e ho visto gdrcd con roba molto peggiore.
-Server: Altervista quindi...
-Livello di gioco: Non mi sono soffermato a vedere come giocano i più, però alla fin fine in un ambientazione del genere cosa si può sperare ? O fai il bullo o quelli che difendono. Hai molte poche alternative.
Io lascio raramente commenti in un gdr dove non ho giocato per molto, ma questo secondo me è proprio scandaloso.
Uno dei classici esempi che prenderà presto qualche teelgironale per far vedere quanto i genitori devono averepaura e dire che i bulli dilagano sul web, per questo ho deciso di esprirmermi.
PS: Ma al posto della bahceca avvenimenti avete messo Youtube ? Dove i bulli possono mettere i "video" dei loro attti ? Sarebeb l'unica cosa su cui riderci sopra.
03/10/2008 - Io ho giocato molto al GB, ma da qualche mese ho lasciato, perchè ha perso molto del suo fascino, data dalla semplicità.
Il sistema delle skill è ottimo, così come la grafica è carina e giocabile, la programmazione poi da 10, spero un giorno di poter programmare così.
Tuttavia ci son troppe cose che non vanno, quelle più legate al gioco.
Per cominciare la mappa, messa relativamente da poco tempo rispetto all'età del GB, cosa centra con un GdR ?
Capisco l'esigenza di evitare il "teletrasporto" (purtroppo spesso è un problma nell'ambientazion manga il fatto dell'estensione geografica, una city, come dice il nome, dovrebbe rappresentare una citta, così che questo problema si possa arginare, ma vabbhè), però bisogna anche dare fiducia all'utenza, se sbagliano possono semrpe essere ripresi, ma sbagliare è un diritto che spetta all'utenza, così non si impara a giocare bene, si è obbligati a farlo (concetto mio ma forse un pò astratto).
Poi passiamo al vero problema, l'assiduità richiesta nel gioco.
Il metodo di assegnazione dell'exp (più che assegnazione la chiamerei guadagno) e dei soldi và a premiare in modo troppo pesante chi gioca al limiti del maniaco (tra l'altro credo sia contrario al progetto legalità...). Ovviamente la cosa è legata all'eccessiva considerazione che si da alle caratteristiche, cosa che porta ancora di più un utenza meno attiva ad essere penalizzata (e per utenza meno attiva intendo un utenza che gioca 10 ore a settimana, che considerando studi eo lavoro è di tutto rispetto). Il gioco viene considerato solo in secondo piano, risulta quasi del tutto impossibile per qualcuno affrontare un avversario superiore anche di poco (5 livelli ???), limite gravissimo che porta col tempo a un diradrsi delle iscrizioni e un ristagnamento dei giocatori, senza cambio generazionale (una mia imprensione, non di certo riscontrato).
Il livello di gioco è mediocre, la libertà di molte giocate difatti è tarpato dalla questione sopracitata, risulta difatti difficilissimo per un neo iscritto farsi strada contando solo sul proprio gioco, se questo non risulta essere proprio eccezzionale.
Le giocate libere (senz quest) son fatte perlopiù per far punti, assistere a queste sembra quasi di vedere dei filler in attesa che la storia evolva. L'auto esitazione soprattutto riferita ai combattimenti è inesistente, per qualunque cosa serva una quest.
I combattimenti poi sono solo un susseguirsi di skill, lo socntro vero, puro senza l'utilizzo di nulla, è praticamente inesistente. Gli spadaccini non incrociano mai le spade l'una contro l'altra, non è quello che si ci aspetta sa un GdR per lo più combattivo.
Il sistema economico è ababstanza assurdo, difatti si guadagnano soldi scrivendo in chat, un sistema che risulta completamente Off-game.
Purtroppo l'utenza, anche se a volte con buone idee, è poco ascoltata (mi dispaice epr il gestore ma è così), salvo qualche raro caso. Sono sicuro che a tal proposito risponderà il gestore, probabilmente negando la cosa (Ogni scarrafone è bello a mamma sua), spero solo che alla luce del mio commento, la prenda come una critica costruttiva, indifferentemente dalla risposta che darà.
Potrei anche dire che il GB, trova molto appoggio nell'utenza, perchè questa ne considera anche l'aspetto off, un luogo dove potersi ritrovare. Le scelte della gestione hanno dato spazio a questo (come la mini chat del tutto off).
La cosa si riscontra anche nel gran utilizzo delle bacheche off, che supera di molto quello di quelle ON.
In definitiva sconsiglierei il GB, soprattutto a chi sta imparando a giocare.
Peccato si sia ridotto così, prima era molto meglio, spero possa tornare come era un tempo.
vincent88 non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
01/12/2008 - Un articolo interessantissimo. Lo dico sia come giocatore di PbC che come giocatore (non molto esperto lo ammetto) di D&D.
Tuttavia non mi posso trovare daccordo.
I PbC inerenti D&D non hanno affatto ucciso D&D, semplicemente rimangono due cose distinte.
In un gioco online è impossibile trovare la cura che un master di D&D dedica al tuo gruppo, lui è lì per te, il concetto di Online che si prefigge di servire più gente possibile, è del tutto contrastante con D&D stesso.
E poi le emozioni sono completamente diverse, cioè vi siete mai trovati intorno a un tavolo, con tutti gli occhi addosso come a volerti dire: "E ora che fai ?". Quanto ti si pone davanti una scelta che cambierà la storia e tutti vorrebebro consigliarti, hanno la risposta pronta, ma spetta a te la decisione e il tuo ticchettare con la mano sul tavolo rivela la tua indecisione, Messenger non può sostituire queste sfumature che rendono D&D speciale.
Quindi menomale che D&D non è porttoin chat, è giusto che sia così, D&D non nasce per essere online.
vincent88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!