10/06/2010 14:13:35
10/06/2010 14:22:43
ramsay il punto in parte come puoi leggere dal mio primo post che molti aprono e mettono online land senza sapere realmente a cosa vanno incontro.E non è tanto giudicare il lavoro altrui ma credo che sia opportuno avvertire i futuri e neogestori a cosa stanno realmente andando incontro che non è una cosa da prendere cosi alla leggera, anche perchè molti ci spendono anche soldi e tempo, credendo di riuscire a fare bene nell'ingenuità e nella foga, per poi trovarsi con il culo per terra.Te lo dico perchè ci sono passato anche io a 17 anni, non mi rendevo pienamente conto di ciò che voleva dire.E' una questione di correttezza dire chiaro e tondo a cosa si va incontro, delle semplici linee guida delle semplici avvertenze scritte chiare e tonde possono bastare possono far riflettere il neo gestore lo spingono a farsi venire dei dubbi "Sono in grado di portare avanti una cosa simili un'impegno simile? ho le capacità per farlo?" gia questo previene molti disastri, poi stà al neo gestore valutare se può o non può comunqu è stato avvertito.
Io ho buttato giu una piccolas bozza sulle linee guida e siggerimenti:
"Prima ancora di prendere in considerazione la creazione e la realizzazione di una land, è necessario dire alcune avvertenze necessarie.
Gestire una land non è facile, non basta metterla ondine e farle pubblicità, non basta essere bravi giocatori, innanzitutto bisogna avere tempo da dedicargli.
Una land va seguita in ogni suo aspetto in ogni sua fase, la realizzazione è la parte più facile, bisogna avere il tempo per seguirla, è come una creatura, che nassce e cresce e bisogna accudirla bene seguirla curarla al meglio.Seerve tempo molto tempo e soprattutto capacità di affrontare ogni problema che si può presentare, se trascurata anche per breve tempo può ammalarsi e morire.Bisogna perciò aver bene presenti le proprie possibilità e capacità.
Una delle prime considerazioni da fare è anche quella che esistono moltissime land gia online gia avviate e gia ben oliate.
E’ importante per l’ipotesi di una nuova land che non ne esistano altre simili o uguali, è fortemente sconsigliabile aprire e creare una land simile nell’ambientazione,nella grafica ad un’altra, è di gran lunga consigliabile registrarsi in una land gia esistente e impegnarsi e offrire il proprio contributo al suo miglioramento, che crearne una copia.
E’ fortemente sconsigliato, avventurarsi nella creazione di una land se non si ha un minimo di esperienza di gioco, di gestione e di programmazione.Si rischia di fare il passo più lungo della gamba e farsi male cadendo.
E’ consigliabile ancora prima di iniziare il progetto pensare bene l’ambientazione i contenuti più originali ed innovative possibili e le regole sia di gioco che di comportamento, Non basta, avere una buona grafica o un ottimo codice se non si hanno ottimi contenuti.
E’consigliabile avere più collaboratori nel proprio staff, più gestori per la land più persone che seguano e sviluppino i vari aspetti essenziali di una land, essenziali per le esigenze presenti e future della stessa
E’sconsigliabile pubblicare una land basata su open suorce non modificati e non personalizzati sia nell’aspetto grafico che di programmazione."
"
10/06/2010 14:41:36 e modificato da tobrak il 10/06/2010 14:44:19
10/06/2010 14:43:24 e modificato da herduk il 10/06/2010 14:43:42
10/06/2010 14:47:03
10/06/2010 14:51:40
10/06/2010 14:54:49
10/06/2010 14:59:18 e modificato da herduk il 10/06/2010 14:59:53
10/06/2010 15:10:58
10/06/2010 15:14:21
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Origini Magia - Le Origini della Magia: Dall’Antico Egitto ai Druidi Celtici!
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!