10/06/2010 13:43:16
10/06/2010 13:51:01
Io propongo di buttare giu queste linee guida o meglio avvertenze necessarie prima di prendere in considerazione anche solo l'idea di creare una land.
Nono saranno vere e proprie regole, ma semplici linee guida diciamo consigli che aiuteranno a riflettere almeno due volte prima di avventurarsi nell'apertura di una land, avvertire a cosa si stà andando incontro consigliare e sconsigliare alcune cose.
Almeno facciamo un pssetto avanti
che ne dite??
10/06/2010 14:02:22
herduk ci sono molti aspetti del perchè una land fatta realmente bene con un gran bella ambientazione ecc chiude...
1) perchè la gente non ha voglia di far crescere il proprio personaggio, ergo vuole tutto e subito
2) vanno di moda , purtroppo, certi tipi di ambientazione ...
3) vi sono troppe land che si ispirano alla stessa cosa
ps. cavolo su naruto o twilight ci sono 400000000 di land e tra queste se ne salva una o due al massimo, ripeto per me è questo quello che distrugge le land fatte bene ;)
10/06/2010 14:07:49
10/06/2010 14:13:35
10/06/2010 14:22:43
ramsay il punto in parte come puoi leggere dal mio primo post che molti aprono e mettono online land senza sapere realmente a cosa vanno incontro.E non è tanto giudicare il lavoro altrui ma credo che sia opportuno avvertire i futuri e neogestori a cosa stanno realmente andando incontro che non è una cosa da prendere cosi alla leggera, anche perchè molti ci spendono anche soldi e tempo, credendo di riuscire a fare bene nell'ingenuità e nella foga, per poi trovarsi con il culo per terra.Te lo dico perchè ci sono passato anche io a 17 anni, non mi rendevo pienamente conto di ciò che voleva dire.E' una questione di correttezza dire chiaro e tondo a cosa si va incontro, delle semplici linee guida delle semplici avvertenze scritte chiare e tonde possono bastare possono far riflettere il neo gestore lo spingono a farsi venire dei dubbi "Sono in grado di portare avanti una cosa simili un'impegno simile? ho le capacità per farlo?" gia questo previene molti disastri, poi stà al neo gestore valutare se può o non può comunqu è stato avvertito.
Io ho buttato giu una piccolas bozza sulle linee guida e siggerimenti:
"Prima ancora di prendere in considerazione la creazione e la realizzazione di una land, è necessario dire alcune avvertenze necessarie.
Gestire una land non è facile, non basta metterla ondine e farle pubblicità, non basta essere bravi giocatori, innanzitutto bisogna avere tempo da dedicargli.
Una land va seguita in ogni suo aspetto in ogni sua fase, la realizzazione è la parte più facile, bisogna avere il tempo per seguirla, è come una creatura, che nassce e cresce e bisogna accudirla bene seguirla curarla al meglio.Seerve tempo molto tempo e soprattutto capacità di affrontare ogni problema che si può presentare, se trascurata anche per breve tempo può ammalarsi e morire.Bisogna perciò aver bene presenti le proprie possibilità e capacità.
Una delle prime considerazioni da fare è anche quella che esistono moltissime land gia online gia avviate e gia ben oliate.
E’ importante per l’ipotesi di una nuova land che non ne esistano altre simili o uguali, è fortemente sconsigliabile aprire e creare una land simile nell’ambientazione,nella grafica ad un’altra, è di gran lunga consigliabile registrarsi in una land gia esistente e impegnarsi e offrire il proprio contributo al suo miglioramento, che crearne una copia.
E’ fortemente sconsigliato, avventurarsi nella creazione di una land se non si ha un minimo di esperienza di gioco, di gestione e di programmazione.Si rischia di fare il passo più lungo della gamba e farsi male cadendo.
E’ consigliabile ancora prima di iniziare il progetto pensare bene l’ambientazione i contenuti più originali ed innovative possibili e le regole sia di gioco che di comportamento, Non basta, avere una buona grafica o un ottimo codice se non si hanno ottimi contenuti.
E’consigliabile avere più collaboratori nel proprio staff, più gestori per la land più persone che seguano e sviluppino i vari aspetti essenziali di una land, essenziali per le esigenze presenti e future della stessa
E’sconsigliabile pubblicare una land basata su open suorce non modificati e non personalizzati sia nell’aspetto grafico che di programmazione."
"
10/06/2010 14:41:36 e modificato da tobrak il 10/06/2010 14:44:19
10/06/2010 14:43:24 e modificato da herduk il 10/06/2010 14:43:42
10/06/2010 14:47:03
10/06/2010 14:51:40
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica
d'animazione per adulti realizzata presso la
Mushi Production di Tezuka Osamu
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità