Il "potere" del countdown!? postato il 15/11/2010 22:44:38 nel forum giochi e dintorni
Sono emozionato tanto che ho voglia di dirlo con qualcuno: ho appena inserito un countdown nel mio giochino. Ogni ora si acquisisce un "punto azione". Fino a poco fa mostravo solo l'ora in cui sarebbe arrivato un nuovo punto azione. Ora si vede un simpatico countdown del tipo 00:23:12 h.
Non vi ho scritto per questo ma per capire con voi se e quanto può creare "tensione" un count down. Dalla mia dico che ora la pagina è migliore perchè c'è sempre movimento. Si tratta solo di un count down, ma piuttosto che dire che alle ore 12:54:12 succederà qualche cosa... penso sia meglio dire che mancano 00 ore 23 minuti 12 secondi.
Non so se mi sono capito. Che cosa ne pensate?
Pagine → 1 2
16/11/2010 09:29:24
16/11/2010 09:45:44
A me viene l'ansia solo a leggerlo!! :p
Potrebbe essere un'idea carina se la cosa non interferisse in gran parte con il gioco ma, siccome stiamo parlando di puntiqualcosa, lo fa :/
16/11/2010 10:55:18
In realtà la presenza di una sorta di countdown causa delle piccole psicosi nella nostra fragile mente umana... Avete presente farmville o qualsiasi giochino di facebook con i loro millemila conti alla rovescia? Ed il fatto che migliaia e migliaia di persone si connettono a quell'ora precisa cascasse il mondo? Ecco :p.
Certo, lì entra il gioco il fatto che se non ti connetti entro tot, poi perdi il vantaggio per quel giorno e devi aspettare il prossimo giro. Se per accumulare il "punto azione" devi premere un pulsante prima che sia troppo tardi o qualcosa di simile, sfrutti questa debolezza umana (e in realtà in molti gdr online c'è già nella famigerata "casa dei lavori" o lavori in genere), altrimenti niente di che, ansia a parte!
16/11/2010 11:33:50 e modificato da ashara il 16/11/2010 11:35:09
Scusate, io ero ironica ma temo di essere stata presa sul serio.. capisco tutto, ma davvero volete paragonare questi punticini alle dinamiche che si generano nei famigerati giochetti di facebook o peggio ancora in giochi tipo ogame, travian e simili?
Perdonate: 'famigerata casa dei lavori'? U.U
Io la trovo famigerata (presumo ti riferisca a quella di Lot) solo perchè genera quattrini di provenienza ignota e a Lot c'è un problema terrificante di sovraproduzione monetaria, che solo di recente si sta raddrizzando da quando sono state introdotte le risorse produttive.. ma ci sono qualcos come 13 anni di accumulo di denaro creato dal nulla e che non viene fatto sparire nè riassorbito in alcun modo, da correggere e non è facile.
ma dire che la casa dei lavori, o i punti carisma generano psicosi... mah... capisco la holy mission del PEL, ma credo che dipingiate gli utenti dei gdr-online più rincojoniti di quello che sono.
16/11/2010 12:07:27
16/11/2010 12:22:42 e modificato da ashara il 16/11/2010 12:24:47
16/11/2010 12:42:31
16/11/2010 13:39:31
Cercavo proprio queste parole "ti sforzi di meno". Infatti sto cercando di rendere il più semplice possibile il mio gioco. La faccenda dei punti azione serve solo per decretare che un giocatore può compiere un particolare tipo di azione ogni ora. Ogni ora si genera un punto azione. Se ti trovi a 0 ti dice "mancano 00:01:23 h. al prossimo punto azione". E l'effetto credo sia proprio quello della psicosi "oh cavolo dai, manca solo un minutino, sto qui".
Oltre che semplificare le cose, cerco anche di "fidelizzare" il giocatore: mancano 20 minuti? Bene... chiudo il browser e ci vediamo tra 20 minuti. Non si vincono premi speciali e quel countdown è li solo per semplificare le cose. Ho iniziato a svilupparlo sto gioco perchè "vengo da travian" e non ho assolutamente intenzione di fare un clone che fa puntare la sveglia alle persone. Sono contro i "giochi-psicotici".
16/11/2010 13:40:50
16/11/2010 13:43:38
Lo confesso. Quando giocavo a travian quel contatore stava li a ripetermi "hey, allontanati da quella X nella finestra del browser. Sappiamo tutti e due che vuoi rimanere qui. Lo sai che se premi F5 o aggiorni la pagina il tempo mancante non cala più velocemente ma se vuoi puoi provarci. Dai. F5! F5! F5! Sono solo 2 minuti. Andiamo dai sono solo 2 minutini. Aspetta qui con me".
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici