01/07/2011 12:44:52
Tiky, non so se tu abbia già trovato quello che cerchi, ma davvero ti consiglio di provare Arthland. È nato da poco, ha un'ambientazione semplice ma dinamica, aperta a molti sviluppi, e soprattutto è come cerchi tu.
In base alla tua stirpe (che alla fine denota la classe, se mago, rogue o war, più o meno) tu hai un equipaggiamento di base, un'arma, una protezione e... udite udite, una cavalcatura. Esatto, non devi essere gildato o giocare da un anno per poterti spostare in tempi decenti da una parte all'altra della mappa. E persino alcuni incanti di base, se sei mago.
E questo secondo me non significa incoraggiare il PP, ma semplicemente debellare il cliché per cui un pg appena creato debba essere un profugo, un sopravvissuto o uno che ha perso tutto, memoria compresa.
Se un pg nasce di 30 anni ha tutto un vissuto alle spalle che è giusto sia riconosciuto.
In seguito acquisisci potenziale giocando,giocando aumenti esperienza, e con l'esperienza ti acquisti altri incanti, altre capacità e così via. Il tutto svincolato dalle gilde, che servono solo per caratterizzare il gioco, non per renderti più potente.
Mi sembra il modo migliore per tendere a un buon realismo, anche in un gdr fantasy, e per non rendere il gioco un lavoro, che basta il lavoro che abbiamo in real -.-
Provate Arthland ;)
16/07/2011 14:26:06
16/07/2011 14:43:39
La vita è già una frustrazione a volte, se devo averne la trasposizione anche nei Pbc allora a questo punto meglio evitarli.
Io concepisco il gioco di ruolo come un metodo per divertirsi, non dove affermarsi rispetto agli altri.
29/08/2011 21:06:18
30/08/2011 10:52:17
Credo che "sì, ci siano". Dipende da tanti fattori, spesso legati all'ambientazione (come chi ina ltre thread chiedeva "ci sono land per giocare da subito un vampiro?"), ma CREDO che più una land sia legata a livelli, punti esperienza ed automatizzazione delle statistiche e più difficilmente il nuovo arrivato partirà ad un grado "accettabile" di oggetti e poteri... perché il grado di "accettabilità" varia in variare dell'ambiente.
Se in un gdr dove il più forte pg ha un coltello da macellaio come arma, posso accontentarmi di partire con nulla o con un temperamatite come arma... nel gdr dove i più forti hanno anelli-spara-bombe-atomiche, partire con la colt mi farà sentire nudo come se non avessi nulla... (opinione personale)
30/08/2011 12:52:58
Io sono sempre stato pro Start-up, non ci vedo nulla di male ad iniziare con un Personaggio imparato e con un minimo di equipaggiamento che mi permetta di fare il guerriero sul serio se ne sono intenzionato.
O che mi permette di lanciare anche piccole magie se sono un mago.
Lo troverei molto più coerente, divertente e stimolante.
30/08/2011 13:25:24 e modificato da zuffy il 30/08/2011 13:29:39
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
