04/05/2012 11:19:34
In qualsiasi attività ludica e passionale, il tempo è proporzionale alla soddisfazione e alle esigenze del singolo.
Ci sono centinaia di bambini che fanno attività sportiva passando presto alla dimensione agonistica che spesso li porta a una vita intera in una palestra o su un campo di gioco a squadre. Spesso, per questo, ci rimette anche lo studio.
La loro vita scorre anche 5 ore al giorno in allenamento e la sera vanno a letto presto. Succede ad adolescenti e giovani che sacrificano tanto della vita sociale senza certezza di arrivare certo alle olimpiadi, e si accontentando di 4 gare regionali all'anno che contano 0 o meno di 0.
Molti sono contrari, molti bambini diventano uomini e donne stragrati a chi ha permesso a quella passione di evolvere.
Potrai rispondere che lo sport è una "cosa sana".
Per me nulla che a 15 anni limiti il conteggio delle calorie o restringa le possibilità di stare con gli amici e lo studio è veramente sana. Ma non impedirei a un giovane che ama la danza o il calcio di fare agonismo.
Posso risponderti che in un mondo privo di stimoli intellettuali per i giovani, con un sistema scolastico piatto, frustrante che conta decine di incompetenti e un mondo del lavoro che appiattisce le persone a progetto o nel precariato le attività come il play by chat sono stimolanti, consentono relazioni che il tempo lavorativo limita, danno spunti intellettuali e anche opportunità di imparacchiare tecniche grafiche, programmazione partendo dal dilettantismo e arrivando a molto di più.
E' passione.
Ha i suoi lati negativi e quelli positivi.
Ma non è diversa da decine e decine di passioni.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!