Che fine hanno fatto... postato il 14/07/2012 20:57:56 nel forum giochi e dintorni
Molti di voi avranno senz'altro uno o più personaggi del vostro passato che non giocate più... Non perché sono morti, semplicemente perché avete smesso di giocare in quella certa land...
Facciamo un gioco di immaginazione e cerchiamo di dare un "seguito" alle loro avventure. In poche righe, dopo averci chiarito quale ambientazione seguisse e "cos'era" il personaggio, descrivete che cosa vorreste / immaginate gli sia successo. :)
Pagine → 1 2
14/07/2012 21:52:01
Land: D&D
Pg: mezzelfa barda
Lavoro: tenutaria di bordello
Da Bg era una liberta, vedova, che faceva il mestiere per necessità (da copione, no? :P). Non volevo che avesse relazioni, e infondo doveva essere la "mamma chioccia" delle altre della casa.
Un bel giorno è comparso un bardo in cerca di lavoro e l'ha corteggiata, corteggiata, corteggiata... finché lei ha ceduto.
Si sono sposati ed hanno avuto una bimba.
Ovviamente lei ha lasciato il mestiere e si è messa a fare la lavandaia e occasionalmente la levatrice.
Io l'ho lasciata così: con una vita serena e piena da moglie e madre.
Poi il marito e lei hanno preso con loro pure un bambino orfano.
Immagino che ormai i bambini siano cresciuti, che il marito si dia ancora un sacco di arie da 'sono il miglior bardo della città' e che lei sorrida, strizzando l'occhio ai figli e chiamandoli a tavola per la cena.
Probabilmente hanno sistemato la casetta che si erano presi e vivono una vita molto tranquilla ed appagante nella loro normalità di persone semplici.
Probabilmente è molto banale, ma è piacevole pensare a quel pg che ha concluso il suo percorso in maniera totalmente soddisfacente.
Tanto da non avere nessuna voglia di riprenderla in mano, pur essendo stata un bel pg.
14/07/2012 22:13:20
Land: super eroi
Pg: mutante
Lavoro: agente di polizia
Questa pg praticamente era la tipica "io me la tiro, sono alta, gnocca e bla bla bla", che iniziò a diventare divertente quando diventò mutante.
Il suo potere era la lettura della mente con possibilità di manipolazione, e iniziò ad essere terrorizzata, ad usare il potere involontariamente...
Insomma, un LOL gigante.
Ora immagino che si sia suicidata, non era il pg adatto a sostenere quel tipo di potere.
Poi ne ho altri, di pg :D
15/07/2012 09:55:59
Land: Westeros
Pg: Uomo di Ferro
Mestiere: Pirata
Si è inoltrato nei mari inesplorati d'Oriente, portandosi dietro concubine e forzieri d'oro, che ha depositato nella città di Myr, dove ogni tanto fa tappa e dove ha condotto anche una delle sue amanti.
Passa per lo più il suo tempo a solcare i mari e depredare le navi dei commercianti.
Land: Westeros
Pg: una specie di Paladina
Mestiere: Regina
Si scoccia di dover vivere secondo i dettami di un codice morale troppo ferreo e severo. Si imbarca di nascosto verso l'Oriente, dove raggiunge dei vecchi amici e vive attualmente alle loro spese in una villa al mare, facendo tutto quello che non aveva potuto fare durante il suo regno. 😎
15/07/2012 11:58:00 e modificato da md il 15/07/2012 12:20:56
Land: LCARS (tema trek)
Pg: tenente comandante scientifica
Umana, amante della scienza, con uno strano senso dell'umorismo. Diceva di no ma in fondo le piaceva essere diventata responsabile della scientifica e primo ufficiale, non tanto per il grado ma perchè era un pò in fissa nel gestire le cose a modo suo. Il primo pg in assoluto che ho creato quindi ci sono affezionata.
In realtà giocando nello stesso tipo di land mi piace tenere una certa continuità... in fondo quello che mi piace di star trek è che tutte le serie sono aspetti diversi di uno stesso universo, così cerco di fare lo stesso. Ci ho anche scritto un racconto.
Me la immagino trasferita su un'altra nave, sposata con dei figli e alla fine a insegnare in accademia. Insomma una vita magari banale ma felice.
18/07/2012 02:07:03
Land: Signore degli Anelli
Pg: Elfo Vanyar, incantatore e mentore dell'erede al trono di Gondor (improbabilmente, ma allora non me ne preroccupavo molto, Sovrintendente di Gondor)
Rimasto nella terra di mezzo tra i Noldor dopo la Guerra dell'Ira, l'altissimo elfo alto ha cercato in lungo e in largo il nipote rimasto nella terra di mezzo per capriccio personale (altro pg, altro giocatore)
Dopo aver viaggiato da Nord a Sud, aver combattuto contro ogni creatura che Mordor gli ha mandato contro, compresi demoni dell'abisso e nazgul redivivi... Tutto questo perché legato da una promessa ad un Capitano di Gondor che lo ha portato a prendere la sovrintendenza ma, di fatto, il ruolo di educatore di un giovane erede al trono di Gondor, l'Eledil se ne è tornato felicemente all'Ovest, lasciando dietro di se la terra di mezzo ed il nipote, che ha deciso di seguire un destino triste più che mai, tipico del sangue Noldor che si portava appresso...
Nella terra di mezzo ha incontrato una bella elfa e si sono felicemente congiunti in matrimonio, rientrando felicemente nei cori dei Vanyar, a cantare insieme ad Ingwe e parenti per Manwe e Varda sotto il Taniquetil :)
03/08/2012 15:06:48
Cambio spesso i pg, poi, visto che non gioco fisso in una land (meglio dire giocavo), preferisco adottare pg nuovi per l'ambientazione.
Di certo sono affezionato al mio primo pg (un cavaliere ricco di famiglia che gironzolava in cerca di gloria e di Gloria) che ora è sempre in cerca di avventure da qualche parte.
03/08/2012 15:18:57
Land: Deep Space Fortress(tema trek)
Pg: Guardiamarina
Umano, dedito solo al lavoro (la Flotta Stellare), fortemente ispirato dai suoi superiori, il Capitano Call e il comandante Sibek.
Me lo immagino al servizio chissà su quale nave, sposato e con figli su qualche colonia al confine dello spazio federale!
03/08/2012 15:27:00
Land: a tema Trek
PG: Sottotenente umano, burocrate e addetto alle comunicazioni
Cinico, misantropo e sulle sue. Era un PG 'indeciso'. Fuggì dalle pressioni familiari a diventare uno scienziato e finì per arruolarsi nella Flotta. Me lo immagino a prestar servizio in qualche installazione federale, impegnato a trafficare con luuuunghe antenne per le comunicazioni, filtri e processori di segnale... e tanti tanti ingegneri tutti intorno! Poverino :P
03/08/2012 15:50:56 e modificato da kelsey il 03/08/2012 17:04:25
Land: Westeros
Pg: Dama delle Isole di Ferro
Non son mai riuscita a muoverla tanto per mancanza di tempo/problemi di connessione ma era una di quelle ragazzine sempre silenziose e inquietanti, una di quelle che hanno sempre l'aria afflitta. L'ho lasciata perché - nonostante mi piacciono questi pg depressi - non riesco mai a muoverli come vorrei. Direi che, visto che aveva 16 anni ed era l'unica figlia femmina del Lord di Saltcliff, sarà andata in sposa contro la sua volontà a qualche rampollo di un'altra famiglia alfiera delle Isole di Ferro.
Poi ce ne sarebbero tanti altri, ma questa è l'ultima che ho lasciato *-*''
03/08/2012 17:41:26
Land: Paris By Night
Pg: Primogenito Treme, apprendista del quinto circolo dei Misteri
Con dedizione profusa alla causa del Clan della Casa, lo Stregone ha cominciato a tessere lentamente una intricata rete di contatti nel disastrato territorio parigino sotto la praxis di Francois Villon. La sua natura ambiziosa camufatta da galanteria ed appariscenza lo ha condotto attraverso la scalata al potere, portandolo a formare una coterie segreta insieme ad illustri cainiti del Dominio. Grazie a delle alleanze ben riuscite a dei colpi gobbi raggiunge l'incarico di Primogenito presso il Clan Tremere, aspirando con flemma alla carica di Siniscalco. Viene tradito ed umiliato dal potentisimo Lamont, Primogen di fatto del clan Ventrue, operante alle spalle del suo Primogenito fantoccio dalla residenza in Vichy. Sorpreso ad infrangere la Masquerade tramite un complotto ordito dallo Steso Lamont, rinuncia all'incarico di Siniscalco e viene dimesso dal ruolo di portavoce del Clan. Estromesso da ogni circolo di potere Parigino cova rancore verso Andrey ed alexander, rispettivamente primogen del clan Toreador e Brujah che crede mandanti della sua disfatta politica. Ignaro della vendetta personale di Lamont fugge insieme al Ventrue presso Madrid, da traditore, dopo aver orchestrato una congiura insieme al Sabbath; prendono i nomi de "il Bello" ed "il nero" e ricercano un branco a cui affiliarsi. (fine della Storia IG)
Da qui in poi, immagino una fine inaspettata per la tipologia di pg: dopo essersi spinto troppo oltre a causa del risentimento verso la Camarilla ed aver svelato segreti che andavano taciuti, morirà senza gloria in una Caccia di Sangue ai suoi danni, per mano di un Astor, mentre si trova nel suo Bunker segreto durante l'esecuzione di un rituale Taumaturgico; l'unico a conoscere l'ubicazione del Bunker sarà proprio "il Nero" fidato compagno di branco...
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
