19/08/2012 15:23:56
Onestamente non chiedo a chi gioca un pg bambino più di quanto chiedo a me stessa ed io non sforno bestseller. Quindi chiedo loro un gioco coerente (non + di quanto lo chieda ad uno che gioca il trentenne che si dichiara freddo e distaccato in scheda poi passa il tempo a fare pucci puh con le donzelle-_-) e di accettare il fatto che se giochi un pg indifeso te le prendi (senza uccidere nessuno magari perchè uccidere è divertente al 90% solo per chi uccide:D poi ci sono casi in cui è una logica e ragionevole conseguenza è la morte (tipo... mi butto dal 12esimo piano. Ho un bel dire in off che non voglio che il pg muoia-_- Se nessuno mi ci ha costretto...-_-)
Ma siamo seri, nelle land moderne non ci sta il bambino che gira la sera? A 5 anni no. A 10... era solo nella mia zona che uscendo alle dieci circa nella passeggiata col cane vedevo sistematicamente gruppetti di 2-3 bambini senza adulti. Magari non ci sta che s'allontanino da dove abitano ma anche quella limitazione passa quando si ha l'amico 18enne che arriva circa per quando hai 14 anni-15 toh:D
Anche bambino va distinto da bambino a bambino. (età vita, educazione. Non ci sta per esempio che una bambina che in scheda si descrive come brava, dolce ed educata sia in giro la sera a farsi i fatti suoi a meno che non se n'esca con una DAVVERO buona motivazione on game. Ma il ragazzino di strada per esempio o semplicemente quei bambini e sono tanti i cui genitori se ne fregano. E no... non è affatto automatico che qualcuno intervenga)
Rendiamoci conto che nonostante le apparenze giocare bene un bambino (se i player attorno non sono troppo bloccati dalla legge Astarte o da oh mio dio... non posso fare del male ad un bambino anche se io sono una persona cattivissima coi propri figli da schedaO_O)è meno difficile che giocarsi un intelligentissimo scienziato o altre cose di cui tutto sommato abbiamo meno diretta esperienza.
Storie di bambini e di ragazzi ne sentiamo, conosciamo e viviamo tutti i giorni
Mentre di molti tipi di personalità adulta non abbiamo una reale idea di come sia la loro vita.
Non dico il bambino non è difficile
dico: il bambino non è + difficile di tanti altri pg che invece consideriamo assolutamente normali ed accettabili e su cui non ci poniamo domande. Se ne ha una visione leggermente idealizzata dei bambini? probabilmente
Ma tutto sommato meno che di tante altre cose
19/08/2012 16:07:56
mai giocato un bambino/a e confesso che non è un opzione che mi intriga. Quando avevo sperimentato land su HP per curiosità sono tipo scappata a gambe levate vendendo che si doveva iniziare da 7 anni.
Mh, niente contro i bambini eh, ma trovo troppi luoghi comuni: o quello innocentino che oltre che sbattere gli occhioni dolci non arriva, o il tizio traumatizzato da chissà per passato tetro e quindi nella sua faccia d'angelo si celano mille tenebre (magari con quelle schede di mistero del tipo "li avrà uccisi lui i suoi genitori e tutto il villaggio?").
No, non trovo nemmeno interessante giocare con pg bambini (spesso interpretati come troppo maturi per la loro giovanissima età-> il che suscita secondo coerenza disagio e voglia di evitarli on).
20/08/2012 09:11:59
20/08/2012 09:47:47
Torno dal mare e trovo sto post con millemila interventi... interessante.
Premetto che il pg bambino deve avere un senso nella land, non che non abbia senso sempre, in quanto facente parte della vita normale, ma essendo spesso limitato alla periferia azionistica sarebbe utile che fosse un png mosso da chi sa muoverlo.
Fatta la premessa.... l'ho fatto e più di una volta ricevendo complimenti per le giocate, ma erano png utili per la quest in corso. Fare un pg principale sotto i 12 anni è alquanto limitante.
Poi, come per tutte le cose, serve equilibrio e buon senso.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online