23/09/2012 13:32:44 e modificato da quartz il 23/09/2012 13:33:46
23/09/2012 20:40:11 e modificato da ghennadi72 il 23/09/2012 22:10:14
Sono tutte domande senza risposta, Quartz e l'espediente dialettico rischia di sollevare solo un polverone torbido nel quale tutto diventa uguale (e di conseguenza chi sbaglia viene assolto e chi fa il suo dovere non viene manco riconosciuto per quello che fa).
Il punto non é se i gestori o i giocatori sbagliano o no. Sbagliare é umano. Il punto é quanto sbagli e perchè sbagli.
Ci sono situazioni nelle quali un giocatore sbaglia semplicemente perchè inesperto o perchè non si é davvero letto il regolamento: é un buon atteggiamento, non è la scoperta dell'uovo di colombo, quello di accompagnarlo anzichè prenderlo subito a pesci (o a colpi di manuale) in faccia. Non dovrebbe nemmeno essere necessario dirlo.
Fatto il primo passo o fatti due passi c'è anche un limite oltre il quale non puoi continuare col metodo montessori, perchè chiunque qui credo possa confermare che non sono poche le volte in cui é il giocatore a meritarsi la botta di manuale in faccia perché dopo che ha sbagliato, dopo che è stato fatto il possibile per correggerlo civilmente, spiegargli e accompagnarlo, non solo persiste nell'errore ma ti tratta pure con supponenza.
In casi del genere non mi faccio alcuno scrupolo a prendere il giocatore (metaforicamente parlando) a colpi di manuale in faccia e non per questo mi sento di riconoscermi in alcun presunto "noi" generazionale che avrebbe distrutto l'idillio di un'utenza felice, serena e spensierata..
Il gestore non é un santo, non é scevro da errori, é un essere umano come tutti gli altri. E non é nemmeno un tossico da rieducare o da recuperare: é il propritario admin di un sito e pensare che possa essere "rieducato" dall'utenza "saggia" é una sciocchezza.
Anzitutto perchè é una panzana quella dell'utenza saggia e perseguitata dai gestori sclerati. L'utente esattamente come il gestore è una persona e può sbagliare. L'utente esattamente come il gestore può essere un arrogante totale del tutto disinteressato a schiodarsi dalla sua idea. L'utente esattamente come il gestore può essere un ignorante (in senso letterale) in materia di gestione dei rapporti personali.
E non é un mistero che ci siano giocatori che, forti della loro autoconvinzione di santità immacolata e competenza smisurata, mettono anche il gestore più paziente e civile nella disposizione d'animo di tirare fuori il bazooka.
E secondariamente perchè spesso é l'utenza (e lo dico anche da ex solo-giocatore) a innescare nelle land dinamiche allucinanti che guastano il clima di gioco, senza alcun bisogno di aiuto da parte dell'orrido gestore. Anzi quelli sono proprio i casi in cui si sente la mancanza di gestori capaci si sfanculare certa categoria di utenza come meriterebbe e spedirla a fare danni altrove.
Il problema é proprio che nella marea di giochi a disposizione "altrove" troverà sempre qualche gestore che confonde tra disponibilità e lassismo, tra gradualità e mancanza di polso, tra rispetto per l'utenza e sudditanza nei confronti dell'utenza pur di tenersela stretta: col risultato che continuano a fare danni.
L'unico modo in cui un gestore che sbaglia troppo spesso e troppo clamorosamente nel rapportarsi all'utenza può rivedere i suoi comportamenti é nel momento in cui si ritrova a gestire una land vuota senza avere nemmeno la legittima scusante di aver fatto piazza pulita di certo genere d'utenza.
24/09/2012 00:12:06
Scusami, non ho capito.
Dici di dissentire da quel "noi", che le generalizzazioni sono pericolose. Poi però rivendichi la necessità del comportamento severo oggetto dei miei dubbi iniziali.
Mi puoi spiegare meglio, per favore? :)
24/09/2012 00:37:37

Giusto perchè...
Se "qui dentro" si fa di tutto per non progredire, aprite una chat e iniziate a fare del buon role. Please. Non continuate a correggere le virgole *ammicco ammicco* che non serve a una banana *ammicco ammicco*.
24/09/2012 01:43:41 e modificato da ghennadi72 il 24/09/2012 04:33:09
24/09/2012 04:29:12 e modificato da mikee il 24/09/2012 04:33:18
24/09/2012 10:15:52
Ringrazio John Galt per il suggerimento (spero via forum vada bene lo stesso ;) ) e Ghennadi e Mikee per l'intervento.
Mi sono espresso pure troppo sull'argomento, mi sa che passo la palla ad altri utenti
24/09/2012 12:49:59
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
