08/12/2012 15:36:51
08/12/2012 15:43:11
08/12/2012 16:41:53
08/12/2012 20:11:35
09/12/2012 01:54:54
Oh, rispondete in pochi, ma è un thread caldo.
Sono d'accordo con il 90% che ha detto IGI e, adesso, voglio Akajia Cain come avversaria in una guerra di spie :-D
Inoltre, Gilraen, non sei affatto una niubba. Io ho fatto il millegiochista per un sacco di tempo e l'escamotage del file word lo usavo anche io (poi sono passato alle mail autoinviate per ragioni di praticità e databilità)
Domani però inizio a partecipare anche io alla discussione, cosa che speravo di riuscire a fare già prima
09/12/2012 03:43:32
Rispondo per quello che ho giocat/vissuto, ovviamente.
L'ultima volta che ho condotto un gioco da "spia", ci ho impiegato un anno e poco più di gioco: la storia è partita dalla creazione di un pg prostituta (sì, incredibile), mi sono presa i messaggi dei vari maniaci ma alla fine ho portato avanti il mio gioco.
Sono partita da piccole missioni spionistiche (pagate ovviamente in soldoni in On), ho giocato private, ho giocato amoreggiamenti, ho giocato innammoramenti finti, ho gabbato incredibilmente tanto i Pg Malviventi di turno.
Ho evitato il metagame semplicemente giocando e non inserendo nè intenzioni nè pensieri in chat e nelle azioni ma soprattutto evitando l'Abilità Mentire e qualsiasi tiro a essa collegato.
Ho giocato come se stessi interpretando il solito gioco simming amorevole che fanno tutti, mi sono fatta dire più o meno la qualunque e l'ho riportato a chi di dovere.
Pulito e liscio. ù_ù
Sinceramente non mi sono imbattuta in situazioni pesanti o di smaronamenti Off, semplicemente perché è stato fatto valere il mio gioco ed il mio percorso, che era coerente col tipo di personaggio e col tipo di storia.
Ho portato avanti questo giochetto del doppio gioco con tre personaggi di fila e devo dire che sono stati di una squisitezza assoluta.
E' certo che comunque per poter portare avanti un gioco del genere bisogna avere un partner di gioco maturo, una buona regolamentazione, ed un'ottima moderazione/narrazione che ti sostenga.
Per tutto il resto: aboliamo l'abilità Mentire.
09/12/2012 10:31:54
09/12/2012 11:33:50
Concordo con te, Gil, infatti ci vuole una narrazione pronta ad accogliere questo tipo di gioco ed una moderazione/gestione impeccabile.
Ma sostanzialmente è decisamente divertentissimo, davvero.
Non mi sono mai divertita tanto e devo ringraziare la narrazione di quella land.
Per quanto riguarda il lurkare in Off, in questo caso che raccontavo, era evitato da strategiche chat rese private al momento.
Praticamente quando dovevo "fare rapporto" e spifferare tutte le informazioni che avevo ottenuto, la Gestione rendeva la chat privata, così da non permettere a nessuno di vedere nè con chi, nè dove stavo giocando, e ovviamente nemmeno cosa stessi giocando.
Insomma il segreto di questo tipo di gioco è evitare come la peste il metagame (che si dovrebbe evitare sempre, lo so lo so) ma in questo caso ancor di più: evitare di fare tiri di abilità, evitare giocate pubbliche quando si va a "fare rapporto", evitare di fare battutine in Off con i diretti interessati e tenersi alla larga da qualsiasi mezzo di comunicazione altro che non siano i messaggi sulla land stessa.
09/12/2012 11:47:08
Se era gestita in questo modo ovvio che diventava molto più giocabile. Pare che l'occasione faccia l'uomo ladro e già vedere magari il nome della presunta spia insieme a un potenziale "nemico" sia una tentazione irresistibile ad andare a sbirciare o farsi fin troppi film, saltando a conclusioni a volte sbagliate. Se invece da te veniva garantito l'anonimato e se la gestione seguiva la cosa senza peccare di parzialità allora ovvio che era bello giocarsi la spia. :)
C'è da dire che a volte il metagame avviene anche senza volerlo, mi riferisco al fatto che io stessa dovevo farmi degli schemi in word per essere certa di non esagerare in un senso o nell'altro, ma poteva succedere lo stesso. Proprio per questo in genere evito di spiare le giocate altrui. So che la gente potrebbe impressionarsi o che io stessa potrei poi confondermi con qualche dettaglio. Meglio tagliare la testa al toro quindi ed evitare ogni contaminazione.
Concordo pienamente quando parli di evitare comunicazioni con gli altri giocatori coinvolti (sia in land che fuori), ma in genere dopo le ultime esperienze è diventata la prassi anche se non gioco la spia. :)
09/12/2012 13:05:54
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
