06/08/2013 11:41:31
06/08/2013 11:43:41
A meno di casi eclatanti e particolari, a me non dà fastidio quando qualcuno osserva le mie giocate in chat pubblica...io non ho quest'abitudine, a meno che non mi capiti di beccare qualche giocata che per qualche ragione mi prende per qualche motivo :D Raro, comunque
06/08/2013 12:06:33
Io invece sono un caso un po' particolare, mi sa °-°'' Nel senso che sono la prima a spiare le giocate altrui, spesso mi capita anche di saltellare da una chat all'altra se ci sono più ruolate in corso, questo perché sono un'irrecuperabile curiosona e pettegola. Anche se non significa che poi faccio del metagame assurdo con le cose che ho letto tramite quelle ruolate. Mi piace semplicemente leggerle, non credo sia peccato.
Ma allo stesso tempo se sono io che sto ruolando e c'è gente in backchat che mi spia, allora mi prende l'ansia da prestazione e mi viene da dire:"ma questi non hanno altro da fare che leggere la mia ruolata?!"
Sarò fatta male, probabilmente XDD
06/08/2013 12:12:36
per quel che mi riguarda sono un sostenitore del " E se ci vedono? Ci fanno un applauso".
Sinceramente non ho mai avuto problemi. la domanda è un altra però. Ho letto che certi comportamenti urtano. Non è che lo fanno perché si teme di poter essere disturbati da un momento all'altro?
Non sarebbe la prima volta che mi imbatto in questo malcostume eh.
C'è addirittura chi pretende che durante una role in chat pubblica,(ovviamente in coppia), che l'eventuale giocatore chieda il permesso prima di entrare ... (piccolo OT, ma va beh)
Ritornando IT, io non ho problemi al riguardo ^^
06/08/2013 12:13:13
Non trovo nulla di male a fermarsi a vedere una giocata... Oddio, mi preoccupo quando la cosa viene continuata a fare dalla stessa persona ad ogni occasione, ma solitamente li mi interesso per chiedere se non ci sia qualcosa che non va che blocchi dall'entrare in gioco così spesso.
Ma fastidio, nessuno... La speranza e gli intenti devono sempre essere quelli di veder giocare tutti, va bene... Ma non è un atteggiamento sanzionabile IMHO.
Diversamente sul metagioco apriamo uan discussione già più e più volte affrontata, che non c'è più motivo di proseguire qui: è sbagliato. Fine.
06/08/2013 12:25:06
Mi spiace doverti segnalare che l'esatta dizione è voyeurismo, e che come termine, almeno secondo wikipedia, definisce un disturbo del comportamento sessuale http://it.wikipedia.org/wiki/Voyeurismo ↗
Ma a parte questo, se stai in pubblico sei - appunto - in pubblico.
Nulla vieta non solo che tu venga guardato, ma che quello che ti giochi sia visto/sentito/percepito da un mare di PNG dei quali dovresti tener il debito conto, a patto che tu non usi i tag che specificano che sei irraggiungibile/inascoltabile/invisibile, che di fatto da un po' di tempo stanno soppiantando il buon vecchio irriconoscibile ET ammantato di lottiana memoria.
Conosco molti player che non solo giocano in pubblico, ma postano sul blog le loro giocate: segno evidente che esser letti per loro è motivo di soddisfazione, un po' come uno scrittore che non scrive solo per sè stesso.
Sul metagame, quoto il collega Hyp: è sbagliato. Punto.
06/08/2013 12:26:53
Si parla molto dei PbC come racconto a più mani e trovo singolari che molti scrittori un poco si vergognino? allertino? per chi si mette a leggere le loro giocate.
Personalmente trovo sbagliato leggere le role altrui, ma per questione di meta che comunque ricordo a tutti può nascere da calcolo consapevole o inconsapevole.
Sono comunque arrivato ad un compromesso a riguardo:
a)dove non si può tiro un sospiro di sollievo e attendo che la mia correttezza sia ricambiata per creare un gioco di qualità superiore
b)dove si possono leggere le role altrui se ne ho voglia spio e senza la minima remora visto che gli altri fanno altrettanto, senza attendermi nulla di più o di meno da un "indovina chi" dove si vede già la soluzione dell'altro
06/08/2013 12:55:19
06/08/2013 14:52:54
Mi è capitato molte volte sia di leggere giocate altrui sia di venir letto da altri giocatori. Non ci vedo poi tanti problemi..
anzi, se proprio devo esser sincero c'erano giocatori che mi divertivo davvero a seguire perché mi facevano pisciar sotto dalle risate. Magari il mio pg non poteva giocarci liberamente (vuoi perché in due fazioni rivali, o in due posti totalmente differenti), ma almeno il piacere di godermi le loro giocate l'ho avuto.
Tanto se uno vuol fare metagame, lo fa a priori.
06/08/2013 20:12:30
Ho visto molte persone a cui questo atteggiamento non da nessun fastidio, altre che sono infastidite sino a non riuscire a digitare mezza azione.
Io personalmente faccio parte della prima cerchia: che leggano le mie giocate non mi infastidisce, anche se fatto da metaplayer conclamati.
Innanzitutto perchè mi sembra una sorta di tributo: avere pubblico vuol dire che la giocata interessa ed è bella ed è anche merito mio. E' come andare allo stadio, ci vai se ti piace come gioca la gente.
La seconda è perchè il Metaplay ha le gambe lunghissime, e non sarà nascondere una giocata che impedirà a qualche giocatore di portare colpi bassi o sotto la cintola.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
