10/02/2014 18:02:48
10/02/2014 18:14:14
Boh...
Il Gatto che Mangia era per dire a voi di prenderla con calma.
Forse c'è un deragliamento a pagina 8 contando gli edit che si rincorrono, e che rendono quasi incomprensibile seguire i post, un po' slegati dai post precedenti o dal mio post in cui domandavo una cosa "semplice semplice" a Henne, dato che sosteneva una idea fuori dal coro mi sembrava di capire, tutto li.
Che le idee e le filosofie personali applicate siano differenti è chiaro e ovvio °-°
Ti avverto, ho più gatti a disposizione.
10/02/2014 19:48:01
MEOWWWW! PHFFFF!!
No JG tranquillo, niente Catfight, non ho il fisico di Bettie Page e stonerei in costumino :P
E no, seriamente, sono pacifica e tranquilla e appunto sottolineavo che non sto toccando l'orto di nessuno, espongo la mia idea che le cipolle vadano in filari, ma se gli altri le mettono a semi sparsi non è che passo con la motozappa eh!
Scemenzine a parte, cerco di riassumere che secondo me ci perdiamo.
In risposta a JG sulla questione dipende.
Non è fatto di umore... E' fatto di gioco.
Per come la vedo io il GDR è fatto da MOLTO MA MOLTO di più della singola giocata.
La giocata in se del sindaco e amante e spione qua sopra ha dei retroscena e non credo si possa riassumere tutto con un mero tiro di dado.
Ci saranno delle abilità che permettono o meno allo spione di carpire dettagli e/o di farsi beccare in flagrante, ma come si riduce al dado invece la possibilità o meno che si facciano due effusioni?
Che poi non serve mica l'accoppiamento sulla scrivania eh, basta anche solo una parola carina, una battuta un po' spinta, un bacio casto.
Non c'è bisogno di nessun paragrafo di regolamento per questa questione, è pura e semplice maturità citata sopra. Lo vuoi schematico? Si, è il master a decidere, insindacabile.
Punto.
Io sono di questa idea qua, perché il master E' e DEVE ESSERE il gioco, altrimenti continua a fare il pg.
E io sostengo solennemente che sia un lavorone immane controllare giocata per giocata che tutti si comportino bene, ammonire quelli sul filo, correggere quelli in errore, mazzulare quelli recidivi e buttare fuori quelli che protestano, è un lavorone e non ti porta simpatie nella massa.
Ma poi dopo SAI di avere un gruppo di gioco, per quanto ristretto, dove puoi giocare seriamente, senza preoccuparti che l'altro giocatore sfrutterà cose viste in OFF per cambiare quel che ha fatto in ON.
Ti ho risposto all'interrogativo?
Se non l'ho fatto scusa ma si, mi sono persa anche io tra edit rincorrenti e altri discorsi in mezzo!
Ah e solo Just For Info
14/02/2014 11:39:18
Ragazzi è.é
non vi posso lasciare soli un attimo che mi fate 6 pagine di topic!
A parte tutto, la conversazione si è un po' deviata su binari che non pensavo e non volevo davvero contemplare, ma ben vengano, diciamo che le mie posizioni sono tendenzialmente vicine a quelle di JG, anche se quando scrive leggo solo le prime 500 righe, le altre 1500 sono generalmente narcolessia :p
Dunque, tornando a monte, non ho mai detto che chat, situazioni, equipaggiamenti, ecc. vadano "blindati". Nel mio gdr si privilegia il "facoltativo", ci sono pulsanti che permettono se il player vuole, di mostrare le skill, di mostrare il bg e via dicendo, nel senso che uno se ne assume la piena responsabilità. E devo dire che la stragrande maggioranza sceglie di tenere tutto segreto.
Rispetto però al resto mi sento anche di fare un appunto, io ho una landa che si basa su complotti, intercettazioni, tecnolgoia spionistica e misteri legati a questa. Quindi nel mio caso la procedura per intercettare qualcosa non è "aleatoria" o "saltuaria", ma fa proprio parte dell'Ambient, ho dovuto per forza di cose snellirla, perchè alla base del gioco. Questo non vuol dire che si favorisca una fazione piuttosto che un'altra, affatto, ma che nel momento in cui ti iscrivi in una land così, sai o dovresti sapere che certe cose avvengono quotidiandamente nel gioco, quindi non ci si deve stupire pure che vengano usate. In questo mi sento di differire da un fantasy, da un horror o da altri generi di moderno, nel mio caso "la spiata" è proprio la norma, se abbiano un'organizzazione come la CIA data nell'ambient è giocoforza che questi spiano...
18/02/2014 15:57:52 e modificato da sparhawack il 18/02/2014 15:59:54
18/02/2014 18:36:40
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...