18/08/2014 22:54:33
11/09/2014 12:07:30
Come master sono ancora in erba, e non mi è capitato di dover masterare una giocata di duelli/combattimenti/esitivariedeventuali, ma in generale penso che per i duelli di qualsivoglia genere sia più adatto che a presenziare ci sia un master: il dado è utile, ma in un pbc, in cui si dà molto peso alla scrittura, non ha senso lasciare una cosa così al dado. Molto meglio un master che valuti imparzialmente i vari comportamenti tenendo conto di tutto quello che possono.
Però sono d'accordo al lasciare ai dadi l'esito di alcune cose più semplici come ad esempio gli spari al poligono di tiro, o una pesca di quelle dei luna park, o simili.
Nella land dove gioco si usano entrambi i sistemi: sia con i dadi (validi sia per esiti semplici che per combattimenti) e il master (cui di solito si fa più affidamento specialmente per i duelli), quindi no problem: è tutto spiegato nel regolamento e al massimo si chiede a chi di dovere.
11/09/2014 13:59:29
11/09/2014 14:27:43
11/09/2014 18:50:10
Ci deve essere la possibilità di lasciare giocare i giocatori anche senza master.. anche perchè oggigiorno trovare un master libero, presente e magari che non faccia meta favorendo l'amichetto, è un' impresa titanica.
E per andare off topic:
ci sono piu spunti in azioni di tre righe, pure piu divertenti, che di 40.
da qualche mese vedo questo divario. E con le 40 righe, oltre a perdermi dopo le 3 di totale inutilità, mi viene da spararmi in bocca e chiudere la giocata.
cosa che faccio effettivamente.
di chiudere la giocata, non di spararmi in bocca.
11/09/2014 20:53:24
Premetto che non ho letto tutti i commenti, perciò rispondo direttamente al post iniziale.
A mio parere (e ho sempre giocato in land di questo tipo), è giusto e normale lasciare ai player la possibilità di autogestire i propri scontri. Ovviamente, in modo regolare e coerente, senza inventarsi piroette in stile Chuck Norris e rispettando le "misure" (leggasi: punti caratteristica) dei due pg.
Per cui, in un combattimento tra PINCO e PALLO, avremo:
PINCO tenta l'attacco
PALLO dà esito dell'attacco di PINCO e difende/contrattacca
PINCO dà esito della difesa/contrattacco di PINCO e tenta a sua volta l'azione
e così via.
Senza uso di dadi (Orrore!)
Nel caso di fato, ognuno dei due (o quanti sono) TENTA una determinata azione d'attacco e di difesa e il Fato/Master dà l'esito per entrambi.
12/09/2014 14:41:36
12/09/2014 15:23:37
O magari un regolamento scritto coi controcosi... Ah già no, non serve perché poi toglie il divertimento di giocare alla gente, che scemo... vabbeh.
Comunque io penso che improvvisamente un fumo denso riempie il Pozzo.
12/09/2014 15:34:07
12/09/2014 17:38:46
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
