20/12/2014 21:51:12 e modificato da israfael il 20/12/2014 21:51:33
20/12/2014 21:54:31
20/12/2014 22:30:31
Ci ho pensato su un po', poichè ho avuto esperienze di gioco sia in una direzione (master conosciuto) che non (master .. chiamiamolo.. occultato?)...
Premesso che, nel caso si volesse puntare all'anonimato del master, si potrebbe semplicemente creare la possibilità di rendersi invisibile anche nella lista presenti, in maniera che poi il master rimanga in incognito durante lo svolgimento della quest non venendo neppure "visualizzato" come loggato dagli altri players. Avendo comunque la M in scheda, potrebbe quando non è in invisibile, fare da riferimento per dubbi domande e altro, come di fatto le guide di gioco. Questa come premessa che, per me, potrebbe essere una via di mezzo...
Per piacere "personale", direi che io vorrei sapere con che master ho a che fare, anche perchè quando partecipo a delle quest, lo faccio per divertirmi, rilassarmi ecc. Tendenzialmente mi viene naturale scantinare un master che non mi piace, non mi stimola, ne mi diverte, o che peggio, tende a insultarti il personaggio con il fato, se può (capitato...). La trasparenza ha i suoi punti a favore, uno dei tanti che sai da chi puoi andare a chiedere informazioni se hai dei dubbi e che, dato che sempre di gioco si parla, puoi decidere con chi prendere delle ore di divertimento in una land, oppure con chi negartela, un poì come accade quando ti va di giocare con X e non con Y.
Mi è capitato di partecipare a quest dove per me il master era bravo e dunque era un piacere anche far capitare sfaceli al proprio personaggio e di fatto evitare quest dove il master sapevo per assodato che ancor prima di partire aveva intenzione di piallarmi il pg per sport.
Dipende tanto anche dal corpo master in cui ci si imbatte.
Si dovrebbe dar per scontato che chi si prende come incarico il fare il master, sa che è un plus alla carica di normale utente che compete anche doveri, ben più ampi dei piaceri se vogliamo dirla tutta. Se un corpo master funziona bene, anche se ci possono essere riprese da player che non capiscono perchè in una quest succede A e B, di certo il master saprà rispondergli in modo cristallino e tutto resterà nelle righe, anche senza nascondersi dietro l'anonimato.
Proteggersi dalle rotture di scatole, è si piacevole, ma alla lunga mina la trasparenza di una land... anche perchè se vuoi fare il master, metti in cantiere da subito che qualcuno non sarà d'accordo con la tua politica di quest e altro.
Basta essere convinti del proprio agire e avere una buona dose di calma e sangue freddo nel trattare anche con chi non ti da sempre corda.
:P Mio pensiero quindi è... master senza anonimato.
20/12/2014 22:58:33
20/12/2014 23:31:44 e modificato da ilgrandeinverno il 20/12/2014 23:36:12
21/12/2014 00:22:40 e modificato da panphile87 il 21/12/2014 00:27:55
Come già detto, la mia opinione è identica a quella di ilgrandeinverno.
Aggiungo che...
Se un GM è un c******, starà allo Staff redarguirlo o meno. Se questo ignora gli utenti, pensa solo al proprio gioco et similia è comunque compito di chi lo ha messo là sospenderlo dal ruolo.
Ergo se vi ritrovate con Master incapaci non dovete saperne il nome per evitarli, perchè magari ha delle antipatie nei vostri confronti, ma sarebbe cosa OVVIA che fosse lo Staff a sollevarlo dall'incarico. Non che fosse l'utenza a scappare quando lo vede in giro .-.
Sinceramente non capisco... il "png" per le cariche offgame non solleva il GM da nessuna responsabilità, lo solleva magari dal furore del popolo (spesso distruttivo e quasi mai criticamente costruttivo) ma lo Staff è consapevole di chi si tratta e può riprendere il suo operato in ogni momento.
Se ci sono questi problemi in un gioco, la colpa e la responsabilità non è del GM in questione, del quale volete conoscere l'ideantità per evitarlo, ma della gestione che (per motivi oscuri) lo tiene lì minando al gioco dell'utenza.
21/12/2014 03:36:34 e modificato da ghennadi72 il 21/12/2014 03:46:29
21/12/2014 05:11:21
Dopo esperienza sul campo sono arrivato alla conclusione che:
Non solo qualsiasi carica di staff (master, admin, moderatore) debba avere un account diverso dal pg mosso da quel giocatore, ma anche che sarebbe opportuno che solo lo staff, magari solo la gestione sapesse quale/i pg muove un DM, questo per vari motivi.
Oltre a quelli gia citati in questo topic anche per evitare quel meccanismo di sudditanza che spesso si forma da parte di alcuni pg (non tutti) nei confronti dei pg del giocatore che si sa essere anche master o membro dello staff.
21/12/2014 10:50:50 e modificato da t0x1c il 21/12/2014 10:55:41
21/12/2014 11:37:31
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale