Pagine → 1 2
04/05/2015 16:55:25 e modificato da lom il 04/05/2015 17:01:10
Io mi basavo sulla tua affermazione in cui ipotizzavi:

04/05/2015 17:08:21 e modificato da mikee il 04/05/2015 17:14:26
04/05/2015 19:22:10

04/05/2015 21:00:56
05/05/2015 02:14:18 e modificato da ghennadi72 il 05/05/2015 02:52:19
05/05/2015 11:53:05
Sono arrivato al punto di decidere che I commenti al GDR e il sentito dire che non sia supportato da "io ero il PG X e ho fatto questo" sia l'equivalente dell'acqua calda.
Con ciò non nego che ci sono a volte dei fondi di verità, ma il problema è che l'anonimato su GDR Online ha praticamente reso due fazioni che si dovrebbero aiutare a vicenda completamente ostili: Teoricamente, gli utenti dovrebbero puntare alle cose che giudicano sbagliate in un GDR, discutere con i Gestori, e cercare di trovare o quella via di mezzo o il punto in cui i dubbi diventano solo e DAVVERO giusto opinioni personali.
Questo è un concetto generale per me. Nessuna land è perfetta, ma nessuno delle due "fazioni" ricorda che a volte bisogna chinare il capo (e ammettiamolo, spesso la gestione) e cambiare qualcosa che effettivamente non va. Altri non si preoccupano davvero di problemi chiaramente ovvi e ben noti, che potrebbero essere risolti in un secondo.
Però da una parte oramai ci sono gli utenti che ESIGONO la possibilità di una storia per i loro PG epica, dimenticando che non possiamo essere tutti eroi o demoni se no la land soffre di coerenza se tutti sono al livello "andiamo a prendere a calci gli dei"; e dall'altra i gestori che hanno una loro idea e rimangono fissati in essa anche se diventa stantia o inizia a mostrare GRAVI debolezze e noncuranze involontarie che il regolamento iniziale non aveva previsto.
Dove voglio andare a parare con questo discorso? Che invece di fare una land come si deve, unendo le forze e le opinioni tra utenti e gestori, come nel cartaceo succede spesso negli Homebrew tra giocatori e masters; la reazione dell'utente oramai è quella di sabotare il GDR che non gli è piaciuto, e la reazione del Gestore è quella di scocciarsi degli utenti, anche quelli decenti, e lasciare perdere.
Tempo due mesi, esce una land SEMI-IDENTICA a quella vecchia, ma con gestori diversi, e la storia si ripete. Questa è uno dei veleni che maggiormente sta sabotando il GDR via chat, oramai anche le land migliori svengono all'idea di 30 utenti giornalieri, quando un tempo 20 era una norma. Adesso invece 12 è buono.
Per questo GDR consiglierei agli utenti che ci tengono, quelli che non commentano anonimamente come bambini, di contattare i Gestori e provare a dare nuova vita alla land, e fare pubblicità tra amici interessati all'esperienza. E non cercare per forza fin dall'inizio 100 azioni ogni giorno, create storia e premiate chi ci mette impegno e costanza, e non abbiate paura di essere duri, e questo lo dico ad ENTRAMBI. Una cosa è la cortesia verso i nuovi, un altra è fare i gentili e non far capire a chi sbaglia dove lo fa.
E non lasciatevi spaventare da un esperienza negativa, nessuno è perfetto, e si migliora alla fine solo sbagliando.
31/05/2015 13:26:51
Non ho capito bene come si sia finiti in questo genere di disquisizioni ma tornando alla domanda iniziale...
Vi sembra giusto che una land debba essere giudicata per 'sentito dire'?
Ma scusate tanto, non è il concetto stesso di questo portale?
Ogni commento ad un gioco è un "sentito dire" da parte di un utente, di cui non sappiamo nulla, sopratutto considerando che non possono essere riportati eventi specifici.
La recensione stessa è un "sentito dire" che è PER FORZA di parte, perché è una opinione personale.
Poi io posso avere un mio personale metro di giudizio nel valutare l'attendibilità o meno di un commento, ma alla fine è sempre un sentito dire.
Indignarsi perché degli utenti si facciano una opinione di un gioco, basandosi su quel che dicono altri, è abbastanza ironico, se si iscrive il proprio sito ad un portale che fa proprio di questo il proprio scopo!
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
