05/06/2016 11:22:13 e modificato da total fantasy il 05/06/2016 11:29:35
@mononoke
Il D&D in verità offre tantissima personalizzazione, in modo ESTREMO nella versione 3.5, molto di meno nella versione 4, e adesso che mi sto approcciando alla versione 5 devo dire che anch'essa mi sembra molto ma moooolto vicina alla 3.5 per quanto ne concerne la personalizzazione dei personaggi.
Io posso parlare per me e della mia esperienza quasi ventennale di giocatore di D&D: il cartaceo e online di per se ti da modo di personalizzare alla pazzia il personaggio, ma molto poi dipende da COME ti fa giocare il master.
C'è chi rende tutto schematico con un combattimento dietro l'altro, qualche trappola e si e no 1 minuto di interazione, e li diventa uno schifo. Un buon master deve saper bilanciare TUTTO, come ben spiegato nei manuali 3.5 (guida del master), affinchè ogni personaggio e ogni giocatore possano REALMENTE avere un proprio , affinchè VIVANO il PG e le situazioni. Un buon master oltretutto sa bene come inserire in quest piccole gocce dei background dei giocatori.
Posso dire con mia gioia che come master son sempre riuscito a far divertire i miei amici, che hanno riso, amato, e a volte davvero pianto giocandosi il proprio personaggio.
Il player ha importanza, ALMENO quanta ne ha il master (ormai non riusciamo a incontrarci più per giocare avendo superato i 30 e avendo chi figli chi lavori, però ancora oggi mi diverto a scrivere le mie missioni che spero un giorno, magari, di rigiocare con qualcuno <3)
Ma trovare un master bravo è tosta. Io non l'ho mai trovato ç_ç
Poi, mia opinione personale, parlando del barbaro nella tribù druidi eccetera che hai descritto, bè... cominceresti a giocar eun personaggio che ha già vissuto PARECCHIO. Solitamente andrebbero giocate queste cose, almeno buona metà, perché è come cominciare da un personaggio già "sfruttato". Solitamente, chi ha un back come il barbaro da te descritto, comincia da un livello superiore al primo, come chi ad un certo punto ha deciso di cambiarsi il personaggio. Personaggi di 1° livello solitamente, e vi è una guida esaustiva in ogni manuale di ogni gdr, hanno ben poca esperienza :)
05/06/2016 13:29:14
Su richiesta dell'autore del thread sono stati rimossi post non rilevanti ai fini della discussione.
In generale invito gli utenti a una gestione intelligente di certe problematiche, tra cui la sicurezza dei giochi.
05/06/2016 14:35:36
05/06/2016 15:27:32 e modificato da staff shadowland il 05/06/2016 16:12:47
@cocorocha
Tutti i riferimenti sono stati inseriti in un apposito spazio all'interno e all'esterno del sito. Come detto, la paternità delle opere è dei rispettivi creatori, nessuna firma viene omessa nè le fonti nè le opere vengono fatte passare per lavoro di terzi.
05/06/2016 16:21:21
Al momento è stato interdetto anche l'accesso alla Homepage in quanto non completa in ogni sua parte. Quando la Land sarà attiva, sarà lo staff a comunicare l'indirizzo qui sul portale.
Grazie per l'attenzione =)
06/06/2016 22:03:51
Io non capisco questo demonizzare le land con poca utenza. Trovo si possa giocare non bene, benissimo anche senza avere 40 online fissi ogni sera. Anzi, trovo si giochi meglio con quelle 15, 20 persone su cui i master possono concentrarsi, legare la trama alle loro storie e coinvolgerli al meglio.
Arshmork avrà avuto poca utenza ma tutti i giocatori erano di un livello elevatissimo di capacità ruolistiche, avrà avuto poca utenza ma quell'utenza era seguita bene ed il gdr era una perla rara nel mondo dei gdr a base d&d.
Trovo che anche sul gdr dove gioco attualmente siamo costretti ad affrontare questo argomento del "poca utenza = poco gioco" e onestamente non è affatto il caso.
Detto questo in bocca al lupo per il progetto.
Più che augurarvi di avere molti utenti, vi auguro che siano buoni.
Good luck!
21/06/2016 11:58:49
Lo Staff di Shadowland informa che la Homepage del Sito è consultabile alla pagina: http://shadowland.altervista.org/index.php
01/07/2016 11:59:11
Grazie alla presenza degli Alpha Tester per il Closed Alpha ed ai loro consigli nel testare la Land; lo Staff di Shadowland ha deciso di ampliare ulteriormente la documentazione interna del sito e di rivedere alcune cose tecniche in modo da rendere la permanenza in Land quanto più fluida e piacevole possibile. Per questo motivo la data di apertura per l'Alpha Test è rimandata a data da destinarsi.
28/07/2016 18:39:03
Fino al 1° Settembre, le attività gestionali rallenteranno. Lo Staff non garantisce la solita solerzia nel rispondere alle domande degli interessati al progetto. Questo non vuol dire che Shadowland si fermerà, ma semplicemente che ogni questione potrebbe essere affrontata in maniera più lenta rispetto al solito. Al termine del periodo estivo tutte le attività riprenderanno normalmente =)
01/08/2016 14:29:29
Rimosso ultimo thread.
Discussioni Dedicate
I gestori di giochi non inseriti ancora nel portale hanno a disposizione 1 discussione nel forum "Presentazione Progetti" dove poter descrivere e/o discutere con l'utenza il proprio progetto. È concesso massimo 1 aggiornamento della discussione a settimana là dove non si risponda esplicitamente a un utente.
Lo staff è quindi pregato di rispettare suddetta regola e se proprio c'è l'impellente necessità di avvisare l'utenza di qualcosa prima della settimana "modificare" il post precedente aggiungendo la novità, senza aprirne uno nuovo (non prima del trascorrere della settimana).
Grazie.
Discussione seguita da
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