03/09/2017 22:14:38 e modificato da staff shadowland il 03/09/2017 22:18:26
Concluso il periodo estivo, dalla fine di Settembre prevediamo l'apertura della Land al pubblico (salvo imprevisti).
Essendo quasi giunta a conclusione la fase Test, diamo la possibilità sin da ora di richiedere l'iscrizione con un personaggio definitivo.
Per maggiori dettagli sarà necessario contattarci attraverso la nostra e-mail o qui su Gdr-Online.
Sezioni in via di approfondimento:
- Società
- Chiesa
- Correzione Bug ed Errori minori
- Oggetti
- Gilde
- Grafica
10/09/2017 01:12:56
visto che è stato chiesto riposto qui la domanda:
Pg di livello differente che si trovano nella stessa quest. che metodo si pensa di usare per la divisione dei px, in particolar modo nel caso in cui ci sia anche un gruppo di mostri di gs differente.
Ne approfitto per farer un'altra domanda. Dopo l'alfa e la beta al momento dell'apertura della land ci sarà qualche reset dei personaggi esistenti?
10/09/2017 12:52:29
Essendo un play by chat è diverso dal trovarsi ad un tavolo di gioco in cui viene data maggiore importanza al combattimento, al GS dei mostri e dove c'è un unico "party" che condivide l'avventura.
In tal proposito si è scelto un sistema di attribuzione che non tenga conto unicamente del GS.
I punti esperienza in ogni quest vengono attribuiti in modo che, indipendentemente dal livello, il personaggio abbia le stesse possibilità di crescita.
Viene tenuto conto, per maggiore o minore attribuzione di punti esperienza, la coerenza ed interpretazione, l'inventiva, correttezza, la difficoltà.
A meno di incoerenza di background e personaggi che vanno contro eventuali cambiamenti d'ambientazione tra Alpha e Beta, non verrà fatto un reset dei personaggi esistenti per permettere a chi ha iniziato ad intessere già le proprie trame di continuare a farlo.
10/09/2017 13:44:37
10/09/2017 14:05:35
In che modo inficia un reset nella continuazione delle trame? Nel fatto che siano di livello troppo basso per farlo?
Stessa cosa dovranno sorbirsi i nuovi, un level gap da far paura che li bloccherà alla meno peggio.
Come pensate di risolvere questo piccolo inconveniente che è tipico di D&D?
10/09/2017 15:16:25 e modificato da seyron90 il 10/09/2017 15:17:51
10/09/2017 15:32:10
10/09/2017 15:53:42
Dyrr mi batte sul tempo, sia dannato <3
Io però la vedo in una maniera più di principio:
Perché tizio dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Caio senza un motivo logico?
Ha fatto il tester, e ricordo che fare testing != giocare e fare trame.
Fare testing, alpha e beta che sia, in teoria dovrebbe contemplare:
1) Testing delle meccaniche (dadi, skills, abilità)
2) Testing delle funzionalità
3) Ricerca dei bug
4) Test di sicurezza (che non fanno mai male)
5) Test del regolamento (è applicabile? è fatto coi piedi?)
6) Test dell'ambient (stessa cosa di sopra, va testata in gioco)
Una volta finiti i test (non più di qualche mese ci vuole, eh!) si apre e si resetta tutto, perché non c'è nessun motivo per il quale un tester debba partire avvantaggiato, siccome durante il test neanche si dovrebbero sviluppare trame.
Perché se si sviluppano trame significa che la land è pronta per aprire, e si sta dando un vantaggio OFF a persone che hanno finito il loro lavoro tempo addietro.
Per metterla in termini videoludici:
Creo un tcg multiplayer ed apro la beta chiusa.
Durante la beta chiusa per testare il sistema bisogna per forza giocare, no?
Ma quando aprirò il gioco al grande pubblico resetterò le classifiche e le carte dei tester, perché non sarebbe giusto verso i nuovi. Entrerebbero in un sistema già consolidato, impossibile da sovvertire.
10/09/2017 16:00:08
Anche io condivido un poco di rammarico per il fatto che la fine dei test non combaci con un reset/riavvio del gioco.
La fase test non sarà MAI realmente efficace se si mescola con una corsa a chi arriva prima per ottenere un vantaggio sui giocatori successivi.
10/09/2017 16:52:44
Vogliamo fare una piccola premessa prima di rispondere alla questione sollevata.
Il mondo dei play by chat è ormai abbastanza stagno per cui la stragrande maggioranza dei giocatori ha un trascorso di almeno 5-10 anni di gioco, con le proprie esperienze di gioco e bagaglio di nozioni. Questo ovviamente riguarda anche i giocatori dello staff di Shadowland.
Nonostante questo cerchiamo, però, come obbiettivo comune di costruire qualcosa di nostro, facendo tesoro delle nostre esperienze senza però giudicare unicamente in base a queste.
Siamo al nostro primissimo progetto pubblicato ed abbiamo accettato ben volentieri giudizi e consigli di chi, prendendo parte attiva al progetto, ha messo in luce criticità e aspetti da migliorare dopo averne testato con mano la poca efficenza.
Allo stesso tempo però siamo fervidi sostenitori che giudizi, commenti e critiche basate unicamente su quella che è la propria "esperienza pregressa" senza aver toccato con mano quello che sia il progetto Shadowland né aver mostrato interesse per lo stesso, lasciano il tempo che trovano.
Detto questo, abbiamo sempre concesso a chiunque ne avesse fatto richiesta di disporre dell'accesso a Shadowland. La land non è un lavoro ma un gioco, ed in quanto tale ci ha richiesto più tempo del previsto nella fase di Alpha in cui si è concesso ai partecipanti di giocare anche attivamente in chat.
Il motivo di tale scelta è stata quella di voler testare nello specifico non solo le funzionalità quanto anche piuttosto l'efficienza e la chiarezza dell'ambientazione, essendo creata al 90% da noi stessi.
La land nasce con l'idea di divertirsi, giocare e svagarsi. In questo lo staff è il primo fautore di tale bandiera.
Per rispondere alla domanda del "perchè avete mantenuto gli Account", la questione è stata posta ai partecipanti stessi del progetto (non allo Staff, sia chiaro) e sono stati i giocatori stessi a chiedere attivamente di lasciare attivi i personaggi e non cancellarli.
Per la questione dei "livelli differenti", nel D&D ci sarebbe da fare una diatriba colossale...fortunatamente Shadowland si basa su D&D 5 edizione, un sistema di regole che appiattisce Enormemente il divario di livello.
Tra l'altro Shadowland si basa su un'ambientazione in cui il classico ambiente fantasy viene stravolto. Il "Party d'avventura" (per così dire) è qualcosa che stona tremendamente con l'ambientazione, per cui non ci saranno "niubbi" che vengono snobbati soltanto perchè nuovi.
Tutti e ribadiamo TUTTI devono avere la propria opportunità di gioco.
Sentire commenti circa il fatto che ci sia un dislivello ed uno svantaggio a favore dei nuovi iscritti è qualcosa che ci rammarica enormemente. Senza aver preso parte attiva al progetto, conoscere la land, conoscere chi siano gli iscritti e che cosa abbiano ottenuto o non ottenuto, nel periodo di interazione On-Game tra loro.
Sarebbe come dire a priori che la Parmigiana di Melanzane sia orribile soltanto perchè non piacciono le melanzane cotte al vapore.
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
