14/05/2016 14:59:35
Ah, anche un altro appunto (ho trovato il sito tramite google e pur senza iscrivermi ho dato un'occhiata da fuori): molti testi sono impressi sulle immagini tramite programmi di grafica e non "sovrapposti" all'immagine di base tramite codice.
Il che rende il testo un po' sfocato, almeno per me.
Forse sarebbe meglio inserirli lato codice così da avere il massimo nitore possibile?
(Scusate la terminologia da profana, spero di essermi spiegata!)
14/05/2016 15:26:41
Con l'augurio che possa arrivare ai livelli di gioco di Arshmork, e i complimenti per la presentazione, ci farò certamente un salto appena sarà aperta al "pubblico"
Buon lavoro :)
14/05/2016 23:06:27
15/05/2016 23:59:20
16/05/2016 10:51:19
@musicamusa e staff_nemesi
Grazie per i suggerimenti. Abbiamo provato in passato con la funzionalità dei comandi in pop-up o richiamabili da link, trovandoli scomodi. Abbiamo comunque seguito i consigli, ed effettivamente concordiamo sul fatto che i comandi occupavano molto spazio della chat di gioco, così abbiamo messo i comandi secondari (tiri di dado, caratteristiche, incantesimi ecc...ecc...) come menù a scomparsa. Ora la chat presenta soltanto la stringa per azionare come visione principale. Per una visione definitiva della chat, provvederemo prossimamente.
Per le immagini in iscrizione, così come altre parti, volevamo precisare che la grafica si tratta di qualcosa ancora temporaneo e non definitivo. Lasciare il testuale in immagine ci è rimasto più comodo per la lavorazione provvisoria ^^
@stealthy
Certamente! (infatti in land si può partecipare come Esterni) Il nostro commento era riferito nello specifico alla classe Warlock, che prevede una costante comunicazione (anche con oggetti fisici, promesse, creature Inviate e quant'altro) Esterno/ Interno che troviamo invece piuttosto particolare, oltre che destabilizzante per un potere dei Domini. Nello specifico è stato descritto anche nella stesura del progetto come funziona questo aspetto, per una documentazione dettagliata ti rimandiamo all'apertura della Land perchè riportare tutto qui per esteso ci sembrava troppo per una presentazione, abbiamo cercato di fornire quindi un qualcosa che potesse dare una visione di insieme.
Tuttavia se hai dubbi o altre domande, puoi contattarci in qualsiasi momenti, saremo ben lieti di darti tutte le informazioni che cerchi =)
@amneria, herduk e yhaerrd
Vi ringraziamo e speriamo di ritrovarvi presto in Land a progetto ultimato =)
18/05/2016 01:27:28
Ho sempre ritenuto impossibile giocare a pbc fantasy quando si è nati (nel vero senso della parola) con un manuale di D&D in mano.
Però dall'altra parte ero curiosa per un'ambientazione Ravenloft!!
Adoro quell'ambientazione e la presentazione è stata fighissima!! Perciò spero che finiate tutto presto e velocemente, così da poter accedervi in un prossimo futuro!!
Complimenti ancora per il lavoro!!!
20/05/2016 10:13:56 e modificato da staff shadowland il 20/05/2016 10:24:34
@nerdgirl
Indubbiamente un gioco come D&D sarebbe più ideale in cartaceo ma abbiamo cercato di fare il possibile per rendere le sue meccaniche accessibili (specialmente la 5° edizione che secondo noi con le dovute modifiche è adattabile ad un contesto come un Pbc).
Sicuramente non si potrà mai paragonarle una Land Online al piacere di stare intorno ad un tavolo, usare i dadi e tutti quei "riti" che fanno di D&D un gioco meraviglioso. Non sempre però è possibile fare una cosa del genere in real, vuoi per impegni o per altro, diventa sempre più difficile per i giocatori gestirsi in questa maniera.
Una Land online invece può essere accessibile sempre dando la possibilità anche a chi in genere si collega solo la sera, di poter spendere un pochino del proprio tempo tra una role e l'altra. Non a caso la maggior parte di chi ci ha chiesto di partecipare da Alpha Tester, è presente a Shadowland maggiormente la sera =)
Speriamo vivamente di non deludere le aspettative su questo progetto. Ci teniamo a ringraziarti molto per i complimenti! E ti lasciamo con la promessa di portare a termine i lavori quanto prima, almeno per l'apertura in Alpha Test.
Come sempre rinnovo l'invito a contattarci qui su Gdr online qualora volessi partecipare anche tu da Alpha Tester o di scriverci alla nostra mail: StaffShadowLand@hotmail.com per ricevere maggiori info sul progetto ^^
21/05/2016 19:33:35 e modificato da staff shadowland il 21/05/2016 19:34:46
Come ci era stato richiesto, ecco gli screen della chat.
Abbiamo provveduto a fornire due differenti skin a discrezione dell'utente, una classica ed una chiara da poter cambiare direttamente in gioco in base alle proprie preferenze.
Skin Dark:
http://s32.postimg.org/aa7m8hwsl/chatdark.jpg
Skin Light:
http://s32.postimg.org/q1va9jyv9/chatlight.jpg
I colori adoperati sono stati testati, approvati dagli Alpha Tester ed in particolare sono stati scelti attentamente anche in base alle necessità dei giocatori daltonici.
L'immagine potrebbe risultare non propriamente nitida ma assicuro che in chat è chiara =)
22/05/2016 11:04:06 e modificato da mononoke il 22/05/2016 11:11:33
Mi dispiace che il sistema di regole di D&D rimanga così popolare, tende ad essere utilizzato in modo tale da renderere tutto più videogioco che gioco di ruolo.
Quando si gioca dal vivo si da per scontato di dover vivere avventure dinamiche, lineari e piene d'azione, quindi il sistema delle classi di D&D è limitante, vecchio stile ma vagamente utile. Quando si parla di ruolare su una land nel corso di mesi e mesi invece, penso che le classi siano solo ed unicamente limitanti.
Mettiamo caso che io voglia giocare un mercante che non ha la benché minima intenzione di impugnare un'arma, non si diletta in veleni e sotterfugi e non è teso alla spiritualità. In che classe lo devo ficcare? Esisteranno mai abilità per la sua carriera nel regolamento?
Oppure mettiamo caso che il mio personaggio sia un omaccione di origini barbare, che abbia ricevuto insegnamenti dai druidi della sua tribù in passato, che abbia il fisico per indossare un'armatura all'occorrenza e che ora si procuri da vivere come tagliaborse e truffatore. Anche qui, in che classe va inserito?
Sempre per una questione di semplificazioni eccessive, spero non userete gli allineamenti Buono/Malvagio.
Effettivamente faccio prima ad augurarvi di far diventare realmente vostra l'ambientazione ed il regolamento senza appoggiarvi a D&D.
22/05/2016 11:30:35
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