16/06/2016 15:13:35
16/06/2016 18:06:11
16/06/2016 19:14:12
se la metà delle land presenti su GDROnline avessero un corpo master, ovvero un gruppo di creatori di gioco, del livello cui dovrebbe essere, gli utenti die PBC sarebbero ancora quelli del 2010...
purtroppo ho visto master perchè.... boh. Sei capogilda? Master. Hai fatto i simboli? Master. Hai aiutato un po nelle giocate? Master. Ti sei stufato di giocare il tuo pg? Master.
io sono un po talebano in questo senso, essendo arrivato a non giocare per mesi e mesi di filato, dovendo seguire trame globali e puntuali, però essendo stato anche DM e narratore per molti anni, non posso che trovarmi a sottolineare il discorso qui sopra, ovvero che se un pg è disparte, un buon baster trova sempre il modo di farlo interagire o farlo andare via.
*farlo andare via, prima che la gente storca il naso, è insteso nel
"vuoi lurkare e prendere px di presenza?" Ti "obbligo" ad entrare in gioco e quindi, alla fine, il giocatore deve fare una scelta: restare e giocare o staccare dando soprattutto dare meno tempo di rotazione a chi gioca davvero...
16/06/2016 20:45:43
I master decenti si trovano o si fanno crescere, sta al gestore/capo fati avere il buon senso e la volontà di fare del gruppo più importante della land un grupoo coi controcazzi! Senza fallo! Guide e Master sono la colonna portante di una land, in mia opinione, i primi perchè possono aiutare chiunque in qualsiasi momento ed i secondi perchè possono creare e portare del gioco incredibile ed in quantità incredibile! Ad ogni modo spetterà a noi evitare che avvengano cose negative e in caso, arginarle il prima possibile :)
17/06/2016 19:04:38
18/06/2016 00:25:29
18/06/2016 02:42:40
18/06/2016 09:04:12
Vietare molto semplicemente le giocate solitarie?
Con controlli periodici dei log chat? Lo staff
serve anche a questo. Senza starsi ad inventareù
chissà quali sistemi! Credo sia molto più equo
piuttosto che stare a considerare mille mila
fattori che finiscono per imputtanare la
programmazione della land e rendere scontento
i player.
19/06/2016 10:42:16
21/06/2016 19:02:40
Syon sta storia dell'elfo anaffettivo secondo me te la sei giocata male.
Se l'ambientazione dice che gli elfi sono buoni (il che è già abbastanza opinabile di per sè) non vuol dire che siano amorevoli e ottimisti come persone. Gli elfi di Tolkien sono buoni in linea di principio, ma Arda è piena di regni elfici che si scannano tra loro, ladrate, gelosie e tradimenti. Onestamente se becco un gioco in cui mi dicono che allineamento deve avere il mio personaggio perchè ce l'ha nei geni, evito proprio di giocarci, prima di trovare qualcuno che mi dica che gioco male solo perchè sto seguendo il background.
Mi dispiace dirlo ma un po' ha ragione Aerin. Sarebbe molto bello avere un criterio oggettivo di valutazione della qualità, ma non esiste sul cinema, la tv e la letteratura, figuriamoci sull'rpg.
Ciò non toglie che si possano tirare le somme basandosi sulla qualità dell'interazione: uno che gioca male è uno che non sa rispettare neanche quello che ha scritto nella sua stessa scheda, e ce n'è un esercito. Pg silenzioso, e fa ottanta righe di parlato; pg analfabeta, e usa gli avverbi; pg empatico e altruista, e tortura i cattivi con gli uncini; pg religioso, e si imbarca nei relativismi morali; pg patriottico, e prende cappello appena il suo re fa una cosa discutibile; pg spietato, e risparmia la gente disarmata. Potrei continuare per ore. Il player scarso è scarso quando mira in altissimo nel creare il personaggio perchè gli piace l'idea, e poi si rifiuta di riconoscere che non ce la può fare. Questo, sì, è un criterio obiettivo - almeno finchè chi deve giudicare non ci è caduto lui stesso ed è costretto a negarlo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
ELot Chiude! - Addio extremeLot: chiude il gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!