Cyberbullismo postato il 09/08/2016 21:50:11 nel forum leggi e legalità e modificato da blancks il 09/08/2016 21:54:30
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/08/08/cyberbullismo-verso-carcere-fino-a-6-anni-alt-da-m5s_40781afd-b975-4b79-9409-105c29ed58e4.html http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/08/08/cyberbullismo-verso-carcere-fino-a-6-anni-alt-da-m5s_40781afd-b975-4b79-9409-105c29ed58e4.html ↗
Personalmente apprezzo l'iniziativa di voler combattere il cyberbullismo e lo stalking perpetrato tramite mezzi informatici, d'altro canto però mi fa un po paura la genericità con cui viene trattato l'argomento.
Cito:
Pagine → 1 2
09/08/2016 22:26:45 e modificato da kyotochronicles il 10/08/2016 00:28:37
Voglio iniziare così la mia risposta, perché... Cazzarola, perché sì.
10/08/2016 08:58:31 e modificato da twcotstaff il 10/08/2016 08:59:06
Credo che arriveremo a nuove e incredibili mete di sofismo.
Tra l'altro, chi mi dice che la frase che ho scritto sopra non sia da intendere come cyberbullismo di chi crede che una legge cosi sia giusta?
10/08/2016 11:37:20
10/08/2016 11:42:46 e modificato da gdr-online.com il 10/08/2016 11:43:53
Chi è interessato la proposta di legeg è disponibile qui: http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/114238 http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/114238 ↗
La definizione di cyberbullismo che danno è:
10/08/2016 11:54:33 e modificato da blancks il 10/08/2016 11:57:58
Grazie mille, adesso sono chiare cose che nell'articolo non erano minimamente accennate:
10/08/2016 12:03:31
Uhm.
E' un po' preoccupante secondo me, non sono un giurista ma così come è messa potrebbe andare a fare disastri vari.
Ora, non mi sta simpatico Gasparri, ma ricordo il caso in cui una minorenne lo insultò pesantemente su un social, lui rispose per le rime, ma l'aguzzina fu la ragazzina, non Gasparri (per quanto non si comportò da signore).
In tal caso il cyberbullo sarebbe lui?
Il bello della rete è anche non avere peli sulla lingua, cosa che degenera spessissimo, ma una misura così drastica mi preoccupa assai.
10/08/2016 13:19:18
10/08/2016 14:17:56
mi viene in mente la cosa della pedofilia e dei minorenni consenzienti che mentono sull'età, rovinando la vita alla gente.
dato che sulla rete è facilissimo fingere, molto più che dal vivo, quindi trollare da minorenne, farsi minacciare e poi scaricare la carta del cyberbullismo sarebbe un nuovo modo di vivere di rendita fino ai 18 anni.
ricordatevi che siamo in Italia.
10/08/2016 15:07:54 e modificato da melblake il 10/08/2016 15:10:12
credo che valga quello che è esposto in rete.
Se accede ad un servizio dichiarando di essere maggiorenne (e non lo è) non è possibilità per gli altri di verificare il tutto chiedendoti documenti, ma questa si riflette per chi risponde legalmente delle azioni del minorenne, vale a dire i genitori (o tutore legale).
Tecnicamente era loro compito vigilare i contenuti, piattaforme, servizi a cui lui accedeva. Se per minorenni o solo maggiorenni e come accede ai medesimi (dichiarando di essere un 35enne al posto di un 17enne con profilo di adulto e foto).
Almeno a logica dovrebbe essere così.
Se il reato avviene in un sito per minorenni o con accesso ai minorenni e verso uno che si dichiara minorenne è immediata la fattispecie giuridica invece. Premettendo ovviamente che non dovrebbe esserci simile comportamento verso nessuno. Indipendentemente dall'età :P
10/08/2016 17:25:38 e modificato da lom il 10/08/2016 17:26:04
Legge o meno, per noi è da tempo un argomento delicato e meritevole di molta attenzione e altrettanto impegno da parte del nostro staff.
Da anni abbiamo in homepage un fiocco viola, a rappresentare il nostro impegno attivo contro il cyber-harrassment, cliccando sul quale è possibile leggere in sintesi il nostro pensiero sul tema.
Le chat, soprattutto quelle con un account coperto da anonimato, come può essere un Personaggio di un GdR, sono un metodo molto suscettibile al pericolo di cyber-bullismo ed è importante che chiunque gestisca un sito di questo genere sia attento e sensibilizzato all'argomento.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!