30/09/2016 01:11:47
Una pratica che personalmente alla quale non ho mai ricorso se non in una circostanza; land che apre, tema che lo permette, vecchio pg che mi piacerebbe tornare a giocare. Questo si, l'ho fatto.
Ma non mi sento di biasimare chi invece prende il proprio personaggio e cambia aria per spostarlo su altri lidi. Mi auguro solo che quando lo fanno, seguano un minimo di coerenza. Da land di vampiri, a land di vampiri. Non a land sui puffi.
Perché ad esempio ai miei pg che torno a giocare su altre land di solito lascio i ricordi della vecchia. Ovviamente limando le cose che stanno da sistemare per permettere al pezzo di incastrarsi nel puzzle della nuova land.
Ci sono land magari che non permettono a determinati utenti di esprimersi come vorrebbero. Fanno bene a spostare i pg se questi gli piacciono e non sono stati sfruttati in todo.
30/09/2016 01:17:32
Concordo con Umabel.
Nella mia "carriera" da Player ho fatto un po' di tutto e mi è successo un po' di tutto a seconda della land in cui ero o decidevo di andare e ho sempre cercato di non rompere le bolas agli altri nel farlo. Spero anche di esserci riuscito.
Mi è capitato di fare pg da zero, ovviamente. Mi è anche capitato, però, di importarli altrove, sempre adattandoli all'ambientazione della land nuova e senza, ovviamente, chiedere delle agevolazioni o promuovermi come "portatore di nuovi player".
Sono sempre stato umile nel portarmi in una nuova land assieme ai miei pg, nuovi o rifatti che fossero e, fatto in questo modo, non ci trovo nulla di male.
Non trovo neppure che sia mancanza di fantasia. Semplicemente un pg ti piace, oppure lo hai fatto (come hanno detto tanti) in una land che poi è durata tre mesi e, in pratica, non hai ancora iniziato a giocarlo. Le motivazioni sono tante, ma se non rompi le scatole a nessuno e il pg si inserisce bene nel complesso della land, che sia nuovo o importato non vedo cosa cambi.
Il problema, invece, lo vedo nelle gestioni che vogliono sapere chi sei, cosa hai fatto in altre land, perchè lo hai fatto, se è vero che lo hai fatto, se sei maschio e giochi il maschio, se sei femmina e giochi la lesbica ma non lo sei eccetera..appena entri.
Mi sembra di dover passare un test antiterrorismo. Se un player è un piantagrane poi si vede ed è della gestione il compito di risolvere il problema... ma quando si pone. Di certo non è questione di pg nuovo o importato :)
30/09/2016 07:28:13 e modificato da mirmidone il 30/09/2016 07:29:57
Non mi danno particolare fastidio i pg riciclati.
Certo, non vedro picchi di originalita ma se qualcuno e' attaccato ad un PG che con il tempo ha sviluppato una psicologia che piace (ancora) al giocatore perche non dargli un'occasione in piu?
Le due cose (facciamo 3) su cui metto le mani avanti pero:
A1) a livello pratico il bg del nuovo PG potrebbe anche riprendere cose avvenute su un'altra land in passato (es. Il PG si era sposato), ma sono date da BG. In quanto tali devono essere compatibili con quanto potrebbe aver fatto/vissuto un qualsiasi PG neoiscritto.
Es. Il PG potrebbe aver vissuto una travagliata storia d'amore in una moderna (con tanto di nomi e quant'altro), ma non ucciso un vampiro (se l'ambientazione non li prevede o li prevede ma con una morte per cui si necessita di PG esperti).
A2) il livello iniziale e' quello per tutti. Entrare e pretendere piu potere pratico degli altri in base a trascorsi vari non conta.
Es. "Ma nella land che gestiva la mia amica avevo tutto -> ricominci o fai pace con ka tua amica"
B) a carattere personale sarei del avviso che un PG ha le occasioni contate. Un PG per quanto sviluppato o intrigante non deve monopolizzare la vita ludica di un giocatore per troppo tempo. E' un gioco, e' una cosa seria ovviamente ma non deve diventare un'ossessione o un mezzo di chiusura al nuovo.
30/09/2016 10:49:47
Sposo l'opinione di chi dice che l'importante è riadattare il pg al nuovo gdr. Purtroppo a me è capitato il caso di vedere nel background cose inesistenti in ambientazione perché giocate in altri gdr e che "ma oramai fanno parte di lui".
Nel dettaglio, il personaggio che era stato seguace di culti inesistenti nel gdr in cui si era trasferito, che pretendeva di farli inserire in ambientazione per non cambiare il background.
Un po' eccessivo "pretendere" che il gioco si adegui al personaggio già in fase di creazione, dal mio punto di vista. Gli fu proposto di creare quei culti in gioco, ma no, dovevano essere parte del background perché lui "era già cresciuto e nato così".
Non credo vi sia nulla di male a trasferire il pg altrove, ma è necessario farlo con un minimo di umiltà e di senso di adattamento, almeno un pochino di buonsenso...
30/09/2016 12:02:27
Io sono uno di quelli che spesso "ricicla" su una nuova land un determinato pg, se mi è possibile farlo.
Lo faccio ripartire da zero, con un background che riscrivo ogni volta e sempre coerente con l'ambientazione. Non ha abilità speciali, imprese epiche sulle spalle, tragiche love story che gravano sul passato.
Lo faccio perché mi piace quel personaggio, chiamatemi pure egoista ossessivo ma non vedo quale problema da a voi altri se il pg comunque porta gioco alla land.
Mi dovrebbe stufare fare sempre la stessa cosa? Si ma a voi che importa?
Vi da fastidio vedere un "riciclo"? Allora non giocateci, non vi costringe nessuno a frequentare quelle "brutte persone" e non c'è bisogno di fare una caccia alla streghe.
Personalmente mi irritano molto di più quelli che ogni due mesi cambiano radicalmente il pg con nuovo allineamento, nuova razza, nuova gilda, nuova personalità o nuovo avatar. E ne ho visti parecchi.
Altro che voler muovere sempre qualcosa di nuovo, questa è incoerenza.
Tra l'altro, creare sempre un nuovo pg diverso... mi state dicendo che ogni vostro nuovo pg è originalissimo al 100%? Non ha spunti presi da libri, fumetti, film, pg di altri giocatori? Non vi siete mai nemmeno fatti ispirare da qualcosa di già esistente?
Chi più chi meno, si sta sempre riciclando un'idea che qualcun'altro ha avuto in passato, a volte anche involontariamente, quindi c'è poco da snobbare.
Per il resto...
30/09/2016 13:35:00
Io in realtà non capisco questa ossessione per un il proprio personaggio.
Io i miei li ho sempre creati su un'ambientazione per quella ambientazione. Poi per carità potrebbero avere richiami ad altri miei pg, ma quessi sono fatti per parentesi narrative che, prima o poi, si chiudono.
30/09/2016 16:38:43 e modificato da musicamusa il 30/09/2016 16:38:55
30/09/2016 21:44:07
01/10/2016 03:51:52
Il punto, in sostanza, è che io non sono affatto d'accordo che utilizzare il pg in una o più land sia deleterio. Io non l'ho mai reso deleterio, anche se il mio personaggio aveva già una sua personalità e diverse esperienze giocate. Non è mai stato limitante per me o per la land, visto che arrivando senza pretesa alcuna, come normalissima player con il suo pg, ho anche raggiunto degli obiettivi. Non calati dall'alto, perché ho pestato i piedi, ma semplicemente mostrando il mio gioco e le mie idee.
Sono affezionata a un personaggio? Sì, ma io gioco e negli anni, ha passato qualsiasi cosa venisse in mente ad un master, alla gestione, di fargli attraversare.
Non ci vedo nulla di male, se io gioco con questo pg e con uno nuovo. Se una gestione mi chiedesse perché uso il pg, risponderei e poi me ne andrei, sarebbe una mancanza di rispetto e se vogliamo, di privacy.
Mi aspetterei di ricevere dalla gestione anche domande sul mio privato.
Il pg arrivato in quella land è nuovo. Se altri la interpretano diversamente, sbagliano e per me, manco si divertono in pace.
Il mio discorso è che va da giocatore a giocatore, un discorso generalista, in qualsiasi campo porta inevitabilmente a sentenziare oppure, a proporre particolari soluzioni 'di pancia'.
Detto ciò, questo è pure un forum, se non si chiacchiera di ciò...
01/10/2016 11:57:37
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
