24/07/2017 03:31:37
Ma no. Possibile, con tutti i traguardi raggiunti nella pubblicizzazione di gdr, che la situazione sia davvero così tragica? 😥
24/07/2017 10:31:07 e modificato da staff shadowland il 24/07/2017 10:32:10
Posso capire l'amarezza, capita un pochino a tutti i "veterani" dei pbc di addentrarsi in un discorso simile. Purtroppo ci sono certe circostanze, come ad esempio bassa utenza in determinate fasce orarie, proprio perchè alcuni GdR sono per lo più "abitati" da giocatori oramai adulti con impegni di vario genere e che spesso si liberano per ruolare solo di sera. In questo non ci si può far molto, dipende dal tipo di gioco che cerchi, non si può certamente costringere l'utente a restare on-line ad oltranza se non gli è possibile.
Come già detto da altri, di pbc ancora giocabili con quanto cerchi, se ne trovano (a parer mio) dipende dal genere, ambientazione, sistema di gioco ecc. che preferisci =)
24/07/2017 21:09:30
Ma io non sarei così pessimista.. ci sono un sacco di progetti e GdR consolidati validi e con tutte le carte in regola per essere dei bei giochi...insomma non si può far sempre di tutta un'erba un fascio.
25/07/2017 01:44:48 e modificato da ilgrandeinverno il 25/07/2017 01:50:12
Mi soffermo sulla mancanza di tempo.
E' evidente che ci siano diverse motivazioni, in primis il calo drastico dei numeri dell'utenza.
Discorso scomodo e sgradevole ma è un dato di fatto che più utenza c'è, più disponibilità varia di gioco c'è, più possibilità di strutturare aree di gioco autonome c'è.
Altresì è vero che si tratta di giochi in tempo reale e fondati sull'interazione. Tutti abbiamo i nostri tempi e i nostri ritmi ed è evidente che un gruppo di giocatori non possa rimanere in attesa ora dell'esigenza dell'uno ora dell'altro.
Noi ci troviamo bene col Game Time e coll'aver incentrato il gioco la sera, almeno per il momento. L'utenza è concentrata e arriverà il tempo di estenderlo, ma chi entra trova da giocare e non è poco.
Se poi, si pretende di giocare solo il sabato in prima serata: ragazzi è sempre stata una serata morta nelle land sotto i 50, figurarsi in quelle sotto i 30.
In quel caso, però, non si può dire certo che è diventato "impossibile giocare". E' che non si hanno le condizioni minime per giocare e anche per diecimila attività di tempo libero di gruppo che richiedono tempi minimi.
Se calcetto è martedì e giovedì, ma io il martedì e il giovedì ho lo straordinario, ci puoi fare poco e niente. Non è che il calcetto è un gioco che richiede tempi assurdi è che tu non hai tempo per gli orari del tuo gruppo.
Detto questo c'è poi un secondo aspetto da considerare.
Se un giocatore non collabora a uno staff con funzioni di moderazione o mastering, io credo che possa anche trovare un ruolo *occasionale*, una dimensione per cui non abbia bisogno di una corporazione.
Con i numeri di oggi penso che qualsiasi gestione potrebbe oggettivamente fare lo sforzo di studiare una collocazione per chi ha questo genere di difficoltà, sempre che chi le ha non pretenda la luna (ad esempio gestire altri giocatori che restano appesi ad aspettarlo magari settimana oppure avere un ruolo in un gruppo che richiede presenza per sua stessa natura). Questo non significa avere un personaggio non destinato a un ruolo di peso ma averne uno che possa interagire con tutti sulla base di un suo senso specifico nell'ambientazione.
Dipende anche da che tipo di presenza si pensa di avere. Un conto è sapere di essere intermittente ma con frequenza ipotizzabile (ad esempio chi lavora su turni) un conto è esserci un mese e due mesi no: in un caso così è ovvio che si può studiare che so, un mercante, un cacciatore di taglie, un vecchio strambo e via dicendo.
Ci vuole un po' di elasticità e da entrambe le parti.
26/08/2017 23:19:51
Per me fare di tutta l'erba un fascio è sempre (fondamentalmente) sbagliato.
Di land in cui SI GIOCA BENE (che riassume un po tutti i tuoi punti, diciamo) ce ne sono parecchie... o meglio: più che sufficienti per trovarne una/due/tre nelle quali potresti senz'altro trovarti bene.
Certo, è determinate l'ambientazione, ma se voi un consiglio: spazia.
Se giochi da 10 anni a land con ambientazione Topo Gigio (scelta appositamente come categoria che suppongo manchi XD) e pensi che al momento non ce ne sia nemmeno una "abbastanza buona" per te (cosa che è possibilissimo eh...) prova qualcosa di diverso. Chissà che non trovi una nuova passione e tra le land proposte di quell'ambientazione una vada bene per te.
Se invece il tuo pensiero è:
"Eh ma io cerco la land perfetta, che rispetti tutti i miei punti, della mia ambientazione preferita, con 30 PG connessi (tutti monogami XD) a tutte le ore..."
Non posso che dirti: Auguri :)
p.S.: Rileggendo il mio pst, non voglio sembrare "appositamente antipatico". Spero che il tono ironico si comprenda e che lo scopo del post è racchiuso nel consiglio sottolineato :-)
27/08/2017 00:28:46
Ma ragazzi, la domanda è: avete mai scritto a una land che vi interessa, dicendo che siete disposti a dare una mano e a esserci in altri orari? Perchè quello che vediamo noi è che giocatori che veramente tentano di comprendere una land e di fare più di una o due giocate di prove, sono pochi pochi. Vogliamo dire il 20% di quelli che entrano?
Provare a parlare no?
27/08/2017 11:26:40
27/08/2017 11:48:41
27/08/2017 13:38:02
Concordo con i gestori e utenti di cui sopra, mi limito quindi a quotare qui e la.
Di land ce ne sono di attive, con grandi utenze, aperte da anni, e mille altre note positive.
Non la vedo cosi tragica, certo in certe land si sta male è vero ma basta cambiare aria e via, ce ne sono millemila di land in cui si sta meglio.
27/08/2017 19:15:43
Ma vi pagano per aprire sti thread?
Boia, sembrano gli articoli estivi di Repubblica.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
