Dopo quanto tempo si entra in chat? postato il 22/08/2017 10:44:37 nel forum giochi e dintorni e modificato da gdr-online.com il 28/08/2018 12:23:08
Ciao a tutti amanti del PBC, l'estate è circa agli sgoccioli, rieccomi ad interpellarvi con un quesito amletico da fine vacanze, ovvero: dopo quanto tempo dalla creazione di un PG in una nuova land tendete a fare la prima giocata in chat?
A metà tra i giocatori del pomeriggio piovoso (mio precedente post) e le forse nuove leve che prima dell'inizio del riavvio della vita lavorativa, scolastica, accademica, mistica, di settembre vogliono cimentarsi con un PG nuovo, magari per sfizio, magari perchè alla ricerca di qualcosa di nuovo, mi è capitato di assistere a sbotti impazienti davvero singolari, ed eccomi qui a riproporvi le mie perplessità in cerca di lumi.
L'uscita più perplimente per me è stato sentire un: io voglio entrare a giocare in chat dopo una quindicina di minuti, anche senza storia da background definita.
Io forse sono vecchio stile, o vecchio e basta non so, ma in media quando creo un nuovo PG perdo qualche giorno prima di giocare in chat. Leggo un po' di documentazione, penso alla storia del mio PG, vedo di capire i tecnismi base, magari mi guardo qualche giocata in chat di altri per capire come gira la faccenda. A volte leggendo le documentazioni mi succede che l'idea di BG che avevo in mento e che mi ha spinto ad iscrivermi in land cambi, perchè magari scopro che la land offre cose che non erano palesi magari nella mera scheda su GDR online. Tuttavia non credo di essere mai entrato a giocare in chat dopo 15 minuti dall'iscrizione.
Ora voi cosa ne pensate? e che tempistiche avete in media?
Pagine → 1
22/08/2017 11:19:32 e modificato da bordertown il 22/08/2017 11:21:21
Io generalmente leggo la documentazione di un gioco ancora prima di iscrivermi, se è fruibile dall'esterno della piattaforma e posso metterci anche settimane. Quindi nel momento in cui mi iscrivo il più delle volte ho già il personaggio pronto e a quel punto tra lettura bacheche e documentazione extra non vado oltre i due giorni.
Per me è fondamentale che ci sia tutta la documentazione fuori dal gioco, perchè sono un pigro e se devo iscrivermi per leggerla già un po' mi passa la voglia.
22/08/2017 11:37:56
Dipende quant'è lunga la documentazione, come è strutturata e com'è descritta. :)
22/08/2017 11:39:39
@bordertown
faccio una precisazione che forse urge, ovviamente non sto calcolando il fatto che uno si sia già letto tutto e quindi quando si connette è veloce nella stesura e nel procedere alla comprensione delle meccaniche di gioco, parlo di chi si iscrive e deve leggersi qualcosa e poi partire.
Per esperienza personale poi dico che anche se gioco in una land con documentazione accessibile dall'esterno senza iscrizione non ho mai visto nessuno arrivare con già tutto letto e pronto a giocare. Non so se è una caratteristica delle potteriane che non invoglia alla lettura esterna non so, io ammetto che preferisco iscrivermi e leggere da iscritto perchè così vedo anche grafica e funzionalità tecniche per vedere se davvero vorrò cimentarmi o no nella land.
22/08/2017 13:07:53
Generalmente ci metto piuttosto poco. Direi che un giorno per la lettura delle varie documentazioni e per capire più o meno come va la musica ci vuole tutto, prima di strutturare il personaggio.
Ma poi il giorno successivo ci si butta in chat, per motivi ben precisi:
1) Quando mi iscrivo ho voglia di giocare, punto. Potrà forse essere uno svantaggio, potrei commettere errori, ma pazienza, mi sopporteranno i player più esperti.
2) Non strutturo mai completamente il personaggio. E' solo tramite il gioco che i dettagli vengono a precisarsi sempre maggiormente, carattere compreso. Quindi guadagno un sacco di tempo nella stesura della scheda, che da parte mia avviene "per gradi", giocandone la storia.
3) Credo non sia necessario sapere tutto: creo sempre PG che (almeno agli inizi) sono pivelli, ignoranti, scarsi. Questo mi permette di essere pivello, ignorante, scarso anche io su certe meccaniche di gioco, che magari posso imparare a conoscere insieme al mio personaggio che cresce.
22/08/2017 13:39:37
Solitamente entro la stessa giornata della creazione del nuovo personaggio
23/08/2017 09:40:54
24/08/2017 20:46:44
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio con facili domande!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online