05/03/2018 14:49:37
Un articolo di marzo 2016 illustrava i tassi di chiusura dei gdr:
05/03/2018 16:03:04
06/03/2018 12:12:30
Giusto!
Una land sci-fi deve rimanere tale, ma qui entra in gioco anche l'ambientazione scelta... Alcune, semplicemente, non si prestano tanto bene... esempio:
Una land su "The Expanse" (non penso ce ne siano, se no tolgo il riferimento)... per quanto sia una serie TV sci-fi (che personalmente non apprezzo... ma questo è OT...) finirebbe inevitabilmente, per come è costruita la serie, a diventare almeno un 50% moderna...
Quindi o incanala l'ambientazione in una aniera tale da renderla "molto lontana" dalla serie TV, per esempio:
Si parla ambienta su una nave della Repubblica congressuale marziana e delle avventure di quell'equipaggio.
(cosa che sì, funzionerebbe, ma a quel punto forse sarebbe più una land ispirata al mondo di "The Expanse")
oppure si finirebbe per creare una land moderna, distopica e molto poco sci-fi...
06/03/2018 13:02:02
E' vero che ci sono ambientazioni sci-fi che funzionano meno, forse più di altri generi? Non lo so, non sono sicurissimo.
Non ho capito invece perché The Expanse (che fa schifo anche a me!) dovrebbe trasformarsi in una moderna 😥.
08/03/2018 15:11:49
Ha appena chiuso THE VERSE sempre di fantascienza. La moria vera!
08/03/2018 15:17:33
Stavo pensando la stessa cosa guardando la comunicazione... :-(
08/03/2018 15:43:58
Vabbè ragazzi io lo dico.
Sarà il genere o sarà che i prodotti non sono buoni?
Vogliamo dirlo che - per dire - The Verse era la copia sputata e brutta di Ballad of Serenity? Gioco appartenente allo stesso genere, anzi praticamente alla stessa ambientazione, ma che ha fatto oltre 60 connessi a sera per mesi e mesi, e quasi sempre minimo 30 per chissà quanti anni?
Sarà mica, insomma, che chiudono perché sono giochi con ambientazioni trite e ritrite, regolamenti sgangherati e gestioni senza un'idea che sia una?
Mi direte: ma questo succede anche in altri generi, come le urban fantasy, le fantasy classiche, le GoT e così via.
Sì, succede tale e quale anche lì, ma probabilmente lì ci sono delle dinamiche che inducono l'utenza a restare più a lungo - della serie che se voglio simmare di romance in romance, se sto a New York, a Los Angeles o ad Extremelot poco mi cambia.
Forse l'utenza che vorrebbe giocare fantascienza è più severa, nel limitato senso che se si iscrive ad un gioco di fantascienza, vuole giocare la fantascienza, e quando trova qualcosa che renda di fatto impossibile giocarla (o noioso giocarla), prende baracca e burattini e se ne va, lasciando giustamente a deperire giochi che... vabbè, mi fermo qui, tanto avete capito.
08/03/2018 15:49:57
Fonti attendibili mi dicono che ieri s'era iscritto Chester su The Verse.
08/03/2018 15:55:27
08/03/2018 15:56:31
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Postazione Gaming - Come creare la postazione da gaming perfetta! Ecco i trucchi e i consigli!
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!