28/09/2018 11:08:44
Mi sono appena resa conto che il gioco politico ha una forte componente "tempo".
Sarà il mio stile, ma come ho detto prima credo che molto del gioco politico sia in parte l'antitesi tra Fare e Non Fare.
28/09/2018 11:27:08
@seralia Il problema tempo è sicuramente una grande verità, però se la Land è predisposta bene entra in scena la coerenza di ambientazione.
Con il tuo esempio tutto succede in tre giorni è troppo poco. L’esempio dovrebbe prendere minimo due settimane e se dopo due settimane il verde manco s’ è loggato a quel punto i Verdi dovrebbero pensare a trovarsi un nuovo comandante e magare cercare di argomentare la scelta del non fare niente come scelta debole dell’uscente dal ruolo.
Per pura coerenza poi ti dico che è ridicolo pensare di poter fare la richiesta al conte dopo solo un giorno, serviranno risultati da presentare, mozioni che mostrino come i bianchi sono meglio è più intricata. Non è solo rincorri i ladri un attimo e fatti dire che sei stato bravo, quello non è gioco politico.
Certamente hai ragione sui tempi, ma se c è buona tutela di ambientazione e coerenza l’ impatto dannoso scende.
28/09/2018 11:30:59
28/09/2018 12:01:45
Se l’amicizia è on game deve essere on game anche la manovra dei Verdi di minare il legame. Sta li il gioco politico ma ovviamente i tempi si allungano, vanno trovate marette per minare il legame tra bianchi e Verdi, si spera con pg e non png.
Sia chiaro che va tenuto tutto in on game senza infiltrazioni off non giustificabili
28/09/2018 12:04:56
Quoto psycho. Niente (di importante) dovrebbe risolvere in così poco tempo. In più, una gilda non dovrebbe funzionare soltanto su una persona, quindi in assenza del capo dovrebbero potersi muovere i sottoposti.
Il tempo è importantissimo e va appunto gestito dallo Staff in modo da dare a tutti la possibilità di agire ma senza per questo massacrare la coerenza ON. Quindi ci sta che la crisi del quartiere portuale sia stazionaria per una settimana prima di peggiorare; non ci sta che venga prolungata per un mese così ci si infila anche PG X che in quel mese era assente per tre settimane.
28/09/2018 12:06:30
28/09/2018 13:14:20
Sicuramente lo staff deve dare regole ma l’on finisce anche un po’ per autoregolarsi in base al giocato dei pg. Li serve buon senso dei giocatori guidato da spiegazioni chiare della Land su come funziona.
Tra l’altro va chiarita una cosa importante, il gioco politico creerà una scala basata sulla capacità dei giocatori a dare strategie funzionali, anche li urge chiarezza per evitare malumori nell’utente che si sente stupido di non vuole sentircisi perché voleva giocare il genio. Molto spesso l’unico modo per far passare il messaggio è far vedere il gioco come funziona a chi ci si approccia ed essere super chiari sul problema tempi.
Premetto che non sto contando i casi di malafede di gente che dice sono straoccuoato in off non ci sarò per un mese e poi è semplice momento scazzo ma molla magari un intera Gilda.
28/09/2018 15:53:36
Il problema dei tempi lunghi è qualcosa di inaggirabile. Sicuramente definibile in termini più comodi da una buona strutturazione delle trame di land, da un regolamento chiaro e da nozioni vissute passate dai vecchi ai nuovi giocatori, però una cosa non è standardizzabile, oltre le capacità dei singoli giocatori, e parlo del problema dell'incrocio tempistiche.
Una land non può avere solo un gioco politico, o morirà sotto i diversi binari che Seralia giustamente ha fatto notare. Io concordo sia con Nick che Psycho, l'on game ha pesi e misure di tempo applicato da gestire. Il sig. Caio che non si collega per tre settimane contro Tizio e Sempronio che loggano tutti i giorni, dovrà scegliere di giocare una ruolistica proporzionata ai suoi tempi di connessione e naturalmente la land dovrà fornire queste diverse scale, ma saranno poi gli utenti a creare i gruppi in base ai tempi.
Secondo me serve anche un po' di correttezza nei confronti degli utenti, non puoi dire ad un numero di giocatori: cazzi vostri se loggate ogni giorno dovete adattarvi a tempi X degli altri.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
GDR dal Vivo - Scopri il fantastico mondo dei gdr dal vivo. Fai muovere il tuo pg :)
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!