20/01/2019 14:02:09
21/01/2019 02:39:44 e modificato da ghennadi72 il 21/01/2019 08:19:01
21/01/2019 09:48:51
Allora senza voler scatenare un'altra polemica , in quanto la domanda di questo post è andata a ramengo, e ci si è concentrati più sull’antefatto che ha generato la domanda, che su quella, vorrei dare un consiglio, alle persone che pur non essendo state nominate, si sono sentite tirate in causa, e hanno voluto con toni più o meno cortesi dire la loro.
La principale forza di uno staff è la coesione, se ci si sente insultati come staff, ma non si è stati nominati in alcun modo, spesso è meglio passare al di sopra della cosa, ignorandola.
Se si decide di rispondere, è meglio offrire una versione coesa della vicenda, e non versioni differenti, altrimenti si mina la credibilità dell’intero staff
21/01/2019 10:27:36
Ma quali mesi dopo? Sto discorso viene fatto dal giorno uno. E il canale Discord di Owli se non sbaglio lo ha presentato lui stesso qui, quindi non è che sia sto gran segreto.
Ripeto: chi vuole discutere altrove, non ha alcuna limitazione. Ovvio che non è costretto ne a farlo ne a piacergli ma la storia che è tutto segreto ha poco senso. Se fosse segreto non se ne parlerebbe anche qui ogni volta che si affrontano certi argomenti. Se si fosse voluto mantenere tutto segreto e sparlare della gente da soli, non sarebbero posti conosciuti da tutti e con ingresso libero...
Diciamo che è molto comodo, sempre per il discorso "fazioni", continuare a metterla sul piano "quelli che sparlano in segreto vs resto del mondo". Scordandosi che non c'è alcun segreto e soprattutto che siamo tutti le stesse persone! Non è che altrove c'è gente diversa eh. Chi scrive qui scrive anche fuori e viceversa. Capita pure spesso che argomenti trattati da una parte si rimpallino dalle altre infatti.
Comunque, tornando a quello che dicevo: al netto di flame, ripicche, trollate e scemenze varie, meglio averceli spazi in più dove discutere. Anche qui su GDR'O quanti sono i thread veramente utili? Di sicuro non la maggioranza e dei problemi di questo sito se n'è parlato infinite volte, eppure ci sono anche robe interessanti e utili e sarebbe un danno per i PbC se chiudesse perché ogni tanto c'è del flame o il troll di turno. Anche qui poi, siamo sempre noi (gestori e giocatori) che stiamo dentro ai giochi e poi facciamo flame o i troll in giro..
21/01/2019 11:12:08 e modificato da ghennadi72 il 21/01/2019 11:18:53
Seh, lallero. Non sto parlando do Owl1 e lo sai benissimo, piantala di fare il finto tonto.
Ribadisco il concetto: una meretrice che si vanta di quello che fa, resta sempre una meretrice ma almeno è stimabile per l'onestà. Una meretrice che in pubblico fa la santa perché si vergogna può persino a tirarsi simpatie o compassione per la sua condizione. Ma una meretrice che si atteggia a moralizzatrice del pubblico costume nun se po' vede'...
21/01/2019 12:40:13 e modificato da nick nightingale il 21/01/2019 12:41:36
Appunto, tu stai parlando SOLTANTO di una cosa e partendo da un presupposto sbagliato. Io ho fatto un discorso generale, visto che siste il canale di Owli e sicuramente anche altri posti che non ricordo/conosco. Non si può limitare il mondo extra-GDR'O ad una cosa sola (e che ci sta antipatica).
Diciamo pure che "quella cosa lì" fa schifo e andrebbe chiusa, ma gli altri posti? Il mio discorso di questo parla: esistono spazi di discussione diversi tra loro (per fortuna!) e offrono possibilità in più che sono utili. In più, chi scrive sono sempre le stesse persone, quindi accusare "quelli di quel posto là" piuttosto che "quelli del posto lì" ha poco senso, tanto quanto lo ha dire "i gestori sono tutti imbroglioni", visto che: i gestori non sono un'entità unica e indistinguibile, e gestori e giocatori sono le stesse persone; allo stesso modo, chi scrive in giro non può essere etichettato in base al luogo perché ognuno scrive per sé e non per un gruppo, e sono sempre le stesse persone tra GDR'O, Discord, etc.
Al solito, si insiste sulle fazioni, mai sui contenuti...
21/01/2019 12:58:23
La discussione si è involuta in maniera imprevedibile e rapidissima.
Sulla discussione principale, mi piace immaginare i gestori allenati alla Tana delle Tigri in modo spietato e durissimo, così che, da brave persone, si trasformino in belve assetate di sangue. Però non arrivo a dire che Owli è l’Uomo Tigre ok?
Sulla metadiscussione posso offrirvi un’allegoria.
Prima di WesterosGDR non avevo mai giocato ad un gdr ad ambientazione GoT a mappa completa. Nella prima settimana di vita di un altro luogo di discussione ho letto questa bellissima metafora (Antistar)
21/01/2019 16:18:39
Ma 'mmappete che noia l'ha già detto qualcuno? 😭
21/01/2019 20:18:39 e modificato da nairi il 21/01/2019 20:25:22
Salve ero qui di passaggio, e dopo aver letto tutti questi bellissimi post mi son detta " Perchè non dico anche io la mia?"
Premetto che risponderò solo alla domanda che ha posto il caro Leoken, senza star li a tirar fuori conigli dai capelli o colpi di scena riguardanti il caso specifico in cui è coinvolto.
Admin e despostismo, cosa lega le due cose ?
Tiro fuori la carta del : siamo tutti persone. Perchè è così da quel che so io, al di là di tutto e di schermi con cui ci divertiamo a fare i leoni da tastiera, è quello che dovremo essere - Persone. Nel periodo in cui ero player, lunghissimo periodo ( se volete il curriculum vitae fatemelo sapere) ho avuto a che fare con gestioni e staffer di ogni tipo. Quello che mi ha colpita davvero, è stata una situazione in cui un/a admin era così pieno/a di cose da fare, perchè chi gestiva praticamente non c'era quasi mai che le sue frustrazioni e tutto lo stress veniva rigettato sull'utenza. A volte come giusto che sia si dimostrava - IMPARZIALE- altre volte l'imparzialità andava a fasi benedire, altre volte era così oberata da non poter nemmeno riuscire a distrarsi un po' ruolando. Aveva una situazione al di là del pc invivibile aggiungiamoci anche questo, ma tutti si affidavano a lei/ lui. Troppe cose, tutte insieme. Ma era una persona, è una persona. In altri casi ho anche trovato admin ben disponibili e gentili ma che diciamo molte volte stavano li a rigirarsi i pollici.
Tutto questo per far capire che non dipende dall'essere " ADMIN" se uno si comporta in un modo o se c'è despotismo. Ma dipende da chi c'è al di là di quel ruolo, principalmente dal suo carattere e dal modo in cui uno reagisce. Generalizzare è sbagliato.
Ma sono anche concorde su quel che ho letto in parte. Ci sono modi e modi di porsi, ci sono anche modi e modi per reagire. Se davanti a velleità o a critiche si reagisce tirando fuori di gia le zanne, o chiudendosi completamente nelle proprie idee offendendosi perchè qualcuno ha provato a dare un consiglio o a muovere una critica, se è gia così dall'inizio si è sicuri di esser in grado di gestire una futura comunità con tante persone dietro? Oggi è una critica, ma domani ce ne saranno altre mille.
Pace e amore ragazzi !
21/01/2019 20:49:02 e modificato da mikee il 21/01/2019 20:51:26
Finalmente hai risposto ai punti da me sollevati.
Ce voleva tanto?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Background PG - Tanti utili consigli su come creare il background del tuo personaggio rendendolo avvincente e credibile!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay