19/01/2019 14:28:22 e modificato da urf il 19/01/2019 14:44:07
19/01/2019 16:10:12
19/01/2019 17:16:38 e modificato da shunsui il 19/01/2019 17:19:41
E' interessante come si è sviluppata questa discussione. E dico davvero, è bello vedere tante opinioni, anche se parlare degli Admin e delle Land, sul perchè una va bene e una fallisce, non potrebbe non avere mai fine xD
Purtroppo, per la maggior parte, sono discorsi che si fanno da quando il gioco di ruolo Online esiste, sia sulle possibili "colpe" dei membri dello staff che degli Utenti. Gioco Online da quanto ho 18 anni, ora ne ho 26 e ho vissuto la chiusura di svariate Land, dagli svariati generi. Ognuna di esse aveva le proprie dinamiche e mai ho visto la land "perfetta". Non esiste, come non sono perfetti le persone al suo interno.
Anche perchè le motivazioni delle tante Land che in anni abbiamo visto chiudere, sono altre sì molteplici quanto potrebbero esserlo le opinioni di chi ha vissuto le proprie esperienze di Land che hanno chiuso, che fossero Utenti o membri dello Staff.
Possono andare dal più semplice: "L'Admin si è stufato, o non ha più tempo di Gestire la Land e non ha nessuno a cui passare la staffetta", come anche da litigate, o semplicemente che le Trame erano brutte. Così come possibili altre svariate e innumerevoli motivazioni.
Questo che sto dicendo è altrettanto ovvio, quanto questa discussione potrebbe andare all'infinito. Non lo dico per arroganza, semplicemente non c'è una possibile conclusione a questa discussione.
Sarebbe bello averla, a quel punto si rivolverebbero i problemi delle Land x,D
QUESTA PARTE l'ho scritta da utente di GDR Online, esattamente come tutti voi.
ORA invece parlo da DIRETTO INTERESSATO per quanto riguarda la discussione iniziale, visto che sono stato NON la Admin DISPOTICA, ma colui che ha preso direttamente parte alla discussione.
Allora: al di là che essere appena arrivato, oppure il primo che ha partecipato non vuol dire nulla, almeno per quanto riguarda me. Ma per sfatare questo MITO di essere qui dal primo, secondo giorno, o esserci da mesi, anni, o eoni.(Scusate l'ironia XD)
Il progetto ha vita da alcuni mesi. E qui non è una battuta. Ma non vuol dire NULLA. Non ti taccio di scorrettezza in questo post, ne di aver battuto i piedi(anche perchè me ne fregherebbe alquanto, se così fosse), anche perchè non hai fatto nessun nome, quindi va bene così.
MA visto che invece di andare a parlare DIRETTAMENTE dopo quello che tu ritieni il mal torto nei tuoi confronti, hai aperto la discussione qua, è proprio su questo Forum che ti rispondo, Leokan.
Le opinioni sono TUTTE accettate, che poi siano condivise o meno. Il fatto è che tu hai sollevato delle critiche, opinioni, osservazioni, chiamale come vuoi, su una cosa che tu trovavi non andare bene(ed era lecito, seppur fosse un aspetto che ANCORA nemmeno stavamo davvero toccando).
Io stavo facendo la documentazione dell'ambientazione, tu mi parlavi della cronaca possibile e più di una volta ti ho fatto notare che non potevo darti una risposta, in quanto una trama ancora abbozzata nemmeno c'era.
Te l'ho fatto notare più e più volte, dicendoti di parlarne più avanti, che in quel era prematuro. Ma tu hai insistito, insistito ed insistito. Ma poi tu sollevavi opinioni, SENZA DARE PROPOSTE, SOLUZIONI, VARIANTI. Altro aspetto che rendeva la tua discussione, scusa se te lo dico, inutile.
Ma ancora ancora non avrebbe generato fastidi, semplicemente avremmo affrontato la discussione prima, un pò superflua magari, ma oh, si può parlare di tutto.
SE NON FOSSE CHE ERANO I TUOI ATTEGGIAMENTI SBAGLIATI. Come ad esempio che, a caso, nel mezzo della discussione dove volevi passare come più furbo degli altri(o così veniva percepita da tutti), quando ancora nemmeno sapevi l'anno in cui volevamo ambientare la Land, mi sei venuto a chiedere le mie esperienze di masteraggio passate e di gestione, come se dovessi darti un curriculum quando NEMMENO LA COTANTA ADMIN DISPOTICA ME L'HA CHIESTO IN QUELLA MANIERA.
Se permetti, erano i tuoi modi ad essere fastidiosi, nemmeno ciò che dicevi di per sè(che era fuffa in quel momento, dato che non stavamo nemmeno toccando tale argomento, lavorativamente parlando), senza dare nemmeno soluzioni e proposte. Fossero arrivate almeno proposte vere e non solo saccenterie a caso, SAREBBE STATO QUANTO MENO DIVERSO.
Forse forse, se ti fai due domande e ti dai due risposte, puoi capire che l'allontanamento è stato dovuto più da tali atteggiamenti che da una Admin Dispotica e che non vuole ascoltare.
E con questo, scusate la lunghezza del post, chiudo.
19/01/2019 17:20:11 e modificato da mikee il 19/01/2019 17:44:27
19/01/2019 20:21:00 e modificato da ghennadi72 il 19/01/2019 20:31:39
19/01/2019 21:16:36
Rispondo da piccola "admin" di un progetto altrettanto piccolo, confessando di non aver letto tutte le risposte (mi trovo qui per caso, e ho purtroppo poco tempo).
Secondo me molto riguarda la paura di perdere ciò che si e' costruito. Io personalmente non ho mai incontrato questo problema: ho sempre considerato tutti a mio pari e abbiamo sempre preso le decisioni insieme, un po' meno per quanto riguarda il lato "tecnico", dove magari per questioni di tempo dovevo rimandare.
Il timore credo sia, appunto, di veder sfumare l'idea o l'ideale di gioco che si aveva in mente – anche se spesso la proposta e' ben pensata e/o geniale.
... tutto qui! Per fortuna esistono persone che hanno superato questa fase odiosa.
Buona serata!
20/01/2019 13:43:31 e modificato da mikee il 20/01/2019 13:44:24
owli se ti imbatti in giochi del cavolo che cosa vuoi pretendere?
21/01/2019 09:48:51
Allora senza voler scatenare un'altra polemica , in quanto la domanda di questo post è andata a ramengo, e ci si è concentrati più sull’antefatto che ha generato la domanda, che su quella, vorrei dare un consiglio, alle persone che pur non essendo state nominate, si sono sentite tirate in causa, e hanno voluto con toni più o meno cortesi dire la loro.
La principale forza di uno staff è la coesione, se ci si sente insultati come staff, ma non si è stati nominati in alcun modo, spesso è meglio passare al di sopra della cosa, ignorandola.
Se si decide di rispondere, è meglio offrire una versione coesa della vicenda, e non versioni differenti, altrimenti si mina la credibilità dell’intero staff

21/01/2019 11:12:08 e modificato da ghennadi72 il 21/01/2019 11:18:53
Seh, lallero. Non sto parlando do Owl1 e lo sai benissimo, piantala di fare il finto tonto.
Ribadisco il concetto: una meretrice che si vanta di quello che fa, resta sempre una meretrice ma almeno è stimabile per l'onestà. Una meretrice che in pubblico fa la santa perché si vergogna può persino a tirarsi simpatie o compassione per la sua condizione. Ma una meretrice che si atteggia a moralizzatrice del pubblico costume nun se po' vede'...
21/01/2019 12:58:23
La discussione si è involuta in maniera imprevedibile e rapidissima.
Sulla discussione principale, mi piace immaginare i gestori allenati alla Tana delle Tigri in modo spietato e durissimo, così che, da brave persone, si trasformino in belve assetate di sangue. Però non arrivo a dire che Owli è l’Uomo Tigre ok?
Sulla metadiscussione posso offrirvi un’allegoria.
Prima di WesterosGDR non avevo mai giocato ad un gdr ad ambientazione GoT a mappa completa. Nella prima settimana di vita di un altro luogo di discussione ho letto questa bellissima metafora (Antistar)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
