26/06/2019 12:00:18
Rispondendo al tuo caso specifico. L'ermafrodismo non è un riferimento sessuale? Allo stesso modo in cui non posso scrivere caxxo idem dovrebbe essere così per ermafrodismo no? Dunque secondo me questa cosa la avevi scritta. Anche perché immagino tu lo abbia fatto perché la tua è una land aperta a tutti, dunque (anche accettandoli la scheda) non so quanto avrebbe potuto usare un personaggio del genere poi in un land dove girano magari bimbi di 10 anni no? Poi io son del parere che la scheda è inutile se non giochi il personaggio, ma appunto per questo come fai a giocare un personaggio del genere se nessuno lo vuole giocare poi? asd
Saluti, H
26/06/2019 12:04:30
26/06/2019 12:08:08
26/06/2019 12:14:32 e modificato da hashi il 26/06/2019 12:15:22
26/06/2019 12:18:59
26/06/2019 17:23:41
26/06/2019 18:54:23
Io eviterei di addentrarmi nei casi specifici, piuttosto mi concentrerei sul punto della questione:
27/06/2019 19:47:09
27/06/2019 23:08:04
28/06/2019 11:34:35
Scusate se mi intrometto un attimo, ma mi sembra che qui non si sia ancora centrato il punto focale del discorso. Non siamo di fronte a mancanza di regole (e in quel caso vanno scritte), o al fatto che un membro dello Staff sia autorizzato ad ignorarle (che per me è assolutamente inaccettabile), ma alla loro interpretazione.
Ora, io ritengo che anche un Regolamento preciso e perfetto sia interpretabile, come qualunque testo scritto di qualunque genere. In una Land poi, le cose "soggettive" diventano parecchie (basti pensare a quanto spesso si parla di "Buon gioco da premiare", senza che nessuno ne dia neppure una definizione chiara).
L'ovvia conseguenza è che, anche in una Land, le regole "interpretabili" come quelle prese ad esempio in questo post, siano molte. Va dunque trovata l'interpretazione giusta. E secondo me a questo punto la soluzione è semplice. Quale può essere l'interpretazione giusta se non quella di chi le ha scritte, o quella di chi collabora ad un determinato progetto? Tornando sull'esempio, nel caso in esame, possiamo parlare anche ottocento ore di ermafroditismo, ma se lo Staff ritiene che non vada bene secondo quella regola; non va bene, punto. E mi spingo oltre: se lo Staff fosse pazzo e ritenesse che anche parlare di tagliarsi le unghie sia un riferimento sessuale, allora non sarebbe lecito, a mio parere, neppure scrivere del proprio passato come estetista nel Background della scheda.
L'interpretazione giusta è quella di chi Gestisce la Land. Se tale interpretazione diventa asfittica e non garantisce il divertimento, la land perderà semplicemente giocatori.
In ultimo aggiungo (visto che se ne parlava) che uno Staffer non deve assolutamente aggirare il Regolamento (regola 0 o meno, davanti alla legge tutti sono uguali). Mai, nemmeno nel caso di regole interpretabili. Se l'interpretazione "giusta" di una regola è già stata data, è assolutamente inaccettabile che in un altro caso uno Staffer dia l'interpretazione opposta. E' necessario mantenere la dovuta coerenza nelle scelte fatte.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Lingua Klingon - Qapla'! Duolingo apre le porte dell'Impero: imparare il Klingon è ora una realtà!
Play Modena - Scopriamo assieme l'edizione 2016 del noto festival del gioco di Modena!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!