Dare Me postato il 31/12/2021 19:10:27 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da dareme il 31/12/2021 19:11:30
Pagine → 1
01/01/2022 08:44:31 e modificato da gdr-online.com il 01/01/2022 09:37:36
Sono molto felice che abbiate deciso di passare il capodanno litigando qui sul portale ma, mi spiace, il regolamento non lo consente.
Proviamo ad iniziare nuovamente, magari questa volta rispettando il regolamento del posto che vi ospita. Ho semplicemente svuotato la discussione perchè sennò avrei dovuto bannare almeno una decina di utenze per aver violato il regolamento:
01/01/2022 14:30:50
Bel progetto, finalmente qualcosa di nuovo e originale!
Posso chiedervi come mai la scelta di interlock come sistema di gioco?
01/01/2022 14:46:03
Uhm, questo è già il quinto gioco di studenti tra moderne e uf mi pare. Ricordo bene il successo della prima e molto di quel successo era dovuto al bacino di utenza. Continuando a mettere su una land dopo l'altra con le stesse dinamiche e situazioni di gioco si frammenta questo bacino di utenza e finirà che avremo tante land simile tutte con una manciata di utenti che muoiono prima ancora di nascere. Secondo me è un male più che altro.
Però in bocca al lupo, magari mi sbaglio.
01/01/2022 14:47:48
Trovo quanto successo scandaloso.
L'intervento del gestore di GDR Online sacrosanto, ma il comportamento di alcuni, incluso un gestore pbc che dovrebbe essere un ESEMPIO resta scandaloso e ha portato l'autore a optare per la cancellazione dell'account, privando in definitiva della libertà di aprire un progetto, anche similare e alternativo, in totale serenità.
A questo punto spero l'autore ci ripensi, ripubblicizzi qui il suo gioco, in barba agli haters, dando agli utenti interessati un riferimento da seguire per un progetto di loro interesse.
01/01/2022 14:58:53
Tolte le manie di persecuzione di chi grida allo scandalo senza motivo, se l’autore del post dovesse ripensarci mi piacerebbe sapere anche il motivo dietro alla scelta di etichette così desuete (slut, fag, nerd, fattie etc) in una realtà come il 2024, quando già nel 2021 (22 ora) fortunatamente la maggioranza è sufficientemente woke da non azzardarsi a dire certe cose e da asfaltare chi le usa per etichettare gli altri.
Mi sembra una cosa più adatta a contesti arretrati che a una cosa futuristica.
01/01/2022 15:08:28
01/01/2022 15:45:25
Anch’io volevo sollevare un paio di dubbi che mi sono venuti leggendo la presentazione - sempre ammesso che l’autore voglia tornare sui propri passi.
Il primo riguarda il perché ambientare il gioco proprio nel 2024, a solo un paio di anni di distanza da oggi. Quali e quanti cambiamenti mi devo aspettare, io che mi approccio all’ambientazione, rispetto al periodo attuale?
Se molti e drastici: perché non puntare piuttosto su di uno stacco di 10-20 anni in modo da rendere il divario più netto e giustificato?
Se pochi o nessuno: perché allora non ambientarlo, semplicemente, nel 2022?
Un altro punto riguardava la natura obsoleta delle etichette, già sollevata da Lucy, che anch’io trovo a dir poco anacronistica. Sarebbe poco credibile già in una land ambientata ai giorni nostri, figuriamoci tra un paio d’anni. Perché la scelta proprio di queste etichette?
L’ambientazione parla di una scuola elitaria in cui sono stati inclusi degli studenti “meritevoli” provenienti da un’altra struttura meno prestigiosa, grazie a borse di studio. Quindi si parla comunque di studenti brillanti di “serie A”, quasi atipici rispetto al gradino sociale da cui provengono: questo mi lascia presumere che siano in numero molto ridotto e controllato. Ci saranno quindi limitazioni del numero di personaggi provenienti dalla Liberty High School? Se sì, come saranno gestite? Se no, come pensate di rendere realistica la questione, in modo che la Liberty non sembri una fucina di super geni a cui regalano borse di studio?
La scelta di tagliare fuori tutta quella fetta di studenti che provengono da un ceto sociale basso, non hanno voglia di studiare e si approcciano ai libri come Superman alla Kryptonite, a cosa è dovuta?
D’altra parte, ci sono anche riferimenti a crimine, a scontri con pistole, tirapugni, armi bianche che mi fanno immediatamente pensare a situazioni più da ghetto che da scuola d’elite: a questo punto a che pro inserirle?
Grazie a chi - se - risponderà.
01/01/2022 16:29:40 e modificato da redlabel il 01/01/2022 16:50:14
01/01/2022 16:50:33
Discussione seguita da
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo