02/10/2024 16:25:30 e modificato da ultima_profecia il 02/10/2024 18:02:27
Buon pomeriggio a tutti !
Si torna con l’ennesimo aggiornamento sugli sviluppi:
- l’Alpha Test è ufficialmente terminata, è stata breve ma intensa e ci ha permesso di fixare alcuni problemi grafici e di codice che sono emersi durante le prove in cui i nostri impavidi player si sono dati botte da orbi.
Abbiamo scoperto che, al momento, l’unico Browser che ci da’ qualche problema è Firefox ( mannaggiaH ! ) per il quale ci premuriamo, nel prossimo futuro, di integrare i comandi grafici per renderlo pienamente usufruibile anche per chi lo usa.
- Calendario: è stato aggiunto sfruttando l’utilissima patch di anneth, e modificato in modo da lavorare al meglio con la nostra grafica ed esigenze. Resta un tool per gli eventi globali, che utilizzeremo per tenere traccia di Quest, Ambient e #tuttecose relative all’avanzamento di trama, sotto-trame e mini-trame 🤪
- Beta Test CHIUSO: visti i numeri decisamente alti di player che hanno scelto di collaborare con noi, e darci una possibilità, abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni per il momento in modo da permetterci di seguire al meglio le fasi iniziali del gioco e essere in grado di stare dietro a tutti e tutto come si deve.
Ma quindi, cosa succede per tutti coloro che sono rimasti fuori ??
Non disperate, intanto è possibile accedere alla documentazione andando a questo link https://ultimaprofecia.altervista.org/pages/docs/pagina_docs.php ↗, così potrete iniziare a farvi un’idea e pensare a un ipotetico personaggio nel caso foste interessati a iscrivervi quando apriremo di nuovo le iscrizioni.
Quando succederà ? Non abbiamo ancora un’idea precisa, la data può dipendere da molti fattori, come la costituzione di uno STAFF solido che ci può aiutare a rendere queste esperienza ancora più memorabile.
Grazie mille ancora a tutti coloro che ci dimostrano il loro interessamento !
Lo Staff di Última Profecía
12/10/2024 21:17:05 e modificato da ultima_profecia il 12/10/2024 21:28:31
Buonasera dal Messico!
Siamo qui, a circa due settimane dall’inizio del Closed Beta, e ci fa piacere condividere con voi alcune novità. Tutti i piccoli bug rilevati durante l’Alpha sono stati risolti e le principali funzionalità sono state testate con successo. Stiamo lavorando per ottimizzare il gioco su tutte le risoluzioni e dispositivi, ma le configurazioni più comuni sono già coperte.
La notizia migliore, però, è che il microcosmo di Puerto Hechizo ha finalmente preso vita, grazie all’entusiasmo e al buon gioco dei nostri primi pionieri! Ci rende davvero felici vedere come l’ambientazione non sia solo una cornice o un contenitore di giocate che sarebbe possibile ambientare ovunque indifferentemente, ma una parte vivida e coinvolgente, arricchita da una grande varietà di personaggi, storie e motivazioni.
Il 13 Ottobre accoglieremo la seconda ondata di Beta Tester, così i giocatori attivi saranno circa una trentina.
Il 14 Ottobre si terrà il primo evento nato dalla libera iniziativa di un pg e che coinvolgerà tutta la land.
La trama principale prenderà il via il 20 Ottobre, ma già da una settimana abbiamo iniziato a gettare nelle free role piccoli semi di mistero e inquietudine, per preparare l’atmosfera e – magari – ispirare iniziative che possano agganciarsi proficuamente a ciò che verrà.
Possiamo dire di essere molto soddisfatti: i personaggi stanno dimostrando un approccio proattivo, lanciandosi in ricerche, esplorazioni magiche e tentando di unire i primi indizi. Soprattutto, il motto "teamwork is always dreamwork" (che non è un "volemose bene" generalizzato) è stato recepito positivamente, complice l'inquietudine generata dalle ombre che si stanno palesemente addensando sul nostro paesino! E anche le prime trame personali, nate per impulso di Difetti come Maledizioni e Possessioni e per il loro riflesso sul giocato, si stanno smuovendo ed intrecciando, coinvolgendo a più livelli molti personaggi.
Ma torniamo agli aggiornamenti tecnici. Cosa è stato implementato?
- Siamo partiti con 11 chat pubbliche, corrispondenti a 8 "zone" della cittadina e 3 aree selvagge. Vista l’esigenza ravvisata in ragione del numero di giocatori e della loro attività, abbiamo ampliato ogni zona con delle sottochat, arrivando a 19 chat in totale, con altre 5 in arrivo!
09/11/2024 18:40:57 e modificato da ultima_profecia il 09/11/2024 18:42:09
Buon #qualsiasi-momento-della-giornata a tutti !
Dopo un pochino di silenzio stampa, torniamo con uno dei nostri soliti aggiornamenti, giusto per tenervi sul pezzo in merito alle sfort-faccende che stanno interessando il ridente paesino di Puerto Hechizo.
TRAMA
OTTOBRE 2024 - Nella notte fra il 19 e il 20 Ottobre l’uragano Jhon colpisce la regione dello Yucatan, recando danni al paese di Puerto Hechizo che però vede una solida comunità, e un numero importante di volontari pronti a dare una mano. Alcuni riescono a risaltare dalla massa, come Luna Guerrero - dell’officina Guerrero - che ha aiutato a mettere in sicurezza gran parte delle strutture della città. L’encomio si estende anche a altri cittadini, fra cui Isabel Wong e la sua hacienda “La Serpiente”, per aver offerto rifugio e viveri in vista della calamità, e l’instancabile Dominik Kunicz che si è messo al servizio.
Altri nomi sembrano popolare i ringraziamenti di questo o quell’abitante, passati un po’ più in sordina: la giovane Soledad, una certa Reyna, e il radiofonista di Corriente Alterna Julian che grazie al suo canale di formazione Convergencias ha raccolto molti ascoltatori al grido di “ EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO ”, assieme ad altri volti che, ad ora, risultano abbastanza nebulosi e incerti ma paiono collegati alla Biblioteca Antigua e all’Ospedale. Certo non possiamo dimenticarci della señorita Angelica Aldana che, col suo seguito di followers, è riuscita a raccogliere un’ingente somma che poi è stata donata al Comune, da utilizzare per le riparazioni e la messa in sesto di ciò che è andato distrutto.
Ancora resta incerta l’origine di ciò che è accaduto subito dopo, i fulmini rossi che hanno impegnato il cielo nella serata del 20 Ottobre, ma a quanto pare scienza e religione sono prontamente intervenute per dare le loro spiegazioni in merito … chissà se però ci sono altre voci che circolano, fra gli abitanti, di pensieri alternativi ?
IMPLEMENTAZIONI
Grazie alle segnalazioni dei nostri meravigliosi Beta Tester, stiamo continuando a sistemare e aggiungere un sacco di #cosine per rendere le funzionalità della land ancora più fruibili.
MANUALE
Stiamo lentamente sistemando il manuale in termini di “facilità di lettura” spostando o accorpando alcune delle sezioni sotto le stesse voci.
Inoltre, aggiunte delle specifiche sugli Oggetti, le Tempistiche di spostamento e l’utilizzo dell’abilità Hechizo al di fuori dei rituali.
Lo Staff di Ùltima Profecía
16/12/2024 20:40:12
Hola a todos dalla ridente Puerto Hechizo !
(nessun player è stato maltrattato anche se i pg potrebbero non dire altrettanto)
Eccoci a tirare un po' le somme di questi primi due mesi e mezzo di gioco.
La trama sta andando avanti, le scelte e le azioni dei pg stanno contribuendo a modificare l'ambientazione e la storia di Puerto Hechizo si sta pian piano scrivendo. I suoi misteri sono a malapena affiorati e i pg hanno iniziato ad indagarli partendo da tre diversi punti, che sempre più danno l'idea di convergere ed intrecciarsi in un unico e orrorifico disegno.
Tra il furto di reliquie nella Grotta della Santa Muerte, sull’oscura Isla de Los Espíritus, e un tragico incidente alla Montaña Roja, dove un gruppo di escursionisti ha trovato una morte inspiegabile, gli eventi a Puerto Hechizo si fanno sempre più inquietanti.
In paese si mormora di visioni tremende. Come non bastasse chi, forse in trance, sale sul bancone di una tequileria senza alcun apparente motivo, e chi si risveglia da incubi agghiaccianti urlando di cadute dalla Roja. Vecchie pronunciano strani oracoli su specchi d’acqua; acqua che altrove si vocifera tingersi di rosso… come la tempesta che di recente si è abbattuta sul villaggio.
Nel frattempo, maledizioni si scatenano e possessioni iniziano a divorare le vite dei pg, trascinandoli inesorabilmente verso un orrore sempre più profondo.
E ora, la domanda che tutti si pongono: come reagiranno i nostri eroi? Quale sarà il prossimo passo in questo incubo che non accenna a fermarsi?
Implementazioni Codice
- Modificata la meccanica nascosta delle Menzogne.
- Aggiornato il codice per l’accredito automatico dello stipendio mensile.
- Automatizzato lo sconto del 20% al Mercato per i PG del settore lavorativo Produzione.
- Aggiunta una specifica anti-metagame al Salvachat, che ora impedisce di visualizzare role effettuate prima del proprio ingresso in scena.
- Introdotta una nuova sezione Appunti ON nella scheda del personaggio.
Implementazioni Grafiche
- Migliorati gli elementi grafici della bacheca, con la sostituzione degli avvisi testuali con etichette più intuitive.
- Inserita una grafica natalizia per il periodo delle festività.
Implementazioni al Manuale
- Aggiunto il metodo di ricerca tramite l’abilità Medicina.
- Implementata la nuova sezione “Guida al Crafting” all’interno delle Regole di Gioco.
- Revisionate e aggiornate alcune sezioni del Manuale, tra cui l’abilità Percepire, le regole sul passaggio di oggetti e gli incrementi e limiti settimanali per vidime e ticket.
Primo bando interno alla Land
A due mesi dall’apertura, e con il comparto di Trama ormai ben avviato, abbiamo deciso di cogliere il momento per ampliare il team e rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva, aprendo un bando interno per il ruolo di “Ambient Fato”. Questo ruolo ha l’obiettivo di arricchire ulteriormente la vivida quotidianità di Puerto Hechizo, affiancando la Gestione con compiti mirati e di grande impatto sulle dinamiche della land.
Natale a Puerto Hechizo
Le vacanze di Natale sono ormai alle porte, ma Puerto Hechizo non va in pausa! Anche durante questo periodo continueremo a mantenere viva la città con una serie di eventi natalizi a tema (Natale, sì, ma rigorosamente creepy!).
Oltre agli eventi stagionali, andranno a esaurimento le attività già avviate/programmate: gli ultimi strascichi di quest in corso, one-shot, interazioni con png e ricerche inerenti alla trama.
E se dovesse esserci qualche piccolo rallentamento, abbiate pietà: la morsa di festeggiamenti e cenoni non risparmierà neanche noi!
Closed Beta – Continuiamo con la nostra filosofia
Per il momento rimaniamo ancora in Closed Beta. Come sempre, eventuali defezioni saranno compensate introducendo i PG inseriti nella “lista d’attesa”, cioè coloro che ci hanno già inviato una scheda approvata e sono pronti a entrare non appena si presenta l’occasione.
Ribadiamo che questa scelta è coerente con la logica che abbiamo adottato fin dall’inizio: il carico di lavoro è ancora diviso tra tre soli staffer, e non vogliamo compromettere la qualità del gioco. Preferiamo mantenere i numeri attuali per assicurarci di riuscire a seguire tutti i pg in modo adeguato, sviluppando il gioco non solo in ampiezza, ma anche in profondità.
Ne approfittiamo per augurare a tutti voi buone feste!
Grazie per l’entusiasmo con cui avete contribuito a dare vita a questo progetto: le vostre storie e interpretazioni sono ciò che rende Puerto Hechizo un luogo speciale e vibrante. E un ringraziamento anche a voi che seguite dall'esterno il progetto, sperando di riuscire a coinvolgervi presto!
Lo Staff di Ùltima Profecía
26/01/2025 11:43:25 e modificato da ultima_profecia il 26/01/2025 11:45:06
Buon #qualsiasi-momento-della-giornata a tutti!
Non siamo spariti, anzi: Ùltima Profecía continua a crescere, con nuovi miglioramenti e trame sempre più coinvolgenti.
AGGIORNAMENTI AL MANUALE
Grazie all’apporto dei nostri utenti, abbiamo evidenziato alcune “lacune” del Mauale e apportato modifiche e aggiunte a tutte quelle sezioni che necessitavano un’aggiustata. Fra queste:
- Il sistema di Incremento Abilità è stato reso più immediato, ma continuando a sposare la filosofia con cui abbiamo ideato il sistema di avanzamento dei PG;
- Sono nati i primi Gruppi di Gioco, differenziati fra Gruppi Informativi & Associazioni, con una suddivisione netta in termini di utilità;
- Aggiunta la meccanica di riconoscimento dei Falsi, sia Documenti che Oggetti, per livello di difficoltà in base alle diverse situazioni;
- Inseriti gli Amuleti creando una nuova sezione in Regole di Gioco > Crafting Arcano, dedicata alla creazione di oggetti magici da parte dei PG arcani.
MODIFICHE AL CODICE
Il Beta Testing non si ferma ! Ma anzi, procede a passo svelto verso l’integrazione di tutte le funzionalità identificate e che mancano ancora di essere implementate. Intanto, per questo mese di Gennaio è stato particolarmente prolifico:
- Inserite ulteriori automazioni per alleggerire il sistema di segnalazioni alla Gestione da parte degli utenti;
- E’ stata messa a nuovo la sezione Anagrafe, che ora include anche l’elenco dei Prestavolti consultabile in maniera immediata attraverso la ricerca per PV;
- Per un’esperienza più intuitiva, creata una vera e propria plancia di comandi per l’ utente, dove è possibile trovare tutti i riimandi più immediati ai servizi principali;
- Effettuato il restyling grafico di alcune sezioni, ridisegnate per una navigazione più accattivante e user-friendly.
PROSSIMI AGGIORNAMENTI
Ci avviamo verso il pensionamento del canale Discord di Ùltima Profecía, che fino ad ora ci ha aiutato per mantenere quel senso di Community OFF al di fuori del gioco ON, con l’implementazione di strumenti interni alla Land per garantire agli utenti la stessa comodità ma direttamente in Land.
LO STAFF SI ALLARGA
Dopo una selezione a colpi di one-shot originali, possiamo ufficialmente dare il benvenuto ai nuovi membri dello staff Cadejo, Sinsimito e Ahuizotl che ricopriranno il nuovisismo ruolo di Ambient Fato !
Sarà con estremo piacere che li vedremo all’opera nel plasmare storie e scenari sempre più intriganti che andranno a intrecciarsi con la Trama in atto ( e di cui ci riserviamo dal fare Spoiler - se volete, potrete carpirne qualche spunto pubblico nella sezione Storyline del Manuale ).
CLOSED BETA CONTINGENTATA
Ùltima Profecía apre un pochino i battenti !
Nonostante l’accesso rimarrà contingentato in base all’attività interna - e questo sempre per garantire un’esperienza di gioco equilibrata - d’ora in avanti raggiungendo la nostra Homepage ( https://ultimaprofecia.altervista.org ↗ ) sarà possibile proporre il proprio personaggio cliccando il tasto CREA IL TUO PG che prende il posto del comunissimo Iscriviti - con questo salutiamo definitivamente il file excell che ci ha aiutato fino ad ora nel processo !
Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati, perché le ombre si muovono e gli eventi prendono forma.
Lo staff di Ùltima Profecía
26/01/2025 12:39:51
Progetto interessante, attendo sviluppi <3
05/02/2025 20:38:36
Buonasera a tutti !
A questo giro è un aggiornamento breve, ma ci sembrava opportuno tenervi aggiornati sulle vicende che stanno interessando Puerto Hechizo - da qui, l'estratto del mese di Gennaio che è possibile trovare nella sezione Storyline del Manuale.
GENNAIO 2025
L'anno nuovo si è aperto con un'aria pesante, il genere di silenzio che prelude a qualcosa di oscuro … si dice che la notte dell’Epifania abbia portato con sé un presagio: il Bambin Gesù del presepe principale è stato trovato a terra, lontano dalla mangiatoia, caduto senza spiegazione. I più anziani hanno sussurrato di castighi divini, di colpe ancora da espiare, mentre i più pratici si sono limitati a scuotere il capo e accelerare il passo. Ma il vero caos è iniziato poco dopo, quando le fiamme hanno illuminato la piazza centrale: un banchetto di petardi è esploso, mandando la folla in fuga tra urla e scintille. Qualcuno parla di un incidente, altri insinuano che non sia stato il caso a innescare la deflagrazione - tra chi cercava riparo, l’agente Navarro ha domato le fiamme prima che il fuoco si propagasse oltre. Nessuno sa chi fosse, ma senza di lei sarebbe finita molto peggio.
E poi c’è lui, "EL LOCO ROJO". Si dice che tra il fumo e la confusione un uomo dai capelli scarmigliati abbia urlato di essere ” l’Eletto della Santa Muerte “, spaventando i bambini e attirandosi le ire di Don Pancho, il rinomato fornaio. Ora il paese ha un nome nuovo da sussurrare nelle conversazioni a mezza voce, mentre il coro di voci che accusano gli stranieri si fa più insistente ” Es culpa de los gringos “ ripetono tra preghiere sussurrate e sguardi sfuggenti. Nella Catedral di San Miguel c’è chi accende candele e chi, più pragmatico, consiglia di tenere gli occhi aperti.
Ma il peggio doveva ancora arrivare, perché il Jaguar Nocturno è andato in cenere. Fiamme altissime hanno divorato lo storico locale del Barrio Jaguar, lasciando dietro di sé solo macerie annerite e il fetore del fumo. Prima dell’incendio, testimoni hanno parlato di urla, di vetri infranti, di spari. Quattro corpi sono stati ritrovati tra le rovine, ma le autorità non si sbilanciano sulle identità. Gang? Un regolamento di conti? Un messaggio? Le ipotesi si rincorrono, ma una cosa è certa: qualcuno voleva che quella notte finisse nel caos. La proprietaria non ha rilasciato dichiarazioni, e con il Jaguar Nocturno chiuso sotto indagine, il quartiere si interroga su chi o cosa abbia voluto ridurre il locale in cenere.
E come ciliegina sulla torta, un’ombra si è abbattuta sulla Periferia quando Rubio Gonzaga, un uomo che molti ricordavano per la sua solitudine, è stato visto correre per le strade con gli occhi spiritati e la bocca deformata da urla ferali. Si dice abbia spintonato chiunque provasse a fermarlo, che abbia ringhiato come un animale. Nella sua casa, ritrovata in uno stato di totale abbandono, nessuno ha trovato indizi che spiegassero la sua fuga improvvisa. Si è dissolto nel nulla, lasciando dietro di sé solo sussurri e speculazioni.
Le strade di Puerto Hechizo sanno riconoscere un brutto segno quando ne vedono uno. E quest’anno sembra esserne iniziato pieno.
25/03/2025 23:35:09
Buonasera a tutti !
Ancora SOLO piccoli aggiornamenti per il momento, prettamente dal punto di vista dell'Ambientazione - in vista di news future su cui stiamo lavorando per rendere l'esperienza di gioco ancora più immersiva <3
FEBBRAIO 2025
Puerto Hechizo si trova ancora una volta ad affrontare l’eco delle sue ombre. La notte ha inghiottito La Serpiente in un rogo feroce, cancellando in un istante la storica hacienda e la sua leggenda. Ora, solo cenere e macerie restano a testimoniare la sua esistenza e quanto alla sua proprietaria, nessuno sa dove sia finita. Nessuno parla troppo di lei, quasi fosse svanita come cenere nel vento.
Ma il fuoco non si è fermato alla Serpiente. La Sirena, il noto chiringuito di Pedro Estrella, è stata ridotta in cenere da un’esplosione improvvisa: le autorità parlano di un incidente alla griglia a gas, ma nei vicoli si mormora di vecchi debiti e vendette sospese. Purtroppo però, Pedro Estrella non potrà dire la sua, perché è morto tra le fiamme lasciando dietro di sé solo cenere e silenzio.
Nel frattempo, sui muri della città, un altro volto compare nei volantini stampati in bianco e nero: quello della giovane meccanica dell’officina al porto. Il suo nome è sussurrato con inquietudine, mentre l’attività di famiglia chiude i battenti sigillata dalla burocrazia, assieme a quello delle famiglie che paiono aver abbandonato inspiegabilmente le campagne. Case vuote, campi lasciati a se stessi … cosa starà succedendo ?
Eppure, Puerto Hechizo non si ferma. Il Carnaval arriva, ma il suo spirito sembra più un rito d’illusione che una festa: quest’anno, la Calle Principal e la piazza dirimpetto alla Catedral de San Miguel sono l’unico teatro delle celebrazioni, sorvegliate, blindate da pattuglie e volontari. Il messaggio è chiaro: nessuno deve restare solo. Nessuno deve perdersi.
Ma il caos non si lascia ingabbiare. Durante la Fiesta de los Niños, i festeggiamenti si tingono d’orrore. Dicono che una Llorona si sia insinuata tra i bambini, tentando di portarli via. E dicono anche che qualcuno - o qualcosa - l’abbia fermata … alcuni giurano di aver visto la dea Acat scendere tra i mortali, pugnali da lancio alla mano, per ricacciare l’ombra da dove era venuta. Realtà o semplicemente qualcuno di davvero bravo a mascherarsi? Nessuno lo sa. Ma il terrore nei racconti è sempre lo stesso.
La notte dell’ultimo giorno, il fuoco divora il fantoccio di Juan Carnaval tra musiche e maschere sorridenti. Ma quest’anno il fumo sale più nero, più denso.
12/04/2025 18:13:17
Salve a tutti !
Intanto ne approfittiamo per anticiparvi gli auguri di Buona Pasqua, ma anche e soprattutto per aggiornarvi sulle recenti implementazioni e l’avanzamento della Trama che non ha ancora smesso di terrorizzare gli abitanti di Puerto Hechizo …
AGGIORNAMENTI AL MANUALE
Fatte correzzione e aggiunte specifica su alcune Abilità ( Autocontrollo e Oratoria ) e Pregi ( Acrobata ) per renderne più comprensibile l’utilizzo e la casistica.
Implementati altri amuleti nella sezione di Crafting Arcano del Manuale
MODIFICHE AL CODICE
Migliorata l’usufruibilità del Calendario
Migliorato il codice della meccanica usata per Raggirare gli altri PG: con l’ultimo aggiornamento, è possibile selezionare i bersaglio e il sistema effettuerà un lancio multiplo con risultati differenziati in base ai tiri di dado nascosti.
AVANZAMENTO DELLA TRAMA
MARZO 2025
Le notti di Puerto Hechizo non sono mai state estranee agli eccessi, ma quella al Jaguar Nocturno ha lasciato un segno che pochi dimenticheranno.
Tutto ha avuto inizio come una normale serata di festa: luci soffuse, musica che scivolava tra i tavoli, una nuova voce sul palco a incantare gli avventori. Poi, la scaletta ha preso una piega inattesa. Un ragazzo dai capelli rossi si è impossessato della scena. Non per cantare, non per suonare. Per proclamare.
Lo chiamano el Loco Rojo, e il video del suo delirio è ormai ovunque: tremante, il sudore che gli cola sulla fronte, il suo sguardo febbricitante illuminato dalle luci intermittenti del club. La sua voce, carica di un fervore inquietante, si è levata tra il pubblico mentre si batteva il petto, proclamandosi Eletto e offrendo le anime della folla alla Santa Muerte. Accanto a lui, Ramon [PNG] – artista del Jaguar Nocturno – ha continuato a suonare, trasformando il momento in un reggaeton surreale, mentre un gruppo di ragazzine, ignare o forse complici, improvvisavano una danza tra filtri glitterati e sorrisi.
Le reazioni non si sono fatte attendere. C’è chi ride, chi lo deride, chi lo chiama un folle in cerca di attenzioni. Ma altri sono meno inclini a scherzare.
Nel frattempo, le voci corrono anche altrove. Si dice che nelle profondità di Puerto Hechizo, nascosto agli occhi meno attenti, ci sia stato un Mercato Nero, un crocevia per chi non teme di spingersi oltre il lecito. Nessuno sa esattamente dove fosse o se esista ancora, ma chi lo ha trovato racconta di vendite sussurrate, oggetti che non dovrebbero esistere e affari che si concludono con strette di mano nell’ombra. Una leggenda urbana? Forse. Ma in questo periodo, ogni storia sembra avere un fondo di verità.
Poi è arrivata la notte del 29 marzo. Da allora, il mondo non è più lo stesso.
Il sole continua a sorgere, eppure è come se qualcosa lo avesse avvolto in un velo impalpabile. La luce è più fredda, i colori meno vividi, le ombre più lunghe. Non un’eclissi, non un capriccio del meteo. Qualcosa è cambiato, e lo sentono tutti. Nessuno sa spiegare il perché, ma in fondo, a Puerto Hechizo, certe domande è meglio non farsele.
Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati, perché le ombre si muovono e gli eventi prendono forma.
Lo staff di Ùltima Profecía
15/04/2025 18:39:34
Ciao ragazzi, progetto molto molto interessante che sto seguendo da un po', ma per mancanza di tempo non riesco a partecipare troppo attivamente a nulla, mi spavento sempre e quindi vi chiedo: quando pensate di aprire le porte, in generale, perché gente come me possa venire a spiare, giocare ogni tanto e magari pian piano entrare davvero in gioco senza sentire la pressione delle land in test? Fatelo il prima possibile che voglio provarci, grazie.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Left To Survive: Il portale è aperto!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper