19/05/2025 13:13:37
Innanzi tutto GRAZIE A TUTTI! ❤️
L'interesse e la curiosità che ci avete trasmesso sono benzina per noi.
Cogliamo l'occasione per comunicarvi che per motivi di natura personale, l'alpha chiuso slitta ai primi di Giugno - più precisamente intorno al 3!
Ed ora veniamo ad un piccolo aggiornamento su Left Behind
La sopravvivenza è una questione di dettagli... e noi non ci facciamo mancare nulla!
🌑 Sistema blackout attivo!
Inserita una nuova funzione automatica che randomizza lo spegnimento delle luci nella chat di gioco e nel distretto corrispondente. Ogni distretto ha una propria percentuale di rischio: più si è lontani dal centro, più i blackout saranno frequenti. Buona fortuna.
🧟♂️ Documentazione aggiornata
Completata la revisione di tutta la doc, incluso il Bestiario e un approfondimento sulla meccanica di contagio: il morso non è più automaticamente sinonimo di morte. Scelte difficili vi attendono.
🌕 Nuovo meteo e fasi lunari
Implementato un meteo dinamico con ciclo lunare, perfetto per compensare l’effetto blackout e rendere l’atmosfera ancora più immersiva.
🧩 Frontend di corporazioni e organizzazioni completato
Ora più chiaro, leggibile e pronto per essere popolato dai vostri personaggi.
💬 Debug completato per la chat di gioco
Pulita, ottimizzata e pronta a reggere anche le situazioni più tese.
👻 Risposte anonime in forum
Attivo il sistema che permette di rispondere in modo anonimo nei thread abilitati. Per chi ha bisogno di dire la sua… senza farsi riconoscere.
Siamo giunti al termine di questo micro-update ma
STAY TUNED 🌿
23/05/2025 10:55:19
Noi siamo qui ad aspettare con ansia.
28/05/2025 13:30:46 e modificato da deanna il 28/05/2025 13:33:53
L'idea mi sembra molto carina e interessante, tuttavia la presenza di un limite minimo di 1000 caratteri con un massimo di 3500 unito al fatto di non poter inviare azioni sotto i 1000 caratteri mi fa lascia intendere che, quasi sicuramente, finirà con il trasformarsi in una di quelle land in cui i giocatori giocano azionando una volta ogni 30 minuti con papiri T_T
Di base, come detto anche da altri prima di me, il rischio di avere una impostazione simile è quello di avere azioni piene di pensieri in azione ed esercizi stilistici che servono solo per far vedere quanto si è bravi. Senza contare che si rischia di escludere tutti coloro che non possono investire 5-6 ore al giorno per giocare una role di media lunghezza (e si, ho letto che ci sono limiti di tempo per le azioni ma è quasi impossibile per la maggior parte dei giocatori scrivere almeno 1000 caratteri in meno di dieci minuti).
Tutto questo per dire che il progetto sembra carino ma che spero davvero che la cosa venga riconsiderata <3
28/05/2025 15:08:40
31/05/2025 08:03:55
Che bel progetto e che improvvisa consapevolezza di quanto mi manca giocare in un post-ap!
Inizio quindi col farvi un grosso in bocca al lupo per il progetto e, in coda, mi unisco alla schiera degli over30 con poco tempo a disposizione che anela a giocare con botta e risposta in pochi minuti che crede che anche mettere il limite ad 800 caratteri potrebbe essere una svolta per molti. Ma il mio è solo un commento in coda, un +1 per segnalare anche la mia presenza.
In ogni caso, compatibilmente con i miei attuali impegni (immagino che in questa prima -?- tornata di giugno cerchiate gente con maggior tempo a disposizione o vi va bene anche che si iscriva chi potrebbe metterci un po' a leggere tutto/compilare il pg/buttarsi in chat?), un'occhiata la verrò a dare di sicuro!
31/05/2025 13:12:43
01/06/2025 07:26:25
01/06/2025 09:44:37
01/06/2025 11:44:23 e modificato da lucyvanplayer il 01/06/2025 11:54:02
Ragazzi vi prego, non trasformiamo il thread nell’ennesima discussione su quanto siano compatibili stili di gioco diversi, o quanto uno stile dia più valore al gioco rispetto all’altro. Ce ne sono 4000 qui, basta cercare tra un articolo sui casinò online e uno sui termini accettati dall’accademia della crusca.
Io per prima non mi iscriverei mai su left behind per lo stile scelto, e rosico un sacco, ma apprezzo che per una volta una land abbia scelto una via (apprezzo meno i soliti discorsi triti e ritriti su completezza, coerenza, e qualità di interazioni).
E anzi, raccomando anche io di non modificare la linea scelta per inseguire l’utenza. Tanto di gente che ama lo stile che avere scelto ce n’è a sufficienza, e si troverà benissimo.
05/06/2025 00:19:50
Comunicazione di Servizio 🌿
Le adesioni all’alpha test sono ufficialmente chiuse.
Abbiamo raggiunto e superato il numero di ingressi che ci eravamo prefissati: oltre 30 anime, tra chi ha già oltrepassato il cancello e chi lo farà a breve, pronte a muoversi tra silenzi, rovine e speranze spezzate.
A chi c’è stato fin dall’inizio,
al nostro pazientissimo programmatore,
a Bravo, a Charlie – le menti senza le quali il progetto non avrebbe mai visto la luce,
a chi ha aspettato per due anni e mezzo senza mai smettere di crederci,
a chi si è appena affacciato ed ha sentito qualcosa
GRAZIE.
Ci avete portato fin qui. E non è poco.
Con l’estate alle porte, lasciamo che le storie si assestino, che le radici attecchiscano.
Le iscrizioni riapriranno a settembre.
Più forti. Più consapevoli. Più vivi.
Restate in ascolto.
Nel silenzio, qualcosa si muove sempre.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
nerethys ha recensito New World GDR
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi