Left Behind postato il 13/04/2025 22:25:42 nel forum presentazione progetti e modificato da leftbehindgdr il 16/04/2025 11:57:30





14/04/2025 20:03:18
... ma che figata.
15/04/2025 10:28:03
I miei due cent:
Concordo con Nick. Io sono una giocatrice sintetica, molto sintetica. Scrivo sempre meno di mille caratteri e sempre in circa 3/4 minuti. Avrei provato volentieri la vostra land ma è evidente che non faccia per me. non perché magari non verrei accettata (so che adesso il mood è voler accettare sempre tutti) ma perché non mi ci troverei. Dovrei avere a che fare con utenti che scrivono troppo per permettermi di godermi una role.
Quindi benvenga la direzione chiara. Avete deciso che la vostra land premia chi tendenzialmente scrive molto più di altri? Il mio consiglio è di mantenere la cosa e avere chiaro a che utenza vi rivolgete, in questo modo nessuno potrà essere scontento o deluso.
15/04/2025 12:50:21 e modificato da leftbehindgdr il 15/04/2025 13:15:54

15/04/2025 13:24:18 e modificato da musicamusa il 15/04/2025 13:26:10
Io faccio parte di una fetta di utenza che adora assolutamente l'ambientazione che avete scelto, che apprezza immensamente il fatto che abbiate deciso di utilizzare un sistema di gioco non inventato di sana pianta e che trova la grafica del vostro sito molto piacevole.
Tuttavia, sono una giocatrice sintetica (scrivo intorno ai 700 caratteri - ovviamente di media) e visti i limiti di caratteri che avete inserito non faccio parte della vostra platea di gioco.
È un male?
Assolutamente no.
Apprezzo che abbiate fatto una scelta chiara (se ho inteso bene non si possono inviare azioni al di sotto dei 1000 caratteri) sullo stile di gioco e di scrittura e sull'utenza che volete attrarre.
La convivenza tra chi scrive 3mila caratteri e chi 700 è davvero difficile e porta sempre a reciproche insoddisfazioni. E anche incontrarsi a metà strada (per esempio: intorno ai 1500 caratteri) non è facile e rischia di scontentare le esigenze di entrambe le parti. Per chi scrive sinteticamente, 1500 caratteri sono comunque il doppio di quello a cui è abituato; per chi scrive in maniera più ricca, 1500 caratteri potrebbero non dargli il piacere della lettura che cerca o comunque potrebbe creare l'ansia di dover azionare entro un certo minutaggio.
Vi consiglio di tenere la rotta di quello che piace A VOI, perché gestire un gioco è faticosissimo e ci manca solo che uno si trovi a gestire un gioco dove non ha piacere di stare.
L'utenza giusta per il vostro gioco non manca e non sarà certo questa scelta di scrittura a decretare il fallimento o meno del vostro progetto.
In bocca al lupo!
15/04/2025 18:13:43
Ciao ragazzi. Anche io giocatrice sintetica, classe '89 e volevo dire la mia: non credo sia un caso. Penso noi ormai 30enni ci siamo un po' stufati dei wall di testo e desideriamo più azione, mistero, interazione fra i personaggi. Penso sia così perché più diventi "grande" più vuoi andare al sodo, meno sei concentrato su te stesso, più ancora hai troppi mazzi per attendere 30 minuti o poco meno ad azione. Insomma hai 2h di tempo e vuoi davvero divertirti. Questo non significa nulla, naturalmente. Ci sono player vecchi ma forse soprattutto nuovi che ancora hanno tempo, desiderio di scrivere in modo dettagliato, calmo, stilisticamente pieno. Ma secondo me la svolta dei gdr by chat si avrà quando si torneranno a premiare i primi, è quel che credo da un po'. Alcuni progetti che stanno tentando di farlo non hanno ancora preso piede, forse perché comunque non è una cosa semplice, forse perché le poche land su cui il limite esiste al ribasso sono teen o sci-fi e non mi stuzzicano. Ma se io dovessi scommettere su una nuova land, direi di puntare sulla vecchia generazione e non la nuova. Siamo qui, siamo ancora tanti, ci siamo pure raffinati a livello interpretativo, solo che ci troviamo a combattere con questi wall di testo che ci fanno perdere la testa e la pazienza :p detto questo, in bocca al lupo, la grafica sembra davvero bella e, semmai cambierete direzione, arriverò anch'io. Sto sempre qui in attesa di una bella svolta in tal senso
15/04/2025 23:46:36 e modificato da maven il 15/04/2025 23:48:28
Mi aggrego anche io alle domandine:
Ci sarà la possibilità - magari in un futuro - di creare dei gruppi di sopravvissuti diversi da quelli/o iniziale/i, oppure si vorrà comunque centrare il gioco più su un gruppo più o meno omogeneo? Un mega in bocca al lupo per questa idea mega favolosa del gioco - secondo me - migliore mai concepito TLOU 2 <3
16/04/2025 08:39:51
Non entro nel merito delle decisioni per il setting di gioco, però mi sentivo di farvi i complimenti per la grafica (almeno per quel poco che è stato pubblicato) è davvero carina! Mi ricorda molto la schermata di un videogame :O
16/04/2025 12:41:56
Come ci ha consigliato nick, che ringraziamo, abbiamo rettificato il testo per non creare confusione!
Sappiamo che l’attenzione si è concentrata molto sulla questione del limite caratteri, ma vorremmo riportare il focus su un aspetto forse più importante: quello che abbiamo presentato è un progetto nella sua interezza, con una visione narrativa, meccaniche di gioco, ambientazione e dinamiche pensate per supportarsi a vicenda.
Il limite dei 1000 caratteri è solo una parte del tutto, pensata per garantire coesione, immersione e qualità del ritmo – senza imporre muri insormontabili.
Per rispondere a musicamusa:

16/04/2025 16:22:54
Mi aggrego a chi ha fatto i complimenti per la grafica, è spettacolare e sinceramente è la cosa che a primo impatto mi ha colpita. Complimenti di cuore.
Il progetto è interessante, non è personalmente nelle mie corde ma nonostante questo vedo molto potenziale e apprezzo lo stile immersivo e mi fa piacere che i progetti presentati ne diano chiara segnalazione e se lo pongano come obiettivo.
Vi faccio i miei migliori auguri ❤️
22/04/2025 10:04:46

Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Lubecca: Gilda Imperiale "Asburgo"
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di kirokiro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
