20/07/2007 09:47:09
È vero. Non si può negare che nel giocare sia sempre implicito il "vincere"
Anche se la definizione di questo "vincere" diviene altamente soggettiva e mai obiettiva.
Io "vinco" quando:
- Mi sono divertito in una giocata
- Sento di far parte della comunità della land
- Vedo che il mio PG interagisce ovunque e con chiunque
- Creo gioco anche inaspettato o insospettato
- Stupisco
Praticamente ogni qualvolta raggiungo l'obiettivo ludico che mi ero promesso.
Credo sappiamo tutti che basare il proprio gioco solo per raggiungere chissà quale alta carica, chissà ...cos'altro , spesso e volentieri "rovina" il piacere del gioco stesso. Piu si sale di livello e piu aumentano le "responsabilità" , togliendo spazio al gioco nudo e crudo.
Il problema della maggior parte delle land è infatti quanto negli alti livelli ci si ritrova player con poca presenza , o come dicono didy e gemini, turbati da un se nso di rivalsa verso il mondo reale che trovano decadente, deprimente e limitante.
Ragazzi, la vita reale è fantastica! E grazie agli svaghi offerti anche dai giochi di ruolo, ancor piu divertente ed interessante.
Non sapete quante piccole idee scoperte per caso nei GDR ho messo in pratica nella mia attività commerciale, migliorandola. ^__*
20/07/2007 09:47:37
Secondo me lo scopo di un gdr non è Vincere, anche perché chi vince? Il personaggio che riesce a raggiungere il tesoro, oppure il giocatore che riesce a rendere interessante e coinvolgente la ricerca del tesoro?
Non saprei.
Molti confondono il GDR online con gli RPG da computer, per me non è la stessa cosa, nei rpg si ha una meta precisa, superare i livelli, sconfiggere i mega boss di livello e raggiungere il risultato finale senza venire accoppati.
Nei GDR online la meta è interpretare al meglio, tramite parole, la vita di un personaggio che può essere super, scarso, idiota, un'entità semidivina oppure un infante in fascie: Il giocatore vince quando il proprio pg riesce a essere convincente in ogni situazione che si presenta.
Questo è il mio parere, può essere sbagliato, anzi, lo è di sicuro, ma la penso così.
20/07/2007 12:34:36
20/07/2007 14:45:56
20/07/2007 17:43:17
20/07/2007 22:08:12
Ah didy... io l'unica soluzione che ho trovato è stata smettere di giocare a quelli online e dedicarmi solo alle cronache vecchio stile. Per lo meno non ci si scanna! Sto per l'appunto cercando un gioco online giocabile...
Per quanto riguarda la scuola di giocatori, è ok però la frequenterebbe implicitamente gente 'normale' e i pazzi furiosi continuerebbero a infestare impunemente le lande.......
21/07/2007 00:21:25
21/07/2007 13:01:28
Senza contare che, se in una scuola ci fosse solo gente normale (e quindi per indicare un parametro di normalità, usiamo quello più frequente di conseguenza alla gente normale apparterrebbero la fetta maggiore della torta), si potrebbe riscontrare un innalzamento medio della qualità dei giocatori, con la conseguenza di poter risollevare le sorti del gdr-online XD
GH GH XD
21/07/2007 14:10:25
Scuola di gdr? ammirevole come tentativo. Suppongo però che sarà poco frequentata, di solito non ci si chiede se possiamo migliorare, ci si chiede perchè gli altri non capiscono che siamo ottimi giocatori :p!
Black.. il personaggio "vince" completando la missione, trovando un tesoro ecc, ma il giocatore quando vince? Il divertimento è davvero legato solo al successo del personaggio?
Una delle giocate più divertenti per me è stata anni fa la prigiona del mio personaggio nelle celle dei maghi neri. è stato fenomenale, un momento talmente coinvolgente che per una settimana non sono quasi riuscita a staccarmi dal pc.. eppure non è che la mia povera creaturina se la passasse bene, tutt'altro, ha riportato varie ferite ed è arrivata ad un pelino dal crepare senza troppi complimenti. però è stato davvero bellissimo, avevo un gruppo di giocatori che ogni giorno si davano disponibili a giocare con me, e sono arrivata alla conclusione che se il mio pg fosse morto in quella circostanza sarebbe stata una buona morte.
La morte del pg.. altra questione. è una cosa da evitare in qualunque modo, o fa parte del gioco esattamente come la buona riuscita di una missione? Morire per lo schizzo di un pp di passaggio credo che farebbe arrabbiare chiunque, morire invece in una giocata corretta, ed emozionante soprattutto, secondo me è vincere lo stesso.
Forse sono io che sono fatta male.. del resto sono nei GDR online perchè si è smembrato il mio gruppo teatrale e mi mancava troppo l'emozione di indossare altri panni.
ps= non amo il gdr cartaceo, i gruppi giocanti sono spesso talmente chiusi, che ci vuole una bolla papale per riuscire anche solo ad avvicinarsi al tavolo. credo che l'esaltazione non sia da meno del gdr online.
22/07/2007 09:51:23
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
