infondo siete tutti esperti! postato il 02/06/2009 12:38:11 nel forum giochi e dintorni e modificato da luca92 il 02/06/2009 12:40:05
Sperando di mettere questo trhead nella sezione giusta, volevo dire una cosa che ho notato nella maggior parte dei commenti dei gdr.
Chi crea dei gdr, ( a parte chi monta gdr cd e non lo modifica nemmeno per una virgola ) fa tanto ma tanto lavoro. Dedica interi giorni e accantona la vita sociale per stare a presso a quello che potrebbe essere poi un divertimento GRATIS di tutti. Purtroppo l'italia , è un paese noto per le persone che credono di essere chissà chi e giudicare il lavoro altrui. La maggior parte dei commenti, sono sempre tutti negativi e mirano a critiche ben precise e TECNICHE!!! Ma ditemi un pò! Siete qualificati alla microsoft ?? No, lo dico perchè tra i commenti si può leggere benissimo: Server: 6. ( oppure un voto piu alto o basso ).
Io quello che mi domando e chiedo.. come fai a sapere la velocità e l'affidabilità del server ???? Perchè ti va lento ?? Beh.. se stai in continuazione a scaricare ( cosa che purtroppo fa la maggior parte della gente ) è ovvio che tutta la connessione ti va lenta!
In ogni commento ci si impersona in qualche ruolo tecnico! I giudizi che posso capire sono quelli rivolti alla grafica, rivolti ai problemi ( bug e cose varie ), e magari alla lentezza del sito ( magari premi un tasto e ti si incasina tutto e non invia l'azione ecc. ).
Questo topic è per spezzare una lancia a favore di chi per mesi ( o anni ) si è fatto il mazzo per creare un qualcosa anche per gli altri.. e poi dopo 5 minuti che lo ha messo su gdr online si deve far sentire dire che ha fatto una cagata.....
Sau !!!!
Luca
...un sistemista...
Pagine → 1 2
02/06/2009 13:49:23
infatti solo un tonno prenderebbe seriamente il commento sui server. NEl 90% dei casi dicono è schifoso solo perchè è altervista o un altro host gratuito.
02/06/2009 14:05:48
Avresti anche ragione, se non fosse che hai fatto una contraddizione in termini. Infatti nominare GDRCD non modificato e parlare di Tecnica di programmazione, è una contraddizione.
Mi spiego:
Tutti vanno in giro in macchina o in moto, ma non tutti sarebbero in grado di fare il giro record a Monza su una formula uno o di dare 15 secondi a un pilota di moto gp sul circuito del Mugello. Stessa cosa per la programmazione, tutti " usiamo " un computer per le cose più disparate ma non tutti siamo in grado di mettere in piedi una land che possa assomigliare lontanamente alle finezze tecniche di Gdr del calibro di extremelot o dreamalot dove la programmazione è gestita da gente che i computer non li segue per hobby ma per lavoro.
Per quanto riguarda i server, che poi è scorretto parlare così di server in generale, quelli usati da quasi tutti sono server che hanno sede nel web e di conseguenza ( se non sono dedicati ) la loro lentezza è quanto mai scontata perchè volente o nolente ci sono tanti altri utenti che utilizzano quel server nello stesso istante ( mentre se io ho un server in camera ad esempio, il numero di utenti è limitato ). Quindi la lentezza del server oltre che una lamentela è quasi sempre una certezza, non perchè il gestore è incapace ma perchè se 100 persone usano la stessa cosa è ovvio che i tempi di risposta si allunghino.
Sistemista ? Ottimo, allora sarò più pratico. Vista ha una grande differenza da xp che tanti non sanno. Xp utilizza la ram quando ne ha la necessità e la utilizza in misura della necessità, ad esempio se gli serve 1 GB usa solo quello, risultato ? Molte operazioni risultano lente perchè sfruttano solo le capacità di base del pc. Vista, al contrario, utilizza sempre tutta la ram, fa girare il computer a pieno. Se poi gli serve 1 GB, ne prende 4 uguale garantendo così non solo il funzionamento dell'operazione corrente ma anche che tutto il resto del sistema funzioni perfettamente senza rallentamenti.
Sei hai capito l'esempio: per i server è uguale : )
02/06/2009 19:43:20
20 connessi su un GDR-CD su altervista non danno mica problemi. A meno che Altervista non abbia limitato le risorse, ma per quel che mi ricordo viaggia più che discretamente.
Ci sono forum su piattaforme come PHPbb3, che non mi pare abbia niente da invidiare al GDR-CD in quanto a consumi, che hanno diverse decine di connessi simultaneamente e non danno il minimo rallentamento.
Siete un po' fissati con questa cosa.
Che sia un connubio un po' poco professionale è un altro discorso.
02/06/2009 20:31:22
E allora tutti dovrebbero avere un dedicato per non incorrere nelle critiche? Bah.
02/06/2009 21:57:22
Un gestore serio, sa come minimo scremare i commenti utili da quelli inutili, e anche se sulla mia scheda vi fossero tantissimi negativi, saprei discernere dalle critiche costruttive e quelle non costruttive. Io penso che se tu te la prendi per degli sconosciuti che scrivono quello che vogliono, nella vita rosicherai per ogni stupidaggine :D
03/06/2009 00:56:04
03/06/2009 01:22:28
Maaaaa prendere i commenti lasciati alle land per quello che sono, no?!? pareri personalissimi di giocatori più o meno esperti di grafica, tecnologie informatiche, programmazione, ecc..
chissà che cosa voleva intendere quell'utente con quel commento sul server? ..chissà che cos'è nella sua capoccia un server °-° e vallo a capire! xD
p.s.
Viva i server bradipi! *ç* Mi sono simpatici per definizione.
03/06/2009 13:09:14
Caro Raz quello che scrivi è perfettamente in linea con il mio pensiero, ma da qui a fare un salto da Altervista ad un Dedicato ce ne passa.
Io credo piuttosto che l'uso (o abuso) dei commenti delle land sia diventato totalmente controproducente ai gestori. Nella pubblicazione delle proprie schede ormai c'è quasi un accanimento, una corsa sfrenata nel votare negativamente una comunità (basta controllare quante persone si gettano sulla scheda per essere i primi a mettere il commento) e le parole di xenoriss ne sono la conferma.
E' giusto avere il timore di ricevere un commento negativo se non si ha un dedicato?
Chi mi obbliga a non usare Altervista? Ammettendo magari che voglio testare per prima cosa l'impatto sul pubblico e se mi soddisfa poi passare ad un dominio?
Secondo me ormai vi state lasciando sfuggire le cose dalle mani, sembra che siate tutti diventati esigenti verso alcune cose (si veda server, dominio e affini) rispetto a cose ben più importanti per un gioco (ambientazione, possibilità di crescita del proprio pg e via discorrendo).
Avere un dominio non fa il sito più bello, al massimo più professionale.
Meditate.
03/06/2009 15:19:10
03/06/2009 15:35:47 e modificato da raiken il 03/06/2009 15:43:25
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
shroomscape ha risposto alla discussione: Facciamo un gioco!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Nuovo Play by Discord Dungeons and Dragons → Warmongers
RAID Shadow Legends: Balance Patch!
Hero Wars: L'Eredità dei Grandi
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Menu e apertura
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate parati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
redkat ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Cronache di Raja Dunia: Elfi - Introduzione abilità dedicate
Storie di Esperia: Alba di cenere
udgdr ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di falask
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..