Sondaggio pubblicato il 15/04/2015
Autore: OSCAR
Risultati Sondaggio (148 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
07/02/2020 - In realtà due volte. In un caso fu perché la gestrice unica voleva che per forza entrassi in una corporazione e, nonostante avessi detto di no perché non potevo fare due role a settimana obbligatorie, inoltre non volevo snaturare il personaggio che giocavo e far svolgere un ruolo differente da bagnino (che mi giocavo e che era il ruolo adatto al background). Ricevetti il ban per polemica una volta, rientrai e ci aveva riprovato perciò chiesi la cancellazione al programmatore perché io non avevo accettato questo obbligo che non era scritto nel regolamento prima e durante e dopo questa imposizione di snaturare i personaggi e obbligare al gioco che voleva lei. Il risultato fu che mi aveva bannato una seconda volta. Questo era un play by chat che poi fortunatamente chiuse i battenti un mesetto e commentai anche su gdronline. La land si era spopolata forse perché anche altri non volevano sottostare all'obbligo di entrare in corporazioni che nulla riguardavano background e coerenza di esso.
Un'altra volta accadde in un play by mail, vecchio meccanismo di gioco di ruolo ormai e fu perché avevo un drow legale malvagio, quindi, che non era propenso a seguire un gruppo di pg buoni o neutri puri. La gestrice unica aveva provato on game con le sue pg e anche tutti i suoi png ad obbligarlo a rientrare nel gruppo e contemporaneamente con un personaggio mi stava dando ancora più man forte a non voler seguire il gruppo e la sua unica trama di gioco. Visto che mi ribellai a questa lobotomizzazione ingiustificata obbligatoria e non accompagnata anche da una motivazione adatta, ricevetti il ban. Rientrai, ripresi in mano il personaggio e detti una motivazione mia da backgame, che lo portò da legale malvagio a una specie di limbo in cui ogni sua volontà era stata destabilizzata da alcuni fatti..rendendolo un reietto. La storia che avevo deciso per lui invece non ebbe un termine perché stavo accompagnando il mio pg alla morte ma forse non era gradita l'idea e, prima che capitasse il terreno adatto, ban! Peccato solo perché la morte sarebbe stato un bel riscatto per lui e un ultimo senso alla sua vita di un drow fuori dal suo clan e rinnegato dal suo stesso clan.
In entrambi i casi il ban lo ho cercato, forse anche voluto, perché non era un luogo adatto a me. Non posso stare dove un gestore vuole sapere meglio di me cosa il mio personaggio sente e prova, con pregi e difetti, quali sono le aspirazioni e obiettivi nello stile di vita. E se un personaggio non farebbe qualcosa o viene accompagnato in qualche modo ad accettare oppure non puoi farlo snaturare solo perché sennò non va avanti la unica trama.
05/08/2016 - Sempre dallo stesso. Per infrazioni un paio di volte, per aver mandato prove compromettenti per la gestione a un'altra persona un'altra volta, definitivamente, poi quando qualche mese dopo ho provato a far ritorno, bannato perché han capito chi ero anche se me ne stavo per fatti miei.
Tutti giustamente meritati e a cui non mi son mai opposto, ma dell'ultimo vado fiero. "Bannato in quanto me" è il massimo mio raggiungimento.
18/12/2015 - Mai stata bannata o esiliata.
Intanto, perchè non ho mai fatto e mai farò polemica.
Lo trovo un comportamento sterile ed inutile.
Quando non mi trovo bene da qualche parte, prendo e me ne vado.
Mica ho un contratto vincolante! Ed è inutile rimanere in una land dove non ti senti più a tuo agio o dove non hai più lo stesso piacere a giocare.
01/08/2015 - Tornando a quando frequentavo attivamente altri gdr, almeno 5-6 volte, ma - ammetto - di rado per vere ingiustizie di sorta; diciamo semplicemente che, da sempre, quando ho a che fare con le gestioni non ho un carattere facile, e fra caratteracci e gestioni nervosette si tende a finire male!
Brutto mix! Coff! <3
10/06/2015 - "Sì, una volta... ma poi ho imparato"
Anche se vabbè, imparato è una parola grossa. In pratica mi iscrissi tanti anni fa a questa land su Harry Potter con il nome Crystal Black. Ovviamente il cognome Black - come tutti gli altri cognomi dei personaggi della saga - era vietato, quindi mi bannarono per cognome ripreso dall'ambientazione e perciò non consono. Il bello è stato che all'epoca dell'iscrizione neanche pensai al fatto che il cognome Black veniva da Sirius, anche perché lui non è affatto uno dei miei personaggi preferiti della saga, ma solo perché mi piaceva l'accostamento Cristallo Nero quindi Crystal Black ahaha Subito dopo mi sono riscritta con un cognome consono ed è tutto passato. Anni dopo nella stessa land è stata introdotta la pratica che quando arriva un nuovo utente con un nome o cognome non consono, invece che bannarlo per direttissima, viene contattato da un membro dello staff che provvede a cambiarglielo.. introdurla prima sta cosa no, eh? XD
08/06/2015 - Ho votato: Sì una volta... ma ingiustamente!
Mi bannarono per nome non consono in una land di Twilight XD avevo chiamato il mio pg Rogue, che doveva essere il nomignolo con cui si faceva chiamare il mio pg. E' come dire che all'anagrafe si chiama Elizabeth ma come nick ti registri come Lizzie perchè si fa chiamare così. Comunque neanche mi lamentai, lasciai stare e mi iscrissi di nuovo, stavolta con un pg maschio. Che chiamai Cornelius. Chiedi anche ad uno dei master se andava bene come nome, per sicurezza, e ricevo l'ok.
Il giorno dopo mi connetto e avevo un altro richiamo, da un altro master, sempre per nome non consono XDDDD Motivazione che è un nome troppo "arcaico" per l'ambientazione moderna. Ma scusa... ma se al mio pg magari hanno messo il nome del NONNO, ma saranno cavoli suoi no? XDDDD
26/04/2015 - Non sono mai stata esiliata.
Sono una persona piuttosto tranquilla e moderata.
Se qualcosa non mi va bene la faccio presente in maniera educata e se proprio in un posto non mi trovo bene semplicemente vado via.
E questa è la mia esperienza da giocatrice.
Da gestore invece posso dire che bannare un utente è proprio l'ultima spiaggia quando i toni si inaspriscono e il giocatore diventa maleducato e indisponente, perchè un confronto aperto e diretto con l'utenza è sempre fonte di miglioramento.
24/04/2015 - Una volta, bannato per aver lasciato un commento negativo su questo sito ed averne messo un altro positivo su una land dello stesso genere narrativo
24/04/2015 - Ero una persona non gradita dalla moderazione (il gestore era assente) del gioco che ora gestisco.
Semplicemente: chiedevo l'applicazione di quelle modifiche che, nel tempo, furono applicate perché indispensabili.
22/04/2015 - Una volta per aver violato il regolamento. A torto o a ragione non mi pronuncio. E sinceramente mi fanno sorridere quelli che a quanto pare han sempre ragione e le land da cui son stati bannati poi hanno tutte chiuso. In caso volessi aprire una land in futuro vi prego, non iscrivetevi che non voglio chiudere xD
21/04/2015 - Su Lot. Per via del voi.
20/04/2015 - Una volta, non concordavo sulla scelta del gestore e mentre discutevamo mi ritrovo bannato senza aver ricevuto risposto alla mia ultima domanda (i toni almeno da parte mia sono sempre stati calmi e pacati)
20/04/2015 - Di sicuro e' facilissimo venir bannati,basta dire cio' che si pensa al gestore.
Francamente quando un gioco non mi piace me ne vado autobannandomi.
Il tempo e l'eta' aiutano a lasciar correre su tante cose evitando spiacevoli Ban.
19/04/2015 - Stranamente una volta sola:
un'antipatia dichiarata gia da tempo da entrambe le parti e alimentata da mie critiche poste in maniera molto educata.
Fu creata una scusa a doc per l'allontanamento basata su supposizioni senza contraddittorio.
La cosa curiosa (e che ha solleticato il mio ego) non e' stato il crollo dell'utenza in land, ma che almeno inizialmente per evitarla hanno adottato un paio di provvedimenti che "io" avevo suggerito mesi prima.
Sfortunatamente per loro una land non va avanti se "chi pensa laterale" viene allontanato e dopo alcuni mesi la land e' diventata un deserto.
Seguire il regolamento e avere un minimo di coerenza di gioco ti permette di evitare molti ban (e ci mancherebbe altro) ma spesso l'arma dello staff per allontanare giocatori sgraditi (dai piu giusti ai piu sbagliati motivi)non e' il ban, ma un misto di pressione sul giocatore, ricompense ON minori e punizioni maggiorate.
Sebbene non possa dire che tutte le land dove mi sono trovato male abbiano chiuso, posso affermare con ("sadico" si potra dire?) trasporto che molte lo hanno fatto.
Cassandra ha SPESSO ragione ma e' SEMPRE inascoltata e poco gradita.
17/04/2015 - Una volta meritata quando ero giovane. In uno di quei vecchi GDRCD in cui non si aggiustava il tasto per permettere ai giocatori di colpirsi a vicenda senza presenza di master o altro, dalla noia ho commesso l'errore di rispondere con attacchi miei.
Non è stato propriamente un ban permanente, ma comunque ero già sul punto di allontanarmi per altri motivi, quindi non sono più tornato. Oramai il gioco è bello che chiuso oggi.
16/04/2015 - Io sono stato bannato una volta, e a differenza della stragrande maggioranza delle persone che commenteranno questo post o risponderanno al sondaggio... me lo sono meritato!
E' stato bellissimo. Avevo 14 anni e con il mio pg sono entrato (a caso) in una quest pericolosissima dove... mi sono chiuso in bagno.
Ho fatto un'azione di entrata e una in cui il mio pg entrava in un baretto e si chiudeva nel cesso, per la felicità del master che si è visto turbare i turni e probabilmente ha pensato ad un troll.
Non è stato,ovviamente, un ban a vita. E' stato un ban di un giorno per "disturbo" al gioco, e si. si può dire che poi io abbia imparato qualcosa.
16/04/2015 - una sola volta... sono andato in leggero contrasto off, tra l'altro su questione assolutamente estranee alla land, su skype con un'amichetta della gestione (oramai anche mia ex amica evidentemente) ed è stato sufficiente per bannarmi senza nemmeno mezza spiegazione o avviso..
15/04/2015 - Hey da una land no,
ma da GdR on line si!
vale?
- La peggio del condominio -
15/04/2015 - in realtà non è che le ho dimenticate. Il ban poi è sempre arrivato dopo che già avevo alzato i tacchi mettendo commento negativo con uno scarto di 1 mese dopo all'ultimo log in land (quindi non erano commenti negativi al vetriolo).
land tutte chiuse (chissàperchè!) quindi non ho sofferto per suddetti ban. Mi sono sentita Cassandra, o un gatto nero di passaggio.
15/04/2015 - Preciso il mio voto "sì una volta, poi ho imparato". Si è trattato di un ban volontario, e con quest'esperienza "poi ho imparato" a non farmi più coinvolgere da certe gestioni di dubbio gusto :D
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Le Cronache di Alderon: Capitolazione di Tyla
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Avviso per i furbetti!
darkblade ha aperto un annuncio di ricerca: gdr zombie(stile twd) ricerca Grafico
Sea of Conquest: Columbus Day!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
gold dust ha recensito Exclusive Villa GdR
gold dust ha recensito Dallas Black Gold
Legacy of Magic: Si cambia rotta
eXtremelot: Dolcetto o Scherzetto?
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Hero Wars: Le Valchirie hanno preparato un premio!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.1.14
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di cloverwoods
Alohomora Gdr: Evento Halloween 2024
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Amuleti e Talismani - Approfondimento sugli Amuleti e Talismani e il loro significato
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!